Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Questa è una tua opinione.

Del Milan posso essere d'accordo, per quanto riguarda la Juve non sono affatto d'accordo.

In questa partita c'è poco da fare: avevamo una squadra completamente falcidiata dagli assenti e complessivamente la distanza eventualmente da colmare sono 4 punti.

Il Milan non è comparabile con noi per punti in classifica e soprattutto per la situazione infortuni completamente diversa 

il Milan è una squadra che è in crisi dall'inizio, salvata da due risultati estemporanei (ma che comunque ci sono stati e sono stati meritati) con Inter e Real. Ed è settima ed è il suo posto. Il punto è che noi siamo sesti, e anche quello è il nostro posto adesso. Poco distacco davanti? Beh, intanto dipende dai punti di vista, poi non ce n'è nemmeno tantissimo con i rossoneri a dirla tutta e considerando la loro partita in meno.  Oltre a voler vedere le cose positive si può anche dire che i numeri nostri, a oggi sono molto simili a quelli dell'anno passato a questo punto della stagione, ma con meno punti. Praticamente identici i gol fatti e quelli subiti. E, almeno per me, per quanto riguarda i gol fatti è onestamente una sorpresa. Il rendimento di Vlahovic, ad esempio, è pressochè identico anche nell'andamento (partita exploit a Lipsia quest'anno, in casa con la Lazio l'anno scorso, e nessuna continuità). 

Va bene così? Non lo so se va bene, credo di no per certi obiettivi. Alla fine e alla lunga i numeri non mentono, e se la squadra ha quelli, per me vale quelli.

Altra cosa, l'anno scorso il mantra era il quarto posto, ripetuto da tutti a ogni occasione e senza decenza. Quest'anno non se ne parla. Eppure avevamo cinque punti in più e non siamo mai usciti dalle prime quattro se non per una giornata, la seconda. Mi chiedo come mai. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Le arroganti e spavalde certezze di certi utenti stanno crollando di fronte all'evidenze dei fatti...

Siamo ormai a dicembre e sul campo abbiamo dimostrato di essere una squadra da piazzamento in Europa League.

ma quando la finisci, te lo dico in amicizia, questa ridicola campagna di revisionismo portando, invece da parte tua, delle balzane certezze come "siamo una squadra da EL?"

direi anche di elaborare il lutto e finirla con il giocarla ad "avevo ragione io" (su cosa poi? danno dei premi?)

le certezze si hanno a maggio, ad ora sei a -4 dal primo posto, forse

elaboriamo il lutto e andiamo avanti senza a giocare a vendette da forum che non servono a una mazza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Le arroganti e spavalde certezze di certi utenti stanno crollando di fronte all'evidenze dei fatti...

Siamo ormai a dicembre e sul campo abbiamo dimostrato di essere una squadra da piazzamento in Europa League.

No, da zona retrocessione.

Ma lo avete capito che ormai siete sempre gli stessi, quando NON VINCIAMO a scrivervi sempre le stesse cose.

Al posto d’inventarvi le cose, perche’ sti post non li scrivete quando vinciamo.

Dopo st’ennesimo scontro diretto giocato molto bene, altro che crollare.. Le mie certezze aumentano.

Appena prendono Zirkzee e stiamo vicini alla prima in classifica, occhio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Ma cosa starebbe crollando? La squadra è solida, organizzata, tiene bene il possesso palla, anche nonostante le tante assenze (che pesano, non lo si può negare). Ciò che sta costruendo Thiago Motta, tra tante difficoltà, che sicuramente ci sono, è positivo e porterà i suoi frutti. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

koopmeiners penoso, penso non abbia azzeccato 1 stop o 1 passaggio in tutta la partita.

ritengo che nel suo ruolo, libero di andare dove crede nel campo, dovrebbe giocare yldiz, molto più pericoloso e assist man.

per il resto buona partita di thuram e del solito cambiaso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

Il Toro aveva assenze cruciali, l'Udinese ne aveva fuori un sacco, idem il Cagliari e ancor di più l'Empoli (2 pareggi), i prescritti avevano fuori Calhanoglu e Acerbi più Augusto,.

E in champions il Lille aveva fuori una squadra intera e lo Stoccarda mezza, in tutto ci abbiamo fatto 1 punto.

Se poi bisogna continuare con questa narrazione e dare ogni sorta di alibi a Motta, contenti voi. Il bello è che negli anni passati pure gli infortuni erano un'aggravante e non un alibi: "colpa degli allenamenti". Se avessi un centesimo per ogni volta che l'ho letto, ci potrei finanziare il ponte di Messina e pure quello per la Sardegna.

A onor del vero nessuno degli infortunati muscolari a parte Vlahovic ha fatto la preparazione estiva con noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra ha uno spirito indomabile.

Tanti difetti e cose su cui migliorare ma mi galvanizza sempre vederli rinculare tutto insieme e aiutarsi a vicenda.

Inoltre quando palleggiano nello stretto sono anche molto piacevoli da guardare.

Spero che la sfiga ci risparmi un po’ e che a Gennaio Giuntoli metta qualche pezza alla rosa perché staff tecnico e squadra se lo meritano per quello che stanno facendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, entanglement ha scritto:

Savona come ha giocato ? Non ho visto la partita

Da 7 pieno,pulito,senza alcuna sbavatura,nessun errore in appoggio e dietro sicuro,nessuna scelta errata,ha giocato con personalità. 

Non gli do di più perché il Milan è davvero poca cosa,Leao annullato (ma spesso si annulla da solo)

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma cosa starebbe crollando? La squadra è solida, organizzata, tiene bene il possesso palla, anche nonostante le tante assenze (che pesano, non lo si può negare). Ciò che sta costruendo Thiago Motta, tra tante difficoltà, che sicuramente ci sono, è positivo e porterà i suoi frutti. 

a me sta pure simpatico, però prima parla di arroganti certezze e poi ne tira fuori una lui al 23 di novembre sefz

cioè favoloso, quella non è un'arrogante e spavalda certezza messa così, no no .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandagana ha scritto:

Tanti difetti e cose su cui migliorare ma mi galvanizza sempre vederli rinculare tutto insieme e aiutarsi a vicenda.

Inoltre quando palleggiano nello stretto sono anche molto piacevoli da guardare.

Spero che la sfiga ci risparmi un po’ e che a Gennaio Giuntoli metta qualche pezza alla rosa perché staff tecnico e squadra se lo meritano per quello che stanno facendo.

Se non si cambia modo di giocare e non cominciamo a prendere qualche rischio giocando la palla tra le linee o imbucando subito rischiando qualche contropiede faremo up and down tra vittorie e pareggi tutta la stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 77luca ha scritto:

il Milan è una squadra che è in crisi dall'inizio, salvata da due risultati estemporanei (ma che comunque ci sono stati e sono stati meritati) con Inter e Real. Ed è settima ed è il suo posto. Il punto è che noi siamo sesti, e anche quello è il nostro posto adesso. Poco distacco davanti? Beh, intanto dipende dai punti di vista, poi non ce n'è nemmeno tantissimo con i rossoneri a dirla tutta e considerando la loro partita in meno.  Oltre a voler vedere le cose positive si può anche dire che i numeri nostri, a oggi sono molto simili a quelli dell'anno passato a questo punto della stagione, ma con meno punti. Praticamente identici i gol fatti e quelli subiti. E, almeno per me, per quanto riguarda i gol fatti è onestamente una sorpresa. Il rendimento di Vlahovic, ad esempio, è pressochè identico anche nell'andamento (partita exploit a Lipsia quest'anno, in casa con la Lazio l'anno scorso, e nessuna continuità). 

Va bene così? Non lo so se va bene, credo di no per certi obiettivi. Alla fine e alla lunga i numeri non mentono, e se la squadra ha quelli, per me vale quelli.

Altra cosa, l'anno scorso il mantra era il quarto posto, ripetuto da tutti a ogni occasione e senza decenza. Quest'anno non se ne parla. Eppure avevamo cinque punti in più e non siamo mai usciti dalle prime quattro se non per una giornata, la seconda. Mi chiedo come mai. 

I numeri e i punti sono simili a quelli della prima metà della scorsa stagione, che è stata a livello di risultati ottima. Ricordo che fino al pareggio con l'Empoli eravamo attaccati a un Inter lanciatissima.

Considerato che non avevamo le coppe, mentre quest'anno siamo al primo con un nuovo allenatore e abbiamo avuto due crociati (di cui uno al giocatore più forte della rosa) e una situazione infortuni non proprio idilliaca, mi sembra si possa essere almeno fiduciosi, se non soddisfatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come??? Avevate detto che visto la situazione un pareggio sarebbe stato oro colato...ora gridate allo scandalo?? Via facciamo pace con il cervello dai...migliore in campo Thuram

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

koopmeiners penoso, penso non abbia azzeccato 1 stop o 1 passaggio in tutta la partita.

ritengo che nel suo ruolo, libero di andare dove crede nel campo, dovrebbe giocare yldiz, molto più pericoloso e assist man.

per il resto buona partita di thuram e del solito cambiaso.

Anche Locatelli mi è piaciuto oltre kalulu ovviamente.Pure Gatti ha giocato bene secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gandagana ha scritto:

Concordo .Comunque a parte le * mentali con un Higuain in attacco questa squdra sarebbe prima senza dubbio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Le partite si fanno sempre in due... loro dovevano fare di più, noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare.

Giocavamo a san siro, senza punte, non col Crotone....

Stasera si sta raggiungendo il massimo.

Mai vista una roba del genere.

Siamo andati a San Siro a fare la partita senza subire nulla. Ed eravamo senza mezza squadra. E questi parlano pure.

Tifoseria imbarazzante. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Concordo .Comunque a parte le * mentali con un Higuain in attacco questa squdra sarebbe prima senza dubbio 

basterebbe Zirkzee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, actarus7 ha scritto:

In totale emergenza punto prezioso al Meazza. 

Eppure si leggono deliri e farneticazioni di chi non "apprezza". Da non credere.

L'ennesima conferma che alcuni seguono il calcio ma non sanno di cosa si tratta .ghgh

Infatti stasera non c'è da rammaricarsi eccessivamente; abbiamo pareggiato giocando in situazione di chiara emergenza, non avendo prime punte di ruolo, contro un Milan che era praticamente al completo; i punti persi su cui c'è da recriminare sono i 4 lasciati per strada nelle partite in casa contro Cagliari e Parma, con i quali stasera saremmo momentaneamente in testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, El Pistolero ha scritto: