Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 minutes ago, Juvexsempre1692 said:

Concordo.Comunque a me yildiz ricorda un po’ il primo Cassano quando giocava nel Bari o Roma sbaglio ?

A me ricorda di più il primo Dybala 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michi07 ha scritto:

Comunque se non riusciamo a vincere nemmeno uno scontro diretto possiamo dire apertamente che lo scudetto è cosa per altri

Non ne abbiamo neanche perso uno, e ci siamo smazzati le 2 trasferte di Milano.

Il problema sono i punti persi con Empoli, Cagliari e Parma, perché per vincere gli scudetti gli scontri diretti li puoi anche pareggiare, ma con le piccole devi fare filotto. 

E finché non troveremo una continuità di vittorie non saremo da scudetto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita giocata a basso ritmo senza grandi gesti tecnici.

TM la gioca con un 4-2-4.

Con 4 centrocampisti senza grandi qualità offensive e 2 attaccanti esterni buoni, ma non certo eccelsi.

ne viene fuori uno scialbo 0-0, in campo non c’era nessuno capace di accendere la luce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Ma il punto è proprio che non c'è da preoccuparsi secondo me

Bisogna iniziare a ragione più sul lungo periodo e non sul breve

Quest'anno dominiamo le partite e non ci lasciamo mai trasportare dalla corrente, per le migliorie dal punto di vista offensivo aspettiamo che ci siano tutti i giocatori e di poter anche fare rifiatare ogni tanto qualcuno

Ma, come dicevo all'inizio, questo è un progetto in cui ogni anno dovrai aggiungere giocatori che aiutino a migliorare la fase offensiva, che pensavate che si cambiava allenatore e di colpo facevamo 5 gol a partita?

Il progetto va portato avanti ci mancherebbe. Ma tra aspettarsi 5 gol a partita e la serie indefinita di 0-0 che abbiamo fatto c'è di mezzo tanto altro eh. Non penso sia offensivo per nessuno se uno dice che assistiamo a scelte di gioco molto discutibili.

Avremmo vinto le partite pareggiate se avessimo giocato diversamente? Non lo sapremo mai, ma star qui a tirar fuori ogni volta una delle classiche scusanti non fa bene alla nostra intelligenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero allo stadio,ovviamente in generale confermo tutto quello che si è detto e che si sta dicendo qui e altrove,ma in quasi 30 anni che vado  S.Siro a vedere Milan Juve non ho mai visto un Milan così inerme e imbarazzante (a parte nel famoso 1 a 6) ,nemmeno quando si vinceva noi con 2 gol di scarto (ed successo più volte negli anni 2010) .

Nella mediocrità della partita io ho visto una Juve comunque superiore in tutto,e non di poco.

Purtroppo siamo spuntati e non tiriamo in porta manco se ci sparano,le rare volte che lo facciamo produciamo mozzarelle senza senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

le assenze cruciali del Torino Adams e Zapata, fine

Dici poco, non sono il Real, se gli levi gli unici due che combinano qualcosa in attacco forse un po' ne risentono. Più quel poveraccio di Schuurs (se qui ci si lamenta di Milik, pure gli altri hanno i loro lungodegenti).

36 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

l'Udinese aveva fuori chi? .ghgh

Tourè squalificato più Atta, Kristensen, Deulofeu e Sanchez. Solo uno mezzo titolare ma d'altronde anche noi avevamo fuori solo Bremer di titolare.

46 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il Cagliari chi aveva fuori?

Lapadula, Pavoletti, Wieteska e Jankto.

50 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

l'Empoli aveva fuori Fazzini e fine

e Solbakken. E Zurkowski. E Ebuehi. E Perisan. E ora, fine. Noi avevamo fuori Conceicao e Milik.

57 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

con le mmerde avevamo fuori Bremer, Nico, Koop, Luiz

ma veramente stiamo a parlare di squadre con un giocatore fuori (Augusto poi fa capire il livello delle assenze .ghgh )

Quello che dici di Augusto, loro potrebbero tranquillamente dirlo di di Nico e Luiz. Ed in ogni caso stai dimenticando (si fa per dire visto che li avevo scritti) Calhanoglu e Acerbi.

1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

gli anni passati non avevi una minima idea di gioco e andavi a livello sporadico, ma d'altro canto basta vedere la tua firma per capire quanto sei prevenuto e per niente attendibile su questo tema 

in effetti quest'anno è tutto diverso, abbiamo speso più che negli ultimi 3 mercati messi assieme per tirare in porta quanto il Lecce. Ormai l'unico schema offensivo è palla a Conceicao o Yildiz e speriamo che s'inventino qualcosa. Ma ehi, quando vedi quelle azioni di 40 passaggi consecutivi che si concludono senza guadagnare neanche un corner (i tiri lasciamoli perdere, solo quelli prevenuti come me pensano che tirare sia importante nel calcio), lì sì che si raggiunge il nirvana.

Se sono prevenuto? Certo che lo sono, consideravo e continuo a considerare Motta un allenatore mediocre (per questi livelli, non certo in assoluto) che ha imbroccato una stagione buona, come tanti prima di lui. Non pretendo di avere nessuna attendibilità riguardo un giudizio personale (quella al massimo è più legata ai dati sopra sulle assenze delle nostre avversarie, e lì un filino più attendibile di te lo sono) ed in ogni caso non vedo perché il mio giudizio debba valere meno rispetto a chi invece lo considerava un vate del bel gioco offensivo (a mio parere guardando solo la classifica e non le partite del Bologna). Se poi mi smentirà e porterà in alto la Juve sarò contentissimo di essermi sbagliato.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wembley ha scritto:

A me ricorda di più il primo Dybala 

Ricordo quel gol di Cassano contro l’inda quando giocava nel Bari .Quei movimenti me lo ricordano molto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita davvero noiosa...

ok non perdere contatto e pareggiare in casa di una rivale per la corsa champions incerottati... siamo solidi e va bene ma questo campionato in generale mi sembra a basso ritmo e cmq anche in champions abbiamo rallentato di brutto la marcia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kaedes ha scritto:

Il progetto va portato avanti ci mancherebbe. Ma tra aspettarsi 5 gol a partita e la serie indefinita di 0-0 che abbiamo fatto c'è di mezzo tanto altro eh. Non penso sia offensivo per nessuno se uno dice che assistiamo a scelte di gioco molto discutibili.

Avremmo vinto le partite pareggiate se avessimo giocato diversamente? Non lo sapremo mai, ma star qui a tirar fuori ogni volta una delle classiche scusanti non fa bene alla nostra intelligenza.

Scusa ma non mi è chiaro chi stia tirando fuori delle scusanti, e quali siano

È ovvio che per le singole partite c'è da recriminare e da analizzare sul perché non si sia fatto gol o non si sia vinto

Ma il problema qua dentro, e mi pare di capire che non sia il tuo caso, è che ad ogni mezzo passo falso, e in molti casi anche quando si vince, molti fanno a gara a chi ne dice di peggio riguardo l'attuale progetto tecnico. Di fatto stroncandolo, dopo appena qualche mese.

Ripeto, ho frainteso le tue intenzioni molto probabilmente, ma ormai sono abituato male qua dentro 😅

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita in cui c'è poco da commentare non è successo praticamente niente. Nel complesso considerate le tante assenze meglio noi. Giocare senza attaccante è difficile abbiamo fatto tanto possesso ma senza creare niente ma va detto che non abbiamo concesso niente a un Milan invece al completo. Molto bene thuram, bene anche Savona che non ha concesso niente al tanto temuto leao, male invece koopmeiners che ha sbagliato tanti passaggi e tanti controlli e mi è sembrato anche molto spento fisicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MARTIN34 ha scritto:

Allo stoccarda??? Infortuni? Crociati???? I Lille tutta la squadra?????

questi son troppi, ti metto gli screenshot a sx lo Stoccarda e a dx il Lille. Poi francamente che uno in una partita sia assente per crociato (e lì in mezzo c'è un po' di tutto, crociati e menischi), squalifica o dissenteria non è che cambi molto, se uno non c'è non c'è.

l3ktLwB.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma come dovremmo segnare senza attaccanti?

In rosa di attaccanti ne abbiamo 3, Milik, Vlahovic e Nico (adattato)

2 su 3 finora non hanno giocato mai, e ora s'è rotto pure Vlahovic

Grazie al cacchio che non segniamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Ero allo stadio,ovviamente in generale confermo tutto quello che si è detto e che si sta dicendo qui e altrove,ma in quasi 30 anni che vado  S.Siro a vedere Milan Juve non ho mai visto un Milan così inerme e imbarazzante (a parte nel famoso 1 a 6) ,nemmeno quando si vinceva noi con 2 gol di scarto (ed successo più volte negli anni 2010) .

Nella mediocrità della partita io ho visto una Juve comunque superiore in tutto,e non di poco.

Purtroppo siamo spuntati e non tiriamo in porta manco se ci sparano,le rare volte che lo facciamo produciamo mozzarelle senza senso.

Stessa mia considerazione. Un Milan a San Siro così inerme con noi, a parte l'1 a 6 da te citato, a memoria non ne ho ricordo. Io stasera ho visto un'ottima circolazione della palla ad uscire dal pressing ai limiti della nostra area quando gli anni scorsi facevamo piangere. In avanti eravamo spuntati ma ahimè non è che con Vlahovic migliora il fraseggio in fase offensiva. In questo senso Zirkse sarebbe molto più congeniale per il gioco di Motta. Certo tu con quel nickname, stasera, giustamente ti senti mancare la terra sotto i piedi. Io non guardo la classifica ora. Secondo me abbiamo grossi margini di miglioramento. Il dubbio riguarda Koopmeneirs. Anche stasera, ma era fuori ruolo, evanescente e con degli errori nel primo controllo palla imbarazzanti per un giocatore da 60 mln.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

Dici poco, non sono il Real, se gli levi gli unici due che combinano qualcosa in attacco forse un po' ne risentono. Più quel poveraccio di Schuurs (se qui ci si lamenta di Milik, pure gli altri hanno i loro lungodegenti).

Tourè squalificato più Atta, Kristensen, Deulofeu e Sanchez. Solo uno mezzo titolare ma d'altronde anche noi avevamo fuori solo Bremer di titolare.

Lapadula, Pavoletti, Wieteska e Jankto.

e Solbakken. E Zurkowski. E Ebuehi. E Perisan. E ora, fine. Noi avevamo fuori Conceicao e Milik.

Quello che dici di Augusto, loro potrebbero tranquillamente dirlo di di Nico e Luiz. Ed in ogni caso stai dimenticando (si fa per dire visto che li avevo scritti) Calhanoglu e Acerbi.

in effetti quest'anno è tutto diverso, abbiamo speso più che negli ultimi 3 mercati messi assieme per tirare in porta quanto il Lecce. Ormai l'unico schema offensivo è palla a Conceicao o Yildiz e speriamo che s'inventino qualcosa. Ma ehi, quando vedi quelle azioni di 40 passaggi consecutivi che si concludono senza guadagnare neanche un corner (i tiri lasciamoli perdere, solo quelli prevenuti come me pensano che tirare sia importante nel calcio), lì sì che si raggiunge il nirvana.

Se sono prevenuto? Certo che lo sono, consideravo e continuo a considerare Motta un allenatore mediocre (per questi livelli, non certo in assoluto) che ha imbroccato una stagione buona, come tanti prima di lui. Non pretendo di avere nessuna attendibilità riguardo un giudizio personale (quella al massimo è più legata ai dati sopra sulle assenze delle nostre avversarie, e lì un filino più attendibile di te lo sono) ed in ogni caso non vedo perché il mio giudizio debba valere meno rispetto a chi invece lo considerava un vate del bel gioco offensivo (a mio parere guardando solo la classifica e non le partite del Bologna). Se poi mi smentirà e porterà in alto la Juve sarò contentissimo di essermi sbagliato.

hai citato tutti elementi o fuori rosa (Schuurs, Deulofeu e Sanchez manco son in lista)

Atta chi sarebbe? .asd Perisan equivale a dire che a noi manca Pinsoglio

Del Cagliari hai citato o riserve o fuori rosa

dai, lasciamo perdere seriamente, hai ammesso di esser prevenuto e visto i nomi che citi tra gli assenti (Atta e Perisan credo siano l'apice) fa capire tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Ma come dovremmo segnare senza attaccanti?

In rosa di attaccanti ne abbiamo 3, Milik, Vlahovic e Nico (adattato)

2 su 3 finora non hanno giocato mai, e ora s'è rotto pure Vlahovic

Grazie al cacchio che non segniamo

Al di la di stasera, pure con Vlahovic abbiamo fatto tanti 0-0 e avuto difficoltà a segnare in diverse partite. E tu quello hai, se non ne hai è per una scelta precisa di mercato (tra l'altro convinta, se ancora oggi dicono che serve solo un difensore a gennaio). Per cui con chi ce la vogliamo prendere?

È come porti avanti la fase offensiva, comunque, che non ti fa arrivare facile alla conclusione, e quindi al gol. In attesa che arrivino altri giocatori qualcosa si può faee pure col materiale che hai, magari pensando a scelte tattiche diverse invece di sbattere la testa sulle stesse convinzioni pure quando evidentemente non portano a molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

hai citato tutti elementi o fuori rosa (Schuurs, Deulofeu e Sanchez manco son in lista)

Atta chi sarebbe? .asd Perisan equivale a dire che a noi manca Pinsoglio

Del Cagliari hai citato o riserve o fuori rosa

dai, lasciamo perdere seriamente, hai ammesso di esser prevenuto e visto i nomi che citi tra gli assenti (Atta e Perisan credo siano l'apice) fa capire tutto

Come fai a non conoscere Atta ( 1 presenza stagionale )uaua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, kaedes ha scritto:

Secondo me ci manca qualche punto dovuto alle varie assenze che puntualmente abbiamo da inizio anno. Per il resto io trovo abbastanza fisiologico il percorso che stiamo facendo, considerate le tante novità in rosa e un allenatore che sta provando a costruire una squadra fondata su princìpi di gioco totalmente diversi da quelli degli ultimi anni. In tutto ciò sicuramente qualche errore lo avrà commesso anche lo stesso Motta, su tutti aver insistito con Danilo per diverse partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va beh dai, senza punte il pareggio ci sta a milano.

certo è che a breve dovremo trovare o ritrovare qualche soluzione offensiva, sennò il quarto posto è difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jouvans ha scritto:

@zebra67
Trovato già il primo.

A INIZIO di pagina 2 (2, eh?).... no ma sono gli anti, mica la setta, a tiralo fuori, fare polemica e mandare in vacca le discussioni. Naaa.. figurarsi .ghgh 

Due tentativi in due topic ho fatto.. e due volte ho vinto facile sefz 

PS: arrivato soltanto a fine di pagina 3 (??!!) e siamo già 4.. e non sto a citarli tutti.. poi fra un po' andrà in vacca e diranno: "e basta col passato!! Sempre a tirare fuori Allegri state VOI, si VOI" sefzsefzsefz 
PPS: al 12esimo nostalgico (a zero...) e arrivato solo a pg. 6, mi son fermato dai, perchè infierire è poco signorile.. che poi, dopo uno 0-0 a San Siro con solo 12 giocatori di movimento (di cui uno è Danilo) + 3 next gen e senza centravanti... ma no, via col passato.. già 12 (a zero ribadisco) in sole 6 pagine.. "ehh ma anche gli anti però".. seh seh, come no ;)  

Ti rispondo così......colpa di allegri. Così sei contento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita bruttissima però la Juve ha dominato il Milan nonostante le assenze.  Mi basta questo punto no problem. Però come mai a Novembre stiamo messi così male al Jmedical?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando le numerose assenze meglio di così non si poteva fare. Il problema è che si poteva fare di più con Empoli, Roma, Cagliari e parma... Ma lasciamo stare il passato. Per quanto riguarda la partita di stasera sono rimasto colpito da thuram e cambiaso... Per quanto riguarda mck spero che molti tifosi si sono ravveduti e si sono resi conto che tecnicamente è molto scarso... All'ottavo minuti era da solo senza essere pressato ed ha lanciato un pallone fuori, non posso giudicarlo come attaccante in quanto era fuori ruolo però trovo assurdo che un giocatore in serie A ha difficoltà a passare un pallone... Stasera non ha neanche fatto un tiro in porta... Se qualcuno ha le statistiche personali potrebbe dirmi quanto passaggi riusciti ha fatto e quanti sbagliati? Quando ho criticato mck alcuni hanno ironizzatondicendo  che l'anno scorso ha fatto molti assist.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti