Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

con il senno di poi siam bravi tutti

voglio sapere che pensavi in quei momenti

sicuramente non facevo salti di gioia ma, fossi in te, porrei maggiore attenzione al presente...visto che non è sempre oro tutto ciò che luccica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

A me non me ne frega niente di quello che si scrive qui dentro, a me preoccupa quello che pensano gli gestisce la squadra che tifo.

Prendo ad esempio la juve 2015/2016 che iniziò maluccio la stagione, cosa segnò principalmente la svolta della stagione? il cambio modulo con il ritorno alla difesa a 3.

Evidentemente l'allenatore dell'epoca capì che tatticamente era neccessario fare qualche cambiamento per sistemare le cose.

Perchè se la macchina sta finendo verso un precipizio non serve a niente avere fede che tutto andrà bene ma bisogna fare qualcosa.

Quindi quello che mi auguro io è che nella testa di qualcuno scatti qualcosa perchè di questo passo in champions non ci qualifichiamo, abbiamo fatto 6 pareggi anche con vlahovic visto che la scusante di ieri era l'assenza dell'attaccante.

la Juve 15/16 fece 4 sconfitte nelle prime 10, altro che maluccio, li c'erano dati oggettivi che dovevi cambiare eri già nel precipizio

io ti prendo la stagione 21/22, l'ultima, a fine girone andata (diciassettesima), ti pongo anche più avanti nella tempistica, eri a -9 dal quarto posto

e tatticamente non ci fu alcun cambiamento, anzi, e altro che burrone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si parlava di squadra da EL (o peggio) come dato oggettivo?

Dipende.  Quando eravamo primi le critiche erano tutte per dirigenti ed allenatore che ci "condannavano " a vincere i soliti scudettini.  Sempre lamenti sono. Non ho letto il commento a cui fai riferimento,  letto così non ha molto significato ad oggi dire da el o da cl. Tipo fra 5 giornate potremmo essere in lotta per lo scudetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Honoré de Balzac ha scritto:

I criticoni di Motta dovrebbero andarci cauti perché sono passati 3 mesi da quando ha assunto la guida tecnica e non 3 anni. Con una squadra nuova e tanti infortuni. Un pareggio a San siro senza una punta e non correndo alcun rischio è un buonissimo risultato. Si potrà criticare Motta quando avrà la squadra titolare a disposizione e non farà risultati. Ora è solo pretesto o pregiudizio. Dopodiché i criticoni vengono tacciati di allegrismo semplicemente perché quelli che criticano erano fans sfegatati di allegri. Tutto qui. Ma andateci cauti perché in primavera molto probabilmente dovrete poi fare una imbarazzante marcia indietro.

Impressionante ciò che hai scritto e le tue personali deduzioni su chi non è soddisfatto di Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per avere una buona difesa ma essere completamente improduttivi davanti si potevano confermare allenatore e rosa delle scorse stagioni e risparmiare 200 M. 

Il dato inquietante è non aver fatto un tiro in porta tra Milan napoli Roma e Lazio.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Allora, per i tifosi da divano carenti di pazienza e di qualcos'altro: siamo andati a Milano con 15 uomini contati + i portieri e si PRETENDE di prenderli a pallate in casa LORO.

Il fatto che tra crociati e infortuni vari manca mezza squadra che sarebbe titolare non SCALFISCE minimamente la convinzione del tifoso da divano tutto rutti e birra... "spalare M..DA e l'unica cosa che conta" è così che è cambiato il motto dopo neanche 4 mesi dove si stanno facendo piccoli progressi (vedi Udinese ed altre partite)con un progetto TUTTO nuovo tra giocatori ed allenatore...eh no! Qua bisogna andare a MILANO senza centravanti e vincere di goleada! 

Tutti all'arrembaggio senza pietà, BEN SAPENDO che se affronti il Milan lasciando spazi aperti sulle fasce  facilmente si sarebbe fatta la fine del Real Madrid che pure di grandi giocatori ne ha...

Perfetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cabal crociato

Bremer crociato 

Nico mai più argentini troppo legati alla nazionale a meno che non siano di acciaio grazie 

Vlahovic le ha fatte tutte ci sta, nessun ricambio davanti vera falla del mercato e questo lo sappiamo

(anche per alternativa tattica oltre a probabili infortuni)

Luiz sembrava di acciaio probabilmente è una cosa mentale e a gennaio mi sa che va

Milik sembra un Pogba 2.0, non metto bocca sulle

capacità mediche dello staff perché sappiamo poco ma almeno un po’ di polso nelle decisioni quando c’è da operare non sarebbe male

Adzic sembra Pato e che *

Io vedo comunque tante cose buone, come la solidità dietro. Si può dire quello che si vuole ma Allegri sicuramente da quel punto di vista ha lasciato una buona eredità 

Come vedo tante problematiche, in primis Koop che non cambia marcia. Mi aspetto entro la fine dell’anno qualcosa in più perché è l’acquisto di punta. Inutile nasconderlo 

È un progetto nuovo e ci vuole tempo, poi ovviamente da tifoso della Juve una parte storco sempre il naso a non vederci davanti

Certo che chi parla di sesto posto guardando la classifica o che siamo da europa League non sta messo bene eh

La ferocia di certe critiche (che ci stanno eh) proviene da un buon 90% di quelli che quando si vince massacra i Savona o i Vlahovic (che fanno bestemmiare anche me intendiamoci)

Ma c’è troppa tossicità qua dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

sicuramente non facevo salti di gioia ma, fossi in te, porrei maggiore attenzione al presente...visto che non è sempre oro tutto ciò che luccica.

fare analisi votate al lato catastrofico non ha senso, ad oggi sei nel gruppo delle prime, male che ti va stasera sei a -4 dal primo posto, te la giro così

poi se Fiorentina e Lazio fanno fino ad aprile filotti buon per loro eh (non considero le gare di oggi, gliele do vinte, parlo da sabato prossimo in poi)

1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Dipende.  Quando eravamo primi le critiche erano tutte per dirigenti ed allenatore che ci "condannavano " a vincere i soliti scudettini.  Sempre lamenti sono. Non ho letto il commento a cui fai riferimento,  letto così non ha molto significato ad oggi dire da el o da cl. Tipo fra 5 giornate potremmo essere in lotta per lo scudetto 

no no hai risposto perfettamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

poco senso postarla se siamo sempre riusciti a rientrare tra le prime 4 (anche con penalizzazioni) e alzando anche un trofeo.

Sei così sicuro che ci riusciremo anche quest'anno?

Sì, certo, il primo anno per arrivare quarti sarebbero bastati 65 punti, ne facemmo 70 che sono comunque pochi.

Se quest'anno improvvisamente si son svegliate 6 squadre che vanno a ritmo scudetto è molto più difficile.

Al massimo si potrà dire che Motta avrà fatto peggio di Pirlo che dovette fare 78 punti per qualificarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

I criticoni di Motta dovrebbero andarci cauti perché sono passati 3 mesi da quando ha assunto la guida tecnica e non 3 anni. Con una squadra nuova e tanti infortuni. Un pareggio a San siro senza una punta e non correndo alcun rischio è un buonissimo risultato. Si potrà criticare Motta quando avrà la squadra titolare a disposizione e non farà risultati. Ora è solo pretesto o pregiudizio. Dopodiché i criticoni vengono tacciati di allegrismo semplicemente perché quelli che criticano erano fans sfegatati di allegri. Tutto qui. Ma andateci cauti perché in primavera molto probabilmente dovrete poi fare una imbarazzante marcia indietro.

Vabbè, a parte che giustamente non possiamo essere certi di come finirà la stagione, ma il punto è la parte iniziale e che hai centrato in pieno: non è passata neanche mezza stagione e già si sta stroncando tutto lo stroncabile

Abbiamo passato tre anni in cui non si è mai, ripeto MAI, lottato per lo scudetto, e l'unico anno in cui lo abbiamo annusato è stato lo scorso. Fino a gennaio, quando poi si è iniziato ad avere una media da retrocessione. Quindi secondo me è estrema sia la certezza che tutto andrà bene, sia che tutto andrà male.

(A me dei risultati in questo discorso che sto facendo frega ZERO, ma visto che la si mette sempre sotto questo aspetto allora è giusto sottolineare le cose come sono andate)

L'unica vera certezza è che quest'anno abbiamo una squadra che, anche se va a giocare con i ragazzi della Next Gen, sa quello che deve fare in campo, che cerca sempre di DOMINARE IL GIOCO E NON SUBIRLO, e che sta migliorando partita dopo partita nonostante debbano giocare sempre gli stessi a causa di vari infortuni. Ma molti qui probabilmente preferivano essere messi sotto in casa anche dal Frosinone di turno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Da udine in poi Motta non ha sbagliato quasi nulla,prima qualche errore lo ha fatto e sicuramente ci si aspetta un miglioramento per quanto riguarda la fase offensiva ( non quella di ieri che non era giudicabile visto che non avevamo una punta e nemmeno qualcuno che poteva sostituirla anche solo temporaneamente ) ... Io un po' di critiche per qualche errore fatto gliele ho mosse ma non sono fan di allegri per niente,la verità sta sempre nel mezzo,a me sembrano malati di mente quelli che osannano Motta come se fosse il migliore allenatore della storia e allo stesso modo la penso degli allegrani sfegatati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Siamo 6 con una partita in più di altri ... Se è normale a quasi metà campionato...

No non lo è.

Tutti si aspettavano un campionato in fuga a questo punto del campionato, invece siamo disastrosamente a 3 punti dalla prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò pazzo, ma io vedo una squadra che è andata in difficoltà seria 1 volta sola, contro lo Stoccarda. Per il resto, anche nei pareggi, siamo stati quasi sempre noi a fare qualcosa in più degli avversari e in generale non li abbiamo mai subiti. Ieri la situazione era emergenziale e non abbiamo mai sbracato ma anzi abbiamo provato a giocare la nostra partita anche più di quanto abbia fatto il Milan..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Vabbè, a parte che giustamente non possiamo essere certi di come finirà la stagione, ma il punto è la parte iniziale e che hai centrato in pieno: non è passata neanche mezza stagione e già si sta stroncando tutto lo stroncabile

Abbiamo passato tre anni in cui non si è mai, ripeto MAI, lottato per lo scudetto, e l'unico anno in cui lo abbiamo annusato è stato lo scorso. Fino a gennaio, quando poi si è iniziato ad avere una media da retrocessione. Quindi secondo me è estrema sia la certezza che tutto andrà bene, sia che tutto andrà male.

(A me dei risultati in questo discorso che sto facendo frega ZERO, ma visto che la si mette sempre sotto questo aspetto allora è giusto sottolineare le cose come sono andate)

L'unica vera certezza è che quest'anno abbiamo una squadra che, anche se va a giocare con i ragazzi della Next Gen, sa quello che deve fare in campo e sta migliorando partita dopo partita nonostante debbano giocare sempre gli stessi a causa di vari infortuni. Ma molti qui probabilmente preferivano essere messi sotto in casa anche dal Frosinone di turno.

Ma infatti i risultati sono perfettamente in linea. A me preoccupano di più le prestazioni, abbiamo una sterilità offensiva che è preoccupante, anche quando hanno giocato i titolari, e i nuovi acquisti finora si stanno rivelando strapagati (ma questo io lo dicevo già in estate)

Poi vabbè, la situazione infortuni sta diventando insostenibile, i nostri giocatori fanno esami che evidenziano la mancanza di lesioni e stanno più tempo fuori dei giocatori dell'Atalanta che si son rotti il crociato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

No non lo è.

Tutti si aspettavano un campionato in fuga a questo punto del campionato, invece siamo disastrosamente a 3 punti dalla prima 

I soliti noti intellettualmente disonesti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fare analisi votate al lato catastrofico non ha senso, ad oggi sei nel gruppo delle prime, male che ti va stasera sei a -4 dal primo posto, te la giro così

poi se Fiorentina e Lazio fanno fino ad aprile filotti buon per loro eh (non considero le gare di oggi, gliele do vinte, parlo da sabato prossimo in poi)

no no hai risposto perfettamente

il lato "catastofico" della storia è che non riusciamo a buttarla dentro e abbiamo più pareggi che vittorie. Non è tanto il fatto che ci siano squadre che non sono riuscite a fare il vuoto ma che ce ne siano 5 davanti a noi. Non devi inseguire una lepre ma cinque e, se non la butti dentro, più di una potrebbe fare il vuoto.

Ora te l'ho spiegata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bob Kelso said:

la Juve 15/16 fece 4 sconfitte nelle prime 10, altro che maluccio, li c'erano dati oggettivi che dovevi cambiare eri già nel precipizio

io ti prendo la stagione 21/22, l'ultima, a fine girone andata (diciassettesima), ti pongo anche più avanti nella tempistica, eri a -9 dal quarto posto

e tatticamente non ci fu alcun cambiamento, anzi, e altro che burrone

Ah quindi la juve del 15/16 con 21 pnt era già nel precipizio mentre la juve di quest'anno con la bellezza di soli 4 pnt in più è perfetta e non deve cambiare niente, ottimo .ghgh

Gli allenatori più vincenti sono quelli più elastici che sanno quando bisogna cambiare qualcosa, allegri ebbe la capacità di cambiare tatticamente la squadra e vinse a fine stagione il campionato facendo anche dei record.

Motta temo invece che sotto questo punto di vista sia meno umile e molto più cocciuto...

La juve 21/22 a fine campionato è arrivata in champions quindi il suo obiettivo è stato centrato ed evidentemente nel girone di ritorno la juve ha giocato meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portieri:

Di Gregorio, Perin, Pinsoglio

Difensori:

Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Danilo, Rouhi

Centrocampisti:

Locatelli, Thuram, Koopmeiners, McKennie, Fagioli

Esterni: 

Conceicao, Yildiz, Mbangula, Weah

Attaccanti:

.deserto

3 portieri e 15 giocatori di movimento, di cui 2 primavera 

Q U I N D I C I  G I O C A T O R I  D I  M O V I M E N T O 

A san Siro, vorrei ricordare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

L'unica vera certezza è che quest'anno abbiamo una squadra che, anche se va a giocare con i ragazzi della Next Gen, sa quello che deve fare in campo e sta migliorando partita dopo partita nonostante debbano giocare sempre gli stessi a causa di vari infortuni. Ma molti qui probabilmente preferivano essere messi sotto in casa anche dal Frosinone di turno.

Che questa non sia la stagione giusta per risultati eclatanti mi sembra evidente ma sarò ovviamente contento di essere smentito. 

Per altre valutazioni però aspetterei almeno di fare una striscia di partite con infermeria svuotata. Se gennaio poi porta qualcosa di buono vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianchio ha scritto:

Ma infatti i risultati sono perfettamente in linea. A me preoccupano di più le prestazioni, abbiamo una sterilità offensiva che è preoccupante, anche quando hanno giocato i titolari, e i nuovi acquisti finora si stanno rivelando strapagati (ma questo io lo dicevo già in estate)

Sul costo dei giocatori, discutiamone anche, per me l'unico che si può definire tale è Nico. Ma si parla di spiccioli in più o in meno. Un titolare della propria squadra e nel giro della propria nazionale, con cui ha appena vinto una coppa america, meno di 30-35 milioni non può costare.

Sulla sterilità offensiva, è sotto gli occhi di tutti che concretizziamo poco la mole di gioco, ma ripeto, diamo tempo al tempo e arriverà anche questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Portieri:

Difensori:

Centrocampisti:

Esterni: 

Attaccanti:

.deserto

Ma infatti chi parla di rosa molto più forte dell'anno scorso mi sa che non ha letto l'elenco dei convocati degli ultimi 2 mesi.

Tra infortunati e nuovi acquisti forse sopravvalutati, siamo decisamente più scarsi nei singoli al momento

Difatti per ora l'unico cambio positivo è Conceicao/Chiesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antoniov ha scritto:

Che questa non sia la stagione giusta per risultati eclatanti mi sembra evidente ma sarò ovviamente contento di essere smentito. 

Per altre valutazioni però aspetterei almeno di fare una striscia di partite con infermeria svuotata. Se gennaio poi porta qualcosa di buono vedremo.

È quello che chiedo personalmente da agosto: PAZIENZA.

E non mi riferisco a Michele sefz

Chiedo scusa 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Portieri:

Difensori:

Centrocampisti:

Esterni: 

Attaccanti:

.deserto

D'accordo pero' ci sono anche delle colpe in questo. Non i crociati ok, lì e' il fato malefico,ma avere mezza rosa fuori con calciatori che mancano per un mese senza capire nemmeno bene cosa abbiano non e' sfortuna, o almeno non del tutto. Non e' che hanno fatto un agguato al campo di allenamento sparando a 10 nostri tesserati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianchio ha scritto:

Ma infatti chi parla di rosa molto più forte dell'anno scorso mi sa che non ha letto l'elenco dei convocati degli ultimi 2 mesi.

Tra infortunati e nuovi acquisti forse sopravvalutati, siamo decisamente più scarsi nei singoli al momento

E di chi ne sarebbe la responsabilità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti