Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Thiago Motta pre Milan: “Siamo determinati a fare una grande partita domani. Out Nico, Vlahovic e D.Luiz. Qui si attacca e difende tutti insieme, è un obbligo e non un'opzione”

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta sta parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Milan. TuttoJuve.com sta riportando le sue parole in diretta: 

Come si avvicina la Juve a questa partita?

"Quelli rimasti molto bene, abbiamo fatto degli allenamenti individuali e anche una partita contro l'under 17 che è stata molto interessante. Quelli che sono rientrati, sono rientrati molto bene con la voglia giusta di rimettersi subito sulla partita di domani. Concentrazione e determinazione per fare una grande partita domani". 

Al posto di Vlahović, metterà Weah Yildiz o c'è qualcuno nella rosa che ha caratteristiche più simili a Vlahović?

"Tutti i miei giocatori hanno caratteristiche diverse, aldilà che siano attaccanti, centrali o centrocampisti e questa è una cosa interessante perché dà alternative soluzioni diverse e sarà così anche per domani. Dušan non farà sicuramente parte del gruppo, Così come Gleison, come Nico, Arek, Douglas Cabal e Adzic. Tutti gli altri disponibili per domani iniziare la partita o entrare a partita in corso e aiutare la squadra".

Come sta Vlahovic? Cosa pensa delle dichiarazioni del serbo?
"Non lo so, sicuramente non ci sarà domani. Speriamo di averlo il prima possibile. Ho fiducia in tutti i miei ragazzi e so che lo faranno sia in fase difensiva che in fase offensiva. Questo è un obbligo".

È preoccupato per tutte queste assenze? Su Nico e Douglas?
"Stanno impiegando il tempo che ci vuole per restare con la squadra. Lo staff medico e i giocatori stanno dando il massimo per tornare a disposizione. Io sono concentrato sulla partita di domani".

Domani può essere una prova di maturità?
"È una partita dove tutti dobbiamo dare qualcosa in più. Mi dispiace tantissimo per Juan. Tutti gli altri li recupereremo prima. Juan e Gleison staranno fuori tanto tempo e noi dobbiamo dare sempre qualcosa in più".

Come cambierà il vostro modo di attaccare?
"Gli infortuni fanno parte del gioco. Adesso è toccato anche a Dusan. Giocheremo la nostra partita attaccando insieme e difendendo insieme. Noi dobbiamo mettere in pratica quello che conviene a noi e non a loro".

Si immagina qualche sorpresa in campionato?
"Molto equilibrato e questo fa bene a noi e al pubblico. Dobbiamo provare a continuare tutti così. Noi dobbiamo provare a fare più risultati positivi possibili. Non mi piace fare paragoni. Sinner è Sinner. Noi abbiamo tantissimi giocatori forti con la cultura del lavoro. Noi dobbiamo continuare così e speriamo che anche Sinner possa continuare così".

Cosa pensa del Milan?
"È una squadra molto forte in transizione. Dobbiamo fare molto attenzione a questo che sia Leao, Morata, Loftus-Cheek, Pulisic. Dobbiamo difendere sempre da collettivo e mai con l'1vs1".

Ci racconta la crescita di Weah?
"Mi piace tutto in questo momento tutto quello che fa. Mi piace tantissimo che faccia gol. Per loro è molto importante. È un giocatore molto interessante, perchè da tantissime alternative. È generoso e responsabile. Capisce quello di cui ha bisogno la squadra. Siamo contenti che sia con noi e deve continuare così.

Si aspettava questo rendimento di Kalulu?
"La cosa più importante è che lui ha sempre voluto venire. Dal primo giorno si è messo a disposizione del gruppo. Lui è capace di coprire tante posizioni in difesa, perchè è disponibile e generoso. Lui parla poco, ma lo fa nel modo giusto. Deve continuare a lavorare così e non deve cambiare niente".

Domanda TJ- Vista l’emergenza sia in attacco che in difesa ci sarà qualche giocatore della NG o dell’under 20 che si allenerà in pianta stabile con voi? 

“Vediamo stiamo analizzando, stiamo cercando la possibilità di avere giocatori che possono stare con la prima squadra, sempre nell’ambito del merito. Non portare un giocatore giusto, ma portarlo perché ne abbiamo bisogno. Portare un ragazzo del settore giovanile che si merita di essere nella prima squadra, penso che sia un bene per lui, ma anche per la Juventus che è quello che vogliamo. È il merito, non sarebbe giusto e nemmeno interessante portare un ragazzo giusto per portarlo perché in questo momento abbiamo bisogno. Portare un ragazzo perché lavora molto bene, si merita di venire in prima squadra e che serva anche di esempio, agli altri che possono venire e che possono avere la possibilità di seguire questa squadra qua. È la prima cosa che noi guardiamo e chiediamo ed è sempre la stessa, l’atteggiamento del giocatore”.

Conosceva il pensiero di Vlahovic? Vi siete parlati?
"Abbiamo parlato e siamo d'accordo. Qua corriamo tutti: attacchiamo e difendiamo insieme. Ho fiducia in tutti i miei ragazzi".

È stato vicino al Milan? La partita si giocherà sulle fasce?
"Mai stato vicino al Milan. Le fasce sono molto importanti, ma anche noi siamo forti. Sarà importante anche la zona centrale. Dobbiamo portare la partita dalla nostra parte".

Termina la conferenza stampa di Thiago Motta

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai nessuno però che gli chieda perché il J Medical sia un buco nero nel quale dopo entrati è impossibile uscirne , nonostante i comunicati parlino di assenze di lesioni, insomma c’è qualcosa di mistico là dentro tipo la stanza dello spirito e del tempo nel palazzo del supremo ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Mai nessuno però che gli chieda perché il J Medical è un buco nero nel quale dopo entrati è impossibile uscirne , nonostante i comunicati parlino di assenze di lesioni, insomma c’è qualcosa di mistico là dentro tipo la stanza dello spirito e del tempo del supremo ? 

Ma cosa vuoi che ti dica? Quello che ha già oggi: gli infortunati hanno bisogno di tempo per rientrare... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Mai nessuno però che gli chieda perché il J Medical è un buco nero nel quale dopo entrati è impossibile uscirne , nonostante i comunicati parlino di assenze di lesioni, insomma c’è qualcosa di mistico là dentro tipo la stanza dello spirito e del tempo del supremo ? 

E che deve saperne l'allenatore di come lavorano al J-Medical.

Andrebbe chiesto al direttore del centro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

domande vaghe e risposte vaghe...

Adesso, CurvaConi ha scritto:

E che deve saperne l'allenatore di come lavorano al J-Medical.

Andrebbe chiesto al direttore del centro

lavorano tutti in sinergia, mica a compartimenti stagni. o pensi che sia tranquillo con questi tempi di recupero e questa emergenza? non risponde perché non può rispondere entrando nel dettaglio, ma la situazione la conosce benissimo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

A questo punto penso che là situazione Douglas Luiz vada oltre il problema muscolare. Spero di sbagliarmi. 

Io non credo ancora... ma di sicuro un po' più di chiarezza non guasterebbe, perchè un mese fuori per un non infortunio,

ovvio che poi ci sono retropensieri.

Chiaro che c'è la privacy sulla salute, però dire qualcosa... insomma abbiamo un ufficio stampa che fa le dichiarazioni essenziali

fotocopiandole dalle precedenti... ammazza che lavorone deve essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

“Vediamo stiamo analizzando, stiamo cercando la possibilità di avere giocatori che possono stare con la prima squadra, sempre nell’ambito del merito. Non portare un giocatore giusto, ma portarlo perché ne abbiamo bisogno. Portare un ragazzo del settore giovanile che si merita di essere nella prima squadra, penso che sia un bene per lui, ma anche per la Juventus che è quello che vogliamo. È il merito, non sarebbe giusto e nemmeno interessante portare un ragazzo giusto per portarlo perché in questo momento abbiamo bisogno. Portare un ragazzo perché lavora molto bene, si merita di venire in prima squadra e che serva anche di esempio, agli altri che possono venire e che possono avere la possibilità di seguire questa squadra qua. È la prima cosa che noi guardiamo e chiediamo ed è sempre la stessa, l’atteggiamento del giocatore”.

Sono molto d'accordo con questo passaggio.

Anche se il sottinteso è che in ng nun c'è trippa pe' gatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Chiaro che c'è la privacy sulla salute,

non esiste la privacy sulla salute, dal momento che ci sono tifosi, azionisti e sponsor che tiran fuori soldi...

non stiamo parlando degli impiegati del comune di Ivrea...ai quali il medico della mutua gli da 3 giorni di riposo a casa senza dover specificare il motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ho fiducia in tutti i miei ragazzi e so che lo faranno sia in fase difensiva che in fase offensiva. Questo è un obbligo

uhuh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non esiste la privacy sulla salute, dal momento che ci sono tifosi, azionisti e sponsor che tiran fuori soldi...

Beh, c'è... però potrebbero sicuramente dare qualche informazione in più sulle tempistiche senza entrare nello specifico.

Qui è un buco nero da cui non esce mai nulla...

Luiz dal "nulla" ad un mese e Nico da 1 mese a 2 e passa, senza nessun aggiornamento... 'sta roba non è normale...

proprio per azionisti e sponsor come dici tu.

Ma sta roba del peggioramento noi dobbiamo venire a saperla dal bianconero di Agresti? Boh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai leggere le conferenze non ha più senso. Sono le solie scontatissime domande, con le solite scontatissime risposte, ma del resto, i giornalisti, se vogliono lavorare, non possono fare domande scomode.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TUTTE le conferenze stampa di TUTTI, sono diventate qualche cosa di patetico. Il bello è che c'è chi le aspetta per chissà quale rivelazione. Allenatori che non parlano e giornalisti che non chiedono. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha messo una carica addosso che sono  saltato dal divano.😶

Tutto è bello bellissimo, tutti fanno tutto e perciò i migliori sono quelli duttili (dovevano fargli una squadra di Padoin). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo conferenze che nulla da e nulla toglie ormai diventano inutili visto che o si fanno domande generiche tanto per o si risponde in modo super diplomatico (come la società in qualche modo ti prepara) cmq credo che sulla questione dusan sia stato chiaro, alla juve si fa quello che chiede il mister e tutti devono stare a disposizione (tutti attaccano, tutti difendono) come normale che sia per certi versi, per il resto unica nota, sarà che io sono più tradizionalista ma sentir dire che bello che il campionato sia equilibrato e fa bene al pubblico e speriao che vada avanti cosi  ecc ecc toglie un po di quella "prepotenza" agonistica che dovremmo avere nel raggiungere il primo posto,  però va be ormai pubblicamente molti dicono questo... alla fine poi per fortuna quello che conta è solo il campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Mah... solo a me queste  conferenze stampa pre-partite... sembrano tutte uguali?

Solo quest'anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Mah... solo a me queste  conferenze stampa pre-partite... sembrano tutte uguali? bah

Non sono tutte uguali.

Ogni settimana si aggiunge sempre qualche infortunato in più.

• Haha 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Non sono tutte uguali.

Ogni settimana si aggiunge sempre qualche infortunato in più.

Grande😂🤣👏👏👏

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta non dice nulla sulle domande intelligenti, esattamente come faceva Allegri. L'unica differenza è che il caciucco si incazzava,mentre Thiago glissa, dribbla senza offendere; risultato comunque uguale, il tifoso non sa una cippa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti