Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

Il risultato, viste le nostre condizioni, va bene, pero' una cosa la devo dire: questa Juve con tutti quei tic, toc e tac non mi piace.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobboh ha scritto:

Giocare a San Siro senza punta e con tutti quegli infortuni non era facile e il pareggio ci sta.

Quello che rimane è la cronica mancanza di qualità a centrocampo, dove ieri sera una buona prestazione di termini di interdizione di K Thuram  ma per il resto zero assoluto.

Ma tutti gli infortuni quali sono? Scusami. Ma Bremer ormai ha finito la stagione. Quindi non possiamo sempre dire in ogni partita “ mancava Bremer”. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Preferire la propria donna a questa Juve è semplicemente da sani di mente. 

Ma è la mia donna a non essere sana di mente 🤣 Ma siamo OT mi sa 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 77luca ha scritto:

il Milan è una squadra che è in crisi dall'inizio, salvata da due risultati estemporanei (ma che comunque ci sono stati e sono stati meritati) con Inter e Real. Ed è settima ed è il suo posto. Il punto è che noi siamo sesti, e anche quello è il nostro posto adesso. Poco distacco davanti? Beh, intanto dipende dai punti di vista, poi non ce n'è nemmeno tantissimo con i rossoneri a dirla tutta e considerando la loro partita in meno.  Oltre a voler vedere le cose positive si può anche dire che i numeri nostri, a oggi sono molto simili a quelli dell'anno passato a questo punto della stagione, ma con meno punti. Praticamente identici i gol fatti e quelli subiti. E, almeno per me, per quanto riguarda i gol fatti è onestamente una sorpresa. Il rendimento di Vlahovic, ad esempio, è pressochè identico anche nell'andamento (partita exploit a Lipsia quest'anno, in casa con la Lazio l'anno scorso, e nessuna continuità). 

Va bene così? Non lo so se va bene, credo di no per certi obiettivi. Alla fine e alla lunga i numeri non mentono, e se la squadra ha quelli, per me vale quelli.

Altra cosa, l'anno scorso il mantra era il quarto posto, ripetuto da tutti a ogni occasione e senza decenza. Quest'anno non se ne parla. Eppure avevamo cinque punti in più e non siamo mai usciti dalle prime quattro se non per una giornata, la seconda. Mi chiedo come mai. 

Ma se si resetta tutto i punti non possono essere il principale metro di giudizio. Se davvero giocando con ziopino e sparagnau sei al 50 % e fai come l'anno scorso vuol dire che hai davvero la possibilità di crescere.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatori spremuti dalle rispettive nazionali, 7 giocatori fuori x infortuni, senza una vera punta...
cosa vi aspettavate???
ora come sempre si da fiato alle trombe 
un pò di onestà per cortesia eddaiiiii

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alex_71 ha scritto:

giocatori spremuti dalle rispettive nazionali, 7 giocatori fuori x infortuni, senza una vera punta...
cosa vi aspettavate???
ora come sempre si da fiato alle trombe 
un pò di onesta per cortesia eddaiiiii

Onestà?

9 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ma tutti gli infortuni quali sono? Scusami. Ma Bremer ormai ha finito la stagione. Quindi non possiamo sempre dire in ogni partita “ mancava Bremer”. 

Questa sarà la solfa sino alla prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, il marsigliese ha scritto:

c'è da fare una onesta autocritica su mercato ed allenatore

L'autocritica si fa al mercato ed è doverosa (ma lo era anche quando si parlava ad agosto di chef o altre robe simili), non all'allenatore che è l'unico vero colpo della dirigenza attuale, allo stato ancora di livello "normale".

Motta è un allenatore di alto livello e non rendersene conto è un problema.

Si può crescere, lo so anche io, ma così non va bene. O si spinge e ci si sveglia là dietro o resteremo un club poco competitivo a livello internazionale. La competitività in Italia la considero pleonastica, quella esiste a prescindere, visto il livello mediocre che c'è da anni.

Sveglia, grazie. A cominciare da gennaio. Ma seriamente, non con il solito lavoricchio degli agenti. Lo scouting è altra roba.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Davanti mancavano vlahovic milik, assicurazione e Nico gonzalez, direi che non è poco per noi

e ci sarebbe anche douglas luiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Onestà?

si.....visto che leggendo yildiz a fatto schifo, non si ha voglia di vincere, motta è scarso, il mercato molto di più
siamo in ricostruzione, le pause dovute alle nazionali non fanno bene, anzi ci restituiscono calciatori acciaccati stanchi e rotti, cosi ci aspettavamo in questa partita??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex_71 ha scritto:

si.....visto che leggendo yildiz a fatto schifo, non si ha voglia di vincere, motta è scarso, il mercato molto di più
siamo in ricostruzione, le pause dovute alle nazionali non fanno bene, anzi ci restituiscono calciatori acciaccati stanchi e rotti, cosi ci aspettavamo in questa partita??

A le nazionali ci sono sempre state

B in nazionale ci vanno anche quelli delle altre società

C sarebbe meglio dire onestà intellettuale, altrimenti chi non la pensa come te è disonesto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

A le nazionali ci sono sempre state

B in nazionale ci vanno anche quelli delle altre società

C sarebbe meglio dire onestà intellettuale, altrimenti chi non la pensa come te è disonesto?

stamattina vuoi fare il prof o attaccare ...bhe ti lascio nella tua filosifia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bla bla e ancora bla.,...siamo fuori dalla zona Champions...e vi ricordate cosa è successo l'anno dopo ?? Si si la squadra migliorerà.....si si migliorerà ma le avversarie devono per forza peggiorare nel futuro???? Bla bla miglioreremo e torneranno gli infortunati e le avversarie cominceranno perdere punti e noi vincere gli scontri diretti... giusto??? Qualche esperto mi darà la conferma????

Pessima squadra... giocatori fuori ruolo

. pessima campagna acquisti...dati inopinabili.......a si però abbiamo un fantastico possesso palla nella metà campo avversaria. ERA MEGLIO ALLEGRI a questo punto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 77luca ha scritto:

il Milan è una squadra che è in crisi dall'inizio, salvata da due risultati estemporanei (ma che comunque ci sono stati e sono stati meritati) con Inter e Real. Ed è settima ed è il suo posto. Il punto è che noi siamo sesti, e anche quello è il nostro posto adesso. Poco distacco davanti? Beh, intanto dipende dai punti di vista, poi non ce n'è nemmeno tantissimo con i rossoneri a dirla tutta e considerando la loro partita in meno.  Oltre a voler vedere le cose positive si può anche dire che i numeri nostri, a oggi sono molto simili a quelli dell'anno passato a questo punto della stagione, ma con meno punti. Praticamente identici i gol fatti e quelli subiti. E, almeno per me, per quanto riguarda i gol fatti è onestamente una sorpresa. Il rendimento di Vlahovic, ad esempio, è pressochè identico anche nell'andamento (partita exploit a Lipsia quest'anno, in casa con la Lazio l'anno scorso, e nessuna continuità). 

Va bene così? Non lo so se va bene, credo di no per certi obiettivi. Alla fine e alla lunga i numeri non mentono, e se la squadra ha quelli, per me vale quelli.

Altra cosa, l'anno scorso il mantra era il quarto posto, ripetuto da tutti a ogni occasione e senza decenza. Quest'anno non se ne parla. Eppure avevamo cinque punti in più e non siamo mai usciti dalle prime quattro se non per una giornata, la seconda. Mi chiedo come mai. 

Se posso, prima di avventurarmi in paragoni con la stagione scorsa, aspetterei almeno il girone di ritorno, dove l'anno scorso, oltre a fornire prestazioni indecorose per una squadra come la Juventus, abbiamo avuto un rendimento da salvezza e abbiamo rischiato di perdere il 4 posto, negli ultimi match del campionato.

Quest'anno stiamo ancora avendo alti e bassi a livello di prestazione e risultati (ricordo sempre che Thiago Motta è al primo anno alla Juventus, non al terzo), ma si sta cercando di costruire, per avere ben altro rendimento nel girone di ritorno, rispetto alla stagione scorsa (sperando di recuperare un po' di infortunati)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente …

vero tutto … non abbiamo concluso per nulla … ma a differenza dell’anno scorso giochiamo uno sport riconoscibile come calcio…

ieri troppi indisponibili e scoperti in ruoli chiave … assenza devastante di Bremer in primis … e ieri centravanti in secundis … 

ma qualche germoglio su cui costruire un’idea di gioco si vede.

E poi senza le tre partite di seguito con Danilo titolare e relative cappellate saremmo in una condizione di classifica migliore sia in campionato che in coppa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ma non si può nemmeno fare passare per normalità il fatto di giocare tutta la stagione senza il miglior giocatore della rosa.

L'assenza di Bremer ci sta costando e ci costerà tantissimi punti, per cui non vedo perché non lo si possa ribadire ad ogni partita.

Detto questo, nella partita di ieri mancavano Vlahovic, Milik e Nico, con Weah non al meglio.

Praticamente tutti i giocatori che hanno caratteristiche per giocare come attaccante...

Non possiamo prendercela con mck e Koop se non sanno fare i centravanti.

Io ci avrei messo la firma per uscire dal Meazza con un pareggio ieri, considerate le premesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, dankos2 said:

Il risultato, viste le nostre condizioni, va bene, pero' una cosa la devo dire: questa Juve con tutti quei tic, toc e tac non mi piace.

Stessa cosa. Sempre meglio dello spettacolo vomitevole a cui abbiamo assisitito negli ultimi anni... ma non basta assolutamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Dopo che molti utenti hanno passato l'estate a divinizzare giuntoli e gli hanno dato 10 come voto al calciomercato diventa difficile poi riconoscere tutte le criticità emerse .ghgh

Bisogna essere intellettualmente onesti e avere capacità di autocritica per farlo.

Il lavoro di un DS, ancor più di quello di un allenatore, va giudicato nel tempo. Quindi aspettiamo almeno fino a fine stagione per tirare le somme.

Fino ad ora direi:

- Buona la scelta dell’allenatore

- Bene le cessioni, nessuno rimpiange i giocatori ceduti e per alcuni sono stati incassati bei soldini. Degli esuberi resta solo Arthur, ma qui obiettivamente per piazzarlo serviva un miracolo 

- Ha azzeccato un solo vero acquisto (Thuram), più due prestiti (Conceicao e Kalulu, quest’ultimo preso come seconda scelta dopo che il West Ham ci ha risparmiato il pacco Todibo), un giovane di belle speranze (Cabal) e un buon portiere (Di Gregorio) di cui però non c’era bisogno perché quello che c’era prima era più forte, anche se più vecchio.

- Il resto è un disastro, gli acquisti principali tutti clamorosamente falliti (150 mln buttati nel WC per Koop Gonzales e Luiz), per tacere dell’acquisto di giocatori rotti (Djalò, che non ha giocato nemmeno un minuto…) e prestiti onerosi di brocchi improponibili a questi livelli (Alcaraz).

Per ora il suo operato è da considerare insufficiente. Vedremo nel tempo se le cose miglioreranno…. dopotutto anche Marotta il primo anno ci portò pipponi come Martinez, Motta, Rinaudo, Traorè e compagnia bella, poi l’anno dopo arrivarono Pirlo Vidal Vucinic e Lichtsteiner…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Sì ma vogliamo aspettarli Gonzales, Luiz e Koop o sono morti? Siamo al 24 novembre. Se a fine luglio non avranno dimostrato nulla allora sì, saranno stati acquisti fallimentari. As oggi hanno contribuito poco, ma ci sono degli evidenti alibi. Tempo al tempo.

Koop è il classico giocatore da contesto Atalanta che fuori da Bergamo non sta rendendo, mentre che Gonzalez fosse abbonato all' infermeria era chiaro a tutti tranne che a Motta e Giuntoli. Invece Luiz per mer è e rimane buono, evidentemente non si è mai preso con il mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Quindi ieri eravamo al completo perché Bremer ormai ha finito la stagione, quindi non conta più. Non contano poi magicamente nemmeno gli altri 6 che erano fuori.

Forum completamente alla deriva

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha stupito la prestazione negativa di Koopmeiners, perché dopo i tanti problemi fisici che ne avevano rallentato la crescita aveva finalmente trovato continuità atletica giocando delle buone partite prima della sosta. Ieri veramente male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Comunque mi ha stupito la sincerità di Fonseca che dice che anche lui fosse semplice tifoso avrebbe fischiato per questa partita. 

Ma quale sincerità, è tutta paraculaggine...

Sinceramente mi sta scadendo, me lo ricordavo diverso ai tempi della Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Quindi ieri eravamo al completo perché Bremer ormai ha finito la stagione, quindi non conta più. Non contano poi magicamente nemmeno gli altri 6 che erano fuori.

dei 6 che ieri avevamo fuori, a parte Bremer e Vlahovic (entrambi infortunati) mi dici chi sarebbe stato titolare nella formazione iniziale che ha schierato ieri? E chi, nell'eventualità, sarebbe potuto subentrare per spostare gli equilibri e vincerla? Grazie

9 minuti fa, Rocket man ha scritto:

effettivamente, non posso darti torto...ormai se ne leggono di ogni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Manco gli antijuventini più incalliti ormai se ne escono con le perle che leggo qui dentro  .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoJay Horseman ha scritto:

Mi ha stupito la prestazione negativa di Koopmeiners, perché dopo i tanti problemi fisici che ne avevano rallentato la crescita aveva finalmente trovato continuità atletica giocando delle buone partite prima della sosta. Ieri veramente male.

Nel derby mi era piaciuto, speravo anch’io che fosse in crescita, invece probabilmente il derby è stata l’eccezione e non la regola.

Anche prima non mi era mai parso granché, ma aveva l’attenuante della preparazione prima e dell’infortunio alla costola poi.

Ora di alibi non ne ha più, e a me sembra sempre più il clone di Poulsen, giocatore che non faceva mai grosse cazzáte ma di cui non si ricorda una giocata importante che è una. 
Ieri ha fatto un paio di stop a seguire che manco in terza categoria si vedono più….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti