Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus: prende corpo il sacrificio di Fagioli a gennaio, gli agenti al lavoro in Premier League"

Post in rilievo

1 minuto fa, krom ha scritto:

Kean e Fagioli sono richiesti da altre società perchè sono giovani E forti. E i giocatori giovani E forti vanno trattenuti.

Capisco benissimo il ragionamento e posso condividerlo, poi però c'è la realtà dove i "vecchi" e "costosi" sono impossibili da vendere (e non solo per noi ma per esempio l'Inter ha ancora in rosa i vari Arnautovic e Correa ed il Milan Origi e Ballo Tourè) e per ovvi motivi quelli più facilmente ricercati sono i "giovani" ed "economici".

PS: non entro nel merito di pareri soggettivi sulla forze di Fagioli e Kean ma reputare "giovani" giocatori di 23/24 anni mi sembra una forzatura, non sono ovviamente vecchi ma quelli giovani sono sicuramente altri (18/20 anni).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non lo sostituisci, ti servono eventualmente soldi per prendere 2 difensori.

Però oggettivamente a centrocampo prima o poi qualche scelta drastica va fatta visto che siamo potenzialmente in 8 e certi sono incedibili (Locatelli + Thuram + Koop), certi sono invendibili (Douglas Luiz + McKennie) certi hanno pochissimo valore (Miretti + Adzic) e l'unico che può portarti un bel gruzzoletto è proprio Fagioli.

Che non lo avrebbero sostituito lo avevo capito, la mia domanda era: vendi fagioli per prendere quali fenomeni in difesa e/o attacco, visto che fagioli lo vendi a poco e sul mercato i giocatori davvero interessanti o non si muovono o lo fanno per cifre importanti?

sul mercato un bremer non esiste e se anche ci fosse sarebbe fuori dalla nostra portata. La perdita è incalcolabile, sappiamo che dovremo finire la stagione con la coppia kalulu/gatti (peraltro dignitosa), quello che serve è un rincalzo che li faccia rifiatare, che potrebbe essere ricercato in prestito. È’ ovvio che non sto parlando di prime scelte, per quello mi domandavo a che pro rinunciare a uno come fagioli.

poi per carità, Giuntoli ne sa più di me, ma kean è lì a dimostrare che non tutte le ciambelle escono con il buco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che dobbiamo prendere 2 difensori possibilmente affidabili.

Se riusciamo a trovarli in prestito, bene.

Altrimenti, un sacrificio dovrà essere fatto, se no tocca rimettere in rosa Chiellini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, badboy ha scritto:

Del resto essendo un giocatore sano fisicamente è fuori posto nella rosa. Che poi aspetterò con ansia mal celata chi ci compreranno con quei soldi. Comisso sta svuotando il magazzino???

Fisicamente ok, mentalmente ... sefz

Quoto

g6jyde5fuug13qn1xddv.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma a Rugani avevano anche adeguato l'ingaggio o era rimasto lo stesso? Non ricordo

Perché in quel caso potrebbe essere stato fatto per renderlo meno "invendibile", mettiamola così

Poi vabbè, comunque non si è trovato nessuno che se lo è preso a titolo definitivo, ma questa è un'altra storia sefz

Credo che peggio, per quanto riguarda la scelta, andasse via a zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, urbyemanuelson said:

Assolutamente no.

Lo rimpiangeremo come stiamo facendo per Kean 

se va in Premier fara' pena come tutti o quasi i giocatori che dall'Italia si muovono in Inghilterra. Clima diverso, gioco differente, etc... ancora non lo hanno capito i giocatori ma continuano a trasferirsi li... e spesso vale anche l'opposto. 

2 hours ago, Made said:

Io guardavo le partite dell'Empoli per Giovinco e Marchisio 

Categorie diverse, per non dire che 20 anni fa la serie A era molto più competitiva 

Il problema di Fagioli e' che a volte sparisce completamente dal campo. Proprio non lo vedi. Non gioca neanche male, semplicemente non gioca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Notts County ha scritto:

Che non lo avrebbero sostituito lo avevo capito, la mia domanda era: vendi fagioli per prendere quali fenomeni in difesa e/o attacco, visto che fagioli lo vendi a poco e sul mercato i giocatori davvero interessanti o non si muovono o lo fanno per cifre importanti?

sul mercato un bremer non esiste e se anche ci fosse sarebbe fuori dalla nostra portata. La perdita è incalcolabile, sappiamo che dovremo finire la stagione con la coppia kalulu/gatti (peraltro dignitosa), quello che serve è un rincalzo che li faccia rifiatare, che potrebbe essere ricercato in prestito. È’ ovvio che non sto parlando di prime scelte, per quello mi domandavo a che pro rinunciare a uno come fagioli.

poi per carità, Giuntoli ne sa più di me, ma kean è lì a dimostrare che non tutte le ciambelle escono con il buco

Ma si sono d'accordissimo con te e se fossi un dirigente il giorno dopo l'infortunio a Cabal avrei sondato qualche parametro 0.

Dico solo che l'eventuale cessione di Fagioli ha un senso logico (che poi ci possa piacere o meno è un altro discorso) visto che a centrocampo i "titolari" sono altri (Koop, Locatelli e Thuram), visto che gli "invendibili" che nessuno vuole sono altri (McKennie + Douglas Luiz) e visto che quello che "valgono 0" sono altri (Adzic e Miretti).

Fagioli è il Soulè/Hujisen di turno che ti porta un pò di cash, che ti porta una plusvalenza da inserire a bilancio e che non va a toccare gli 11 titolari.

Su Kean possiamo dire di tutto ma parliamo di un attaccante che da noi è rimasto più di un anno senza segnare e che soprattutto aveva il contratto in scadenza a Giugno 2025 e non voleva rinnovare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e certo ! l'hanno aspettato per quasi un anno, ora ha ricominciato a giocare, ovviamente con rendimento alternante, ha conquistato la Nazionale e tra qualche tempo sarà al top e noi lo vendiamo !!!! GdS vaff.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Non rimpiango nessuno dei due giovanotti andati, però su Luiz ci sarebbe da farsi un esame di coscienza interno a tutto il team Juventus, situazione nebbiosa

Assolutamente daccordo.

Era per la questione del classico paradosso che fai A e avresti dovuto fare B e viceversa.

Su Luiz la cosa comincia a diventare nebbia milanese negli anni 80

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Per 30 mln mi offro io stesso di portarlo via in macchina.

Nullo in fase di non possesso, con la testa tutt'altro che da professionista e tranne qualche sprazzo isolato assolutamente impalpabile in campo.

Locatelli - incredibile ma vero - è diventato un giocatore molto più importante di lui, il che la dice lunga su quanto stia rendendo Fagioli.

Vediamo se in Premier o all'estero ci cascano.

è semplicemente giovane, non tutti raggiungono il massimo potenziale a 22/23 anni anzi, la maggior parte ha bisogno di un processo di crescita come lo stesso Locatelli che sta trovando la sua dimensione adesso, o un Rovella che sta crescendo anno dopo anno. Fagioli forse oggi non è completo ma non vuol dire che sia scarso, io ci vedo molti margini di miglioramento.

Il fatto è che per prendere giocatori che siano al top e che sono già maturi ti servono soldi che al momento non abbiamo quindi io un investimento in tempo su Fagioli lo farei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Non capisco. Contro il Lipsia fa la miglior partita della sua carriera e poi sparisce...

Boh.

non vorrei che ha fatto di nuovo qualche cretinata , in quella partita fu strepitoso .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Douglas Luiz 50 bombe

Nico Gonzalez 38 bombe...

Eh ma cedere Fagioli è un sacrificio necessario...

Diciamo che questo stride infatti, se lo si valuta a livello economico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema secondo me non è tanto nella vendita di Fagioli (in passato abbiamo venduto Zidane nel pieno della sua forma) piuttosto a QUANTO lo si vende e CHI COMPRARE  per rinforzare la rosa.

Che non ci siano più soldi per fare mercato e giovani della next gen da vendere mi pare abbastanza chiaro quindi .... come è sempre stato, si va di autofinanziamento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Assolutamente no.

Kean e' stato scartato da PARIS SAN GERMAIN, ATLETICO MADRID e daLLA JUVE giustamente perchè e' un giocatore che non regge pressioni, e va bene solo per questo tipo di squadre. Puo' giocare alla Fiorentina e pure la vedremo col tempo...........quante sorprese avranno in negativo intendo...........e poi non lo abbiamo regalato 13 milioni + 5 di bonus su un ingaggio di 2 , 5 milioni non e' un REGALO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Assolutamente no.

Chi è che rimpiange Kean? La sua dimensione è quella, negli ultimi 2 anni non ha quasi mai segnato, non regge una Big o almeno non sa farlo più

Fagioli se lo pagano bene è sacrificabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non nascondo di essere un po' deluso da Fagioli. Dopo le vicende dell'anno scorso mi aspettavo un approccio di carattere ben più deciso, come voglia di rivincita su tutto e tutti. Detto questo, i piedi buoni si vendono sempre a malincuore, peraltro la premier mi sembra il campionato meno adatto a lui, visto che bisogna correre a mille tutto il tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente lo terrei, sa portare palla e verticalizzare nel breve che pochi giocatori hanno, non mi sembra proprio che manchi di personalià semmai a volte sembra non concentrato o distratto diciamo cosi e non é forte in iterdizione box to box ma compensa con una buona lettura delle linee di passaggio. Ripeto lo terrei e credo che se lo vendono e perchè cè da fare cassa per un acquisto importante in difesa o in attacco o perchè lui ha chiesto la cessione per motivi che non sappiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Non capisco. Contro il Lipsia fa la miglior partita della sua carriera e poi sparisce...

Boh.

perchè il lipsia, seppur talentuoso, è una squadra disorganizzata dove esiste solo la fase offensiva, tutti all'arrembaggio.

molto più facile per lui giocare contro squadre del genere e sfornare prestazioni sontuose.

ma quante se ne incontrano di squadre così tatticamente sprovvedute in una stagione? forse 2 ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se arriva un'offerta di almeno 25/30 milioni bisogna pensarci

Fagioli ad oggi è una riserva e visto il poco budget e diversi ruoli in cui intervenire, la Juve non può permettersi di rifiutare 25/30 mln per una riserva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti