Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Vlahovic esce per infortunio all'88' di Serbia-Danimarca toccandosi il retro della coscia

Post in rilievo

Io sono convinto che l'infortunio muscolare sia parecchio legato alla costituzione dei giocatori e al loro "stato" in quello specifico momento. Ovviamente nessuna società al mondo può controllare il giocatore ad ogni allenamento o ad ogni partita, c'è la sensazione e, talvolta inganna. Magari Vlahovic non aveva alcun presentimento di potersi far male e ha dato disponibilità a giocare le due partite in nazionale. Magari si sarebbe rotto al primo allenamento al rientro...chi lo sa... detto questo ci sono giocatori che hanno giocato 50 partite all'anno e non si sono mai infortunati, penso a Messi e Ronaldo ai tempi d'oro ma anche, per restare in italia, a Lautaro lo scorso anno....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Si può aprire un topic solo per pubblicare nostri audio dove urliamo? No perché sento il bisogno di urlare

Purtroppo non si puó aprire un topic su quanto sto proferendo io ora. 

Ma sappi che tutte le divinità, dal neolitico fino a quelle delle religioni monoteiste, si sono affacciate dall'alto per vedere che sta succedendo...

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, zebra67 said:

Cosa c'è da capire, quando si parla di dati?
Ho anche rettificato il termine usato: siccome tu hai deciso unilateralmente che per partite giocate si deve intendere 80-90', allora ho corretto in un inattaccabile "ha preso parte a 44 partite".
Poi, siccome anche io penso che 44 partite da 5' l'una non siano molto significative, sono andato a vedere i minutaggi dei singoli giocatori e ho visto che quello di Nico è stato il decimo della rosa.
Questo penso sia un dato significativo.
Se trovi da discutere anche su questo, forse non sono io che non voglio capire.
Sulla pazienza, concordo alla grande , certe discussioni sono sommamente stancanti.

Non ho deciso io che le partite durano 90 minuti, è un secolo ormai che funziona così .ghgh

Non ha nessuna valenza se ha preso parte in 10, 40 o 60 partite... l'unico dato oggettivo è il minuttaggio e quello dell'argentino l'anno scorso non è stato certo trascendentale e sinonimo di un giocatore dai muscoli d'acciaio.

Lo storico delle sue partite invece fa capire due cose: prima cosa che Italiano saggiamente l'ha gestito e dosato proprio perchè conscio della sua fragilità fisica e seconda cosa che in nazionale gioca quasi sempre ma spesso viene impiegato a gara in corso, il chè non è un bene per il proprio club di appartenenza.

Io non penso sia significativo per noi il dato che sia stato il decimo giocatore per minutaggio nella fiorentina l'anno scorso, significa solo che italiano ha dato minuti a tanti giocatori diversi.

Concordo che certe discussioni non avrebbe motivo di esistere, perchè nei fatti è innegabile che nello scambio kean e 20 milioni per nico gonzales chi può essere soddisfatto al momento è solo commisso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Non ha nessuna valenza se ha preso parte in 10, 40 o 60 partite... l'unico dato oggettivo è il minuttaggio e quello dell'argentino l'anno scorso non è stato certo trascendentale e sinonimo di un giocatore dai muscoli d'acciaio.

Mai voluto dimostrare che è un giocatore dai muscoli d'acciaio. Non lo è, non lo sarà mai. Sono altri gli indistruttibili. 
Avere il decimo minutaggio della propria squadra significa comunque dare una certa affidabilità.

2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Lo storico delle sue partite invece fa capire due cose: prima cosa che Italiano saggiamente l'ha gestito e dosato proprio perchè conscio della sua fragilità fisica e seconda cosa che in nazionale gioca quasi sempre ma spesso viene impiegato a gara in corso, il chè non è un bene per il proprio club di appartenenza.

Penso che Motta lo avrebbe (e lo farà appena rientra) gestito con analoga parsimonia, forse anche maggiore, perché, come ho scritto varie volte, alla Juve c'è più concorrenza. Non è solo un discorso di gestirlo per non sovraccaricarlo: alla juve avrebbe comunque giocato meno per la concorrenza in quel ruolo.

4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Concordo che certe discussioni non avrebbe motivo di esistere, perchè nei fatti è innegabile che nello scambio kean e 20 milioni per nico gonzales chi può essere soddisfatto al momento è solo commisso.

Operazioni totalmente slegate, non è stato uno scambio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

Ciulo

Sfiga

Fato

ormai ragioniamo come il mago Otelma. Ci manca di leggere i fondi caffè e parlare delle scie chimiche.

In effetti era fondamentale che il ct della Serbia facesse fare 180 minuti a Vlahovic per due partite inutili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianlub68 ha scritto:

Purtroppo non si puó aprire un topic su quanto sto proferendo io ora. 

Ma sappi che tutte le divinità, dal neolitico fino a quelle delle religioni monoteiste, si sono affacciate dall'alto per vedere che sta succedendo...

Guardate a me un pochino così passa la voglia però, dico io ma sempre a noi? E non venitemi a dire che tocca a tutti , non è vero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

In effetti era fondamentale che il ct della Serbia facesse fare 180 minuti a Vlahovic per due partite inutili 

E questo con quanto scritto da me cosa c'entra? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Severance ha scritto:

magari con yildiz/weah centravanti giocheremo meglio 

Mah, in questo forum c'era gente entusiasta quando se ne andò Ronaldo perché dicevano che avremmo giocato meglio ed i gol si sarebbero redistribuiti, questa estate di nuovo entusiasmo per la cessione di Kean pensando che avremmo potuto affrontare una stagione con 5 competizioni con iron man Milik come unica alternativa davanti....ci andrei piano a pensare che si possa fare a meno dell'unico attaccante che, bene o male, l'ha messa dentro con una certa continuità negli ultimi 3 anni

4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il CT della Serbia lonha lasciato a Torino sia a settembre che ad ottobre, Dusan da agosto riposa 2 settimane al mese durante le pause delle nazionali, non so dove vediate tutto questo sovra impiego 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mai voluto dimostrare che è un giocatore dai muscoli d'acciaio. Non lo è, non lo sarà mai. Sono altri gli indistruttibili. 
Avere il decimo minutaggio della propria squadra significa comunque dare una certa affidabilità.

Penso che Motta lo avrebbe (e lo farà appena rientra) gestito con analoga parsimonia, forse anche maggiore, perché, come ho scritto varie volte, alla Juve c'è più concorrenza. Non è solo un discorso di gestirlo per non sovraccaricarlo: alla juve avrebbe comunque giocato meno per la concorrenza in quel ruolo.

Operazioni totalmente slegate, non è stato uno scambio. 

Il punto (a mio parere) è che NG poteva andare bene in quanto occasione di mercato, dato che era in rotta con la società di provenienza e andava a coprire un ruolo in cui eravamo scoperti fino agli ultimissimi giorni di agosto.

Il problema è che non lo abbiamo pagato come un'occasione di mercato (tipo Chiesa per il Liverpool, per fare l'esempio di un giocatore più o meno nelle stesse condizioni di extra-progetto), ma molto salato, forse addirittura più del suo valore assoluto.

Questo non ci ha lasciato spazio per altre operazioni e inoltre sarà una bella ipoteca per il mercato prossimo, dato che andrà riscattato al primo punto del girone di ritorno (quindi al 100%)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, badboy ha scritto:

E questo con quanto scritto da me cosa c'entra? 

C'entra eccome perché se hai fortuna vlahovic te lo toglie 10 minuti prima e non avrebbe sentito tirare. Se hai sfortuna te lo tiene fino all 88 e successe il crack 

6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Mah, in questo forum c'era gente entusiasta quando se ne andò Ronaldo perché dicevano che avremmo giocato meglio ed i gol si sarebbero redistribuiti, questa estate di nuovo entusiasmo per la cessione di Kean pensando che avremmo potuto affrontare una stagione con 5 competizioni con iron man Milik come unica alternativa davanti....ci andrei piano a pensare che si possa fare a meno dell'unico attaccante che, bene o male, l'ha messa dentro con una certa continuità negli ultimi 3 anni

Il CT della Serbia lonha lasciato a Torino sia a settembre che ad ottobre, Dusan da agosto riposa 2 settimane al mese durante le pause delle nazionali, non so dove vediate tutto questo sovra impiego 

Dopo la seconda sosta ha sempre giocato dall inizio non saltando una gara che una. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

C'entra eccome perché se hai fortuna vlahovic te lo toglie 10 minuti prima e non avrebbe sentito tirare. Se hai sfortuna te lo tiene fino all 88 e successe il crack 

totalmente d'accordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Mi dispiace pur rispettandoti, ma io nel 2024 non parlo di fortuna o sfortuna se non come casualità. Ritengo che una analisi sulla nostra situazione che del resto si trascina da anni, necessiti di argomenti di natura diversa. P.S. un incompetente dichiarato come me, sono anni che afferma di acquistare giocatori con cartelle cliniche vuote, vedrai che così la "sfortuna" diminuirà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Dopo la seconda sosta ha sempre giocato dall inizio non saltando una gara che una. 

Vabbè ma se conti il minutaggio da inizio stagione c'è gente che ha giocato moltondi più, non è nulla di eccezionale dai

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Il punto (a mio parere) è che NG poteva andare bene in quanto occasione di mercato, dato che era in rotta con la società di provenienza e andava a coprire un ruolo in cui eravamo scoperti fino agli ultimissimi giorni di agosto.

Il problema è che non lo abbiamo pagato come un'occasione di mercato (tipo Chiesa per il Liverpool, per fare l'esempio di un giocatore più o meno nelle stesse condizioni di extra-progetto), ma molto salato, forse addirittura più del suo valore assoluto.

Questo non ci ha lasciato spazio per altre operazioni e inoltre sarà una bella ipoteca per il mercato prossimo, dato che andrà riscattato al primo punto del girone di ritorno (quindi al 100%)

Io penso che il discorso sul fatto che il DS, sul mercato, agisce in sinergia con l'allenatore, o quantomeno con il suo ok, specie se si parla, appunto, di giocatori costosi e non di semplici comprimari, sia sempre valido.
Non può essere usato un anno per attaccare Allegri e l'anno dopo finire nel dimenticatoio.
Quindi, fino a prova contraria, la mossa è stata fatta col beneplacito di Motta, che credo apprezzi questo tipo di attaccanti: duttilità,  rapidità, buona propensione al gioco areo.
Tutto questo per dire che se non era considerata una mossa MOLTO VALIDA  a livello tecnico, non si sarebbe proceduto al suo acquisto.

Anche perché l'acquisto di Nico è avvenuto il 25 agosto, quindi a fine mercato, non a inizio mercato, quando la frenesia di rinforzare poteva indurre a qualche mossa non ben ponderata.
Quando arrivi a 6 giorni dalla fine del mercato, hai avuto tutto il tempo di soppesare pro, contro, se la cifra richiesta è adeguata e sostenibile e via discorrendo.

Nico è stato preso perché comunque non dovevi sostenere subito l'intero esborso, perché era reduce da una stagione molto positiva, e perché il suo ingaggio è inferiore a quello di Chiesa.

Qualunque giocatore viene preso con formule che prevedono il riscatto, va a gravare sugli esercizi successivi. Dovremo tener conto del suo riscatto, e di quello di giocatori che vorremo riscattare (avendone la facoltà) e che per ora stanno andando decisamente meglio (Di Gregorio, Conceicao, Kalulu).

Credo comunque che per questi riscatti vi sia la possibilità di diluire in più annualità il pagamento.
Ad esempio i 25 mln (+ 3 di oneri accessori) per il riscatto di Gonzalez sono pagabili in tre esercizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Vabbè idem Spalletti con cambiaso per dire che discorsi sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Ma tu credi veramente che le società desiderino giocare di meno? Si venderebbero la madre per soldi. 

Sono i diritti TV che impongono tali ritmi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, re david ha scritto:

ho appena visto un video della sua uscita. Ha fatto il gesto dello strappo, non è una sciocchezza. 

Poteva chiedere prima di uscire. Questi se ne fregano della società di appartenenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che leggere di sfortuna quando ci sono giocatori logori o che hanno uno storico mica male di partite saltate fa proprio sorridere.

E attenzione che Vlahovic tra 2022 e 2023 di partite per pubalgia ne ha saltata qualcuna, per cui per adesso era già sopra i suoi standard fisici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.