Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Weah al posto di Vlahovic contro il Milan. Da oggi Thiago Motta proverà la squadra anche grazie ai rientri anticipati di Yildiz e Koopmeiners"

Post in rilievo

4 ore fa, zoff70 ha scritto:

Se la sfiga non ci lascia in pace tra un po in attacco ci finisce Calvo sefz

Coronerà il suo sogno di giocare a Milano 😁

• Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Weah farà bene, è in un buon momento e sta dimostrando un insospettabile feeling con il gol. Può essere una sorpresa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Weah di buono ha proprio la duttilità, anche se per me, in una grande squadra può fare il terzino, al massimo. 

Beh, direi che questa stagione sta nettamente smentendo l'idea di Weah terzino. Il giocatore pare che stia crescendo proprio perchè gioca in posizione più avanzata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Beh, direi che questa stagione sta nettamente smentendo l'idea di Weah terzino. Il giocatore pare che stia crescendo proprio perchè gioca in posizione più avanzata.

Io vedo ancora tanti limiti quando ha la palla tra i piedi. 

Lo vedo bene a tagliare dietro il terzino e non a saltarlo ... 

Più Lichtsteiner che Cuadrado, insomma.

Poi se qualcuno ci vede Higuain o Ibra... ben per lui. Ho letto pure Henry, che da noi fu scambiato per un terzino,però boh. Io non ci vedo un giocatore a cui puoi costruire la squadra intorno ma uno che in squadra ci può stare,proprio perché è duttile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Io vedo ancora tanti limiti quando ha la palla tra i piedi. 

Lo vedo bene a tagliare dietro il terzino e non a saltarlo ... 

Più Lichtsteiner che Cuadrado, insomma.

Poi se qualcuno ci vede Higuain o Ibra... ben per lui. Ho letto pure Henry, che da noi fu scambiato per un terzino,però boh. Io non ci vedo un giocatore a cui puoi costruire la squadra intorno ma uno che in squadra ci può stare,proprio perché è duttile. 

Ad oggi credo che nessuno lo veda così, però si muove bene in attacco, tutto sommato ha buona tecnica, un bel tiro, è veloce. Secondo me può crescere ancora come esterno d'attacco, e sinceramente mi incuriosisce anche vederlo un pò da prima punta, perchè effettivamente sembra che sappia muoversi in quella posizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ad oggi credo che nessuno lo veda così, però si muove bene in attacco, tutto sommato ha buona tecnica, un bel tiro, è veloce. Secondo me può crescere ancora come esterno d'attacco, e sinceramente mi incuriosisce anche vederlo un pò da prima punta, perchè effettivamente sembra che sappia muoversi in quella posizione.

L'avevo visto al mondiale, da prima punta e pensai che fosse una pippa, poi lo prendemmo e scoprii che faceva il terzino sinistro (dove avrei voluto vederlo, nel 3-5-2, per sfruttare il tiro e dove lui dichiarò di preferire giocare) ma ha giocato sempre a dx. 

Da esterno... si ma sempre a sx, a piede invertito. Corre tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zoff70 ha scritto:

Se la sfiga non ci lascia in pace tra un po in attacco ci finisce Calvo sefz

Se trova la porta come trova gli sponsor... siamo in una botte di ferro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

L'avevo visto al mondiale, da prima punta e pensai che fosse una pippa, poi lo prendemmo e scoprii che faceva il terzino sinistro (dove avrei voluto vederlo, nel 3-5-2, per sfruttare il tiro e dove lui dichiarò di preferire giocare) ma ha giocato sempre a dx. 

Da esterno... si ma sempre a sx, a piede invertito. Corre tanto. 

se togli i rigori che lui NON tira, è il capocannoniere della nostra squadra in campionato... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Secondo me Weah farà bene, è in un buon momento e sta dimostrando un insospettabile feeling con il gol. Può essere una sorpresa.

Credo che Tim sia poco incline a rigide consegne, quindi il ruolo di centravanti atipico, sui generis, potrebbe risultargli gradito.
Ovviamente deve essere brava la squadra, e in particolare Coinceicao, Yildiz, Koop, a servirlo come preferisce, cioè in velocità, oppure con palloni bassi e radenti che può spingere in rete.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza punto fisso davanti, vediamo che succede, potrebbe essere una cosa buona non dare di riferimento alla difesa, ma anche togliere dei punti di riferimento in attacco. Secondo me ci sarà poco riempimento dell'area con inserimenti, voglio sperare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, chigen ha scritto:

Si accettano suggerimenti per limitare la figuraccia :tsa:

Non postare la formazione, ecco il mio suggerimento sefz 

@velas non l'ho sentito ma ho deciso che approva .ghgh 

3 ore fa, alex101974 ha scritto:

Andrei di 433 con Loca, KT e Mc a centrocampo e davanti Chico, Koop e Yldiz a muoversi liberamente un pò come la dea di Gasp quando metteva Koop, De Kateelar e Lookman 

Potrebbe essere interessante.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, chigen ha scritto:

Si accettano suggerimenti per limitare la figuraccia :tsa:

Gioca Timoteo! :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

se togli i rigori che lui NON tira, è il capocannoniere della nostra squadra in campionato... .ghgh

La tua affermazione, oltre che corrispondente alla realtà, è simpatica perché è una singolarità.

Con il tuo permesso, ti prendo a pretesto per parlare di una cosa che mi sta a cuore.

Non ho capito come mai noi tifosi bianconeri, che già ci distinguiamo niente male per pugn***te mentali, adesso abbiamo tirato fuori pure 'sta fissa dei rigori, come se non avessimo già abbastanza cose da pensare, tra infortuni e qualche nuovo arrivo che deve ambientarsi.

Vado al sodo: molto spesso in una squadra i calci di rigore vengono tirati dagli attaccanti.

Da sempre, contano i gol realizzati, senza sottilizzare per vedere se su 18, sette sono derivati da rigori trasformati.

Per dire, la classifica marcatori 1999/2000 l'ha vinta Schevchenko (24 gol) precedendo Batistuta (23 gol), senza se e senza ma. L'ha vinta Sheva anche se 8 dei suoi gol sono arrivati su rigore mentre i 23 di Batigol non hanno beneficiato di calci di rigore. Nel calcio non esistono vincitori morali, sennò diamo una mano a tutti i piangina (De Lamentis, Sarri) e ai fautori delle classifiche virtuali (Zeman, Galliani etc.).

E nel 1997/98, il miglior marcatore della Juve è stato Del Piero con 21 gol (4 su rigore), non Inzaghi con 18 (senza rigori).

All'epoca ci si facevano meno pippe mentali e si badava più al sodo.

Nei tempi attuali, come se non bastasse che non vinciamo lo scudo dal 2020 e la Champions dal 1996, come se non bastassero infortuni e traversie varie, ci mettiamo anche a sottolineare che dei 9 gol stagionali, Vlahovic ne ha segnati 4 su rigore...

Mah!

Scusa lo sfogo, non c'entravi nulla.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il milan per la prima volta durante la stagione non ha nessun infortunato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuno Tavares ha subito una lesione muscolare di primo grado e salterà le prossime due partite delle Lazio. Vlahovic non ha alcuna lesione. Però il sospetto su chi dei due rientrerà prima ce l'ho... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Il che fa capire che non è una tragedia se giochiamo una o due partite col falso nueve invece di sperare ogni volta che ci diano un rigore per segnare.

Anzi se Weah, Yildiz o chi per loro se funziona troppo bene prevedo grossi sconvolgimenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, zebra67 ha scritto:

...(cut)...

Scusa lo sfogo, non c'entravi nulla.

rispondevo semplicemente a un un utente che diceva che Weah era stato preso come un terzino sinistro(??) e che da punta lo considerava una pippa avendolo visto al mondiale. Gli ho fatto semplicemente presente che fosse il capocannoniere della squadra in campionato senza tirare rigori.

Che poi Vlahovic segni pochi goal su azione  e si aiuti spesso con i rigori per passar come un bomber "di razza" questo lo si sapeva...

p.s.: la prossima volta se, come dici,  non c'entro nulla 😄,   NON quotarmi . Perchè se stavolta non ho voluto legger tra le righe facendo volutamente il british, la prossima volta la mia risposta potrebbe esser un cincinino diversa... grazie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Che poi Vlahovic segni pochi goal su azione  e si aiuti spesso con i rigori per passar come un bomber "di razza" questo lo si sapeva...

Vlahovic, in bianconero, ha segnato 50 reti. Solo 9 (nove) di queste sono state realizzate su rigore. Altre 4 su punizione. Tutte le altre su azione.

Almeno documentati, prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vlahovic, in bianconero, ha segnato 50 reti. Solo 9 (nove) di queste sono state realizzate su rigore. Altre 4 su punizione. Tutte le altre su azione.

Va detto che restano numeri non esattamente esaltanti, perchè significa circa 12/13 gol su azione all'anno, considerato che ormai è alla Juve da quasi tre anni. Per carità con tutte le attenuanti del caso, di un contesto che spesso non lo ha aiutato, del fatto che è giovane, ma indubbiamente ci ha messo anche del suo. Quello che sinceramente più mi preoccupa è vedere più o meno lo stesso giocatore da tre anni, stessi pregi stessi difetti, non c'è stata una evoluzione, capace di giocate fantastiche come di lunghi periodi di anonimato e prestazioni mediocri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Che poi quello che mi fa sorridere è che tutto è un pretesto per criticare oltre il dovuto vhlaovic. Fenomeni come baggio o del Piero hanno segnato un buon 40 per 100 dei loro gol su rigore o punizione, pure cr7 ne ha segnati centinaia...mo' per vhlaovic non va bene..caso mai io lo critico perché ha sbagliato 3 o 4 rigori in bianconero, non certo per i 9 che ha segnato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Va detto che restano numeri non esattamente esaltanti, perchè significa circa 12/13 gol su azione all'anno, considerato che ormai è alla Juve da quasi tre anni. Per carità con tutte le attenuanti del caso, di un contesto che spesso non lo ha aiutato, del fatto che è giovane, ma indubbiamente ci ha messo anche del suo. Quello che sinceramente più mi preoccupa è vedere più o meno lo stesso giocatore da tre anni, stessi pregi stessi difetti, non c'è stata una evoluzione, capace di giocate fantastiche come di lunghi periodi di anonimato e prestazioni mediocri. 

A parte che l'anno scorso ne ha fatti 16 su azione, Paolo Rossi alla juve ha fatto esattamente 20 gol su azione in 3 campionati. Paolo Rossi..

Platini cioè il migliore giocatore che ho visto segnava una buona metà dei suoi gol su calcio piazzato..idem baggio del Piero ecc

Lo stesso cr7 pagato 31 milioni annui e migliore giocatore del mondo, ha segnato 21 gol su azione con la Juve più forte degli ultimi 6 o 7 anni..non 50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti