Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Dai su…

loro avevano paura a mille di perderla e noi avevamo pochi mezzi per vincerla. Il pareggio non era quotato. 
Certo venire qui è sputare sentenze nn costa nulla, sostiene l’ego del profeta di turno e se va male e sbaglia beh, basta aspettare una sconfitta qualunque e poi riapparire dall’ oblio e spararle ancora più grosse. Non ci stavano i trionfalismi a agosto non ci stanno i catastrofismi adesso. Io penso che l’allenatore sia grosso modo omogeneo con la squadra e il progetto. Gente che ha ancora tutto da dimostrare e deve solo rimboccarsi le maniche un giorno si e l’altro anche. Koop ha saltato la preparazione e si è fatto male. Ora va aiutato e allontanato dalla porta, dove bisogna essere lucidi e brillanti.  Ieri invece hai dovuto chiedergli l’opposto. 
Spero che quando Giuntoli mi parla di Milik in realtà stia coprendo una trattativa per gennaio che non è chiusa mentre se mi parla di operazioni in difesa siano accordi già fatti. Ripeto, spero perché è quello che farei al suo posto, forse meno male che non ci sono. 
Da quello che mi sembra di capire la stagione è infinita e a giugno per il nuovo torneo potrebbero arrivare soldi veri quindi andiamoci cauti a giudicare i piani di gestione della stagione. Certo che così corti non possiamo stare e non si può puntare solo sulla qualità di uno due acquisti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Eymerich ha scritto:

Sul tabellone non cambia nulla. Un pareggio è un pareggio, punto.

Si sul tabellone ma a livello invece di trend è di margini per un pee un progetto nuovo é importante invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

È un fatto perché siamo sesti. La proiezione dello scorso anno alla fine del girone di andata era da scudetto,  ma appunto si trattava di una proiezione e non di un fatto. Stiamo andando male e nessuno lo può onestamente negare.

Non ci siamo migliorati obiettivamente in niente per ora; difendere con la melina o con la difesa posizionale non fa differenza se alla fine non tiri comunque in porta. Il mercato della società è assolutamente più che adeguato per entrare nelle prime quattro,  cosa che io credo sarà molto difficile con questo Motta in panchina.

Fratello, delle due l'una:

- O guardiamo la posizione in classifica, ossia i punti IN RELAZIONE ALLE ALTRE: questa dice che siamo quinti a pari merito, non sesti ad oggi, e a -3 dalla testa

- Oppure guardiamo alla proiezione punti, che può sicuramente salire o scendere come hai evidenziato tu, ma i dati che abbiamo fino ad ora solo questi

Dire che siamo sesti (quando non lo siamo) senza considerare la distanza dalle altre è guardare i dati che abbiamo con i paraocchi. Come dire che le squadre di Zeman segnano un sacco, senza menzionare i gol subiti.

Siamo oggettivamente migliorati difensivamente invece, perché abbiamo 10 clean sheets in campionato in 13 partite, senza il nostro difensore più forte tra l'altro. Quindi evidentemente difendere in un modo o nell'altro, ad oggi, fa la differenza.

Offensivamente, ripeto, è oggettivo ci siano problemi su cui si deve lavorare.

Se per te il mercato della società è da quarto posto, ti farà piacere sapere che non siamo affatto distanti: a novembre è un obiettivo per cui siamo pienamente in corsa, dato che nel PEGGIORE dei casi vi saremo a 3 punti di distanza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È interessante leggere post dove illazioni personali ma lecite siano scambiate per verità. Domani sicuramente faremo, domani sicuramente saremo e domani sicuramente arriveremo. Aggiungete la formulina "secondo me ed usate il condizionale" che a diventare il mago Otelma è un attimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr Blonde ha scritto:

L'anno scorso si raccontava la favoletta che quella squadra poteva giocare solo in quella oscena maniera perché i giocatori erano un ammasso di brocchi e l'unico modo per fare punti era arroccarsi negli ultimi 20 metri sperando di non prendere goal e di scularne uno e quello in panchina era considerato un genio, uno stratega brillante, per averlo capito e per ottenere l'incredibile e insperato risultato della qualificazione in CL

Gli stessi cantori di quella favoletta oggi pretendono da Motta 3 goal a partita, nessun goal subito e la vetta della classifica...

Vedremo il risultato finale di Motta, poi si potrà dire cosa più osceno. Sono stati presi in estate dei giocatori per alzare il livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

- O guardiamo la posizione in classifica, ossia i punti IN RELAZIONE ALLE ALTRE: questa dice che siamo quinti a pari merito, non sesti ad oggi, e a -3 dalla testa

- Oppure guardiamo alla proiezione punti, che può sicuramente salire o scendere come hai evidenziato tu, ma i dati che abbiamo fino ad ora solo questi

Dire che siamo sesti (quando non lo siamo) senza considerare la distanza dalle altre è guardare i dati che abbiamo con i paraocchi. Come dire che le squadre di Zeman segnano un sacco, senza menzionare i gol subiti.

Siamo oggettivamente migliorati difensivamente invece, perché abbiamo 10 clean sheets in campionato in 13 partite, senza il nostro difensore più forte tra l'altro. Quindi evidentemente difendere in un modo o nell'altro, ad oggi, fa la differenza.

Se per te il mercato della società è da quarto posto, ti farà piacere sapere che non siamo affatto distanti: a novembre è un obiettivo per cui siamo pienamente in corsa, dato che nel PEGGIORE dei casi vi saremo a 3 punti di distanza.

Ma è logicamente l'opposto di ciò che sostieni. La classifica è corta ma noi siamo dietro rispetto a squadre non attrezzate come noi per la corsa al quarto posto. Per fare il nostro dovevamo essere in testa, ad oggi. Vincere metà delle partite e non pareggiare sempre è il minimo. Stiamo andando male, inutile negarlo. Il problema per me è Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Bel messaggio! Purtroppo hai risposto a qualcuno a cui non gliene frega un * della razionalità e te lo esplicita nella chiosa finale: "io credo sarà molto difficile con questo Motta in panchina".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Guarda che son opinioni le sue come le tue. Iniziare i post supponendo di avere la verità in tasca non é proprio elegante. Motta ha pareggiato partite allo stesso modo con tutti a disposizione e contro squadre piú scadenti del Milan. Quindi non direi che gli assenti possano essere una giustificazione valida. La classifica della Juve è deludente e questa non é una opinione. Siamo sesti e penso che la rosa sia da prime quattro. Questa invece é una opinione mia: Motta è deludente per gioco e atteggiamento.

23 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

I fatti sono che in serie A stiamo andando male considerando la rosa, gli obiettivi e il mercato, invece per la narrativa tua e di altri utenti stiamo andando bene. La classifica è corta perché nessuno domina, ma il nostro valore è testimoniato dal sesto posto. Il colpevole è Motta. Dovremmo essere in testa come le altre, che non stanno tenendo un buon ritmo: ma il nostro è peggiore. Porsi come quelli che hanno capito cozza con quello che vediamo da mesi.

ti ringrazio ma, vedendo che sei nuovo, ti consiglio di leggere e passar oltre come faccio io. Ci sono centordicimila altri utenti su VS con i quali poter scambiar pareri  piacevolmente  in quanto hanno come principale dote l' onestà intellettuale. Ci sono, invece, altri utenti ( 4 o 5, di cui 3 - come avrai sicuramente notato - sono già intervenuti in queste tre ultime pagine) che sono talmente affetti da psicosi antiallegriana, che tentano, sistematicamente e maldestramente, di far credere che gli asini volano. 

Se gli dai spago, non fai altro che ossigenar loro i neuroni e non la smettono più, iniziando, come vedi, degli interminabili e noiosi ping-pong che fanno perdere la voglia agli utenti di interagire nelle discussioni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Ma è logicamente l'opposto di ciò che sostieni. La classifica è corta ma noi siamo dietro rispetto a squadre non attrezzate come noi per la corsa al quarto posto. Stiamo andando male, inutile negarlo. Il problema per me è Motta.

Eh? Cosa sarebbe l'opposto di quello che sostengo?

Ripeto, se vuoi guardare la classifica, dì che siamo 3 punti dietro rispetto a una squadra meno attrezzata di noi. Se domani vince la Lazio due.

Se avessimo 4 punti in più (se non buttiamo le partite con Cagliari e Parma, nei fatti) diresti che stiamo andando benissimo, e che Motta è l'uomo giusto? È qui che tracci la linea?

Poni che vinciamo le prossime due e Fiorentina e Lazio perdono punti, catapultandoci al quarto posto. Lì stiamo andando bene invece?

Non so, mi sembra un ragionamento molto fallace. Libero di praticarlo se resti coerente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Purtroppo chi difende i tesserati della Juventus è un'anomalia. Vedi Zampini che l'anno scorso era tacciato di essere Allegriano, mentre quest'anno lo accusano di essere anti Allegri, solo perché difende i nostri tesserati da attacchi che arrivano dall'interno. Una roba penosa.

E lui, come tanti altri, non ha problemi l'anno scorso a dire che Allegri va cambiato per vari motivi, nonostante la gratitudine per quello che abbiamo vinto assieme nei primi 5 anni, né quest'anno a dire che Thiago deve migliorare sotto alcuni aspetti. Tutto senza attacchi sconsiderati al 24 di novembre.

Esattamente 👍

30 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Purtroppo Milik ha i muscoli marci e una sequenza di infortuni che fa spavento, non te lo comprano neanche più regalato in Arabia Saudita. Comunque resta lo stesso abbastanza singolare, ma le tue considerazioni rimangono corrette.

Secondo me ormai non ha più senso provare a venderlo, conviene tenerlo in squadra fino a scadenza, andando comunque ad aggiungere una o due punte alla rosa.

Mala che vada ti ritrovi con un Milik in più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Francamente non capisco che c'entra lo scorso anno, o forse lo capisco ma non posso assecondare le ossessioni altrui.

Io mi riferivo alla partita di oggi visto che questo topic è sui commenti alla partita di oggi

Ottimo👍

5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ti ringrazio ma, vedendo che sei nuovo, ti consiglio di leggere e passar oltre come faccio io. Ci sono centordicimila altri utenti su VS con i quali poter scambiar pareri  piacevolmente  in quanto hanno come principale dote l' onestà intellettuale. Ci sono, invece, altri utenti ( 4 o 5, di cui 3 - come avrai sicuramente notato - sono già intervenuti in queste tre ultime pagine) che sono talmente affetti da psicosi antiallegriana, che tentano, sistematicamente e maldestramente, di far credere che gli asini volano. 

Se gli dai spago, non fai altro che ossigenar loro i neuroni e non la smettono più, iniziando, come vedi, degli interminabili e noiosi ping-pong che fanno perdere la voglia agli utenti di interagire nelle discussioni.

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Eh? Cosa sarebbe l'opposto di quello che sostengo?

Ripeto, se vuoi guardare la classifica, dì che siamo 3 punti dietro rispetto a una squadra meno attrezzata di noi. Se domani vince la Lazio due.

Se avessimo 4 punti in più (se non buttiamo le partite con Cagliari e Parma, nei fatti) diresti che stiamo andando benissimo, e che Motta è l'uomo giusto? È qui che tracci la linea?

Poni che vinciamo le prossime due e Fiorentina e Lazio perdono punti, catapultandoci al quarto posto. Lì stiamo andando bene invece?

Non so, mi sembra un ragionamento molto fallace. Libero di praticarlo se resti coerente.

Fallace guardare la classifica? E che bisognerebbe fare? È la cosa più utile da fare per la nostra Juve. Se stessimo andando bene saremmo in testa, perché per esserlo in questa stagione non occorrono 39 punti ma 29 punti. Erano alla nostra portata secondo me.

Questa rosa li doveva fare, come una Lazio o una Fiorentina qualunque. Allora potevamo essere soddisfatti. Così come stiamo oggi invece non possiamo esserlo, perché sappiamo che non riusciamo a vincere determinate partite a causa di un atteggiamento tattico evidente, almeno secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriveremo prima o poi a parlare del presente e magari del futuro? Questo richiamo a ciò che é accaduto sino alla passata stagione, che senso ha se non buttarla in caciare. Allora parliamo della Juve di Herrera, Vicpalek, Trapattoni, Capello e che caxxo di palle. 

2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Fallace guardare la classifica? E che bisognerebbe fare? È la cosa più utile da fare per la nostra Juve. Se stessimo andando bene saremmo in testa, perché per esserlo in questa stagione non occorrono 39 punti ma 29 punti. Erano alla nostra portata secondo me.

Questa rosa li doveva fare, come una Lazio o una Fiorentina qualunque. Allora potevamo essere soddisfatti. Così come stiamo oggi invece non possiamo esserlo, perché sappiamo che non riusciamo a vincere determinate partite a causa di un atteggiamento tattico evidente, almeno secondo me. 

La classifica conta solo se siamo primi, altrimenti è un semplice accessorio alla stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Fallace per me è guardare solo la classifica, sì. Io guardo le partite, come giochiamo, come facciamo e perdiamo punti, il fatto che siamo imbattuti, tante cose.

Però prendiamo il tuo ragionamento, si sta facendo male perché siamo quinti. Bisogna guardare la posizione in classifica, dici. Però aspetta, questo solo se siamo sotto. Se invece siamo in linea con gli obiettivi, nel caso ipotetico che ti ho posto prima, a quel punto bisogna guardare i punti (e non più la posizione in classifica).

Quindi ti chiedo: sai che con 29 punti avremmo una media da scudetto (85 in proiezione)? Quando hai affermato che abbiamo una rosa da qualificazione in Champions (pre infortunio di Bremer, tra l'altro, o post? Perché a detta degli addetti ai lavori, senza Bremer perdi dei punti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Rebatet said:

Koop ieri ha giocato nella stessa posizione dell'ultimo anno all'Atalanta: seconda punta ma ha fatto schifo lo stesso. Forse è lui che ha qualche problema...

Ma prima di scrivere certe cose informatevi un minimo almeno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Ma prima di scrivere certe cose informatevi un minimo almeno...

Per me è insindacabile, a prescindere dalla posizione, che ieri Koop abbia sbagliato troppo tecnicamente. Non era in serata forse, o magari era acciaccato dalla nazionale, non so. Ma ha fatto proprio una brutta gara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Che ti si rompa una riserva mi avanza.

Milik si sapeva e hai venduto Kean.

Koop è un infortunio che capita, il problema è che non rende come a Bergamo, ma quello lo hanno fatto tutti quelli usciti dall Atalanta gli ultimi 5 anni

Milik non si è rotto, ma è andato storto il recupero del menisco.

Koop già è stato bocciato e vabbè.

Cosa devo dirti, torna quando ritorneremo a vincere.

Ricostruire ed attendere tempi migliori non fa per te.

E stiamo parlando di una situazione che ci vede 3/4 punti dalla testa, non oso immaginare cosa ti passerebbe per la testa un distacco di 10 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Bob Kelso said:

la Juve 21/22 arrivò in CL per un semplice motivo

non cambiò mai marcia, ma chi era davanti si inceppò totalmente

la prima frase l'hai estrapolata te visto che nessuno ha detto che non deve cambiare niente .ghgh la Juve 15/16 aveva perso 4 gare nelle prime 10, era stata autrice della peggior partenza della sua storia dai primi anni 60, mi pare fosse quasi obbligato a cambiare

poi che il cambio di marcia avvenne per questioni tattiche è una mezza verità, l'altra è che i senatori presero in mano la situazione ("non voglio far figure da pellegrino su ogni campo")

Insomma ogni volta te la rigiri come ti fa più comodo a te .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Insomma ogni volta te la rigiri come ti fa più comodo a te .ghgh

a me pare che l'hai rigirata nel modo che non vuoi che venga toccato .ghgh io ti ho portato un quadretto completo, te l'hai portato parziale

nel 21/22 l'Atalanta fa 21 punti nel girone di ritorno, la Juve sostanzialmente rimane a un ritmo da 35 punti andata e ritorno, il che vuol dire che non c'è stato un miglioramento (visto che ti piacciono i numeri) e non vi è stato un cambiamento tattico

ergo, li la principale motivazione del quarto posto dove sta? .ghgh

poi comodo, guarda a me fa comodo solo la Juventus, non ho ideologie o altro fortunatamente su questo tema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

sinceramente, ultimamente entro di meno proprio perchè ne ho le palle piene di discutere con chi vede vedove ovunque e in qualsiasi discussione, appena finiscono gli argomenti, la cosa è breve purtroppo per loro, cominciano la solfa con la vedovanza, non si può discutere di nulla che partono con la telenovella sei vedova di tizio o caio, ormai hanno inquinato il forum e usano come scusa che in giro ci sono allegriani, la cosa bella che io spesso non li vedo nemmeno juventini ma solo schiavi delle loro idee 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Il mercato della società è assolutamente più che adeguato per entrare nelle prime quattro,  cosa che io credo sarà molto difficile con questo Motta in panchina.

A me sembra il contrario, ovvero che Motta stia facendo miracoli considerando gli infortuni e i pacchi che gli hanno comprato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, considerando le assenze, un ottimo risultato.

Questo e' il momento di non perdere terreno, poi con qualche innesto a gennaio si vedra'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

koop quante ne ha saltate?

Dai pure i panchinari ora

Koop ne ha saltate 3 e giocato col corpetto un paio...cabal ti serve x far rifiatare Cambiaso...sei rimasto agli anni 70 in cui giocano sempre gli stessi 11...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti