Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Naztal ha scritto:

Quindi come puoi affermare che l’Atalanta non ci sia superiore?
Ha un gioco iperconsolidato, ha, per la prima volta forse, una rosa molto ampia, rottosi ad agosto il suo centroavanti ne ha pescato uno migliore spendendo il giusto.

Anche come società ci sono superiori, purtroppo. 

Opinioni. Tutta questa superiorità non la vedo. Potrebbero arrivare davanti a noi come anche dietro.  Esattamente come negli ultimi anni.  E il gioco consolidato non ce l'hanno da ieri.  Non posso certo dare un giudizio così  netto sulla base delle partite di ieri come non potevo dire che l'Atalanta era morta dopo Torino atalanta o dopo atalanta Como 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Uchy ha scritto:

I punti persi sono quelli con il Parma e il Cagliari. Pareggio a San Siro con mezza squadra fuori ci sta, e anche abbastanza bene.
Comunque nonostante le mille critiche che i tifosi fanno siamo a -3 dall’anno scorso o sbaglio? E allora si parlava di miracolo calcistico… se nel girone di ritorno invece che crollare miglioriamo ? La vetta non mi pare così lontana. Abbiamo cambiato tutto, giocatori forti fuori, un po’ di ottimismo non farebbe male. E non significa essere provincialotti ma cercare di sostenere la squadra e sperare bene!

Parlare di vetta ha dell'irreale e te lo dico con il massimo rispetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, insetto ha scritto:

Un punto a Milano con portiere inoperoso è un risultato da accettare. 

Li vedo bloccati nello seguire uno spartito complicato, forse ancora non digerito totalmente. Esempio: Fagioli da poco entrato, con una rapidità che non pensavo avesse fa una bella incursione in area, ma con gli occhi cerca disperatamente qualcuno a cui darla... Non lo trova e si fa rimontare e il suo diro usato come ultima opzione viene ribattuto, praticamente da 10/12 metri. Poteva essere il tiro partita... 

Scena orribile per me, non si preso la responsabilità.  Ignavo lui, ma sintomatico della situazione. Urgente si prendano responsabilità a centrocampo.

Capitolo Teun. Disastro ieri, secondo tempo veramente penoso. Forza ragazzo riprenditi, é molto importante che le sgasate non vengano fatte solo in parcheggio. L'impressione della fuoriserie c'é ancora, ma è tempo di metterla sulla strada. 

Tutto giusto. A parte che a sinistra Fagioli aveva Kenan da servire. Poi ovvio che per migliorare bisogna giocare e lui gioca poco. Su Teun si. Disastro. Stop sbagliati, scelte sbagliate, poco movimento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, LiamBrady10 said:

per me, la spiegazione è una e sola, quando leggo determinate affermazioni: manca il coraggio di ammettere a chiare lettere che abbiamo mezzo floppato il mercato e che abbiamo preso un allenatore inesperto. E sinceramente, credimi, mi riesce difficile capire il perchè 🤷‍♂️

Dopo che molti utenti hanno passato l'estate a divinizzare giuntoli e gli hanno dato 10 come voto al calciomercato diventa difficile poi riconoscere tutte le criticità emerse .ghgh

Bisogna essere intellettualmente onesti e avere capacità di autocritica per farlo.

Fino all'anno scorso avrebbero avuto la scorciatoia facile, colpa di allegri che non li fa rendere i nuovi arrivi, del resto tanti utenti furono capaci l'anno scorso di far passare alcaraz come un grande rinforzo, ma adesso diventa difficile per loro dare la colpa all'allenatore attuale... quindi la soluzione è replicare a chi osa muovere qualche critica che è una vedova di allegri...

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Dopo che molti utenti hanno passato l'estate a divinizzare giuntoli e gli hanno dato 10 come voto al calciomercato diventa difficile poi riconoscere tutte le criticità emerse .ghgh

Bisogna essere intellettualmente onesti e avere capacità di autocritica per farlo.

Fino all'anno scorso avrebbero avuto la scorciatoia facile, colpa di allegri che non li fa rendere i nuovi arrivi, del resto tanti utenti furono capaci l'anno scorso di far passare alcaraz come un grande rinforzo, ma adesso diventa difficile per loro dare la colpa all'allenatore attuale... quindi la soluzione è replicare a chi osa muovere qualche critica che è una vedova di allegri...

Purtroppo per molti è così. Ormai ogni forma di confronto è impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Senza coraggio la strada si fa lunga e non se ne percorre molta...

Esattamente 

1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

"tutto bello, tutto bellissimo, soddisfatto del lavoro fatto stasera, soddisfatto di tante cose fatte bene, dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto fino ad oggi, sono soddisfatto di vedere una squadra che sa stare in campo, che sa comportarsi da grande squadra "

Questo qui, secondo me, ha come primaria dote il perculamento...:tsa:

un Gagliardini bis, un ottima stagione a Bergamo che sembrava Busquets. Se allora il pacco lo presero le * di milano, ho il sospetto che stavolta l'abbiamo preso noi...

È questo che mi manda in bestia di Motta e dei suoi fans: atteggiamenti da grande squadra e proclamazione di progetti di grandezza quando non si segna al Milan più brutto dai tempi del Sacchi bis...poi vedo la rosa e penso che Motta di più non può fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Esattamente 

È questo che mi manda in bestia di Motta e dei suoi fans: atteggiamenti da grande squadra e proclamazione di progetti di grandezza quando non si segna al Milan più brutto dai tempi del Sacchi bis...poi vedo la rosa e penso che Motta di più non può fare 

Ed hai ragione, ma la rosa è frutto di una campagna acquisti al momento disastrosa. Lo è in virtù di ciò che si è speso, e questo è ancora più grave. Ora sinceramente io non ho ancora capito chi l'abbia decisa tra Giuntoli e Motta, ma sarebbe interessante saperlo. Questo chiaramente considerando anche gli infortuni, che non spostano gli equilibri di ciò che ho scritto, visto dove sono le carenze attuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, badboy ha scritto:

Se non regali un rigore al '90 al Cagliari e giochi concentrato col Parma sei in testa. 

Classifica molto corta, tante squadre che ti possono sgambettare e far perdere punti. C'è solo una rosa superiore a tutti ma sta inspiegabilmente faticando quest'anno. 

Hai una fase difensiva fortissima, non hai mai giocato una volta con tutti i titolari a disposizione e per te ha dell'irreale guardare al primo posto? 

Irreale è qualcosa che sta fuori dalla realtà e lo puoi dire se ti trovi a 12 pt dalla vetta, non a 3....

Giusto riconoscere i limiti che sono emersi da settembre ad oggi, ma giochiamo in un campionato dove non ci sono Bayern, City e Barcellona, troppo spesso ce lo dimentichiamo! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ed hai ragione, ma la rosa è frutto di una campagna acquisti al momento disastrosa. Lo è in virtù di ciò che si è speso, e questo è ancora più grave. Ora sinceramente io non ho ancora capito chi l'abbia decisa tra Giuntoli e Motta, ma sarebbe interessante saperlo. Questo chiaramente considerando anche gli infortuni, che non spostano gli equilibri di ciò che ho scritto, visto dove sono le carenze attuali.

Luiz per me è farina di Giuntoli per meri calcoli contabili: Motta vuole centrocampisti con gamba e infatti anche Fagioli fa panca. Nico è acquisto condiviso, e sarebbe anche un ottimo giocatore, ma la storia clinica doveva sconsigliarne l'acquisto. Cmq è un mercato che se  tecnicamente è da 6 perché cnq Conceicao, Kalulu e Thuram sono ottimi acquisti da un punto di vista economico è fallimentare: dei 150 di Nico, Luiz e Koop oggi ne rimangono non più della metà in caso di rivendita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

La squadra sta facendo abbastanza bene pur fra tante difficoltà e pur mostrando alcuni difetti strutturali indipendenti dalle assenze secondo me. Però lascerei stare la vetta perché una squadra è sicuramente superiore a noi. Con le altre ce la giochiamo più o meno con tutte e solo i dettagli faranno la differenza 

Superiore a noi perché abbiamo calato troppo il monte ingaggi ,infatti mancano le alternative nei ruoli cruciali .Del resto mi pare evidente che siamo in un evidente momento di crisi economica del club.Mi pare evidente!Un club che prima poteva pure fare affidamento su 50 milioni in più tra Adidas(mi sa che ci diano meno di prima) e Jeep (45 milioni).Eravamo il club migliore e più forte in Italia sia per strutture che per investimenti ed ingaggi.Ora è stata volutamente passata la mano ai ladroni di Milano.Non credo che per Elkann la priorità siano i successi sportivi del club.Purtroppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Se non regali un rigore al '90 al Cagliari e giochi concentrato col Parma sei in testa. 

Classifica molto corta, tante squadre che ti possono sgambettare e far perdere punti. C'è solo una rosa superiore a tutti ma sta inspiegabilmente faticando quest'anno. 

Hai una fase difensiva fortissima, non hai mai giocato una volta con tutti i titolari a disposizione e per te ha dell'irreale guardare al primo posto? 

Irreale è qualcosa che sta fuori dalla realtà e lo puoi dire se ti trovi a 12 pt dalla vetta, non a 3....

Giusto riconoscere i limiti che sono emersi da settembre ad oggi, ma giochiamo in un campionato dove non ci sono Bayern, City e Barcellona, troppo spesso ce lo dimentichiamo! 

Ok ne riparleremo, io punto al quarto posto e neanche quello sarà facile. Io parlo per quello che vedo ad oggi.

3 minuti fa, Txarren ha scritto:

Luiz per me è farina di Giuntoli per meri calcoli contabili: Motta vuole centrocampisti con gamba e infatti anche Fagioli fa panca. Nico è acquisto condiviso, e sarebbe anche un ottimo giocatore, ma la storia clinica doveva sconsigliarne l'acquisto. Cmq è un mercato che se  tecnicamente è da 6 perché cnq Conceicao, Kalulu e Thuram sono ottimi acquisti da un punto di vista economico è fallimentare: dei 150 di Nico, Luiz e Koop oggi ne rimangono non più della metà in caso di rivendita 

Ci può stare di ciò che hai scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

Sì ma vogliamo aspettarli Gonzales, Luiz e Koop o sono morti? Siamo al 24 novembre. Se a fine luglio non avranno dimostrato nulla allora sì, saranno stati acquisti fallimentari. As oggi hanno contribuito poco, ma ci sono degli evidenti alibi. Tempo al tempo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Quando le due squadre si accordano per il pareggio di sportivo non c'è più niente.

Ciò detto sarà durissima lottare per il quarto posto, visto che davanti ci sono ricambi mentre la Juventus è l'unica società della Serie A (o forse una delle pochissime) che gioca con UN centravanti in rosa.

Nessuno si è accordato per nulla, il Milan deve risalire, figurati se gli andava bene un pareggio in casa con una Juve decimata.

Semplicemente hai scritto un pronostico sballato (e dal resto di quello che scrivi no mi meraviglia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Sì ma vogliamo aspettarli Gonzales, Luiz e Koop o sono morti? Siamo al 24 novembre. Se a fine luglio non avranno dimostrato nulla allora sì, saranno stati acquisti fallimentari. As oggi hanno contribuito poco, ma ci sono degli evidenti alibi. Tempo al tempo.

Nico ha avuto un problema che ti garantisco prevede un inserimento assolutamente graduale, penso si possa considerare arruolato forse ad anno nuovo. Luiz lo devi ancora inserire mentalmente, tatticamente e fisicamente... addirittura penso che a Gennaio sia già piazzato altrove, Koop non valeva 60 lo scorso anno e pensi che l'anno prossimo abbia un valore di mercato superiore a 30 milioni? - in ogni caso almeno per Koop e Nico il tempo ci sarà per far valere il proprio peso tecnico. Infatti la critica è principalmente economica: non saranno pedine spendibili per la costruzione della rosa del prossimo anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, onekiddu ha scritto:

Va bene così,giocato un pelino meglio del milan a san siro con loro al completo e noi con metà titolari fuori

Buonissimi primi 75 minuti e il palleggio

I punti li abbiamo persi in altre occasioni, non certo ieri sera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adelchi ha scritto:

I punti li abbiamo persi in altre occasioni, non certo ieri sera 

Bravissimo ma non lo si riesce a capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, badboy ha scritto:

Empoli, Parma e Cagliari sono 3 pareggi arrivati perché il tuo centravanti pagato 12M all'anno ha sbagliato 3 occasioni davanti alla porta, in 2 delle quali non c'era manco il portiere.

Erano 6 punti in più, che oggi ti portavano a 3 punti sopra all'Inter e all'Atalanta.

A me non sembra una situazione irreale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

A mio modesto parere si può sperare solo per il terzo di quelli da te citati, gli altri due li considero poco più del nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Quando le due squadre si accordano per il pareggio di sportivo non c'è più niente.

Ciò detto sarà durissima lottare per il quarto posto, visto che davanti ci sono ricambi mentre la Juventus è l'unica società della Serie A (o forse una delle pochissime) che gioca con UN centravanti in rosa.

Secondo te un Milan bisognoso di punti si accorda per il pareggio in una partita in casa contro una Juventus decimata? A me francamente sembra incomprensibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri dopo secoli non sono riuscito a guardare la partita perché sbagliando ho preferito la donna alla Juve. Errore che non si ripeterà più ma bravi i ragazzi che non mi hanno fatto perdere infondo niente 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Non l’ho vista, perciò non parlo.

La volevo rivedere stamattina, ma ho letto un po’ di commenti e mi sa che ne faccio a meno 😅

se non l'hai vista perchè hai fatto qualche turno di notte, ti consiglio di vederla così prendi sonno subito... :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Empoli, Parma e Cagliari sono 3 pareggi arrivati perché il tuo centravanti pagato 12M all'anno ha sbagliato 3 occasioni davanti alla porta, in 2 delle quali non c'era manco il portiere.

Erano 6 punti in più, che oggi ti portavano a 3 punti sopra all'Inter e all'Atalanta.

A me non sembra una situazione irreale.

E quindi da oggi e per il futuro avremo un centravanti diverso? O pensi che dopo quelli di gol sbagliati ora diventi un cecchino inesorabile? Parli di responsabilità giuste per chi ha provocato questa situazione, ma lui questo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare a San Siro senza punta e con tutti quegli infortuni non era facile e il pareggio ci sta.

Quello che rimane è la cronica mancanza di qualità a centrocampo, dove ieri sera una buona prestazione di termini di interdizione di K Thuram  ma per il resto zero assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Ieri dopo secoli non sono riuscito a guardare la partita perché sbagliando ho preferito la donna alla Juve. Errore che non si ripeterà più ma bravi i ragazzi che non mi hanno fatto perdere infondo niente 😂

Preferire la propria donna a questa Juve è semplicemente da sani di mente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti