Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

La squadra è forte, solida, manca l'ultimo step, soprattutto consistente in mentalità vincente ed oggettivamente  qualche cambio in più 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Il problema è che in difesa certi passaggi nello stretto li sappiamo fare, a volte anche bene. È quando superiamo il centrocampo che sembra che le uniche soluzioni siano quelle di andare sugli esterni e sperare che saltino il marcatore.

Appena appena ce li raddoppiano, scompariamo completamente in attacco.

Beh, dai non è proprio così, l'occasione di Cambiaso nel secondo tempo l'abbiamo con uno scambio centrale. Il fatto è che per creare centralmente servono giocatori bravi a scambiare nello stretto e capacità di verticalizzare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stino91 ha scritto:

Ma Sekulov e Nonge avranno giocato 6 minuti in totale in due, stavano fissi in next gen , non facciamoli passare come cambi della 1 squadra , anche perché la scorsa stagione a subentrare avevamo Kean e Milik, oggi si è dovuto giocare con McKennie punta e Fagioli suo cambio 

Si ma appunto dicevo che non eravamo costretti oggi a buttare gente a caso della Next Gen. Alla fine è gente che fa parte della rosa.

Ripeto, l'assenza pesante era Vlahovic perché stiamo giocando senza Milik da inizio anno ed è un'assenza che pesa (e non è accettabile...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma non è nemmeno tanto una questione di punti, è che le due squadre di stasera il campionato lo vedranno col binocolo. Poi la Juve è più diligente a fare il compitino e allora magari alla lunga farà qualche punto in più del Milan con le piccole. Però insomma, siamo li.  

Dai qualità veramente bassa., 3 tiri in porta (e che tiri) in due. Zero a zero. Partita fine anni 80 ma coi giocatori molto più scarsi.

La qualità della nostra squadra andrà aumentata nei prossimi mercati e per me quello è evidente. A centrocampo ancora non ci siamo proprio, ma voglio concedere ancora qualche mese a Koop e Luiz. Thuram sta cominciando a ingranare ora, finalmente e spero che a breve succeda anche agli altri due. Il punto è che Locatelli e Mckennie starebbero in panchina nelle grandi Juve del passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso è cotto.

Infatti nel secondo tempo si è gestito dopo che ha avvertito qualche fastidio alla gamba sinistra.

Speriamo che sia solo stanchezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

io ricordo sicuramente una azione nostra (Cambiaso?) con bell'intervento di Maignan..ho letto male? 

Sì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, garrison said:

Abbiamo avuto diverse situazioni buone però, il Milan manco quelle.

Piangere sul pareggio di stasera, come vedo fare molti, penso che si possa declinare tra la prevenzione più assoluta e la notevole incompetenza.

Io non piango 😀 sto faccendo essercizio adesso sulla bike 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Hai scritto che vlahovic non centra nulla, in una partita dove vlahovic non centra nulla perché appunto non ha giocato.

Io invece ho visto una squadra che non può fare a meno di vlahovic, anche in serate dove il serbo non risulta tra i migliori 

Ripeto e poi chiudo perchè queste sterili polemiche mi annoiano, ho solo fatto una analisi che è lecita anche se il giocatore "incriminato" non è presente e questa analisi mi porta a sottolineare , proprio perchè non c'è Dusan, che la sua assenza porta la squadra a meglio interpretare gli schemi di Motta. Non a caso a Bologna giocava srenza un centravanti che verticalizza come il nostro ma che non fa girare la squadra come faceva Zirkzee, insomma penso che Motta preferirebbe al centro, un altro tipo di attaccante. Poi che tu veda una squadra che non puo fare a meno di Dusan, lo rispetto e non ti critico come hai fatto te. Chiusa qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

Il problema è che in difesa certi passaggi nello stretto li sappiamo fare, a volte anche bene. È quando superiamo il centrocampo che sembra che le uniche soluzioni siano quelle di andare sugli esterni e sperare che saltino il marcatore.

questo è vero, o al massimo le sgroppate di cambiaso. Motivo per cui uno Zirkzee servirebbe come il pane per dare soluzioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Se pensi che sia normale investire 200 mln sul mercato ed essere messi peggio dello scorso anno , c è qualcosa che non va .

Rifare mezza rosa è stata una decisione del duo Giuntoli- Motta.

Alla fine si faranno i conti, se il campionato finisse oggi sarebbero da spedire entrambi con Allegri.

Speriamo nel futuro 

Si ma guarda che il monte ingaggi è stato abbassato... Su non fare il furbo che i cartellini dipendono da tanti fattori, guarda il monte ingaggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una fissazione nell'andare sull'esterno. Ad una certa Fagioli poteva avanzare verso l'area di rigore continuando a portare palla e invece ha subito scaricato su Yildiz per fargli fare la solita finta a vuoto con l'area completamente vuota

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con fuori Bremer , Cabal, Vlahovic, Duglas Luis, Nico Gonzales, Milik non ci possiamo lamentare di un pareggio a San Siro in casa del Milan . È assurdo che c’è gente che lo sta facendo. Criticano pure l’allenatore con mezza squadra fuori che doveva fare ? Sfortuna e infortuni in serie non sono colpa di nessuno. L’unico appunto che posso fare alla società è che dovevano prendere una punta in estate. Buon punto 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Cambiaso è cotto.

Infatti nel secondo tempo si è gestito dopo che ha avvertito qualche fastidio alla gamba sinistra.

Sta giocando troppo. Pure in nazionale lo hanno spremuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo senza 

Bremer 

Cabal 

D.Luiz

Gonzalez 

Vlahovic 

Milik

Questa squadra sta sopperendo alle eterne mancanze e defezioni solo tramite il possesso palla e un idea di gioco....che chiaramente non può esprimersi al meglio proprio per le mancanze continue da inizio anno...

Chi non vede che siamo una squadra di calcio che gioca con un'idea e che ha principi e organizzazione....per me può cambiare sport 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Cambiaso è cotto.

a Lecce riposera', in Champions dovrà stringere i denti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocavamo a San Siro con un Milan al completo che doveva vincere più di noi. Non hanno mai tirato in porta. Che nostalgia qui dentro che sento  per le barricate tutti chiusi in area aspettando per 90 minuto l'episodio che ci condanna. Siete proprio strani . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon punto anche se il Milan si é rivelato imbarazzante. Purtroppo gli infortuni ci impediscono di essere in testa. Le prossime gare sono più agevoli. Vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Severance ha scritto:

fino allo scorso anno andava bene. In realtà va sempre male, ma senza attaccanti è un po' più difficile tirare in porta

Si, ma si poteva anche giocare con lo stesso schema con un altro giocatore al posto di Vlahovic. Che so, Weah, Yildiz, Mbangula.

Non che da un 4231 ormai collaudato, giochi con un 424 con l'1 che scende tra i 3 di supporto all'attaccante, che però non c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti serve un centrocampista molto forte tecnicamente e rapido di pensiero ed esecuzione come poteva essere il Marchisio dei tempi d'oro o un fenomeno alla Pirlo in grado di scardinare situazioni impantanate con la genialata, poi serve una punta che sappia fare da fulcro senza mangiarsi gol fatti.

Poi serve tanta pazienza per attendere la crescita di squadra e dei singoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

Cambiaso è cotto.

Questi giocatori però dovrebbero ricordarsi che sarebbe meglio gestirsi in nazionale visto che a pagarli è la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dudomax ha scritto:

Ripeto e poi chiudo perchè queste sterili polemiche mi annoiano, ho solo fatto una analisi che è lecita anche se il giocatore "incriminato" non è presente e questa analisi mi porta a sottolineare , proprio perchè non c'è Dusan, che la sua assenza porta la squadra a meglio interpretare gli schemi di Motta. Non a caso a Bologna giocava srenza un centravanti che verticalizza come il nostro ma che non fa girare la squadra come faceva Zirkzee, insomma penso che Motta preferirebbe al centro, un altro tipo di attaccante. Poi che tu veda una squadra che non puo fare a meno di Dusan, lo rispetto e non ti critico come hai fatto te. Chiusa qua.

Tu stasera hai visto una squadra che ha meglio interpretato il gioco di motta?

Io stasera ho visto una squadra abbastanza in affanno senza la presenza di un centravanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Su con la vita, nonostante tutto siamo a 3 punti dalla vetta (al momento). :d

Be si...sono stato abituato anche a squadre peggiori di questa...ma anche a migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita e considerazioni in linea coi luoghi comuni. Quando non si vince  gli assenti sono sempre i migliori in campo. Nonostante il Milan avesse Morata e noi privi di Vlahovic e’ finita 0-0. Il tourbillon di gioco con il falso nove non si è visto. Il pari va bene. Siamo ancora imbattuti in campionato. Ma restiamo sterili perché i nostri centrocampisti non riescono (o forse non sanno) ad inserirsi negli spazi. Comunque Thuram tanta roba stasera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque arrivati al 23 novembre posso dire che come odiavo il 3-5-2 (la maggior parte delle volte 5-3-2) inizia ad infastidirmi il fatto che bisogna giocare sempre con questo benedetto trequartista, mettendo fuori ruolo sempre i giocatori. E poi ci si lamenta se fanno defecare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Sim94 ha scritto:

Partita di Koopmeiners imbarazzante, preoccupante ed inquietante 

Una riflessiome sul mercato estivo se la dovrebbero fare in societa'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti