Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

E grazie al kaiser, abbiamo affrontato Torino, Udinese e Parma (con cui siamo riusciti nell'impresa di pareggiare).

Non è che abbiamo sempre avuto 7 giocatori rotti come oggi, e anche le altre hanno i loro infortunati. Nella memorabile tripletta Roma, Empoli, Napoli avevamo pochissimi infortunati, e abbiamo fatto in tutto 5 tiri in porta.

Che l'infermeria sia vuota o piena tra le grandi siamo la squadra che tira meno in porta e in generale, a livello di Parma e Lecce.

ma chi ha avuto i loro infortunati, dai per piacere

l'altra volta a San Siro eravamo senza 5 giocatori, oggi senza 7, non hai mai i cambi

quali sarebbero gli infortuni delle altre? parliamo degli infortuni nulli delle milanesi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex Orgoglio Gobbo ha scritto:

Le assenze non devono essere un alibi per spettacoli così indecenti.

Un paio di anni fa ebbi la fortuna, ad un seminario, di ascoltare uno dei personaggi più celebri e vincenti del mondo dello sport, famoso, tra l'altro, proprio perchè odia le scuse e gli alibi. Un certo Julio Velasco. E cito (col suo linguaggio sefz ) :

"No ve offendete, ma voi italiani siete maestri nel cercare iscuse, ma io non posso dire niente, eh? Perchè noi arscentini siamo anche pegio. E io allora la prima cosa che insegno ai miei sgiocatori è: "niente iscuse, niente alibi, niente "ehh ma ha stato quello o ha stato quell'altro"..No. Niente iscuse, mai. Certo, poi.. oh.. se mi manca messa isquadra prima de un big match, eccheccasso.. oops scusate.. ma quella non è una iscusa, quello è un fatto, eh?"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Comunque l'anno scorso vincemmo effettivamente 1-0. Solo per dovere di statistica.

Giocando con l'uomo in più per un' ora e subendo il Milan più del necessario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

Giocando con l'uomo in più per un' ora e subendo il Milan più del necessario. 

Ho risposto a chi ha scritto di "corti musi" che un anno fa vincemmo effettivamente così e che quella non era tanto una battuta, era accaduto davvero. Non mi interessano le baruffe tra allegriani e antiallegriani, mi annoiano. Riportavo solo una statistica. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Come Parma, Empoli e Cagliari. 

Non siamo sicuri di nulla. 

Questo è vero.  Ma se questa squadra non fa 4 vittorie di fila ora dubito che poi le farà successivamente.  Cioè,  perdere punti anche nelle prossime 4 porterebbe tante insicurezze in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Txarren ha scritto:

Se non fosse che questo Milan mi sembra livello Bologna o Torino...

Il Milan in questa stagione ha anche battuto Inter e Real Madrid, è una squadra che ha qualità. È una partita che potevamo vincere, sicuramente, ma non è un pareggio da buttare, considerato tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Nelle ultime 4/5 partite avevamo un media reti di due e passa gol a partita.

Una squadra al completo non c'è mai stata da inizio anno

Sono andato a vedere Toro Udine e Parma più la partita con l'Inter, mi scoccia andare a guardare nello specifico l'xg di tutte, ma mi pare incontrovertibile il fatto che tiriamo poco verso la porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Questo è vero.  Ma se questa squadra non fa 4 vittorie di fila ora dubito che poi le farà successivamente.  Cioè,  perdere punti anche nelle prossime 4 porterebbe tante insicurezze in più 

Sono perfettamente d'accordo. Io semplicemente dico che non è scontato vincere e non ci metto assolutamente la mano sul fuoco. Per me in questo momento per noi non è tanto una questione di calendario, ma di altro. 

Ovvio che sono gare che vanno assolutamente vinte e che ci potranno dare indicazioni importanti in un verso o nell'altro (non vincerle tutte o fare almeno 3 vittorie e un pari sarebbe un ulteriore indizio sul trend della squadra).  .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammiro chi è ottimista. Personalmente visto che giochiamo allo stesso modo da 19 partite - controllo totale della partita ma bassissime azione create - non vedo perchè debba cambiare nelle 19 successive. Detto questo finchè il campionato rimane così equilibrato siamo ancora in corsa per lo scudetto, ma appena una squadra prende ritmo e continuità di risultati ci fa ciao ciao con la manina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Ammiro chi è ottimista. Personalmente visto che giochiamo allo stesso modo da 19 partite - controllo totale della partita ma bassissime azione create - non vedo perchè debba cambiare nelle 19 successive. Detto questo finchè il campionato rimane così equilibrato siamo ancora in corsa per lo scudetto, ma appena una squadra prende ritmo e continuità di risultati ci fa ciao ciao con la manina...

potremmo prenderlo noi ritmo, non vedo perchè debbano prenderlo altre...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi parla di Juve allegriana non sa di cosa parla o non ha visto nessuna partita degli ultimi tre anni dell'intenditore di ippica.

Oggi la Juve non mi è comunque piaciuta per la lentezza e poca voglia di vincere ma per la maggior parte del match è stata padrona del campo senza rischiare nulla. 

Ovviamente non basta, bisogna fare molto di più, soprattutto è essenziale avvicinare Yildiz alla porta e non fargli fare il quarto di centrocampo perché lì davanti è tra i pochi ad avere qualche gol nelle gambe e le giocate decisive.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il Milan in questa stagione ha anche battuto Inter e Real Madrid, è una squadra che ha qualità. È una partita che potevamo vincere, sicuramente, ma non è un pareggio da buttare, considerato tutto.

Non butto via un pareggio con il Cagliari, figurati con il Milan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noia mortale....qualcuno si lamentava degli 1 a 0 degli anni scorsi...attenuante i tanti infortuni....troppi pareggi e poche vittorie....sicuramente i punti persi sono quelli con parma e cagliari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marianox ha scritto:

Non giudicare da un anno . Quello che ha fatto nella sua carriera parla per lui. Quest' anno è una resa dei conti tra una gestione poco ortodossa della società e la Premier . La squadra si squaglierà di conseguenza probabilmente ma ripeto quello che ha dato al calcio in questo venti anni è tanta tanta roba. 

Ciao Mirkovic buona serata, mi scuso sono proprio arrivato.

La carriera di guardiola é indiscutibile..così come e' indiscutibile che abbia avuto sempre mercati pluri miliardari..con il meglio che c era in circolazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui si sottovaluta troppo la possibilità che non si arrivi fra le prime quattro...

Napoli, Inter e Atalanta ci arrivano quasi certamente davanti e le altre occhio...

"Tanto prima o poi calano"...

Occhio che se non si va in CL è una tragedia sportiva qui...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

potremmo prenderlo noi ritmo, non vedo perchè debbano prenderlo altre...

Per me esiste una possibilità bassissima per noi di diventare squadra da filotto...il Napoli e l'Inter penso che saranno più continue di noi (anche ovviamente per aiutini vari)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà un altro avaro di titoli, ma con prospettiva migliore rispetto a qualche anno fa. Purtroppo continuiamo a gettare soldi DALLE finestre di mercato e questo succede da diversi anni.

Le squadre vincenti non possono prescindere dai giocatori determinanti e noi non ne abbiamo. Anzi, abbiamo pacchi clamorosi e di questo dobbiamo ringraziare chi li ordina a costi sanguinosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Txarren ha scritto:

Se non fosse che questo Milan mi sembra livello Bologna o Torino...

allora le mmerde e il Real son a livello di Monza e Lecce visto che son state asfaltate...

il problema son le partite con Cagliari e Parma, ma ora è inutile pianger sul latte versato, le ultime 3 son andate bene vediamo le prossime

Adesso, Txarren ha scritto:

Per me esiste una possibilità bassissima per noi di diventare squadra da filotto...il Napoli e l'Inter penso che saranno più continue di noi (anche ovviamente per aiutini vari)

noi siamo quelli che hanno maggior margine di crescita per ovvi motivi

quelle han già raggiunto quel che possono dare massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Qui si sottovaluta troppo la possibilità che non si arrivi fra le prime quattro...

Napoli, Inter e Atalanta ci arrivano quasi certamente davanti e le altre occhio...

"Tanto prima o poi calano"...

Occhio che se non si va in CL è una tragedia sportiva qui...

Come scritto altrove mi sembra evidente che arriveremo terzi o secondi. Potremmo anche vincere se le altre continuano a scornarsi a vicenda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo guardando la partita, mi sono addormentato ed ho sognato che vinceremo lo scudetto.

Però nel sogno non c'era l'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto la partita che dovevamo e potevamo fare, contando che Motta non parlerà mai delle defezioni ma tutti sappiamo che hanno un peso (partendo da una rosa che già non era completissima) e lo sa anche lui.
Il milan invece ha fatto una partita molto più accorta di quanto mi aspettassi, e secondo me Fonseca temeva proprio di prendersi infilate in ripartenza. Risultato? una partita francamente brutta, in cui comunque ho visto diverse cose buone della juve, inclusa la capacità di uscire bene anche da una pressione avversaria molto forte, la stessa che aveva mandato in difficoltà l'inter nel derby. Una cosa che nel trienno precedente era impossibile da pensare per noi, quando in partite del genere non uscivamo più dai nostri 30mt... 
Resta il deficit offensivo, che è colmabile se qualcuno rientra stabilmente e qualcun altro sale di livello, ma anche intervenendo sul mercato invernale con un terzo attaccante decente e funzionale alle esigenze del nostro gioco sarebbe più che sensato (considerato anche lo stato di Milik)

Bisogna anche ricordare che quello che doveva essere la mente pensante di centrocampo, il suggeritore con anche dei bonus nei piedi, è tuttora un desaparecido... e lo stesso koopmeiners fa tante cose (forse troppe) ma non mi sembra ancora aver trovato la sua dimensione.  Quindi  mi pare che TM stia gestendo anche una situazione complessivamente non facile e gli va dato atto di questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a non capire il tanto entusiasmo o sicurezza di molti. Oggi sí avevamo molti infortunati, ma il Milan di quest'anno ha fatto tantissime brutte prestazioni, pure al completo. Non solo vittorie a Madrid.

Abbiamo fatto molti pareggi e siamo sesti. A pochi punti dalla prima, ma abbiamo 5 squadre sopra di noi. Ci sono voraggini in rosa, abbiamo per qualche motivo troppi infortunati (ora non c'é piú il capro espiatorio Folletti, di chi é la colpa?) e abbiamo pareggiato partite che sarebbero dovute essere facili. Chi pensa ad un filotto nelle prossime 4 partite si é dimenticato cosa abbiamo fatto finora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti