Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Rouhi brilla con la Svezia: fascia di capitano, carisma e assist. Così il giovane prova a trovare un posto nella Juventus"

Post in rilievo

8 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

L'articolo si è dimenticato di dire che si tratta di una partita di U21.

Il livello non è lo stesso della Serie A.

ecco appunto...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ehm, giusto due settimane in CL l'inter ha battuto l'Arsenal e il Milan il real madrid (e non sono neanche prime in serie A anzi il milan é piuttosto attardato). E la Lazio é prima nel girone di EL (stravinta l'anno scorso dall'Atalanta che ha brutalizzato Lpool e Leverkusen).

Tra l'altro nella classifica per nazioni coi club l'Italia é terza (ma secondo é il Portogallo che ha poche squadre e quindi un coefficiente alterato sinché non ne eliminano alcune), davanti a Spagna, Germania, francia...

Capisco che si vuole criticare a prescindere la serie A perché espressione del "nemico" e perché non vince da qualche anno più la Juve, ma sembra un campionato più competitivo di qualche anno fa, ergo mi sembra un atteggiamento di maniera più che ancorato alla realtà dei fatti.

Capisco che é la tua opinione, ma c'é anche chi opina che la terra é piatta,...

Fammi capire, l'Inter ti è sembrata meglio dell'Arsenal? E senza citare il rigore negato agli Inglesi.

Quanto al Milan, ho letto che il Real Madrid è in crisi nera e Ancelotti è stato persino messo in discussione... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho in mente la partita di Genova dove tremavo ogni volta che aveva la palla tra i piedi. Certo che è molto giovane, bisogna dargli il tempo necessario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Fammi capire, l'Inter ti è sembrata meglio dell'Arsenal? E senza citare il rigore negato agli Inglesi.

Quanto al Milan, ho letto che il Real Madrid è in crisi nera e Ancelotti è stato persino messo in discussione... 

Non mi é sembrata "meglio" ma neanche peggio.

E stiamo parlando di una formazione che ha conteso al City la Premier l'anno scorso sino all'ultimo ed anche oggi é tra le prime del miglior campionato del mondo.

Ed il Real é il Real.

Quindi come minimo due formazioni molto competitive...e la serie A ne ha parecchie, almano 7/8, considerato anche il Napoli che comunque ha signori giocatori tra le sue fila.

E poi in Italia ci sono formazioni minori come Parma, Como, Bologna che hanno proprietari molto ricchi che stanno investendo parecchio in giovani giocatori e giocano anche bene (guardati la campagna acquist ultima della Liga...scoprirai che l Siviglia ha speso meno del venezia sul mercato...).

Per me ci vuole una enorme negazione della realtà per non vedere la crescita complessiva della serie A, che ha la "classe media" in europa migliore di tutte (come anche da risultati in EL e Conf. league)...non c'é un merito particolare eh, semplicemente c'é più gente che ci mette soldi.

Però prenderne atto non significa fare complimenti a Gravina e soci, che non hanno alcun merito, solo constatare i fatti.

Poi per carità il gioco italiano potrà anche non piacere, de gustibus (anche se non ho mai letto molte lamentelenei 9 anni di nostro dominio dove la qualità complessiva a volte ha lasciato davvero a desiderare), posto che onestamente Premier a parte dsi gioca un po' tutit allo stesso modo, mi sembra però un atteggiamento un po' di maniera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ha qualità, magari non ha fatto bene all'esordio ma avrà altre occasioni perchè Motta crede nei giovani.

Si, ma puoi pure crederci, ma non per questo tutti i giovani si trasformano in giocatori utili.

Rhui a me fa letteralmente paura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Si, ma puoi pure crederci, ma non per questo tutti i giovani si trasformano in giocatori utili.

Rhui a me fa letteralmente paura.

Però neanche si può bocciare subito. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me nella partita contro il Genoa non è che mi fece proprio una buona impressione, però quando sono così giovani ci vuole pazienza. Cosa che purtroppo tra noi tifosi juventini non abbonda 😅(io per primo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Però neanche si può bocciare subito. 

No,  bocciare no, ma non vorrei vederlo in campo dall'inizio in partite decisive, a differenza di savona, che nemmeno mi fa impazzire, ma fa il suo compitino e si mantiene a galla sul 6 politico, rhui non mi da alcuna fiducia... 2 volte l'abbiamo visto, in amichevole in estate, dove fu disastroso e in una partita ufficiale in quello spezzone dove sbagliò tutto lo sbagliabile... non un buon biglietto da visita onestamente.... poi, purtroppo , di certo lo si vedrà in campo perchè siamo contatissimi, ma non sono molto convinto.

Non è un caso che motta non lo ha più fatto giocare, anzi lo ha rispedito in under 23

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Icarius ha scritto:

Siamo sicuri? 

Ovvio che l'Under 21 è un altro mondo, ma, battute a parte, la Serie A è scarsa come pochi altri tornei a questo mondo. 

Non so se hai mai visto una partita di U21...ma il livello é sicuramente più basso della Serie A, te lo posso assicurare. Poi che la Serie A sia di basso livello in assoluto ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

E stiamo parlando di una formazione che ha conteso al City la Premier l'anno scorso sino all'ultimo ed anche oggi é tra le prime del miglior campionato del mondo.

Ed il Real é il Real.

Quindi come minimo due formazioni molto competitive...e la serie A ne ha parecchie, almano 7/8, considerato anche il Napoli che comunque ha signori giocatori tra le sue fila.

E poi in Italia ci sono formazioni minori come Parma, Como, Bologna che hanno proprietari molto ricchi che stanno investendo parecchio in giovani giocatori e giocano anche bene (guardati la campagna acquist ultima della Liga...scoprirai che l Siviglia ha speso meno del venezia sul mercato...).

Per me ci vuole una enorme negazione della realtà per non vedere la crescita complessiva della serie A, che ha la "classe media" in europa migliore di tutte (come anche da risultati in EL e Conf. league)...non c'é un merito particolare eh, semplicemente c'é più gente che ci mette soldi.

Però prenderne atto non significa fare complimenti a Gravina e soci, che non hanno alcun merito, solo constatare i fatti.

Poi per carità il gioco italiano potrà anche non piacere, de gustibus (anche se non ho mai letto molte lamentelenei 9 anni di nostro dominio dove la qualità complessiva a volte ha lasciato davvero a desiderare), posto che onestamente Premier a parte dsi gioca un po' tutit allo stesso modo, mi sembra però un atteggiamento un po' di maniera.

Mah, non è che se in una stagione le italiane vanno bene nelle coppe significa che le squadre italiane hanno eliminato il gap.

Dal 2010 un’italiana non vince la Champions league, dal 1984 al 2010 otto vittorie (una ogni tre anni), prima del 1984 di nuovo zero vittorie per 14 anni.

È vero che l’Atalanta ha vinto l’EL ma parliamo dell’unico successo italiano negli ultimi 25 anni contro i 12 successi di squadre spagnole. Se sommiamo EL e CL il confronto è ancora più impietoso…

Le squadre italiane oggi non sono competitive, così dicono i numeri. Nella singola stagione si può anche overperformare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2024 Alle 07:40, Camaleonte15 ha scritto:

Ricordo il primo tempo contro il Genoa a dir poco raccapricciante, pero’ sui giovani ci si sbaglia spesso, se TM ci crede un motivo ci sara’. Sperem.

C’è da dire che però nel secondo tempo fece un pò meglio. Io ho visto un ragazzo acerbo che ha bisogno di tempo.

Lo stesso Savona ne ha bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2024 Alle 07:18, pablito77! ha scritto:

Speriamo… ci servirebbe come il pane in questo momento un gioiellino fatto in casa in quel ruolo. 

Quando ha esordito non mi è dispiaciuto. Poi non si è visto più. Vediamo ora che succede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2024 Alle 06:45, Vs News ha scritto:

Nella Juventus falcidiata dagli infortuni in difesa c'è un difensore che ha brillato in nazionale: Rouhi ha giocato entrambe le partite con la fascia da capitano e lo ha fatto brillando, fornendo 2 assist e, in particolare, il video con cui ha propiziato il  2-0 contro l'Irlanda del Nord ha fatto il giro del web. Il giovane si candida quindi ad essere un'arma in più per Thiago Motta che ha dimostrato di non aver paura a puntare sui giovani.

Ad oggi, a mio modesto avviso, è stato alquanto mediocre quando schierato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2024 Alle 18:20, garrison ha scritto:

Ed il Real é il Real.

Premetto che sono un difensivista convinto persino quando gioco sulla Playstation o sulla Xbox, quindi apprezzo eccome il gioco all'italiana. Però ritengo la Serie A un campionato composto da pochissimi giocatori di alto livello. Poi tu non sarai d'accordo, ma non dire per favore che il mio pensiero è offuscato dall'odio per la federazione e il resto della cupola. Sono straconvinto di ciò che dico, poi magari sbaglio. Ma in tal caso è per ignoranza, non per malafede. Guarda Osimhen, forse il miglior attaccante della Serie A, che io stesso vorrei alla Juventus e che non ha trovato un top team che lo portasse via, finendo in prestito. Se un giocatore è un campione allora vengono a bussare gli squadroni europei, sennò qui resta, nonostante i vari media italici si affrettino a dire che il PSG di turno avrebbe offerto 90 o 100 milioni per Tizio, Caio e Sempronio. Se il principe arabo di Parigi volesse davvero un giocatore di Inter, Napoli o Roma allora il giorno dopo sarebbe già a fare foto sulle romantiche sponde della Senna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/11/2024 Alle 23:01, Trezegol96 ha scritto:

Non so se hai mai visto una partita di U21...ma il livello é sicuramente più basso della Serie A, te lo posso assicurare. Poi che la Serie A sia di basso livello in assoluto ok

La mia era una provocazione. Ma il livello della Serie A è davvero basso. Guarda Lukaku, snobbato dai migliori campionati europei e qui invece viene accolto come fosse Whea ringiovanito (anche se va detto che giocando nel Napoli è quasi naturale per i media idolatrarlo). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Icarius ha scritto:

Premetto che sono un difensivista convinto persino quando gioco sulla Playstation o sulla Xbox, quindi apprezzo eccome il gioco all'italiana. Però ritengo la Serie A un campionato composto da pochissimi giocatori di alto livello. Poi tu non sarai d'accordo, ma non dire per favore che il mio pensiero è offuscato dall'odio per la federazione e il resto della cupola. Sono straconvinto di ciò che dico, poi magari sbaglio. Ma in tal caso è per ignoranza, non per malafede. Guarda Osimhen, forse il miglior attaccante della Serie A, che io stesso vorrei alla Juventus e che non ha trovato un top team che lo portasse via, finendo in prestito. Se un giocatore è un campione allora vengono a bussare gli squadroni europei, sennò qui resta, nonostante i vari media italici si affrettino a dire che il PSG di turno avrebbe offerto 90 o 100 milioni per Tizio, Caio e Sempronio. Se il principe arabo di Parigi volesse davvero un giocatore di Inter, Napoli o Roma allora il giorno dopo sarebbe già a fare foto sulle romantiche sponde della Senna. 

Mah, oggi nel Psg giocano "fuoriclasse" come Barcola, Kolo Muani, Asensio, Gonzalo Ramos, Dembele, Beraldo, Vitinha (buonissimo questo ma non molto noto)...

Mi vuoi dire che questa gente è migliore dei vari Lautaro, Thuram, Kvara, Vlahovic, Koopmainers, Yldiz, Bremer, Maignan, Theo, Leao, Rejnders, Lobotka, Lookman e tanti altri che giocano da noi?

Il fatto che Osihmen non abbia trovato acquirenti é legato proprio allo stipendio molto alto che prendeva in Italia, che persino in Premier era un ostacolo.

Se te ritieni che oggi la serie A sia scarsa, amen, per me dati alla mano non é così e mi sembra siano considerazioni molto oggettive, legate ai risultati europei ed al numero di giocatori per le nazionali che la serie A esprime (agli europei eravamo dietro solo alla premier), non saprei su cosa altro basarmi, mentre le tue mi sembrano un po' soggettive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora nella Juve non ha combinato niente di buono. Sicuramente la nostra maglia pesa molto di più di quella della Svezia U21. Se è forte lo dimostrerà, vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti