Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Weah a Il Giornale: "Pronto per il Milan, fare l'attaccante non mi spaventa. Il 4-4 con l'Inter? Una mezza sconfitta"

Post in rilievo

Timothy Weah avrebbe potuto giocare nel Milan. Papà George chiamò Paolo Maldini, ma non se ne fece nulla. Pare non ci fosse budget o forse non c'era per Maldini, licenziato di lì a poco. Oggi si può dire che in quei mesi pescò bene la Juventus: 10 milioni di euro, unico acquisto nell'austera estate 2023. Gianni Visnadi per Il Giornale ha intervistato il nazionale statunitense alla vigilia di Milan-Juve a San Siro. 

I riflettori accesi su di me mi preoccupano? 
"No, per nulla, anzi mi carica. Sono pronto. Lavoro per questo, per dare sempre il meglio. E il ruolo non mi spaventa, ho giocato tante volte centravanti nel PSG, poi fu Emery a spostarmi esterno, per sfruttare la mia velocità". 

Ruolo preferito? 
"La fascia sinistra, perché posso rientrare e calciare col destro. Ma gioco dove mi dicono che serve". 

Nella mia prima partita giocata da titolare nel PSG il capitano era Thiago Motta? 
"Io ero un bambino, lui un magnifico centrocampista, un giocatore di un'intelligenza superiore, si poteva immaginare che diventasse un allenatore importante. Chissà lui cosa pensava di me, un giorno magari provo a chiederglielo". 

Leao? 
"Rafa è un fenomeno, un giocatore fortissimo. Diciamo che da centravanti dovrei scamparmi la fatica di rincorrerlo". 
Maignan? 
"Mike è il portiere più bravo della Serie A, uno dei migliori al mondo. Con Fonseca ho lavorato bene, ho un buon ricordo di lui. Spero che lui lo abbia di me". 

Pulisic e Musah? 
"Christian è un campione, ha grande qualità ed esperienza, normale che facesse bene. La nostra nazionale è molto forte, vogliamo essere la sorpresa del Mondiale e grazie a giocatori come lui possiamo esserlo". 

Chi toglierei al Milan? 
"Reijnders! Per me è un calciatore eccezionale, un vero equilibratore per la tutta la squadra. Non lo conoscevo, l'ho scoperto in Italia, l'anno scorso. Ha piede, corsa, testa, completo come pochi". 
Com'è cambiata la Juventus? 
"Siamo più giovani, ma anche più forti. Abbiamo delle notevoli potenzialità. Dobbiamo lavorare e pensare a fare del nostro meglio, a fine stagione vedremo dove siamo arrivati". 

Chi è la mia squadra favorita per lo Scudetto? 
"La Juventus". 

Anche senza Bremer? 
"Credo nella forza di squadra, nel lavoro del gruppo. Gli infortuni sono penalizzanti, ma non saranno decisivi. Tutti a cominciare dall'allenatore sappiamo di dovere dare il 110%, proprio perché ci sono compagni che non possono giocare". 
Il 4-4 in rimonta contro l'Inter? 
"Noi siamo la Juventus e sinceramente credo che quel risultato abbia fatto più impressione fuori che dentro lo spogliatoio. La Juventus gioca sempre per vincere e un pareggio, anche contro una squadra forte come l'Inter, è una mezza sconfitta". 

Col Milan senza Vlahovic? 
"Certo le mie caratteristiche sono differenti da quelle di Dusan, che è un professionista pazzesco, bravissimo in tutte le cose che fa. Lavora sempre al massimo, dal campo alla palestra". 

L'Italia è più razzista di altri Paesi d'Europa come la Francia? "In campo sì, purtroppo. Gli stadi italiani sono peggiori. Ricordo bene cosa è capitato a Maignan un anno fa, ma gli episodi sono anche altri, meno conosciuti. Fuori, personalmente non ho mai vissuto esperienze negative, ma io sono visto innanzi tutto come un calciatore". 

Mio padre? 
"Per me non è mai un problema. Per me è papà, non George Weah. So che è un mito, anche se l'ultima volta che è venuto a Torino, siamo usciti e dei tifosi hanno chiesto il selfie a me e non a lui, erano giovani e non l'avevano riconosciuto. Ci sentiamo sempre, guarda tutte le mie partite insieme con la mamma. Se segno domani a San Siro, chiamo prima lei". 

calciomercato.com

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai detto bene, la juve gioca e deve giocare per vincere, poi ci sta che non accada sempre ma lo spirito deve essere quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha la mentalità giusta il ragazzo. Farà strada.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche nella Juve di Lippi c'erano giocatori "operai" che si rendevano indispensabili senza essere campioni. Poi è in fase di maturazione (non aveva mai segnato tanto) e sarà interessante seguire la sua evoluzione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Anche nella Juve di Lippi c'erano giocatori "operai" che si rendevano indispensabili senza essere campioni. Poi è in fase di maturazione (non aveva mai segnato tanto) e sarà interessante seguire la sua evoluzione.

una evoluzione che, secondo me, si potrebbe anche rivelare molto interessante :tsa:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vs News ha scritto:

Il 4-4 in rimonta contro l'Inter? 
"Noi siamo la Juventus e sinceramente credo che quel risultato abbia fatto più impressione fuori che dentro lo spogliatoio. La Juventus gioca sempre per vincere e un pareggio, anche contro una squadra forte come l'Inter, è una mezza sconfitta". 

Ma sei un grande! Bravo Timothy.

Mi ha ricordato Del Piero (un po', eh!) e le sue incazzature dopo una partita col Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Esatto non sarà un fenomeno, almeno quello che penso io e lo ritengo un comprimario uno alla pepe per dirne una, anche se cmq sta maturando e rende (almeno ad oggi è così) però poi in ogni juve vincente ci sono stati giocatori detti operai o gregari che cmq sono sempre stati importanti ai fini del risultato finale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Vs News said:

Rafa è un fenomeno

Pulisic un campione

Maignan è il portiere più bravo della Serie A

Reijnders per me è un calciatore eccezionale

Grazie Timothy, ora sono molto più tranquillo per sabato .ansia

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Vs News ha scritto:

"La fascia sinistra, perché posso rientrare e calciare col destro. Ma gioco dove mi dicono che serve". 

vista questa sua dichiarazione, mi chiedo ancor di più perchè non impiegare Timo a sinistra, posizione dove ha segnato un bel gol con la nazionale, Conceicao a destra, e Yildiz dietro Vlahovic. La prima cosa che dovrebbe fare un allenatore è mettere tutti nelle condizioni di dare il meglio, secondo me non sta succedendo. Ovviamente parlo quando tutti i citati sono disponibili, non per domani, dove si potrebbe fare ugualmente, con Weah sx, Chico dx e Koop dietro Yildiz.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi giorni non si è fatto che parlare di Weah centravanti per sostituire Vlahovic e alla fine le ultime lo danno in panchina .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Negli ultimi giorni non si è fatto che parlare di Weah centravanti per sostituire Vlahovic e alla fine le ultime lo danno in panchina .asd 

Ma poi mi sembra uno che rende molto meglio quando gioca dall’inizio, non ne capisco il senso di lasciarlo fuori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti