Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Comunque se andiamo a vedere anche tutti sti pareggi sono quasi tutte vittorie mancate non sconfitte evitate d non é lieve la differenza 

Sul tabellone non cambia nulla. Un pareggio è un pareggio, punto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperTalismano ha scritto:

Ma come dovremmo segnare senza attaccanti?

In rosa di attaccanti ne abbiamo 3, Milik, Vlahovic e Nico (adattato)

2 su 3 finora non hanno giocato mai, e ora s'è rotto pure Vlahovic

Grazie al cacchio che non segniamo

Quando è stato schierato punta in precedenza, Yildiz ha fatto benissimo.
Non è lecito chiedersi il perchè di un esperimento mai provato prima in una partita in cui si poteva tranquillamente usare la stessa soluzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conciati come eravamo non potevamo probabilmente ottenere più di questo, anche se al solito sprechiamo una quantità industriale di azioni potenzialmente pericolose a causa di errori tecnici banalissimi.

Per il resto inutile dire sempre le stesse cose: una squadra in cui non si vedono 150 milioni, non è una squadra che può girare come dovrebbe. Oggi la Juventus è una squadra più debole e anche di tanto rispetto allo scorso anno, perché alla luce di questo mercato in entrata non ha di fatto aggiunto nulla nonostante i soldi spesi e ha anzi perso Chiesa e Rabiot che oggi probabilmente sarebbero ancora i due nostri migliori giocatori (oltre a Bremer ovviamente). Se non si è persa ancora una gara in campionato è un mezzo miracolo di Thiago, ma Giuntoli per il momento delusione davvero cocente.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Sul tabellone non cambia nulla. Un pareggio è un pareggio, punto.

Dipende come la guardi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Wajdi ha scritto:

Nn vedo grande differenza fra questa Juve e quella di Allegri…. Visto che questa squadra, in teoria, avrebbe più qualità di quella di Allegri.

Beh, qualcosa di diverso si vede benissimo, abbiamo meno punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un punto a San Siro nonostante le assenze dopo un Milan-Juve alla camomilla. 0-0 ipertattico e partita con meno tocchi in area del campionato, il che è sufficiente a spiegarla.

In realtà avevamo anche iniziato in modo più convincente, ma alla lunga l'alternanza tra Koopmeiners e McKennie nel ruolo di vice Vlahovic non ha prodotto risultati.

A tal proposito sto leggendo qualche bestemmia su Koop. Premesso che oggi ha fatto malissimo, lo ha fatto in un ruolo non suo. Ma detto ciò, fino ad oggi, pur non avendo segnato (per pura sfiga, visto che ne avrebbe potuti fare tranquillamente 5 o 6), ha fatto prestazioni che lo rendono indispensabile per questa squadra, e solo chi davvero, spiace dirlo, concepisce il calcio attraverso i tabellini non si è reso conto di quanto sia un giocatore superiore. Difatti appena è mancato abbiamo mediamente fatto quasi sempre malissimo. 

Da sottolineare l'ennesima ottima prestazione di Thuram, a cui peraltro non hanno fischiato tre falli palesi, e che invece un calciatore superiore è sulla buona strada per diventarlo. Su di lui importanti le parole di Thiago Motta nel post. 

Ad ogni modo, con tutto quello che abbiamo passato, siamo lì, e ci siamo tolti le due a San Siro, Napoli e Lazio. Si spera che il 9, che quando manca si sente (in tal senso è stato tafazziano continuare a fare rilanci lunghi per nessuno, consegnando ogni volta palla al Milan), torni presto, e che si possa ricominciare ad abituarsi ai 3pt!

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza coraggio la strada si fa lunga e non se ne percorre molta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

Quando è stato schierato punta in precedenza, Yildiz ha fatto benissimo.
Non è lecito chiedersi il perchè di un esperimento mai provato prima in una partita in cui si poteva tranquillamente usare la stessa soluzione?

se hai visto la partita, Yildiz ha giocato prevalentemente da centrocampista e spesso ha recuperato palloni in difesa

siamo stati superiori, specie nel 1° tempo, in centrocampo come hanno anche detto i commentatori tv

con Yildiz punta avremo indebolito il centrocampo e non so come sarebbe andata a finire

piuttosto è stata la posizione di Koop che mi ha deluso

comunque si giocava a san siro contro il milan, non è questo il pareggio da criticare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, il marsigliese ha scritto:

c'è da fare una onesta autocritica su mercato ed allenatore

Mercato sì.

Allenatore no. Sta facendo benissimo ma ha iniziato il campionato con 4 gatti (poiché mancavano ancora i vari Kalulu, Koop, Nico) e sta proseguendo con 4 gatti (visti i numerosi infortuni.

Senza dimenticarci che in attacco ha a disposizione solo Vlahovic (adesso manco lui).

Voglio vederlo con la squadra al completo e con più attaccanti a disposizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, EJ97 ha scritto:

Accontentarsi...peccato perché questo Milan è davvero poco roba 

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

E perché non andrebbero citati? Perché lo dici tu? Se tu non li conosci non vuol dire che nei forum dell'Udinese o delle altre non si lamentino del fatto che mancano, come qua ci si lamenta di Milik o Adzic. Tra l'altro l'unico non in lista è quel poveraccio di Deulofeu, che ha chiesto lui di essere messo fuori finché non recupera. Atta è un giovane mediano che l'anno scorso era titolare in Ligue1, quest'anno ha fatto qualche spezzone e poi si è fatto male. Perisan, dopo che se ne sono andati Caprile e Berisha, a Empoli si giocava la titolarità con Vasquez, ma si è rotto la caviglia nel precampionato. Come se uno tra Digre e Perin si fosse rotto durante la preparazione, il paragone con Pinsoglio denota la tua scarsa conoscenza dell'argomento. E poi sul Cagliari, ma perché non andrebbero citate le riserve (i fuori rosa come al solito te li inventi tu)? Quindi noi oggi col Milan avevamo fuori solo Vlahovic e Bremer, giusto? Gli altri sono riserve quindi perché citarli...

Mettere le assenze di Atta e Perisan sullo stesso piano di quelle di Nico Gonzalez e Luiz impedisce qualunque confronto serio e dotato di un minimo di oggettività. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"tutto bello, tutto bellissimo, soddisfatto del lavoro fatto stasera, soddisfatto di tante cose fatte bene, dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto fino ad oggi, sono soddisfatto di vedere una squadra che sa stare in campo, che sa comportarsi da grande squadra "

Questo qui, secondo me, ha come primaria dote il perculamento...:tsa:

10 ore fa, Er ginocchio de Rabiot ha scritto:

L'olandese scarpone sesquipedale, ma già si sapeva, strapagare un giocatore all atalanta cosa poteva mai andare storto? .doh

un Gagliardini bis, un ottima stagione a Bergamo che sembrava Busquets. Se allora il pacco lo presero le * di milano, ho il sospetto che stavolta l'abbiamo preso noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mettere le assenze di Atta e Perisan sullo stesso piano di quelle di Nico Gonzalez e Luiz impedisce qualunque confronto serio e dotato di un minimo di oggettività. 

Ciao zizou, oramai scrivo poco ma ricordo nostre discussioni con pareri a volte discordanti. La juve quest'anno ha il baricentro più alto e tra tutte le partite giocate solo in una è stata messa sotto, quindi ritengo quello di motta un ottimo lavoro sopratutto in fase difensiva... quello che non mi piace è il fatto che non da mai una sterzata alla partita... anche oggi, penso tutti abbiamo notato le difficoltà di wes e koop messi lì davanti, perché non inserire un weah o un yldiz come punta invece di metterlo al posto di conceicao? Perché non inserire ogni tanto yldiz dietro punta al posto di koop e portare l'olandese a centrocampo? Ha messo addirittura fagioli come falso nove con koop che si allargava spesso a destra...

Se ti ricordi io sono una che ha sempre stimato allegri ma ritengo che motta stia facendo un ottimo lavoro, forse deve crescere anche lui e spero che koop prima o poi diventi devastante sotto punta cone lo vede lui... ho fiducia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

the new Guardiola: "tutto bello, tutto bellissimo, soddisfatto del lavoro fatto stasera, soddisfatto di tante cose fatte bene, dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto fino ad oggi, sono soddisfatto di vedere una squadra che sa stare in campo, che sa comportarsi da grande squadra "

Questo qui, secondo me, ha come primaria dote il perculamento...:tsa:

un Gagliardini bis, un ottima stagione a Bergamo che sembrava Busquets. Se allora il pacco lo presero le * di milano, stavolta l'abbiamo preso noi...

Ieri ha giocato quasi da punta a Bergamo era a centrocampo con libertà di inserimento. In questo momento ha difficoltà a trovare la giusta collocazione, ieri è una partita a parte ma io ricordo pavel e i suoi primi mesi con lippi... vediamo cosa succede anche se sicuramente per adesso sta facendo non bene... l'unica cosa che non mi piace è il suo lamentarsi con i compagni... se non riceve il pallone ha sempre qualcosa da dire... penso sia dovuto al fatto che lui per primo sa che non sta facendo assolutamente bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, suprime ha scritto:

Ieri ha giocato quasi da punta a Bergamo era a centrocampo con libertà di inserimento. In questo momento ha difficoltà a trovare la giusta collocazione, ieri è una partita a parte ma io ricordo pavel e i suoi primi mesi con lippi... vediamo cosa succede anche se sicuramente per adesso sta facendo non bene... l'unica cosa che non mi piace è il suo lamentarsi con i compagni... se non riceve il pallone ha sempre qualcosa da dire... penso sia dovuto al fatto che lui per primo sa che non sta facendo assolutamente bene.

Su Pavel c’è da dire che il buon Lippi lo faceva giocare nel ruolo di Zidane, con le stesse mansioni, poi capì che Nedved doveva lasciarlo giocare a briglia sciolta su tutto il fronte offensivo, dove con i suoi strappi poteva far saltare tutta la difesa avversaria…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Comunque se andiamo a vedere anche tutti sti pareggi sono quasi tutte vittorie mancate non sconfitte evitate d non é lieve la differenza 

io direi occasioni perse, e questo fa un po' incxxxxre. Soprattutto con Milan e Napoli (con l'inter per come si era messa è stata più una sconfitta evitata, anche se di certo senza le follie difensive la partita era assolutamente alla portata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho come la sensazione che ieri non si sia giocata la partita, due ore perse davanti alla TV ad attendere non si sa cosa 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche se il Milan è poca roba, tutto sommato il pareggio di ieri non è un cattivo risultato.

Sono i pari contro il Parma e il Cagliari che non dovevano avvenire e che dimostrano quanto provincialotta sia diventata la società Juventus. E non voglio sentire lamentele sugli infortuni perché, a parte i gravi problemi di Bremer e Cabal, gli altri erano ampiamente pronosticabili, soprattutto le due bocche di fuoco in avanti che dovrebbero far rifiatare Vlahovic.

Appurato che Inter, Napoli e Atalanta finiranno sicuramente davanti, acconteniamoci del quarto posto sperando che la Fiorentina e la Lazio calino, è meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti