Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

EJ97

(Video) Gol Weah in nazionale contro la Jamaica

Post in rilievo

calcia bene il pallone, poco ma sicuro. Secondo me deve trovare modo per sfruttare meglio la sua velocità, dribbla troppo poco per essere così veloce

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Simy ha scritto:

calcia bene il pallone, poco ma sicuro. Secondo me deve trovare modo per sfruttare meglio la sua velocità, dribbla troppo poco per essere così veloce

La differenza tra i grandi giocatori e i buoni giocatori sta anche nel controllo in velocità.
Magari Timothy, al momento, è consapevole dei propri limiti e sa che se dribblasse in velocità faticherebbe a mantenere il controllo del pallone.
Conceicao, all'opposto, è assai più tecnico e nell'80-90% dei casi riesce a mantenere il pallone a distanza giocabile anche quando dribbla in velocità.
Sono cose che in parte si possono allenare, quindi Weah può lavorarci sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po’ grezzo nello stop, ma poi spara una sassata assurda sotto al sette, forse è il giocatore con il tiro migliore che abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Simy ha scritto:

Sicuro sia "velocissimo"?...mi sembra di buona ma non eccezionale velocità.

E comunque il dribbling é spesso quasi tutta tecnica, poca velocità, i giocatori che dribblano in velocità come Krasic per dire mi smebrano limitati.

Weah ha un bellissimo tiro, quello sì, partendo da sinistra mi sembra possa sfruttare meglio le sue caratteristiche, peraltro, rientrando verso il centro del campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, loryone83 ha scritto:

Anche qui partendo da sinistra. Bene 

A dimostrazione che a destra non si trova bene come si credeva, e come se corresse su un binario, invece a sinistra taglia e tira bene di destro, questa è una buona notizia per noi, così abbiamo due alternative sugli esterni offensivi, yildiz e weah, Conceicao e gonzales…

comunque da inda juve Motta l’aveva già capito che metterlo a sinistra è una soluzione…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Giocatore di livello medio ma che si muove meglio in aria di rigote rispetto al giocatore piu pagato della Serie A.

Concordo sulla seconda parte, ultimamente ha fatto vedere tempi e movimenti di inserimento molto buoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

E comunque il dribbling é spesso quasi tutta tecnica, poca velocità, i giocatori che dribblano in velocità come Krasic per dire mi smebrano limitati.

Weah ha un bellissimo tiro, quello sì, partendo da sinistra mi sembra possa sfruttare meglio le sue caratteristiche, peraltro, rientrando verso il centro del campo.

I suoi compagni dicono che è il più veloce in rosa.

Sicuramente avere tecnica è fondamentale nel dribbling ma direi che in campo aperto, in ripartenza, etc. la velocità è altrettanto fondamentale per un'ala e ti permette di saltare l'uomo...se pensi a theo hernandez, hakimi, ma anche lo stesso Chiesa è (era?) più un dribblatore di potenza che tecnica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Simy ha scritto:

I suoi compagni dicono che è il più veloce in rosa.

Sicuramente avere tecnica è fondamentale nel dribbling ma direi che in campo aperto, in ripartenza, etc. la velocità è altrettanto fondamentale per un'ala e ti permette di saltare l'uomo...se pensi a theo hernandez, hakimi, ma anche lo stesso Chiesa è (era?) più un dribblatore di potenza che tecnica. 

Loro però partono da dietro e sono di fatto terzini.

Chiesa ha un'altra esplosività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Marcatura stretta, vedo. 

Strettissima... :siciao:

2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Un po’ grezzo nello stop, ma poi spara una sassata assurda sotto al sette, forse è il giocatore con il tiro migliore che abbiamo 

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta crescendo è indubbio, buone accelerazioni, buon tiro da fuori, sembra giochi meglio a sinistra dove vede meglio la porta, buona stagione per lui finora, penso possa crescere sperando migliori nel primo e  avolte anche secondo controllo di palla in fase di passaggio in cui è un po sufficiente, bravo Timo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, aiuta a crescere e fare morale.

9 minuti fa, KingArthurone ha scritto:

Può essere il nuovo cavani 

Mi accontenterei anche di qualche cosina in meno😊

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Mah...veloce è veloce...me ne sono accorto l'anno scorso quando Allegri lo uso' da terzino per marcare Leao...ci ha provato il Milanista ad andare via in velocità oppure sullo scatto...non c'è MAI riuscito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Merito di Allegri e della sua gavetta 

Chiunque poteva demotivarsi e mettersi alla residenza del medical j, invece zitto zitto e pedalando sta scrivendo ogni giorno un pezzo della sua storia 

Analogie con un terzino messo forzatamente a difendere ai tempi di Ancelotti, non si parla di tecnica ma di Resilienza 

Molti al primo minuto di panchina già pensavano selfie 

Su allegri ovviamente è ironia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti