Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

el titan

Arbitri italiani, soldi dalla Uefa e conti esteri: c’è anche Rocchi

Post in rilievo

2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

da quando abbiamo 50 arbitri internazionali? uum  Allora ha ragione @el titan quando afferma che hai difficoltà di comprensione dei testi...

Siccome ti voglio bene perchè, in fondo, sei divertente, ti pregherei di evitarmi il continuo sparare sulla CRI ergo, chiudila qui e non andare ulteriormente oltre .ok 

Penso che il problema si riferisca a più anni e direi che sono arbitri internazionali, se no perché si dovrebbe parlare di soldi Uefa e come avrebbero potuto gli arbitri non dichiararli, visto che quelli che emetterà la FIGC saranno come sempre tassati alla fonte???

Perdonami ma quando leggo i tuoi quotidiani strali contro vari obbiettivi (Giuntoli; Motta; Vlahovic; Koopmaieners; me e vari utenti; gli arbitri e molti altri) mi viene sempre in mente quest'immagine:

nonno simp.jpg

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gianco ha scritto:

In effetti certe volte la difesa ad oltranza se la potrebbe risparmiare..

Ha tuonato contro un fesso che difendeva il pezzotto e poi difende questi che evadono.

Vai a capire...

Io mica difendo questi "che evadono"...

Ho detto che 8000 euro lordi non sono mica tanti per arbitrare una partita di livello internazionale (se si parla di soldi Uefa...), in un mondo iperprofessionistico come il calcio in cui Pinsoglio prende più di 300,00 € lordi l'anno, quindi additarli come "cani/maiali" solo perché prendono questi stipendi lo trovo da avvinazzati.

Se evadono ovvio che devono essere puniti, mi sembra strano che in blocco non dichiassero proventi dall'Uefa, evidenemente avevano avuto indicazioni in tal senso, e non penso siano colpevoli solo per il fatto che l'agenzia delle enrate ritenga che evadono (mica han sempre ragione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il problema qui è l'eventuale e evasione.

Quanto prendono gli arbitri mi interessa il giusto, visto quello che gira nel calcio pensavo prendessero anche di più. 

Trovo piuttosto demagogici i discorsi indignati su quanto guadagnano gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Comunque il problema qui è l'eventuale e evasione.

Quanto prendono gli arbitri mi interessa il giusto, visto quello che gira nel calcio pensavo prendessero anche di più. 

Trovo piuttosto demagogici i discorsi indignati su quanto guadagnano gli altri

Visto che mi si accusa di mandare le discussioni "in vacca" aggiungo quanto riportato dal Corriere della sera (che conferma che sono arbitri internazionali e che si tratta di pagamenti per partite Uefa). Mi sembra evidente che questi arbitri, come facciamo quasi tutti non lavoratori dipendenti, hanno cercato di approfittare di norme non chiarissime per non pagare certe tasse e sono stati, giustamente credo, sanzionati.

Diversi arbitri internazionali italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali sui compensi Uefa tra il 2018 e il 2022. Tra questi, come riporta La Repubblica, ci sono Gianluca Rocchi (si è ritirato nel 2020 e è ora il designatore arbitrale di A e B) e Daniele Orsato, che si è ritirato ad agosto

Le verifiche sono iniziate nella primavera 2023 dopo un esposto della Guardia di Finanza. Le Fiamme Gialle hanno scoperto che circa 50 arbitri, inclusi assistenti e addetti alla Var, non avevano denunciato al Fisco i guadagni derivanti da partite europee, che prevedono compensi minimi di ottomila euro a gara. Inoltre, in alcuni casi i pagamenti risultavano effettuati su conti esteri

Così i finanzieri si sono presentati nella sede dell’Aia, l’Associazione arbitri, per acquisire gli elenchi completi. Sono state effettuate delle verifiche incrociate ed è stato scoperto che molti direttori di gara non avevano denunciato i compensi. Sempre come riporta La Repubblica, si tratta di cifre inferiori ai 100mila euro (in caso contrario, sarebbe scattato il penale). 

Qualche mese fa, a metà 2024, una volta ricevuti gli avvisi dell’Agenzia delle Entrate, quasi tutti hanno aderito pagando così una sanzione ridotta. «Ho chiuso tutte le pendenze, si era trattato di un disguido», ha spiegato Rocchi. Così, invece, il suo avvocato, Roberto Cordeiro Guerra: «Un errore dovuto a norme non chiarissime. Da subito il mio assistito ha desiderato regolarizzare la sua posizione attraverso il cosiddetto ravvedimento operoso».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, el titan ha scritto:

"Alcuni avrebbero addirittura ricevuto somme di denaro su conti esteri"

Qualcosa mi dice che alcuni incontri valgono più di 8000€ :d

E che magari i soldi li prendono non solo dalla uefa ...chissà...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

credimi, volevo scriverlo io ma, per una volta,  mi son trattenuto... anche se ho fatto - così en passant -  un PICCOLO accenno alla Mar(m)otta league sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Dei geni a farseli mettere su un conto che é stato raggiunto dall'Agenzia delle entrate, nel caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gianco ha scritto:

Per 8000 euro io negherei un rigore perfino a mia madre...

😁

Hai un bidone dell'immondizia al posto del cuore. .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, el titan ha scritto:

non avrebbe dichiarato i compensi ricevuti dalla Uefa dall'inter

uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se sono veramente evasori fiscali o se invece hanno pagato le tasse in un altro stato e ora qui in italia gli si chiede di pagare le tasse un'altra volta. Purtroppo capita spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

credimi, volevo scriverlo io ma, per una volta,  mi son trattenuto... anche se ho fatto - così en passant -  un PICCOLO accenno alla Mar(m)otta league sefz

Noooo..io l'ho buttata lì..ovviamente scherzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, The Answ3r ha scritto:

Tutte belle queste indagini, poi non si sa mai come vanno a finire 

Invece si sa.

Con un bel nulla di fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti