Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Vlahovic esce per infortunio all'88' di Serbia-Danimarca toccandosi il retro della coscia

Post in rilievo

3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Il punto è che non puoi usare le partite disputate come unità di misura nel discorso che si stava facendo sulla fragilità fisica dell'argentino, perchè per partite si intendono 80-90 minuti giocati mentre da come si può benissimo vedere dallo storico di nico gonzales in tante partite ha giocato meno di 60 minuti, diverse volte sono proprio spezzoni da neanche 30 minuti.

Mi riferivo ESPRESSAMENTE all'ultima stagione, nella quale ha preso parte (termine senz'altro indiscutibile) a 44 partite, e nella quale ha accumulato il decimo maggior minutaggio della rosa, segno inequivocabile che ha giocato quanto un titolare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Lollente said:

Io sono un Keaniano di ferro, nonchè orgogliosa vedova 😜 però credo che la verità stia un po nel mezzo...probabilmente il ragazzo si era rotto le palle a 24 anni di fare sempre la riserva in una squadra che peraltro negli ultimi anni tanto grande non era più, e ha chiesto delle garanzie o la cessione. O uno stipendio di livello, non più compatibile col nuovo corso...tutte cose che la Juve non poteva dargli. 

Però è altrettanto vero che per cederlo a tutti i costi lo si è svenduto il prima possibile al primo che fosse interessato.

Sottovalutando (ecco, questo per me è il vero punto incomprensibile) i problemi di Milik, e pure quelli di Nico se doveva essere lui il vero backup di Dusan.

Anche perchè la toppa di gennaio tra tutto ti costerà sicuramente di più alla fine di quanto preso dalla Fiorentina.

Che avrebbe cominciato a segnare in qualsiasi squadra decente fosse andato a giocare con continuità, pur non essendo chiaramente Mbappè, io non avevo alcun dubbio (tant'è che ci ho investito al fantacalcio 🤩).

Kean l'ho preso anch'io al fanta a un prezzo stracciato proprio perchè mi immaginavo che avrebbe disputato una buona stagione .ghgh

Detto questo non penso proprio che alla fiorentina guadagni più di quanto guadagnava da noi.

Potevo capire il discorso di essersi rotto le palle se fosse rimasto ancora il vecchio allenatore, ma con un nuovo allenatore tutte le gerarchie vengono messe in discussione.

Nessuno di noi è nella testa di kean e sa con certezza quali fossero le sue intenzioni, sbaglierò ma io penso che sia stata la juve a volerlo cedere per finanziare altre operazioni in entrata.

3 minutes ago, zebra67 said:

Mi riferivo ESPRESSAMENTE all'ultima stagione, nella quale ha preso parte (termine senz'altro indiscutibile) a 44 partite, e nella quale ha accumulato il decimo maggior minutaggio della rosa, segno inequivocabile che ha giocato quanto un titolare.

Vabbè dai io te l'ho spiegato, poi se tu vuoi fare finta di non capire pazienza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Io, onestamente questa storia di Nico vice Dusan non la capisco proprio. Ok, qualche volta si può giocare con il famoso "falso nove". Però i due giocatori sono imparagonabili a livello di fisico e tipo di gioco. Per sostituire il serbo sarebbe servita una prima punta vera.

forse Motta punta in futuro a non avere un prima punta vera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, AST ha scritto:

faceva ridere te

che sei rappresentativo di 1/30.000esimo del forum

Ovvio, mica pensavo di parlare per tutti.

Guarda che se te scrivi che un mio messaggio "fa ridere", io mica mi offendo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto, visti gli infortuni in aumento, si dovrà rinunciare per forza a qualche competizione.

I titolari devono giocare solo in campionato (per il quarto/quinto posto minimo) e Champions (almeno fino a gennaio).

Se poi prendono due difensori e un attaccante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Nessuno di noi è nella testa di kean e sa con certezza quali fossero le sue intenzioni, sbaglierò ma io penso che sia stata la juve a volerlo cedere per finanziare altre operazioni in entrata.

a mia sensazione, è proprio così.

Come per quasi tutti gli altri ad eccezione di Rabiot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

forse Motta punta in futuro a non avere un prima punta vera.

Il falso nueve non è più efficace come dieci anni fa. Persino Guardiola, che lo ha introdotto, è stato costretto a rivedere le sue posizioni. Anche il Barca da anni ha comperato un centravanti di ruolo. Siamo ormai in un calcio sempre più fisico e meno tecnico, il centravanti di peso serve a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

non sono d'accordo o almeno in parte.

Quando vendi un qualsiasi prodotto, in questo caso calcio / Juventus, la società deve garantire sempre un certo livello di qualità, in rapporto a tanti fattori come il nome del marchio, il prezzo che fai pagare, il numero di clienti che hai...

Le spiegazioni non sono dovute, ma sarebbero buona cosa per mantenere un bel rapporto fra le parti.

Dire che i tifosi se hanno voglia pagano per vedere le partite altrimenti non mi sembra un discorso da grande azienda che vuole espandersi, crescere e , nel nostro caso, vincere.

La parte economica, ma non solo quella economica,  senza i clienti (tifosi) sarebbe un vero disastro per come la vedo io

Gli infortuni sono questioni legate alla salute del giocatore.

La società ti dice di volta in volta chi é disponibile e dà informazioni generiche, come tutte le squadre del mondo, che bastano ed avanzano.

Non vedo che interesse, se non morboso, possa avere il tifoso a sapere chissà che particolari.

Se un giocatore non gioca è perché non é pronto, non ci sono chissà che misteri, chiunque abbia giocato anche un minimo sa che alcuni riescono a giocare sul dolore, altri no, per alcuni é controprducente ecc., sono tutti casi differenti e la società non ci deve alcuna spiegazione specifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Vabbè dai io te l'ho spiegato, poi se tu vuoi fare finta di non capire pazienza.

Cosa c'è da capire, quando si parla di dati?
Ho anche rettificato il termine usato: siccome tu hai deciso unilateralmente che per partite giocate si deve intendere 80-90', allora ho corretto in un inattaccabile "ha preso parte a 44 partite".
Poi, siccome anche io penso che 44 partite da 5' l'una non siano molto significative, sono andato a vedere i minutaggi dei singoli giocatori e ho visto che quello di Nico è stato il decimo della rosa.
Questo penso sia un dato significativo.
Se trovi da discutere anche su questo, forse non sono io che non voglio capire.
Sulla pazienza, concordo alla grande , certe discussioni sono sommamente stancanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono così critico con la società e giuntoli… c’è un progetto di 4 anni per rientrare in attivo e questo è il primo anno dove si richiedeva un taglio netto degli ingaggi e dove abbiamo finanziato il mercato con i giovani. Sicuramente hanno considerato un rischio, ma calcolato, a non comprare un altro attaccante, ma la sfiga vi ha visto benissimo e le previsioni del rientro di milik (settembre!!) non sono state assolutamente rispettate (e non di poco!!!). Si considerava di far ruotare vlaohvic , milik, yildiz e Nico gonzLes!!! Non uno solo di loro e far giocare weah attaccante!! 
Anche le critiche allo staff medico (che critico anche io!!) penso siano eccessive perché ci saranno pressioni societarie, si sponsor, di esigenze tattiche e tecniche per far resuscitare alcuni giocatori anche se non pronti con le conseguenze che quando si spaccano poi sono tempi di recupero molto più lunghi del previsto!!! Oppure l’ok a inizio stagione con le visite mediche, pensate siano tutti pareri medici favorevoli reali? O non ci siano pressioni societarie per “fare andar bene” certi giocatori perché quelli possiamo prendere in quel momento? Ragioniamo gente, non è sempre vero quello che ci raccontano e quello che sembra…. 
Detto ciò’ forza Juve e speriamo in un miracolo domenica…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Capisco il tuo scoramento, caro amico, ma non posso pensare che si possano commettere coscientemente errori così dilettanteschi.
Probabilmente non avevano avuto avvisaglie di un decorso particolarmente complicato dell'infortunio di Milik e al tempo stesso si sentivano cautelati con la duttilità di Nico Gonzalez, che può giocare anche punta.

Non lo possiamo pensare ma gli errori sono evidenti, purtroppo. Milik, oltretutto, anche se disponibile, non penso che possa giocare centravanti e correre indietro coprendo perché fisicamente alla frutta. Nico Gonzales che può adattarsi al gioco di Motta, ha un passato di molti infortuni muscolari, quindi, in una Juventus ringiovanita che deve crescere e correre, ma anche un pò corta nella rosa, io non l'avrei preso mai a quel prezzo. Forse su Gonzalez il tempo mi smentira' e lo spero ma temo sia stato un grande errore. In futuro,  eviterei come la peste trattative di mercato con la viola.  Da Melo in poi, conosciamo bene i pacchi che ci abbiamo rimediato. Allo stato attuale siamo nella palta,  per non dire altro ed essere volgare. Caro amico, siamo qui nel forum da molti anni ed è un piacere discutere con te e tanti altri amici del forum. I nostri commenti, a volte dettati da delusioni, mirano sempre a sostenerci l'uno con l'altro, dandoci modo di sfogarci un po. Ti saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie giuntoli per questa ennesima cazz ata,questa poi è a livello di quell altro che dimenticava i foglietti al bar.

Se e sottolineo se fossimo ancora una società seria,uno che fa il mercato lasciando in un reparto un solo attaccante abile ed arruolabile perdipiu' in una stagione con mille partite,verrebbe buttato fuori senza pensarci un secondo 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Diciamo anche che ora a posteriori è facile dire che potevamo risparmiarci un centrocampista e prendere una punta e magari un terzino in piú.

Ma non credo che si aspettassero di non poter contare né su Nico né su Milik, e che si infortunassero seriamente ben due difensori.

Con questo non voglio giustificare nessuno.

Ci vogliono al piú presto un difensore e un attaccante, ma possibilmente che non siano solo dei riempitivi ...

A posteriori???? 

Hai fatto la squadra sapendo già che il cadavere di Milik era già in decomposizione, già fermo, infortunato e con le stesse possibilità di andare in campo di Bettega. 

E (l'inutile) Nico, puoi pure metterlo lì davanti, puoi mettevi Weah, puoi metterci Pinsoglio o chi cavolo ti piaccia, la punta in rosa, L'UNICA è Vlahovic. 

E non credo che in tutto l'orbe terracqueo ci sia un'altra squadra che pensasse di affrontare 4 ( mi sembra) competizioni con un'unica punta centrale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Non lo possiamo pensare ma gli errori sono evidenti, purtroppo. Milik, oltretutto, anche se disponibile, non penso che possa giocare centravanti e correre indietro coprendo perché fisicamente alla frutta.

Atleticamente non è messo male Arek, è la fragilità a fregarlo.
In ogni caso credo che le punte non debbano essere dei cloni del titolare.
Deve essere bravo Motta, in caso di indisponibilità di qualcuno, a modificare il tipo di gioco.
Ad esempio a S. Siro potremmo essere costretti a schierare Tim Weah in mezzo, con Yildiz e Conceicao ai lati (una sorta di 4-3-3).
A Weah non verranno chieste le stesse cose che faceva Vlahovic con la sua fisicità, anche nel modo di attaccare cambierà necessariamente qualcosa, perché vista la diversa struttura è inutile mettere in mezzo all'area tanti cross alti, mentre Weah ha già dimostrato di poter far male in ripartenza e di essere tempista quando arrivano palle basse in mezzo all'area.
Per dire che poi quando gli uomini li hai, puoi anche fare delle modifiche al tuo sistema di gioco per sfruttarli.
Il problema è quando siamo numericamente contati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pp34 ha scritto:

Io proverei weah attaccante a questo punto 

Ma anche Yildiz...almeno giocherebbe più vicino alla porta e farebbe più gol di Vlahovic.

PS: e intanto il serbo ha continuato a non segnare....stì proclami "se non ho compiti difensivi faccio gol" portano sfiga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The sKiller ha scritto:

Mi dici il Barca 14-15 dietro Messi, Suarez e Neymar chi aveva dietro? Te lo dico io, solo Pedro. 4 giocatori per 3 ruoli in una stagione da 70 partite...poi certo se uno di quelli gli saltava un crociato, si sarebbe parlato di altro....

Potrei citarti anche il Real 21-22, che dietro Benzema non aveva anche in quel caso nessuno, oppure il Real dell'anno scorso che la punta l'aveva solo di riserva e nei titolari nemmeno la schierava...

La sostenibilità deve passare necessariamente dietro rose snelle e titolari sani...dietro a questi una buona base di giocatori delle giovanili...

Per 3 posti in attacco in rosa abbiamo Vlahovic, Milik, Nico Gonzalez, Yildiz, Weah, Conceicao + Mbangula... quanti ne dobbiamo prevedere in rosa? 8,  9 , 10 non capisco.

Stesso discorso per i difensori....non è che si possono fare rose extra-large per coprire preventivamente eventuali infortuni di lungo corso.

Io sono molto pratico, forse a causa della mia eta, 68 anni. Di centravanti ne abbiamo 1 ed all'orizzonte vi saranno molte partite, quindi in quel ruolo, siamo corti. Gli altri sarebbero adattati e, tra l'altro, spesso si avvicendano nelle partite per gestione della forma fisica o per tattica. Milik e Gonzalez, oltre che rotti, hanno uno storico di infortuni impressionante. Da qui la mia preoccupazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ma scusa, se i nostri si rompono è colpa della Marotta League  anche stavolta ? Che poi mica dobbiamo giocare contro di loro a breve , al massimo ad aver vantaggio  dei nostri infortuni saranno Milan e Aston Villa , hai proprio un ossessione nei loro confronti, li fai sentire più importanti di quello che sono 

Se barella e cahlanoglu si rompono in nazionale ma dopo 4 giorni sono disponibili mentre a noi Cabal Salta una stagione e vlahovic salta il Milan quello non è questione di capacità di mercato o preparazione ma solo kulo. Quelli hanno Kulo e noi sfiga ed è un dato di fatto. Se la stagione è falsata pure da ste cose mica è colpa mia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciulo

Sfiga

Fato

ormai ragioniamo come il mago Otelma. Ci manca di leggere i fondi caffè e parlare delle scie chimiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sisley-69 ha scritto:

TROPPE PARTITE!!! NON SONO ROBOT !

Abbiamo troppi giocatori inclini ad infortunio. Dusan, per esempio, ogni anno ha problemi fisici, quindi questo infortunio non è un caso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.