Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maury10

Luis Jimenez shock: "In Italia ho giocato almeno tre gare truccate, c'era molta mafia"

Post in rilievo

Intervenuto al podcast 'Vamo a Calmarno', l’ex giocatore di Ternana, Fiorentina, Lazio, Inter, Parma e Cesena, Luis Jimenez, ha rivelato inquietanti retroscena legati ai suoi trascorsi in Italia e a partite aggiustate e truccate. "Ho giocato almeno tre partite truccate. Questo è accaduto in Italia, ma non posso dirvi con quale squadra. Una cosa del genere, in Cile non mi è mai successa - l'accusa dell'ex calciatore cileno -. In Italia invece c'erano molte partite sistemate, c'era parecchia mafia. Oggi meno, anche perché molti ex calciatori e dirigenti sono stati puniti e non lavorano più nel calcio. Per me è stato veramente pesante: ero agli inizi e volevo arrivare al top del calcio italiano".

Jimenez, che ha giocato in Italia per ben 9 stagioni, entra poi più nel dettaglio. "All'epoca giocavo nella Ternana. Una volta segnai dopo essere entrato dalla panchina e il mio portiere voleva uccidermi. C'era un accordo per il pareggio: ciò voleva dire che l'altra squadra doveva segnare per forza e il tempo per far uscire l'1-1 era pochissimo. Lui giocava poco e voleva un pari a reti inviolate. Io non lo sapevo, era una delle mie prime partite in Italia. Volevo mangiarmi il campo, mi avvisarono di questo soltanto dopo".

L'ex centrocampista cileno, oggi 40 anni, tira in ballo l'Atalanta. "Un'altra partita era tra noi e l'Atalanta del 2004, una sfida tra i primi e i secondi della classifica e c'era festa tra le tifoserie gemellate. Io mi procuro un rigore e noto che tutti erano disperati, anche il mio compagno che lo segnò si mise le mani sul volto senza esultare. Rimasi fuori dal campo perché mi avevano colpito forte e il dottore mi spiegò che era una partita aggiustata, non si doveva più entrare in area di rigore: nessuno mi aveva parlato e io dico avvisatemi, almeno per ultimo ma avvisatemi".

La partita a cui Jimenez sembra fare riferimento è Atalanta-Ternana 1-1 del 21 dicembre 2003 in Serie B: vantaggio umbro su calcio di rigore con Zampagna all'87' e pari firmato da Budan due minuti più tardi.

Parola pesantissime ma tutte da verificare quelle di Jimenez, che potrebbero finire sul tavolo della Giustizia sportiva e aprire un nuovo capitolo della piaga del calcioscommesse.

E mo? Squalifichiamo qualcuno o tutto prescritto? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Parola pesantissime ma tutte da verificare quelle di Jimenez, che potrebbero finire sul tavolo della Giustizia sportiva e aprire un nuovo capitolo della piaga del calcioscommesse.

Per una partita del dicembre 2003?Ma sò passati 21 anni,ormai .ghgh.ghgh.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Non mi interessa

se parlava del suo periodo alle cloache allora era interessante

Perché, ha giocato con le evacuazioni organiche? Sul serio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Per una partita del dicembre 2003?Ma sò passati 21 anni,ormai .ghgh.ghgh.ghgh

10 giornate di squalifica per Zampagna 😂 comunque era l’anno del famoso spareggio Fiorentina - Perugia e dei 20 rigori a favore del Messina , la Ternana fino a dicembre volava in classifica, poi stranamente inizió a vincerne pochissime 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Stino91 ha scritto:

10 giornate di squalifica per Zampagna 😂 comunque era l’anno del famoso spareggio Fiorentina - Perugia e dei 20 rigori a favore del Messina , la Ternana fino a dicembre volava in classifica, poi stranamente inizió a vincerne pochissime 

Dopo la Juve,sono sempre stato un simpatizzante del Livorno e della Ternana.

Come hai detto te,in quel campionato di B la Ternana alla fine del girone d'andata era terza e giocava anche bene(per il caso Catania quell'anno sarebbero salite in A 5 squadre con la sesta allo spareggio)ma nel ritorno ci fu la deblace.

Alcuni ragazzi tifosi delle Fere mi hanno detto che il motivo fu che Agarini,il presidente dei rossoverdi all'epoca,era in gravissima difficoltà con le sue aziende e non volle andare in A,oltretutto Capozzucca,il ds della Ternana in quell'anno,in una recente intervista ha dichiarato che aveva quasi acquistato Diego Milito,ma proprio per le difficoltà economiche di Agarini non lo fece e se lo portò con se al Genoa.

Tornando a Jimenez,a lui non sarà mai successo ma dubito fortemente che in Cile non succedono cose del genere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Maury10 ha scritto:

E mo? Squalifichiamo qualcuno o tutto prescritto? 

Squalificare chi? In base a due frasi dette da questo qui?

Non ti viene in mente carobbio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Come hai detto te,in quel campionato di B la Ternana alla fine del girone d'andata era terza e giocava anche bene(per il caso Catania quell'anno sarebbero salite in A 5 squadre con la sesta allo spareggio)ma nel ritorno ci fu la deblace.

Alcuni ragazzi tifosi delle Fere mi hanno detto che il motivo fu che Agarini,il presidente dei rossoverdi all'epoca,era in gravissima difficoltà con le sue aziende e non volle andare in A,oltretutto Capozzucca,il ds della Ternana in quell'anno,in una recente intervista ha dichiarato che aveva quasi acquistato Diego Milito,ma proprio per le difficoltà economiche di Agarini non lo fece e se lo portò con se al Genoa.

Tornando a Jimenez,a lui non sarà mai successo ma dubito fortemente che in Cile non succedono cose del genere.

Si, è una ricostruzione molto probabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da sempre si dice che nel girone di ritorno un po' di partite si aggiustano.

Anzi i playoff/aut si inserirono proprio perché le cose erano diventate evidenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non c'è di mezzo la Juve la notizia avrà poca eco mediatica e finirà tutto in una bolla di sapone 🤐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni inutili ed anche piuttosto fumose.  Aggiustate perché?  Non fornisce prove di niente,  potrebbero essere stati anche i celebri "taciti accordi" che nel calcio esistono da quando è nato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avesse giocato anche solo mezzo minuto in qualche giovanile della Juventus oggi mattina sarebbero giá partite le inchieste...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Maury10 ha scritto:

"Ho giocato almeno tre partite truccate. Questo è accaduto in Italia, ma non posso dirvi con quale squadra.

"All'epoca giocavo nella Ternana" "Un'altra partita era tra noi e l'Atalanta del 2004"

Sei una botte de fero Jimè

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Squalificare chi? In base a due frasi dette da questo qui?

Non ti viene in mente carobbio?

Un'indagine deve partire, son dichiarazioni pesanti anche arrivassero dal magazziniere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maury10 ha scritto:

Un'indagine deve partire, son dichiarazioni pesanti anche arrivassero dal magazziniere

un conto è un'indagine, un altro è chiedere di squalificare qualcuno a prescindere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Freak✌️Brothers ha scritto:

Capozzucca dovrebbe avere il coraggio di dire la verità o è meglio che stia zitto. Agarini, forse per colpa del crack Parmalat o chissà perché decise di farsi da parte e da lí a poco subentrarono tutti una serie di personaggi strani che condizioneranno per anni il calcio a terni.in merito alla famosa partita atalanta -ternana chiunque l'abbia vista non può non aver pensato quello che ha detto jimenez. Per curiosità se volete, guardate come calcia il rigore zampagna e la sua "esultanza"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Se avesse giocato nella Juve.... sai che titoloni sui giornali .ghgh

Magari diranno "ex calciatore che è stato vicino a trasferirsi alla Juventus nei primi anni 2000" o cose del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti