Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Vlahovic esce per infortunio all'88' di Serbia-Danimarca toccandosi il retro della coscia

Post in rilievo

1 ora fa, AST ha scritto:

No scusa, è Zidane mimetizzato

Puoi anche non intervenire ogni tanto invece di puntare il ditino ergendoti a detentore della sapienza sai?

Se non ti va bene ciò che dicono gli altri passa oltre e bon

grazie

E' un Forum.

Hai scritto una cosa per me risibile, ho scritto quello che ne penso, anche questo é intervenire.

Se non vuoi che gli altri esprimano opinioni su quello che scrivi, apriti un bel blog (mi immagino il successo).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Ti seguo con interesse, ma a volte ti getti in crociate veramente inspiegabili. Spero che anche tu non abbia il morbo di chi confonte le analisi con il tifo. 

Ho risposto poco sopra a LiamBrady10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E' un Forum.

Hai scritto una cosa per me risibile, ho scritto quello che ne penso, anche questo é intervenire.

Se non vuoi che gli altri esprimano opinioni su quello che scrivi, apriti un bel blog (mi immagino il successo).

Dovrebbe disattivare i commenti però 😁

al di là della vostra “discussione” che non ho seguito 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mirkovic ha scritto:

Io penso ci sia qualcosa che non va..quello che mi fa arrabbiare e che nessuno in conferenza stampa chiede a Thiago Motta(perché c e lui..non perché sia solo colpa sua)... perché Douglas Luiz senza lesioni é un mese fuori..perché Nico che dovevano essere 20/25 GG e' da due mesi fuori e non si sa quando torna ..cos ha avuto nello specifico Milik...si fanno domande stupide e si evitano domande serie...mi fa molto pensare questa cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Dovrebbe disattivare i commenti però 😁

al di là della vostra “discussione” che non ho seguito 😉

Bhé che io sappia nei blog, i commenti sgraditi puoi toglierli e far comparire solo quelli che ti danno ragione.

Nel mentre si discuteva della sua definizione di Kephren Thuram come "mestierante", chiaramente solo volta a far polemica visto che il giocatore si sta rivelando assolutamente valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, badboy ha scritto:

Ti seguo con interesse, ma a volte ti getti in crociate veramente inspiegabili. Spero che anche tu non abbia il morbo di chi confonte le analisi con il tifo. 

Io non tifo nessuno, tifo la Juve.

Cerco di essere oggettivo, nei limiti di quanto può esserlo un essere umano.

Secondo me i dirigenti, gli allenatori, i calciatori, i medici, i preparatori, non li reclutiamo dallo staff di "Scherzi a Parte" o dalle liste di collocamento presso i Centri Lavoro.

Nel prendere Nico Gonzalez (ovviamente con l'avallo di Motta) Giuntoli avrà valutato, oltre alle caratteristiche tecnico-tattiche, anche il profilo caratteriale, quello sanitario, e ogni altro aspetto.

E' un giocatore che nell'anno di grazia 2024 aveva saltato solo 2 gare, prima di venire alla Juve, e nell'intera stagione precedente (2023/24) aveva disputato 44 incontri, garanzia penso sufficiente per uno che, in bianconero, non avrebbe nemmeno giocato tutte le gare.

Sono considerazioni oggettive, non dettate da tifo ad personam.

Mi si accusava di essere un allegrofilo purosangue e irrimediabile, non mi sembra di essere diventato un acerrimo nemico di Motta.

Forse nel forum dà fastidio che io non intervenga secondo schemi mentali predefiniti (quello è uno che dà addosso alla dirigenza, o viceversa quello è uno che assolve sempre la dirigenza).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhé che io sappia nei blog, i commenti sgraditi puoi toglierli e far comparire solo quelli che ti danno ragione.

sì volendo sì ma a quel punto taglierei la testa al toro, eliminando la possibilità di commentare 😁

Nel mentre si discuteva della sua definizione di Kephren Thuram come "mestierante", chiaramente solo volta a far polemica visto che il giocatore si sta rivelando assolutamente valido.

Non sono d’accordo sulla definizione troppo poco valorizzante del giocatore, non è chiaramente un campione allo stato attuale e deve crescere ma mostra potenzialità, troppo giovane la sua carriera per etichettarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

In 60 anni di tifo, non ho mai visto una Juventus  che in rosa non ha un sostituto del centravanti titolare e credo che anche in nessun' altra squadra l' abbia ma visto.  Da qui si vede l'ambizione di vincere trofei che ha la dirigenza e proprietà. Siamo una squadra molto giovane, con ottimi elementi ma in crescita ed ancora inesperti. Non siamo abituati ad avere pazienza e galleggiare a ridosso delle prime e, quindi, ne servirà molta. Con tutte le partite che si fanno, avere un solo centravanti ed uno di riserva, logoro e scassato, è assurdo. 

Mi dici il Barca 14-15 dietro Messi, Suarez e Neymar chi aveva dietro? Te lo dico io, solo Pedro. 4 giocatori per 3 ruoli in una stagione da 70 partite...poi certo se uno di quelli gli saltava un crociato, si sarebbe parlato di altro....

Potrei citarti anche il Real 21-22, che dietro Benzema non aveva anche in quel caso nessuno, oppure il Real dell'anno scorso che la punta l'aveva solo di riserva e nei titolari nemmeno la schierava...

La sostenibilità deve passare necessariamente dietro rose snelle e titolari sani...dietro a questi una buona base di giocatori delle giovanili...

Per 3 posti in attacco in rosa abbiamo Vlahovic, Milik, Nico Gonzalez, Yildiz, Weah, Conceicao + Mbangula... quanti ne dobbiamo prevedere in rosa? 8,  9 , 10 non capisco.

Stesso discorso per i difensori....non è che si possono fare rose extra-large per coprire preventivamente eventuali infortuni di lungo corso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io non tifo nessuno, tifo la Juve.

Cerco di essere oggettivo, nei limiti di quanto può esserlo un essere umano.

Secondo me i dirigenti, gli allenatori, i calciatori, i medici, i preparatori, non li reclutiamo dallo staff di "Scherzi a Parte" o dalle liste di collocamento presso i Centri Lavoro.

Nel prendere Nico Gonzalez (ovviamente con l'avallo di Motta) Giuntoli avrà valutato, oltre alle caratteristiche tecnico-tattiche, anche il profilo caratteriale, quello sanitario, e ogni altro aspetto.

E' un giocatore che nell'anno di grazia 2024 aveva saltato solo 2 gare, prima di venire alla Juve, e nell'intera stagione precedente (2023/24) aveva disputato 44 incontri, garanzia penso sufficiente per uno che, in bianconero, non avrebbe nemmeno giocato tutte le gare.

Sono considerazioni oggettive, non dettate da tifo ad personam.

Mi si accusava di essere un allegrofilo purosangue e irrimediabile, non mi sembra di essere diventato un acerrimo nemico di Motta.

Forse nel forum dà fastidio che io non intervenga secondo schemi mentali predefiniti (quello è uno che dà addosso alla dirigenza, o viceversa quello è uno che assolve sempre la dirigenza).

Allora fai finta di non capire, leggi quante volte ha giocato per 90 minuti. Io non provo nessun fastidio nei tuoi confronti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ripeto, non possiamo trattare come dilettanti figure che, per arrivare a quei livelli, evidentemente hanno competenze, capacità, esperienza.
A leggere il forum, sono tutti dilettanti allo sbaraglio: il preparatore atletico degli ultimi anni, lo staff medico, il dirigente...

Se reputo che un calciatore fa al caso mio e se vedo che nei tre campionati in viola ha una media di 29 partite l'anno (parlo solo di campionato), lo prendo.
Allora il Liverpool cosa avrebbe dovuto fare con Chiesa? Dilettanti allo sbaraglio anche loro?

Sei come al solito sin troppo gentile ad argomentare nei confronti di utenti che meriterebbero solo pernacchie, nella loro furia di dare degli incompetenti a destra e a manca.

In questo contesto l'unico sorriso (sardonico ed amaro....) me lo procurano quegli altri utenti che han passato 3 anni 3 a spiegare che l'unico motivo degli infortuni alla Juve era da individuare nel duo "Allegri e Folletti" (alcuni di Folletti avevano persino l'avatar...).

Adesso che han perso il loro totem /bersaglio, mi chiedo contro chi si accaniscano (alcuni - che presumo nella vita non sappiano attaccare neanche un cerotto - se la prendono coi "medici"...come se infortuni muscolari o traumatici possano dipendere dai dottori...li avrei visti bene nel Medio Evo durante la caccia alle streghe).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Allora fai finta di non capire, leggi quante volte ha giocato per 90 minuti. Io non provo nessun fastidio nei tuoi confronti. 

Il far giocare o no per 90' un calciatore, rientra nelle facoltà dell'allenatore, non è che se uno gioca 60' o 30' è perché si è fatto male e quindi deve uscire precauzionalmente o ha un minutaggio limitato.
Delle ultime 4 gare dello scorso campionato, Nico per 3 di esse ha giocato tutti i 90', eppure nella Juve ha iniziato gradualmente, sia per la maggiore concorrenza sia perché Motta pensava che da subentrato potesse "sparigliare" i giochi, eppure non aveva particolari malesseri, prima dell'infortunio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei come al solito sin troppo gentile ad argomentare nei confronti di utenti che meriterebbero solo pernacchie, nella loro furia di dare degli incompetenti a destra e a manca.

In questo contesto l'unico sorriso (sardonico ed amaro....) me lo procurano quegli altri utenti che han passato 3 anni 3 a spiegare che l'unico motivo degli infortuni alla Juve era da individuare nel duo "Allegri e Folletti" (alcuni di Folletti avevano persino l'avatar...).

Adesso che han perso il loro totem /bersaglio, mi chiedo contro chi si accaniscano (alcuni - che presumo nella vita non sappiano attaccare neanche un cerotto - se la prendono coi "medici"...come se infortuni muscolari o traumatici possano dipendere dai dottori...li avrei visti bene nel Medio Evo durante la caccia alle streghe).

Infatti qui non ho mai letto così tanto le parole sfiga, sfortuna ecc. 

Poi ci sono i recidivi cronici, pronti col fucile spianato sui nuovi preparatori .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AST ha scritto:

No scusa, è Zidane mimetizzato

Puoi anche non intervenire ogni tanto invece di puntare il ditino ergendoti a detentore della sapienza sai?

Se non ti va bene ciò che dicono gli altri passa oltre e bon

grazie

È il punto di incontro tra saccenza e pesantezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A chi lo dici...

Quest'estate ho dovuto replicare a molti per delle "critiche" che ho fatto a Giuntoli, legate sopratutto ai tempi del mercato ed alla rosa troppo corta con cui ci siamo presentati all'esordio del campionato.

Mi han risposto che erano critiche prevenute, da "allegriano", solo perché Giuntoli aveva licenziato il mio "idolo", mentre prima era sempre filosocietario.

Dopodiché, dopo la svolta finale del mercato e dopo l'ottimo lavoro a mio avviso di Motta (allenatore che confesso mi piace da sempre molto), quando ora rispondo a certe critiche spesso lunari rivolte a Motta ed allo stesso Giuntoli, sono tornato il filosocietario ottuso e talebano.

Io non ho alcuna schema mentale predefinito...per me Giuntoli e Motta son bravissimi e bisogna dargli l tempo d lavorare.

Si può anche essere sfigati con gli infortuni, Marotta il primo anno sembrava aver costruito una buona squadra poi si frantumò Quagliarella e da secondi/terzi che eravamo finimmo settimi.

Bisogna dare il tempo di lavorare, gli infortuni fan parte del gioco, senza drammatizzare molto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non stavo giudicando la campagna acquisti nel suo complesso, stavo cercando di spiegare, dati alla mano, che se un giocatore ti piace e vedi che l'anno prima ha giocato 44 gare,

messa come dici tu, sembrerebbe un cyborg che abbia giocato 4000 minuti, ma in campionato  è partito titolare solamente 21 volte e subentrato 8 🤷‍♂️

Ci può anche stare che ti possa piacere parecchio il giocatore in questione, visto che non è da oggi che lo difendi a spada tratta, ma diciamocele tutte le cose...

34 minuti fa, zebra67 ha scritto:

non guardi la storia di un giocatore prima di prenderlo, compreso lo storico infortuni, è grottesco.

secondo me, invece, sarebbe stato MOLTO saggio buttarci un occhio...prima di investirci 33 milioni. Ma è solo il mio modestissimo pensiero, eh?

nico2.png

nico3.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi dirò una cosa impopolare ma che rispecchia la realtà: l obiettivo non era costruire una rosa per vincere!

l obiettivo era proseguire l opera di rifondazione eliminando quanti più giocatori fuori progetto possibili, risolvendo i problemi dei giocatori in scadenza e tagliando i costi.

l obiettivo è arrivare al più presto al pareggio di bilancio e iniziare ad inserire giocatori per avere tra un paio di anni una rosa completa e competitiva.

anche in operazione come quella di douglas luiz ha un senso: avevamo due giocatori in scadenza da piazzare urgentemente (iling e mckennie) e l aston villa aveva bisogno di fare plusvalenze. Poi mckennie é rimasto e ci abbiamo infilato barrenechea registrando due plusvalenze.

abbiamo risolto la grana chiesa, abbiamo cercato di recuperare soldi dove possibile (kaio jorge, kean, ecc…) e di risparmiare sugli ingaggi (allegri, Sandro, sczeszny, lo stesso chiesa ecc).

ovvio che giuntoli sapesse dei problemi fisici di milik ma sa anche che ciò che è chiesto alla squadra è il quarto posto e che dobbiamo spendere il meno possibile quindi ha provato ad aspettare milik e rimanere con solo vlahovic più giocatori adattabili come Nico, yldiz, weah ecc.

in difesa si è puntato sulla duttilità di cambiaso, kalulu e Cabal ma la sfiga ha voluto che si rompessero bremer e cabal stesso.

ergo, in difesa siamo messi male e forse arriverà un giocatore in prestito, davanti probabilmente non arriverà nessuno.

in ogni caso, non aspettatevi grandi acquisti, si cercherà in occasione dal basso impatto a bilancio.

ah aggiungo anche una nota sull’ operazione gonzalez, dubito sia scollegata da quella di kean

altra nota é quella sull’ utilizzo dei giovani che è palesemente un obiettivo, probabilmente è stato chiesto di mettere in mostra un tot di ragazzi della next gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, roby4u ha scritto:

è qual' è la relazione causale?

Si chiama karma... La fortuna e la sfortuna si bilanciano secondo me.... Nei 9 scudetti avevamo una rosa fortissima ma ciò non basta per vincere 9 scudetti consecutivi... Oltre ad essere bravi siamo stati anche fortunati... Vedi la vittoria a san siro per 2-3 per 2 gol negli ultimi 5 minuti.... Oppure tutte le partite che abbiamo vinto al 90 esimo che ci hanno dato un cambio di rotta (vedi le due partite con Torino). Oppure, ricordo un atalanta Juve, rigore per i bergamaschi,  buffon para e rilancia il pallone e Tévez fa il 2-0..... Non è possibile che si rompe il crociato Bremer che è il difensore più forte al mondo e, quando cabal ha iniziato a giocare con continuità anche lui si è rotto il crociato (2 crociati in 1 mese). Poi in attacco abbiamo solo due punte, si infortunano entrambe... Dai! Per non parlare degli errori del var... Il fuorigioco in Juve salernitana, i rossi non dato per intervento a martello di haetebor, Berardi e friedroup.......il gol annullato a di maria in juve napoli per fallo di milik...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la colpa e tutta di giuntoli . 4 competizioni come la juve bisogna avere almeno 26 giocatori , di movimento , punto , senza scise se non ci sono i soldi si prendono calciatori di basso profilo , pero la rosa deve essere completa cosi e un handicap , sinceramente molto deluso da giuntoli si sta dimostrando molto ma molto poco preparato , gli ufortuni arrivano e prima o poi con il solo vlaovic si poteva immaginare che il problema sarebbe potuto arrivare ,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, mirkovic ha scritto:

Io penso ci sia qualcosa che non va..quello che mi fa arrabbiare e che nessuno in conferenza stampa chiede a Thiago Motta(perché c e lui..non perché sia solo colpa sua)... perché Douglas Luiz senza lesioni é un mese fuori..perché Nico che dovevano essere 20/25 GG e' da due mesi fuori e non si sa quando torna ..cos ha avuto nello specifico Milik...si fanno domande stupide e si evitano domande serie...mi fa molto pensare questa cosa...

Perché alla seconda domanda “scomoda” non ti danno più l’accredito per l’accesso alle conferenze stampa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.