Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

35 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ma tutti gli infortuni quali sono? Scusami. Ma Bremer ormai ha finito la stagione. Quindi non possiamo sempre dire in ogni partita “ mancava Bremer”. 

oltre Bremer, Vlahovic con Milik e Nico Gonzalez ti sembrano poco?

Praticamente l’attacco azzerato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq nononstante tutto guardando il calendario delle altre e il nostro, visto il fatto che nessuna squadra è scappata via, vuoi per un inizio altalenante o alti e bassi, abbiamo ancora una grandissima possibilità di stargli attaccati o addirittura superare molte delle squadre che sono davanti a noi, perché nei prossimi turni ci sono molti scontri diretti o partite ostiche e noi sulla carta abbiamo squadre alla portata... quindi adesso è vietato sbagliare per non ingarbugliarci in una zona molto pericolosa della classifica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25 punti e mancano sei partite, dunque potremmo arrivare toricamente a 43 punti. serve svoltare a 40 punti almeno per tenere vive speranze di scudetto.

ieri la partita é stata bruttina, ma la juve ha fatto la sua onesta partita e credo che ai punti avremmo vinto noi, ci son state due tre situazioni potenziali dove avremmo potuto fare di più essere pericolosi. thuram e Savona sont stati strepitosi, in grande crescita soprattuttop il primo. in affanno locatelli e cambiaso (penso che se si fosse risparmiato una partita con la nazionale, avremmo visto ben altro) che normale che sia dopo tutte queste partite. bene tutti gli altri tranne Koop stranamente abulico, appannato anche fisicamente ma nonostante tutto Motta lo ha lasciato in campo forse sbagliando forse no. Altra considerazione su Weah, stranamente non ha giocato o é entrato troppo tardi, strano. io sono fiducioso per il prosieguo della stagione, basta poco per svoltare, di certo un bel filotto di vittorie darebbero una bella carica, avendo affrontato le piu forti n campionato e non avendo perso nessuno scontro diretto, la squdra sta guadagnando in fiducia. Spero si prenda un centrale almeno. forza juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Passi Vlahovic - che anzi ha giocato anche di più rispetto alle ultime stagioni - ma che Gonzalez e Milik fossero due rottami abbonati alle cliniche di riabilitazione si sapeva, non è mica una novità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Manco gli antijuventini più incalliti ormai se ne escono con le perle che leggo qui dentro  .ghgh

Bisogna solo compatirli e ignorarli. 

Hanno portato il livello della discussione a livelli bassissimi, e ci stiamo rimettendo tutti per colpa di pochi ben individuabili.

Ieri buonissima prova di compattezza e di gioco di insieme. 

Davanti serve essere più pericolosi ma senza attaccanti con un Koopmeiners disastroso (ieri, questo non vuol certo dire sia un pacco) era molto complicato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

dei 6 che ieri avevamo fuori, a parte Bremer e Vlahovic (entrambi infortunati) mi dici chi sarebbe stato titolare nella formazione iniziale che ha schierato ieri? E chi, nell'eventualità, sarebbe potuto subentrare per spostare gli equilibri e vincerla?

Nico Gonzalez per esempio.
Che personalmente ho visto dal vivo allo Stadium contro il PSV ed era stato uno dei migliori, poi infortunato poco dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Vado controcorrente …

vero tutto … non abbiamo concluso per nulla … ma a differenza dell’anno scorso giochiamo uno sport riconoscibile come calcio…

ieri troppi indisponibili e scoperti in ruoli chiave … assenza devastante di Bremer in primis … e ieri centravanti in secundis … 

ma qualche germoglio su cui costruire un’idea di gioco si vede.

E poi senza le tre partite di seguito con Danilo titolare e relative cappellate saremmo in una condizione di classifica migliore sia in campionato che in coppa.

Io apprezzo il tuo ottimismo e lo dico con stima.

Io vedo una squadra che non migliora di partita in partita.

Vedo giocatori rendere cosi' cosi'.

Le partite piu' belle sono state quelle un cui sono saltati gli schemi per la disperazione.

Si parla anche di dissidi tra giocatori (luiz) e allenatore, con possibile cessione a gennaio per prendere chi va gia' d'accordo con l'allenatore.

Boh.. boh... alcune perplessita' le provo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Bisogna solo compatirli e ignorarli. 

Hanno portato il livello della discussione a livelli bassissimi, e ci stiamo rimettendo tutti per colpa di pochi ben individuabili.

Ieri buonissima prova di compattezza e di gioco di insieme. 

Davanti serve essere più pericolosi ma senza attaccanti con un Koopmeiners disastroso (ieri, questo non vuol certo dire sia un pacco) era molto complicato

Si ieri Koop non ne ha azzeccata mezza manco per sbaglio

Ma non era il suo ruolo, parliamoci chiaro

1 minuto fa, davide88 ha scritto:

Una partita vergognosa sotto ogni aspetto. Se ci fosse stato allegri in panchina avreste chiesto una interrogazione parlamentare. La squadra di quest'anno è nettamente superiore a quella dell'anno scorso, e ogni domenica è uno scempio

Siete incredibili.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davide88 ha scritto:

Una partita vergognosa sotto ogni aspetto. Se ci fosse stato allegri in panchina avreste chiesto una interrogazione parlamentare. La squadra di quest'anno è nettamente superiore a quella dell'anno scorso, e ogni domenica è uno scempio

Con una squadra senza 3 o 4 titolari, non credo che con Allegri in panchina avresti avuto il 60% di possesso palla a San Siro e tirato in porta più del Milan senza rischiare praticamente nulla. Si sarebbe messo dentro l'area ad aspettare il gol del Milan. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

si.....visto che leggendo yildiz a fatto schifo, non si ha voglia di vincere, motta è scarso, il mercato molto di più
siamo in ricostruzione, le pause dovute alle nazionali non fanno bene, anzi ci restituiscono calciatori acciaccati stanchi e rotti, cosi ci aspettavamo in questa partita??

Il priblema non è il mercato. Tu puoi prendere anche dei fenomeni di livello mondiale vedi kook. Ma se li dai in mano a motta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, robby75 ha scritto:

inizio a temere che koop fosse sotto l'effetto gasp... 

Sempre detto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 3champions78 ha scritto:

25 punti e mancano sei partite, dunque potremmo arrivare toricamente a 43 punti. serve svoltare a 40 punti almeno per tenere vive speranze di scudetto.

ieri la partita é stata bruttina, ma la juve ha fatto la sua onesta partita e credo che ai punti avremmo vinto noi, ci son state due tre situazioni potenziali dove avremmo potuto fare di più essere pericolosi. thuram e Savona sont stati strepitosi, in grande crescita soprattuttop il primo. in affanno locatelli e cambiaso (penso che se si fosse risparmiato una partita con la nazionale, avremmo visto ben altro) che normale che sia dopo tutte queste partite. bene tutti gli altri tranne Koop stranamente abulico, appannato anche fisicamente ma nonostante tutto Motta lo ha lasciato in campo forse sbagliando forse no. Altra considerazione su Weah, stranamente non ha giocato o é entrato troppo tardi, strano. io sono fiducioso per il prosieguo della stagione, basta poco per svoltare, di certo un bel filotto di vittorie darebbero una bella carica, avendo affrontato le piu forti n campionato e non avendo perso nessuno scontro diretto, la squdra sta guadagnando in fiducia. Spero si prenda un centrale almeno. forza juve

Abbiamo bisogno di una svolta soprattutto per quanto riguarda la continuità di vittorie perché fino all 19esima abbiamo la possibilità di fare molti punti e chiudere ancora in zona scudetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BILVA ha scritto:

Sempre detto 

A parte Bastoni e Zapata c'è qualche giocatore che ha reso al di fuori degli schemi di Gasperini? Però mi sa che quando avvengono certi acquisti le dinamiche sportive passano completamente in secondo piano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq nononstante tutto guardando il calendario delle altre e il nostro, visto il fatto che nessuna squadra è scappata via, vuoi per un inizio altalenante o alti e bassi, abbiamo ancora una grandissima possibilità di stargli attaccati o addirittura superare molte delle squadre che sono davanti a noi, perché nei prossimi turni ci sono molti scontri diretti o partite ostiche e noi sulla carta abbiamo squadre alla portata... quindi adesso è vietato sbagliare per non ingarbugliarci in una zona molto pericolosa della classifica

Vero, nelle prossime 4 servono 12 punti per presentarsi alla doppia sfida con dea e viola attaccati o magari davanti. Nulla è perso, ma nelle prossime 4 la squadra deve dimostrare di poter fare quello scatto di maturità che serve per essere continui, cosa che al momento non ci è riuscita. Ovviamente molto passa dagli infortuni, urge recuperare Dusan, Nico ed anche DL, i cambi saranno fondamentali, anche perché nel mezzo ci giochiamo anchenla qualificazione nel girone di CL

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davide88 ha scritto:

Io vedo finalmente una squadra che in mezzo a tante difficoltà (vedi infortuni, ambientamento fisiologico dei nuovi, assimilare nuove idee tattiche) dopo anni di nulla assoluto ora gioca a calcio e che piano piano sta assumendo la sua identità.

Ma evidentemente con altri compagni di tifo abbiamo visioni diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, BoJay Horseman said:

Mi ha stupito la prestazione negativa di Koopmeiners, perché dopo i tanti problemi fisici che ne avevano rallentato la crescita aveva finalmente trovato continuità atletica giocando delle buone partite prima della sosta. Ieri veramente male.

Il suo rendimento prima e post infortunio rimanevano ampiamente insufficiente per essere il giocatore piu caro acquistato in Serie A. 

Giocatore acquistato per essere una doppia doppia costante e che invece fino ad ora non solo non fa mai la giocata giusta in termine di assist, ma che ha sbagliato almeno 5 gol imbarazzanti.

Io vedo un giocatore lento, impacciato e che perde tutti i contrasti... lasciamo stare la partita di ieri dove è stato inguardabile, si la manovra è piu fluida rispetto a quando non c erà, ma credo sia stato acquistato per molto di piu...

Ho il forte sospetto che non sia assolutamente adatto ad una squadra di possesso, nel caso ennesimo acquisto molto oneroso toppato alla grande... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Nico Gonzalez per esempio.
Che personalmente ho visto dal vivo allo Stadium contro il PSV ed era stato uno dei migliori, poi infortunato poco dopo.

anch'io ho visto Zalayeta una volta dal vivo e in quella occasione,  sembrò  VanBasten. Solo che lui, almeno non era marcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, robby75 ha scritto:

inizio a temere che koop fosse sotto l'effetto gasp... 

5 minuti fa, BILVA ha scritto:

Sempre detto 

Aspettiamo a valutare il ragazzo: è venuto tardi, si è fatto male e ieri ha dovuto persino giocare fuori ruolo. Ricordate Zidane? Anche lui ci mise qualche mese ad ingranare, ed era sempre in campo fin dall'inizio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Vero, nelle prossime 4 servono 12 punti per presentarsi alla doppia sfida con dea e viola attaccati o magari davanti. Nulla è perso, ma nelle prossime 4 la squadra deve dimostrare di poter fare quello scatto di maturità che serve per essere continui, cosa che al momento non ci è riuscita. Ovviamente molto passa dagli infortuni, urge recuperare Dusan, Nico ed anche DL, i cambi saranno fondamentali, anche perché nel mezzo ci giochiamo anchenla qualificazione nel girone di CL

Esattamente, condivido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, lopio ha scritto:

Ma se si resetta tutto i punti non possono essere il principale metro di giudizio. Se davvero giocando con ziopino e sparagnau sei al 50 % e fai come l'anno scorso vuol dire che hai davvero la possibilità di crescere.   

per me se resetti tutto te ne prendi la responsabilità, prima di tutto. Per quello ho scritto che non si partiva da settimi posti per citare "uno famoso". Si partiva dal terzo posto. E l'anno scorso abbiamo visto anche un girone di andata da scudetto a punteggio alto. La responsabilità (di tutti, anche dell'allora allenatore per essere chiari, ma non minori sono quelle di chi c'è anche oggi) è quello che è successo da gennaio in poi. Distruggendo invece di pensare a crescere ancora, per beghe interne e perchè era comodo farlo. E vediamo adesso che simili risultati in serie A non sono facili da ottenere. Migliorare non è facile, no? Perchè altrimenti, come da brillanti pronostici, adesso Vlahovic starebbe sommergendo di gol la serie A.

Poi, per me, i punti sono sempre e per chiunque il principale metro di giudizio, alla Juventus Football Club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Koop è il classico giocatore da contesto Atalanta che fuori da Bergamo non sta rendendo, mentre che Gonzalez fosse abbonato all' infermeria era chiaro a tutti tranne che a Motta e Giuntoli. Invece Luiz per mer è e rimane buono, evidentemente non si è mai preso con il mister.

È un giocatore da contesto se gli metti a fare quello che faceva a Bergamo. Koop era è resta un mediano al limite una mezzala ma certo non un sotto punta. A Bergamo se ricordo bene ha fatto il.sottopunta cristanye facendo tanti gol per dire. Se koop lo metti a centro camo è uno dei migliori d'Europa se lo metti a fare l'esterno alto spalle alla porta è un bidone. In questo motta mi sembra quasi ottuso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Quindi , per qualcuno, il fatto che un giocatore sia ,di fatto , inutilizzabile per il futuro del campionato, non è da considerarsi una assenza. Speriamo che anche la degenza di Dusan sia piuttosto lunga, così potremo dire che l'attacco è al completo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Quindi , per qualcuno, il fatto che un giocatore sia ,di fatto , inutilizzabile per il futuro del campionato, non è da considerarsi una assenza. Speriamo che anche la degenza di Dusan sia piuttosto lunga, così potremo dire che l'attacco è al completo.

Mai capito il discorso di non contare Bremer perché sarà fuori fino al termine della stagione,anzi,vista la lunga assenza,nella conta,è un fattore ancora più importante

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

L'autocritica si fa al mercato ed è doverosa (ma lo era anche quando si parlava ad agosto di chef o altre robe simili), non all'allenatore che è l'unico vero colpo della dirigenza attuale, allo stato ancora di livello "normale".

Motta è un allenatore di alto livello e non rendersene conto è un problema.

Si può crescere, lo so anche io, ma così non va bene. O si spinge e ci si sveglia là dietro o resteremo un club poco competitivo a livello internazionale. La competitività in Italia la considero pleonastica, quella esiste a prescindere, visto il livello mediocre che c'è da anni.

Sveglia, grazie. A cominciare da gennaio. Ma seriamente, non con il solito lavoricchio degli agenti. Lo scouting è altra roba.  

Caro Ampiezza chiedo a te perché sei un tecnico del mestiere ed io un profano. Il problema che vorrei porti e Koopminers io la prima volta che l'ho visto faceva il mediano all Az un signor giocatore che dominava il centrocampo, ricordo una partita fenomenale contro il napoli in Europa league. Poi a Bergamo Gasperini per sfruttare le sue capacità di inserimento e il suo tiro lo ha spostato più avanti. Il problema a me sembra stia nel fatto che giuntoli e/o motta abbiano pensato pensino che l'olandese possa fare il.gioco e i movimenti di Ferguson diversi da quelli che koop faceva all'Atalanta dove l'ampiezza la davano i quinti e dove lui aveva oltre al centravanti anche un'altra mezza punta attaccante a dividersi il quarto di campo. Attualmente io lo vedo transitRe prevalentemente a destra molto spesso spalle alla porta quando riceve palla e li diventa prevedibile e poco incisivo. So da quello che leggo nei tuoi post che la tattica ora non è posizionale che i giocatori occupano spazi e aree che si muovono in sincrono con altri. Ecco vorrei quando hai tempo una analisi di quello che è oggi il ruolo di koop nella Juve e se tutto dipende dal fatto che non ha fatto adeguata preparazione fisica cosa che onestamente penso sia un problema ma non il solo. Sul mercato Juve sono profondamente deluso anche io da giuntoli mi aspettavo altro non i Nico Gonzalez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Juve per sempre sarà ha scritto:

La squadra c'è ma senza attaccanti dura fare gol

Restano i troppi pareggi in campionato,davanti Inter e Napoli corrono

Corrono talmente tanto che stanno a 3-4 punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti