Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Altafini alla Juventus giocava gli ultimi 15 minuti su. Nico va dosato? Ok siamo d'accordo,  invece di 90 minuti gliene si fa fare 60 a partita.  Sta di fatto che così, almeno l'anno scorso, non è stato indisponibile così a lungo. 

Ma perchè si deve acquistare un giocatore da dosare? Ma questa è follia, che lo capirei fosse Pelè. Andava lasciato dove stava e i fatti questo oggi dicono.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Le partite giocate totali l'anno scorso sono 44..partite giocate in media per 90 minuti sono 35 che non sono poche..e comunque anche da noi al 100% ne giocherebbe molte non da 90 minuti perchè magari farebbe la staffetta con ali e attaccante..si chiama turnover e lo fanno tutte le squadre per non spompare troppo un giocatore,cosa che adesso non possiamo fare 

Adesso è fuori da un po' ma non lo si può definire un catorcio quando non sai cosa farà da qui a fine stagione 

Come già detto, il mondo è pieno di giocatori sani e da 90 minuti a partita. Poi la libertà di pensiero fortunatamente per entrambi ancora c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ipotizziamo che Motta non vada oltre il sesto posto in campionato. Che gli succederebbe?

Verrebbe esonerato nonostante la squadra sia a corto di calciatori e soprattutto di attaccanti?

Oppure la società ammetterebbe le proprie colpe e continuerebbe a riversare la propria fiducia al mister?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Ipotizziamo che Motta non vada oltre il sesto posto in campionato. Che gli succederebbe?

Verrebbe esonerato nonostante la squadra sia a corto di calciatori e soprattutto di attaccanti?

Oppure la società ammetterebbe le proprie colpe e continuerebbe a riversare la propria fiducia al mister?

Il problema non sarebbe cosa possa accadere a Motta ma cosa potrebbe accadere a noi fuori dalla Champions. Per risponderti, resterebbe con una rosa ancora più debole viste le cessioni che ci sarebbero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Qualcosa non quadra in questa ricostruzione pseudo-drammatica. 

nessuna costruzione drammatica, il peggio potremmo ancora non averlo visto tutto...

Spero, ovviamente, che ciò non accada ma, così a naso, ho questa brutta sensazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Mi sto trattenendo dal rispondere in maniera sgarbata perché mi sarei anche rotto il * di questa storia di allegri, lo si vuole capire che scrivere qualche critica su questa stagione non significa rimpiangere Allegri?

Le cose sono due, o sopravvaluto l'intelligenza media degli utenti di questo forum oppure tirare fuori allegri è la scappatoia di chi non ha argomentazioni.

Siamo sesti in classifica, dire che arrivati quasi a dicembre il campo sta dicendo che siamo una squadra da piazzamento in EL è una cosa oggettiva.

ti stai trattenendo perchè è un nervo scoperto, altrimenti te ne fregherebbe

siamo a -4 (o -3 vediamo stasera) dalla prima, anche ciò è oggettivo, o quello ce ne freghiamo altamente? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

E perché non andrebbero citati? Perché lo dici tu? Se tu non li conosci non vuol dire che nei forum dell'Udinese o delle altre non si lamentino del fatto che mancano, come qua ci si lamenta di Milik o Adzic. Tra l'altro l'unico non in lista è quel poveraccio di Deulofeu, che ha chiesto lui di essere messo fuori finché non recupera. Atta è un giovane mediano che l'anno scorso era titolare in Ligue1, quest'anno ha fatto qualche spezzone e poi si è fatto male. Perisan, dopo che se ne sono andati Caprile e Berisha, a Empoli si giocava la titolarità con Vasquez, ma si è rotto la caviglia nel precampionato. Come se uno tra Digre e Perin si fosse rotto durante la preparazione, il paragone con Pinsoglio denota la tua scarsa conoscenza dell'argomento. E poi sul Cagliari, ma perché non andrebbero citate le riserve (i fuori rosa come al solito te li inventi tu)? Quindi noi oggi col Milan avevamo fuori solo Vlahovic e Bremer, giusto? Gli altri sono riserve quindi perché citarli...

dimostri ancor maggiormente l'esser prevenuto citando elementi che son marginali, a esser generosi, in queste squadre

Nico era titolare fino all'infortunio, Luiz è un oggetto misterioso ma entrava nelle rotazioni

quelli che tu citi son elementi marginali che metti solo per portare farina al tuo sacco di prevenzione e poca onestà intellettuale

è come se ti portassi Adzic e Pogba, fino alla sosta, come assenze pesanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Se conti i pagherò devi contare il fatturato fino all'ultimo anno di competenza di quei pagherò. Letteralmente miliardi di euro.

Sono calcoli sbagliati, quel che conta sono i costi stagionali se vuoi fare un parallelo tra soldi e qualità della rosa o soldi e risultati sportivi stagionali

Ma il monte ingaggi è stato abbassato perché sono terminati i contratti di Rabiot e Alex Sandro non per le cessioni di Giuntoli , non mi sembra così complicato da capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andando avanti a pareggi, non si va oltre l'europa league. Vedo dei punti in comune fra acciughina e Thiago, hanno paura folle di perdere...ma sperare nel lato B alla lunga (e si è visto l'anno scorso,) non rende...insomma ieri non ci abbiamo neanche lontanamente a vincere...che schifo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pogba77 ha scritto:

Se la stagione finisse oggi avremmo due punti di distacco da chi anno scorso ha vinto lo scudo, ma con l'attenuante di aver avuto una marea di infortuni, alcuni dei quali gravi e nn imputabili a motta e il suo staff

Siamo 6 con una partita in più di altri ... Se è normale a quasi metà campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiriamo le somme rispetto all'anno scorso

Monte ingaggi se nn dimezzato ci manca poco.. abbiamo ancora un 

Arthur da defenestrare.

Qualche giocatore della next sacrificato e degli oggetti misteriosi in squadra tipo Gonzales e il ? Da 50 M.

Squadra atleticamente e tecnicamente migliorata...

Coperta corta in Attacco come l'anno scorso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Juvheart ha scritto:

Poi se dovesse rientrare e ogni 2x3 dovesse avere problemi fisici allora si potrà fare un altro discorso..ma non adesso al primo infortunio 

primo infortunio che dura già da 2 mesi e con 12 partite già saltate... siete incredibili a difesa delle vostre crociate :d

nico4.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra ancora poco matura nell'affrontare i big match. Ci vorrà tutto quest'anno per lavorare su testa e schemi. Penso vedremo migliori risultati il prossimo anno. Gli infortuni pesano ma non sono una scusante , certi limiti li abbiamo palesati da inizio stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BoJay Horseman ha scritto:

Mi ha stupito la prestazione negativa di Koopmeiners, perché dopo i tanti problemi fisici che ne avevano rallentato la crescita aveva finalmente trovato continuità atletica giocando delle buone partite prima della sosta. Ieri veramente male.

Non è facile fare il punto di riferimento offensivo e non si impara in 24 ore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

andrebbe cacciato all'stante, se sei a corto di giocatori in ruoli fondamentali come l'attacco la responsabilità è prima di tutto sua per non aver PRETESO rinforzi 

chi non ha le palle per farsi costruire la squadra non vincerà mai 

Questa penso sia la migliore.

Giuntoli (o la proprietà) dovrebbe cacciare Motta, reo di non averli forzati, in qualche modo, forse usando l'ipnosi, ad investire di più?

Questa è l'apoteosi, sembra l'interpretazione calcistica di una relazione tossica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Bob Kelso said:

ti stai trattenendo perchè è un nervo scoperto, altrimenti te ne fregherebbe

siamo a -4 (o -3 vediamo stasera) dalla prima, anche ciò è oggettivo, o quello ce ne freghiamo altamente? sefz

Non è nessun nervo scoperto, fai un piccolo sforzo e torna al mio post di ieri sera per poi scorrere nelle successive risposte.

In 5, tu compreso, avete replicato al mio post tirando fuori allegri.

Questo perchè non sapete fare altro, non sapete entrare nel merito delle critiche, oltre ad essere un esercizio totalmente stupido visto che io ero tra quelli che era favorevole al cambio allenatore.

Ma ormai è come parlare con un bot, se si osa scrivere qualcosa su motta o giuntoli esce in automatico la risposta in cui si accusa l'utente di essere una vedova di allegri.

Siamo a -4 dalla prima ma con 5 squadre davanti, non è che se a fine campionato arrivi sesto ma a pochi punti dalla prima ti regalano la qualificazione in champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Pistolero ha scritto:

Non è nessun nervo scoperto, fai un piccolo sforzo e torna al mio post di ieri sera per poi scorrere nelle successive risposte.

Questo perchè non sapete fare altro, non sapete entrare nel merito delle critiche, oltre ad essere un esercizio totalmente stupido visto che io ero tra quelli che era favorevole al cambio allenatore.

Ma ormai è come parlare con un bot, se si osa scrivere qualcosa su motta o giuntoli esce in automatico la risposta in cui si accusa l'utente di essere una vedova di allegri.

Siamo a -4 dalla prima ma con 5 squadre davanti, non è che se a fine campionato arrivi sesto ma a pochi punti dalla prima ti regalano la qualificazione in champions...

Ma che ragionamento è? Non siamo neanche a metà campionato, siamo totalmente in emergenza e vi lamentate di un pari a s.siro con mckennie di punta? Possiamo criticare l'allestimento della rosa un po' corta specie in attacco e difesa.

Ma tutto il resto é francamente ridicolo.

Fossi tifoso del Milan invece sarei imbufalito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

sei alla tredicesima e le tue "certezze" da EL valgono niente, visti i punti, il tuo è stato un commento volutamente provocatorio e prevenuto

ora ti porto questi tre screen e ti dico cosa dicevi di queste squadre alla tredicesima

Screenshot-2024-11-24-at-11-55-53-Calend

Screenshot-2024-11-24-at-11-56-45-Calend

Screenshot-2024-11-24-at-11-57-26-Calend

Su queste dicevi che erano con certezza squadre da EL (l'ultima manco da Conference)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Non è che bisogna dare dell' interista a tutti quelli che la pensano diversamente.

Per quanto anche io reputi assurdo quello che ha scritto ma di sicuro non è interista.

Non è che tutti gli juventini ne capiscono o non combattano le loro (inutili) crociate per dimostrare di capirne di calcio più degli altri....

Senti hai ragione, e ho esagerato, ma qui si stanno raggiungendo dei livelli assurdi

Con certa gente non si può assolutamente ragionare.

In questi mesi mi sono trovato a dibattere con molti utenti che non vedono di buon occhio l'attuale gestione della Juventus, ma il paragone Gagliardini/Koopmeiners è ai limiti del trollaggio, dai....

E il bello è che dice che gli altri combattono le crociate 🤦🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

è questo che non vogliono capire, non ne hai una sola come accadeva - bene o male - gli altri anni.

5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

vanno semplicemente ignorati passando oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, matteus said:

Ma che ragionamento è? Non siamo neanche a metà campionato, siamo totalmente in emergenza e vi lamentate di un pari a s.siro con mckennie di punta? Possiamo criticare l'allestimento della rosa un po' corta specie in attacco e difesa.

Ah quindi i tifosi del milan dovrebbero essere imbufaliti che se il milan vince la gara da recuperare va a -3 da noi mentre noi invece dovremmo essere entusiasti dell'inizio di stagione .ghgh

Il mercato è stato fatto da lui e giuntoli quindi se abbiamo delle lacune con loro me la devo prendere e non certo con i giardinieri o i magazzinieri.

Chi ha voluto e speso 40 milioni per nico gonzales? Chi ha deciso di cedere kean e tenersi milik? Chi ha deciso di mandare in prestito gratuito due difensori centrali a fine mercato?

Tutta la settimana a parlare di weah prima punta e poi come al solito motta ha voluto fare il fenomeno andando a snaturare koopmainers che quest'anno sta giocando in tutte le zone del campo possibili tranne la sua dove ha fatto molto bene a bergamo gli anni scorsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

è questo che non vogliono capire, non ne hai una sola come accadeva - bene o male - gli altri anni.

vanno semplicemente ignorati passando oltre.

le posto anche a te

Screenshot-2024-11-24-at-11-55-53-Calend

Screenshot-2024-11-24-at-11-56-45-Calend

Screenshot-2024-11-24-at-11-57-26-Calend

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Io non so chi avesse profetizzato un calcio spettacolare con Motta, cosa che quest'ultimo in realtà non faceva nemmeno a Bologna, se non a volte. Facciamo un calcio di possesso, chiunque giochi e anche nonostante molte assenze. Questo è già un cambiamento significativo che abbiamo fatto rispetto alla passata stagione, magari riusciremo anche a vedere qualche partita più spettacolare più avanti, migliorando i meccanismi di gioco e recuperando qualche infortunato. Non so se Motta sia la panacea di tutti mali (a mio parere nessun singolo lo è), però nonostante le difficoltà che sicuramente ci sono, io credo che stia costruendo bene.

Guarda, a me dello spettacolo importa poco. Importa del risultato. Se fai un calcio di possesso palla e fai 0 tiri in porta é la stessa cosa di fare un calcio di rimessa facendo 0 tiri in porta. Non c'è differenza se non nel modo di difenderti. Noi ci difendiamo tenendo il pallone. Poi se siamo sterili e facciamo decine di passaggi inutili nella partita solo allo scopo di non perdere palla pace. Fare possesso palla per non tirare mai in porta è inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, matteus ha scritto:

Ma che ragionamento è? Non siamo neanche a metà campionato, siamo totalmente in emergenza e vi lamentate di un pari a s.siro con mckennie di punta?

io ammetto di non aver visto la partita ma la scelta di mettere Mckennie o Koopmeiers “falso nove” poteva anche essere ovviata mettendoci Yildiz oppure Weah anche se non ho compreso se quest’ultimo ha avuto una botta in allenamento o meno. Se l’americano era abile e utilizzabile, ci si poteva schierare con un 4-3-3 con Conceiçao e Weah esterni e Yildiz al centro, Locatelli koopmeiers e Thuram in mediana.

addirittura, per me sia chiaro, Mckennie meglio schierarlo esterno nel 4-1-4-1

Possiamo criticare l'allestimento della rosa un po' corta specie in attacco e difesa.

alcuni l’hanno fatto ancor prima che il

campionato iniziasse, che si fosse fatto probabilmente il passo più lungo della gamba, è un qualcosa che si poteva realizzare

Pensiamo a noi che è meglio😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti