Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

No il problema è che gli anni passati i clean sheet erano motivo di vanto ed orgoglio mentre quest'anno sono l'anticamera dell'esclusione dalla champions.

Caso vuole che gli utenti siano gli stessi, strano eh?

Detto ciò la partita di ieri è stata bruttina ma abbiamo quasi rischiato di vincerla se il tiro di Cambiaso non viene deviato. Molto bene Thuram che sta crescendo davvero di partita in partita, male Koop ma ruolo non suo e la forma davvero è quella che è. Spero entri a regime presto per poter dare un giudizio più oggettivo.

La difesa tiene, anzi, mi aspettavo di peggio viste le assenze, il problema resta sempre davanti dove comunque non facciamo movimento. Le poche volte che abbiamo fatto sovrapposizioni (forse due) loro sono andati un po' in palla. Peccato che Motta le sovrapposizioni non le voglia fare per credo calcistico, secondo me sarebbero oro ma tant'è... Speriamo di recuperare piano piano qualcuno.

Siamo sempre li comunque.  Sono gli stessi anche quelli che prima schifavano avere i clean sheet ed oggi li esaltano.  Il tifo per questa squadra è diventato tutto ideologico. Non piace quel determinato allenatore o giocatore? Si va contro a prescindere,  qualsiasi cosa faccia . Piace? È tutto fantastico e i problemi o non ci sono o sono imputabili a qualcun altro o sono problemi minimi. E tutte le partite sono commentate or.ai in questo modo. Anzi, se andiamo a scremare di commenti alla partita ce n'è il 20 per cento.  Il resto è "com'era bello il passato " e "mai giocato così "

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

ti giuro che mai e poi mai avrei pensato che anche tu ti arrimpicassi sugli specchi aggregandoti alla banda dei gnegnegne... capisco esser affettida antiallegrianismo ma, ci dovrebbe essere un limite a tutto

quindi in sostanza bisogna dire che fa tutto schifo e andrà male, giusto? sefz

poi dove vedi l'antiallegrismo nei miei discorsi? io ti ho portato dati oggettivi

tre anni fa hai fatto l'undicesimo attacco della Serie A

due anni fa il sesto

l'anno scorso il settimo

se portare sti dati è arrampicarsi sugli specchi, non so che dirti

a me sembra che si stanno portando dati, parziali per altro, per cercare di aver ragione su "io l'avevo detto"

tutto qua

citare Maifredi, come fa l'utente sopra, è pretestuoso in quanto i dati, se vogliamo prenderli tutti e non ciò che fa comodo per le proprie teorie

e questo vale per tutti eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

No il problema è che gli anni passati i clean sheet erano motivo di vanto ed orgoglio mentre quest'anno sono l'anticamera dell'esclusione dalla champions.

Caso vuole che gli utenti siano gli stessi, strano eh?

Detto ciò la partita di ieri è stata bruttina ma abbiamo quasi rischiato di vincerla se il tiro di Cambiaso non viene deviato. Molto bene Thuram che sta crescendo davvero di partita in partita, male Koop ma ruolo non suo e la forma davvero è quella che è. Spero entri a regime presto per poter dare un giudizio più oggettivo.

La difesa tiene, anzi, mi aspettavo di peggio viste le assenze, il problema resta sempre davanti dove comunque non facciamo movimento. Le poche volte che abbiamo fatto sovrapposizioni (forse due) loro sono andati un po' in palla. Peccato che Motta le sovrapposizioni non le voglia fare per credo calcistico, secondo me sarebbero oro ma tant'è... Speriamo di recuperare piano piano qualcuno.

Se non prendi gol e vinci è in clean sheet utile se non prendi gol ma pareggi è un clean sheet solo per le statistiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

E' qui che si mettono classifiche a muzzo? Io rilancio con questa, spero di sbagliarmi ma vedo un sacco di analogie con quella stagione: mercato faraonico e scriteriato, un parvenu in panchina, proclami di bel gioco. Ripeto, spero di sbagliarmi.

JNKqrIm.png

Penso che questa sia la classifica relativa all'anno di Ferrara. Se così fosse, Ferrara aveva 0 esperienza in panchina, Motta ha già allenato diverse squadre, mostrato un buon calcio e ottenuto una qualificazione imprevedibile in champions col bologna. Definirlo un parvenu come Ferrara è totalmente fuori luogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, centrattacco ha scritto:

D'accordo pero' ci sono anche delle colpe in questo. Non i crociati ok, lì e' il fato malefico,ma avere mezza rosa fuori con calciatori che mancano per un mese senza capire nemmeno bene cosa abbiano non e' sfortuna, o almeno non del tutto. Non e' che hanno fatto un agguato al campo di allenamento sparando a 10 nostri tesserati.

Quello che dici è vero, perché qualche infortunio è ampiamente pronosticabile e giustamente bisogna attrezzarsi nel caso succedano.

Quello che invece non è pronosticabile è la rottura di due crociati nello stesso reparto, la costola inclinata che per un mese ha tenuto fuori koop.

Sicuramente anche la dirigenza era al corrente che la rosa, nel caso ci fossero state diverse defezioni, andava in difficoltà.

Oggettivamente in una sola seduta di mercato era impossibile creare una rosa omogenea in tutti i reparti, anche se qualche errore è stato fatto, tipo aver ceduto djalo al porto quando era evidente che dietro eravamo contati.

Naturalmente la fortuna non ci ha aiutato con due crociati saltati.

Speriamo almeno che il bonus malus sia terminato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anto1987 ha scritto:

Penso che questa sia la classifica relativa all'anno di Ferrara. Se così fosse, Ferrara aveva 0 esperienza in panchina, Motta ha già allenato diverse squadre, mostrato un buon calcio e ottenuto una qualificazione imprevedibile in champions col bologna. Definirlo un parvenu come Ferrara è totalmente fuori luogo

no è l'anno di Maifredi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il resto è "com'era bello il passato "  "mai giocato così "

o

7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

quindi in sostanza bisogna dire che fa tutto schifo e andrà male, giusto? sefz

no. Bisogna semplicemente sforzarsi nel rispettare l'altrui pensiero avendo l'intelligenza di pensare che dei monotoni  ping-pong potrebbero portare al nulla cosmico anche se si tenta di spaccare il capello in quattro guardando, sistematicamente ed estemporaneamente, al passato. Almeno con me, con altri non so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Ti potrebbero rispondere che su 17 partite giocate in 5 non hai segnato e in altre 3 hai segnato solo 1 gol su rigore o autogol.

Fare 25 clean sheet su 38 ma facendo 10 volte 0-0 andava bene ai tempi del Trap... 

Vero e infatti a me troppi pareggi stanno sulle balle, ma come spieghi che gli anni passati con le stesse cose che hai detto tu ci si esaltava battendosi il petto e portando il clean sheet come medaglia?

Non ci vedi un filo di incoerenza? O se vogliamo coerenza al proprio tifo ad personam mascherato da tifo per la Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

No non lo è.

Tutti si aspettavano un campionato in fuga a questo punto del campionato, invece siamo disastrosamente a 3 punti dalla prima 

Con una partita in più, e siamo fuori dalla Champions, che vorrebbe dire fallimento ( stagionale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

no è l'anno di Maifredi

In tal caso non posso esprimere un'opinione precisa non avendo visto le partite di quella Juve. Quello che so è che era fragilissima, cosa che questa squadra finora non ha affatto mostrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

o

no. Bisogna semplicemente sforzarsi nel rispettare l'altrui pensiero avendo l'intelligenza di pensare che dei monotoni  ping-pong potrebbero portare al nulla cosmico anche se si tenta di spaccare il capello in quattro guardando al passato. Almeno con me, con altri non so...

questo però vale sempre, perchè sta discussione parte da un altro utente che afferma "argomentazioni arroganti e spavalde di altri, ma siamo da EL" sefz quindi c'è già di base una mancanza di serenità, diciamo così, nel rispettare le opinioni altrui visto come vengono definite .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, j101072 ha scritto:

Se non prendi gol e vinci è in clean sheet utile se non prendi gol ma pareggi è un clean sheet solo per le statistiche 

Ripeto, sono daccordo con te. Sottolineavo solo come il clean sheet con pareggio prima era visto come ottima cosa, ora come un malus

2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Con una partita in più, e siamo fuori dalla Champions, che vorrebbe dire fallimento ( stagionale)

Mica è finito il campionato adesso. Se così fosse sarei incacchiato anch'io ma manco quello di andata è finito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Siamo a 3 punti dalla vetta.

Il campionato non è finito alle 13 sima d'andata.

Stai calmo che siamo solo ad 1/3 del campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ripeto, sono daccordo con te. Sottolineavo solo come il clean sheet con pareggio prima era visto come ottima cosa, ora come un malus

Mica è finito il campionato adesso. Se così fosse sarei incacchiato anch'io ma manco quello di andata è finito.

Infatti ho detto prima , speriamo che l'annata cambi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Siamo sempre li comunque.  Sono gli stessi anche quelli che prima schifavano avere i clean sheet ed oggi li esaltano.  Il tifo per questa squadra è diventato tutto ideologico. Non piace quel determinato allenatore o giocatore? Si va contro a prescindere,  qualsiasi cosa faccia . Piace? È tutto fantastico e i problemi o non ci sono o sono imputabili a qualcun altro o sono problemi minimi. E tutte le partite sono commentate or.ai in questo modo. Anzi, se andiamo a scremare di commenti alla partita ce n'è il 20 per cento.  Il resto è "com'era bello il passato " e "mai giocato così "

Per citare @Er Gò de Turone (o meglio parafrasare, perché non ricordo la citazione precisa) "ci avete rotto il * con allegri, adesso basta".

La discussione in questo forum e in generale tra tanti juventini è tossica perché è diventata praticamente una sorta di espressione di un bipartitismo in cui o sei un allegriano o sei un anti allegriano.

Sia chiaro, si può apprezzare o meno un allenatore - a me Sarri stava sulle palle come personaggio per esempio, e l'Allegri degli ultimi anni era purtroppo una squallida parodia del primo - ma se siamo tifosi della Juve si va oltre. Se tifa anche per quello che ti sta sulle palle e si spera che vinca, non si cerca il pelo nell'uovo per poter rinfacciare a quelli dell'altra fazione di avere ragione.

E, mi dispiace dirlo, ci sono alcuni utenti qui che provocano anche abbastanza apertamente e parlano solo per fallacie logiche, inquinando la discussione. Che, per portare un esempio pratico, visto che alcuni criticavano Allegri per partito preso, in modo irrispettoso e personalistico, fanno adesso lo stesso con questa Juve, per ripicca. Ed è evidente - almeno per me - la differenza tra persone che hanno magari una visione diversa e criticano delle scelte in quanto tali, e quelle che hanno praticamente un copione da seguire.

E la colpa è tanto degli utenti stessi quanto dei moderatori che non intervengono e non danno delle linee guida più salde su quali atteggiamenti siano e non siano tollerati. Mia opinione eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

questo però vale sempre, perchè sta discussione parte da un altro utente che afferma "argomentazioni arroganti e spavalde di altri, ma siamo da EL" sefz quindi c'è già di base una mancanza di serenità, diciamo così, nel rispettare le opinioni altrui visto come vengono definite .ghgh

le esagerazioni mica son vietate in un forum, se vengono scritte in maniera educata. Non hai idea di quante ne leggo anch'io ma... per cultura...le salto a piè pari e passo oltre.

Anche perchè, se ti metti a replicare a tutte, trasformi VS in una chat privata e coloro che leggono, si potrebbero anche rompere i *. E ce ne sono 2/3 che, sistematicamente, pensano di essere su una chat privata pur di...aver ragione tentando di prendere per sfinimento gli antagonisti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pretendere una vittoria a Milano nella situazione in cui ci troviamo e, di conseguenza, criticare il risultato di 0-0, è qualcosa di abbastanza pietoso ragionando a mente lucida.

Nella situazione in cui ci troviamo ultimamente, chiunque perderebbe tutte le partite.     Questa squadra ha un potenziale enorme che al momento è ostacolato solo e soltanto dalla sfortuna dei troppi infortuni.  
Nel 2025, grazie anche al mercato di riparazione, spero ancora di vedere una Juventus migliore, più vincente.  Ma fino ad allora sono dell'idea che ogni vittoria sarà importante e non sarà mai scontato fare risultato. Perché la nostra situazione attuale è oggettivamente impossibile da gestire, essere solo a -3 dal primo posto mi sembra un mezzo miracolo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Infatti ho detto prima , speriamo che l'annata cambi. 

L'annata può solo che cambiare in positivo, basta recuperare qualche calciatore e non doversi presentare senza punte.

Il dazio sfortuna credo che lo abbiamo già scontato, almeno spero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Kalulu, Coincencao e Thuram al momento acquisti indovinati, Koop rimandato, DL e Nico insufficienti, anche Marotta al primo anno ne prese parecchi, da Bonucci a Pepe, da Matri a Barzagli, sbagliandone altri, come Krasic. Capita quando ne cambi tanti, ci vorrà un'altra sessione di mercato estivo per vedere una rosa adeguata alla Juve

Bhe però Pepe, Bonucci e Barzagli si sono rivelati come acquisti indovinati il secondo anno, dopo il primo soprattutto Bonucci era visto come il fumo.

Per questo trovo assurda la tendenza a voler a tutti i costi bocciare il mercato dopo 3 mesi, tranne per quel paio di utenti che ormai sono un po' macchiettistici tanto sono telefonate e prevenute le loro critiche.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

L'annata può solo che cambiare in positivo, basta recuperare qualche calciatore e non diversi presentare senza punte.

Il dazio sfortuna credo che lo abbiamo già scontato, almeno spero

La sfortuna è solo in Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Quindi il crociato di cabal è normale amministrazione, la costola inclinata di koop idem, un menisco di milik andato a male anche.

Ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ma Milik era rotto già a luglio. Nico Gonazalez passava il suo tempo in infermeria anche a Firenze. Giuntoli non so se acquista i giocatori vedendedoli su FIFA24 o altro, ma l’ unico responsabile di questa Juve non all’ altezza è lui. Douglas Luiz non lo considero proprio un giocatore. Giuntoli dovrà dare un mare di spiegazioni alla proprietà ed agli azionisti. Così come sono stati liquidati Secco e Paratici, anche lui sarà mandato a casa se non arrivano risultati. E parlo di risultati sia sportivi che economici. La situazione di Motta è diversa perché purtroppo ha a disposizione questi giocatori e per lui potrebbe essere un attenuante. 

Mi sa che giuntoli prenderà solo complimenti dalla proprietà.

la proprietà ha richiesto a giuntoli di migliorare il bilancio, eliminare più pesi a bilancio possibili e costruire una squadra da quarto posto.

che spiegazioni dovrebbero chiedergli? 
Il risultato sportivo è stato messo in secondo piano dalla proprietà, nessuno pretendeva lo scudetto.

anzi, puoi stare tranquillo che la proprietà sarebbe ben felice di cedere vlahovic a gennaio qualora fosse possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhe però Pepe, Bonucci e Barzagli si sono rivelati come acquisti indovinati il secondo anno, dopo il primo soprattutto Bonucci era visto come il fumo.

Per questo trovo assurda la tendenza a voler a tutti i costi bocciare il mercato dopo 3 mesi, tranne per quel paio di utenti che ormai sono un po' macchiettistici tanto sono telefonate e prevenute le loro critiche.

Esatto, ci sono tanti casi del genere, sia in un verso che nell'altro. Ricordo Tucu Pereyra che arrivò facendo molto bene il primo anno per poi non ripetersi il secondo.

Abbiamo una squadra tutta nuova, con un allenatore nuovo che gioca in modo molto diverso dal vecchio. È normale che tanti giocatori debbano integrarsi coi loro tempi. Poi non è detto che ci riescano, magari il potenziale rimane inespresso e rimaniamo questi fino a fine anno.

Sia al livello individuale che collettivo penso che, oggettivamente, ci siano alcune cose molto buone, altre promettenti, e altre meno buone. Sicuramente criticare in modo costruttivo è lecito, discutere di cosa sta andando più o meno bene.

Ma criticare con paragoni improbabili e giudizi fermi come fanno alcuni è, come dici bene, abbastanza macchiettistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

esatto se parliamo di gente essenziale/indispensabile e non di coloro che fanno mero numero. Ma per i capiscer de'noantri, tutti gli altri infortunati, spostano gli equilibri una partita si e l'altra pure...ed è per colpa della loro assenza se ieri abbiamo pareggiato a san siro 🤷‍♂️

Poi quando chiedi loro, tolti Bremer e Vlahovic (infortunati), chi di loro avrebbe fatto parte della formazione titolare schierata ieri, non ti rispondono... 😄

(anzi no, uno c'è stato e mi ha risposto Gonzalez al posto di Coicencao... :d)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti