Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

20 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Bisogna solo compatirli e ignorarli. 

Hanno portato il livello della discussione a livelli bassissimi, e ci stiamo rimettendo tutti per colpa di pochi ben individuabili.

Ieri buonissima prova di compattezza e di gioco di insieme. 

Davanti serve essere più pericolosi ma senza attaccanti con un Koopmeiners disastroso (ieri, questo non vuol certo dire sia un pacco) era molto complicato

Koop ha giocato martedì in Bosnia probabilmente non ancora completamente rimessosi dall’infortunio (ne so qualcosa io che mi sono fratturato due costole e ci ho impiegato mesi per non sentire più alcun fastidio). Presumo abbia riposato poco e male il giorno successivo. Giovedì e venerdì allenamenti e sabato rifinitura. Ci può stare che in campo abbia fatto pena,oltretutto impiegato in un ruolo non suo. Insomma, visto il leggero infortunio a Weah(poi entrato negli ultimi minuti) Motta ha dovuto fare di necessità virtù ma forse sarebbe stato meglio schierare yldiz .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, davide88 ha scritto:

Una partita vergognosa sotto ogni aspetto. Se ci fosse stato allegri in panchina avreste chiesto una interrogazione parlamentare. La squadra di quest'anno è nettamente superiore a quella dell'anno scorso, e ogni domenica è uno scempio

concordo ma il pesce puzza SEMPRE dalla testa. Mi spiego. Se l'intenzione era quella di risanare il bilancio e di un ridimensionamento ripartendo con dei giovani non andavano presi ne giuntoli (che ha sempre fatto da scendiletto al cinepanettaro) ne Motta (esperienza pari allo zero nei top club)...ma, secondo me, sarebbero stati maggiormente indicati  Sartori e Gasperini. Due volpi!

Ora, dopo che abbiamo letteralmente buttato nel water una vagonata di milioni (e meno male che Giuntoli veniva considerato uno scopritore di talenti) e un allenatore che, secondo me, è parecchio in confusione (visto che non fa altro che ripetere...tutto bello...tutto bellissimo...), rientrare tra le prime 4 non la vedo sicuramente come una tranquilla passeggiata di salute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Passi Vlahovic - che anzi ha giocato anche di più rispetto alle ultime stagioni - ma che Gonzalez e Milik fossero due rottami abbonati alle cliniche di riabilitazione si sapeva, non è mica una novità.

Sfatiamo un po' sto mito che leggo spesso...Nico l'anno scorso tra campionato e coppa ha giocato quasi 50 partite..da quando è arrivato da noi praticamente non c'è mai stato ma siamo a dicembre mica maggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, davide88 ha scritto:

Il priblema non è il mercato. Tu puoi prendere anche dei fenomeni di livello mondiale vedi kook. Ma se li dai in mano a motta....

personalmente prima di dare dei giudizi su tutto e tutti aspetterei un'attimino, lo sapevamo che sarebbe stato un anno di ripartenza e di certo gli infortuni non ci aiutano in ciò
siamo partiti con una punta ad oggi manco quella abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, BoJay Horseman said:

Mi ha stupito la prestazione negativa di Koopmeiners, perché dopo i tanti problemi fisici che ne avevano rallentato la crescita aveva finalmente trovato continuità atletica giocando delle buone partite prima della sosta. Ieri veramente male.

Forse perchè viene schierato perennemente fuori ruolo?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ampiezzaeprofonditá said:

L'autocritica si fa al mercato ed è doverosa (ma lo era anche quando si parlava ad agosto di chef o altre robe simili), non all'allenatore che è l'unico vero colpo della dirigenza attuale, allo stato ancora di livello "normale".

Motta è un allenatore di alto livello e non rendersene conto è un problema.

Si può crescere, lo so anche io, ma così non va bene. O si spinge e ci si sveglia là dietro o resteremo un club poco competitivo a livello internazionale. La competitività in Italia la considero pleonastica, quella esiste a prescindere, visto il livello mediocre che c'è da anni.

Sveglia, grazie. A cominciare da gennaio. Ma seriamente, non con il solito lavoricchio degli agenti. Lo scouting è altra roba.  

Allora io ho un problema, perché non mi rendo ancora conto che Motta sia un allenatore di alto livello.

Per me deve ancora dimostrarlo e ha ovviamente ancora tempo. 

Una buona/ottima stagione al Bologna non basta, altrimenti potremmo annoverare pure Maifredi o Del Neri nel club dei grandi allenatori. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io considero positivo il pareggio di ieri contro il Milan. Certo non è stata una partita esaltante e non possiamo nemmeno dire che i tre punti sono mancati per sfortuna o per errori arbitrali. Ma la partita , per lunghi tratti l'abbiamo fatta noi, abbiamo cercata di vincerla più noi del Milan , che aveva più necessità di noi della vittoria. Considerando che, fino a questo momento, non abbiamo mai usufruito della disponibilità di tutti e siamo ancora in fase di assestamento , con una sola sconfitta in 18 gare  io , parere personale, sono discretamente soddisfatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

personalmente prima di dare dei giudizi su tutto e tutti aspetterei un'attimino, lo sapevamo che sarebbe stato un anno di ripartenza e di certo gli infortuni non ci aiutano in ciò
siamo partiti con una punta ad oggi manco quella abbiamo

Anche perché di partite orripilanti, anche contro squadrette di livello inferiore al Milan attuale , nei tre anni passati ne abbiamo viste a dozzine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, rens73 said:

Allora io ho un problema, perché non mi rendo ancora conto che Motta sia un allenatore di alto livello.

Tranquillo che lo strano non sei tu .ghgh

E' normale non ritenerlo tale al momento visto che il suo migliore risultato in carriera è un quinto posto in campionato.

Ovviamente la speranza è che lo possa diventare visto che è il nostro allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe esagerazioni in generale.  Tutto va bene non è giusto dirlo, ma altrettanto ingiusto è dire che tutto va male e giudizi trancianti su alcuni giocatori.  Per quanto riguarda i nuovi acquisti,  io l'unica situazione veramente critica la vedo con luiz,  che non si sa cosa abbia con certezza ed effettivamente è ad oggi un corpo estraneo al gruppo.  Per gli altri,  fra infortuni e difficoltà tattiche aspetterei (soprattutto su koop vedo stroncature del tutto gratuite). La squadra ha per adesso ha quel difetto venuto fuori da subito praticamente: una certa difficoltà nella manovra offensiva.  Ieri non c'era Vlahovic e ok. Ma anche quando c'è  il problema appare abbastanza evidente.  Si produce poco. Allo stesso tempo si subisce pochissimo ad eccezione di alcune partite.  E questo è un dato sicuramente positivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Sfatiamo un po' sto mito che leggo spesso...Nico l'anno scorso tra campionato e coppa ha giocato quasi 50 partite..da quando è arrivato da noi praticamente non c'è mai stato ma siamo a dicembre mica maggio 

A proposito di miti da sfatare, quante ne ha giocate di partite da 90 minuti? Perchè se io ho un giocatore impiegato alla Altafini per quasi 50 partite, conto i minuti e non le partite. Diciamole giuste le cose se le citiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è d'oro:

abbiamo mezza squadra in infermeria..

riguardo alla formazione avrei messo Yldiz punta con Weah esterno SX e Koop sulla trequarti.. per è probabile che Motta non lo abbia fatto per penuria di cambi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

concordo ma il pesce puzza SEMPRE dalla testa. Mi spiego. Se l'intenzione era quella di risanare il bilancio e di un ridimensionamento ripartendo con dei giovani non andavano presi ne giuntoli (che ha sempre fatto da scendiletto al cinepanettaro) ne Motta (esperienza pari allo zero nei top club)...ma, secondo me, sarebbero stati maggiormente indicati  Sartori e Gasperini. Due volpi!

Ora, dopo che abbiamo letteralmente buttato nel water una vagonata di milioni (e meno male che Giuntoli veniva considerato uno scopritore di talenti) e un allenatore che, secondo me, è parecchio in confusione (visto che non fa altro che ripetere...tutto bello...tutto bellissimo...), rientrare tra le prime 4 non la vedo sicuramente come una tranquilla passeggiata di salute.

Ho enorme stima di Gasperini, secondo me un grande allenatore, ma per fare ciò che fa fare lui alle sue squadre ci vuole più tempo di quello che ci sta mettendo Motta per costruire questa squadra secondo le sue idee. Oggi dopo 13 partite siamo imbattuti e, nella peggiore delle ipotesi, a -4 dal primo posto, nonostante assenze pesanti che ci perseguitano dalla prima giornata, con un allenatore ancor più "radicale" nei suoi princìpi di gioco non so se i primi tempi ce la saremmo passata meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Causio Brazil ha scritto:

Anche perché di partite orripilanti, anche contro squadrette di livello inferiore al Milan attuale , nei tre anni passati ne abbiamo viste a dozzine

apputo....
Vogliamo ripartire da zero, il bel gioco, i giovani, risultati subito ed immediati, vogliamo il kloop di turno, quando lo stesso chiese 2 anni per far si che i suoi dettami venissero acquisiti e messi in atto, ma poi alla minima difficolta chiediamo la testa di tutti.
Non voglio difendere nessuno ma non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca, darci tutti un pò di tempo no????
se un giovani talento o di prospetto fa male, critiche a iosa, se non lo si inserisce critiche all'allenatore
che dire ...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei spendere due parole per Savona che ieri si è trovato ad affrontare uno dei giocatori più difficile da fronteggiare. Ha commesso qualche errore come sull'intervento in area su leao. L' errore che ha commesso è stato quello di protestare per l'uscita del pallone girandosi verso l'arbitro e, il portoghese, l'ha saltato senza problemi ed ê andato in area. Savona è stato bravo a recuperare però ha commesso una grave ingenuità (lecita per la poca l'esperienza del ragazzo). Cmq a parte qualche sbavatura ha fatto una buona partita se valutata anche all'avversario che aveva davanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Tudor ha scritto:

Non si diceva cosi la scorsa stagione ma va bene. Gli infortuni sono 7 eh.

Sempre detto, sia con Sarri, con Pirlo e con Allegri. 

Perché, ricordiamolo, sono anni e con allenatori e staff diversi che questa squadra è affranta da infortuni in serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

A proposito di miti da sfatare, quante ne ha giocate di partite da 90 minuti? Perchè se io ho un giocatore impiegato alla Altafini per quasi 50 partite, conto i minuti e non le partite. Diciamole giuste le cose se le citiamo.

Altafini alla Juventus giocava gli ultimi 15 minuti su. Nico va dosato? Ok siamo d'accordo,  invece di 90 minuti gliene si fa fare 60 a partita.  Sta di fatto che così, almeno l'anno scorso, non è stato indisponibile così a lungo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, oetzi ha scritto:

Il punto è d'oro:

abbiamo mezza squadra in infermeria..

riguardo alla formazione avrei messo Yldiz punta con Weah esterno SX e Koop sulla trequarti.. per è probabile che Motta non lo abbia fatto per penuria di cambi

Weah non è entrato dal primo minuto a causa di un leggero affaticamento muscolare nella rifinitura del mattino. Motta ha preferito non rischiarlo per averlo a disposizione contro l’Aston Villa. È entrato solo negli ultimi minuti e fortunatamente senza altri inconvenienti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Ma fammi capire: squadra, allenatore e ds sbagliati, milioni buttati e siamo a 3 punti dalla vetta o comunque a 3 punti dalla squadra più forte del mondo, pur avendo una rosa rivoluzionata, infortuni che nemmeno nei peggiori incubi potevamo immaginare, e avendo buttato 4 punti con Cagliari e Parma. 

Qualcosa non quadra in questa ricostruzione pseudo-drammatica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Media 1 ora a partita nei due anni di Firenze, mai guardare solo le presenze (anche perché altrimenti sembra che gente come Padoin fossero dei titolari), ma bensì il minutaggio effettivo.

Stagione 2021/2022 -> 71,54 minuti di media a partita (la stagione dove ha giocato di più)

Stagione 2022/2023 -> 56,43 minuti di media a partita (record negativo)

Stagione 2023/2024 -> 66 minuti di media a partita

Se ci aggiungiamo lo storico recente di infortuni, per me è abbastanza chiaro che Gonzalez risulta essere un giocatore molto soggetto a infortuni e problemi muscolari, non mi si venga a dire che è sfortuna perché ci sono dei dati empirici a dimostrare quanto sia cagionevole a livello di infortuni.

Gonzalez Transfermarkt.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Le partite giocate totali l'anno scorso sono 44..partite giocate in media per 90 minuti sono 35 che non sono poche..e comunque anche da noi al 100% ne giocherebbe molte non da 90 minuti perchè magari farebbe la staffetta con ali e attaccante..si chiama turnover e lo fanno tutte le squadre per non spompare troppo un giocatore,cosa che adesso non possiamo fare 

Adesso è fuori da un po' ma non lo si può definire un catorcio quando non sai cosa farà da qui a fine stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Icarius ha scritto:

Sempre detto, sia con Sarri, con Pirlo e con Allegri. 

Perché, ricordiamolo, sono anni e con allenatori e staff diversi che questa squadra è affranta da infortuni in serie.

Probabilmente ci sono dei grossi problemi a livello di medici, fisioterapisti e addetti alla riabilitazione al J-Medical, però ovviamente i giornalisti che scrivono per il gruppo GEDI/Elkann stanno ben lontani dal far uscire la questione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Media 1 ora a partita nei due anni di Firenze, mai guardare solo le presenze (anche perché altrimenti sembra che gente come Padoin fossero dei titolari), ma bensì il minutaggio effettivo.

Stagione 2021/2022 -> 71,54 minuti di media a partita (la stagione dove ha giocato di più)

Stagione 2022/2023 -> 56,43 minuti di media a partita (record negativo)

Stagione 2023/2024 -> 66 minuti di media a partita

Se ci aggiungiamo lo storico recente di infortuni, per me è abbastanza chiaro che Gonzalez risulta essere un giocatore molto soggetto a infortuni e problemi muscolari, non mi si venga a dire che è sfortuna perché ci sono dei dati empirici a dimostrare quanto sia cagionevole a livello di infortuni.

Gonzalez Transfermarkt.JPG

Ripeto qui il problema è che adesso non c'è..nemmeno da noi giocherà tutte le partite per 90 minuti..ogni anno fa storia a sé

Poi se dovesse rientrare e ogni 2x3 dovesse avere problemi fisici allora si potrà fare un altro discorso..ma non adesso al primo infortunio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Ripeto qui il problema è che adesso non c'è..nemmeno da noi giocherà tutte le partite per 90 minuti..ogni anno fa storia a sé

Poi se dovesse rientrare e ogni 2x3 dovesse avere problemi fisici allora si potrà fare un altro discorso..ma non adesso al primo infortunio 

Questo giocatore dalla stagione 2018 ad oggi ha una media minuti in campionato che fatica a raggiungere i 70 minuti, in pratica sull'arco di una stagione non ha mai giocato mediamente una partita intera, ti sembra un giocatore fisicamente integro? A me pare più un catorcio, tipo il suo compare polacco che per un menisco andato si sta facendo 4 mesi di stop (in pratica quasi come un crociato rotto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti