Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Milan: "Sono soddisfatto, abbiamo concesso poco o nulla al Milan. Thuram in grande crescita, può diventare molto importante. In avanti abbiamo alternative per cambiare"

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta analizza il pareggio di San Siro ai microfoni di Dazn. Le sue parole:

Complimenti per la grande partita soprattutto nella fase difensiva. Potevate fare qualcosa in più nella fase offensiva per cercare di vincerla?
"Sì, sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto, difensivamente soprattutto, contro una squadra a cui abbiamo concesso molto poco, per dire nulla. E' chiaro che nella fase offensiva abbiamo creato relativamente poco, ma siamo arrivati in una zona del campo nella quale potevamo finire bene: quella di Francisco nella prima azione della partita e quella di Cambiaso, attaccando alle spalle il difensore. Tutto sommato abbiamo fatto una buona prestazione e penso che il pareggio, questo punto, può dare continuità al nostro lavoro. Oggi sono soddisfatto di vedere una squadra che sa stare in campo, che sa comportarsi da grande squadra e sono orgoglioso dei miei giocatori perchè oggi hanno fatto una buona prestazione nella situazione in cui ci troviamo". 

E' contento di questi 25 punti in 13 giornate? Sono tre in meno rispetto alla scorsa stagione, ma è in linea con quello che voleva?
"Oggi stiamo bene, fare paragoni è inevitabile, ma è impossibile farlo perchè sono sicuramente situazioni diverse, tante situazioni diverse. Però sono soddisfatto del lavoro fatto stasera, soddisfatto di tante cose fatte bene, dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto fino ad oggi, ma siamo solo quasi all'inizio, quasi a metà, abbiamo fatto bene fino ad oggi, ma adesso dobbiamo continuare e sicuramente migliorare tante cose che ancora possiamo migliorare come squadra. Ma la strada - è da un po' di tempo che lo dico e lo ribadisco - è  quella giusta".

Diventa il quinto allenatore della storia della Juve a non perdere nelle prime 13 partite. Dal punto di vista offensivo, questa partita le fa capire che sarebbe necessaria qualche soluzione in più davanti?
"Oggi mi soddisfa quello che ho visto, perchè abbiamo affrontato una squadra che in campo aperto non è facile, in campo aperto è la loro forza, abbiamo evitato per tanto tempo nella partita di proporre il gioco che vogliamo o il contesto di partita che volevamo noi, è chiaro che per la prossima lo valuteremo, vedremo l'avversario, come stanno i nostri ragazzi e sicuramente possiamo fare altro, perchè in squadra abbiamo alternative per poter cambiare".

Stasera abbiamo visto un grande Thuram. Quanto può ancora crescere?
"E' in grande crescita Khephren da un po' di tempo, è vero che non mi piace parlare dei singoli, ma la partita che abbiamo visto stasera è di un ragazzo che se continua a crescere con questa velocità, con questa testa e con questa qualità, sia in fase possesso che di non possesso, stiamo parlando sicuramente di un giocatore che può diventare molto molto importante. Però parlo di lui pubblicamente perchè conosco bene il ragazzo, conosco bene l'educazione e i valori che ha e sono sicuro che avrà un percorso fantastico in carriera perchè dal primo giorno che è arrivato lavora sempre la massimo, lavora bene, vuole sempre fare qualcosa in più, siamo noi a dover frenarlo e dirgli che oggi ha bisogno di riposo. Alla fine lavorare con giocatori così è molto più facile e lui è uno di quelli che vogliamo avere sempre in squadra".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste le premesse un pari a Milano non è un risultato malvagio. Ma gli 0-0 e i pareggi non sono una anomalia, anzi ormai sono la nostra normalità.

Concordo su Thuram migliore in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' pure soddisfatto, aspettiamo la prossima intervista dove dice che ci vuole halma, e siamo a posto.

• Mi Piace 5
  • Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente apprezzo l'attenzione alla fase difensiva.

Un 1-0 in più sarebbe ancora meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juventus non si può essere soddisfatti dopo una prestazione del genere

Ma la Juventus forse non c’è più. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chissenefrega se concedi poco all avversario. Siamo la Juve, devi tirare nella loro porta, devi attaccare accidenti a te, che non sai imbastire mezza manovra offensiva!

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede proprio la sua mano... Mano che ci sta rallentando se non ridimensionando.

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le assenze che avevamo, una partita del genere in casa di una rivale diretta per la zona Champions si può accettare.

Koopmeiners molto male in quella posizione, soprattutto nella ripresa e’ stato nettamente il peggiore.

Quindi pensiamo a soluzioni alternative, perché non possiamo permetterci di perdere anche la qualità dell’olandese dopo tutte le defezioni che già abbiamo collezionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse troppo soddisfatto per essere l'allenatore della Juve. Davanti si sapeva che avremmo faticato, comunque ci sono stati errori troppo banali. Dietro tutto bene, ma non ci si può accontentare l. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivo da tempo,motta è un difensivista col rossetto e facciano possesso palla in chiave più difensiva che offensiva ,sicuro è roba migliore del recente passato ma non abbiamo preso un lippi 94 per dirne uno che fa parte della nostra storia , chi pensava il contrario, compreso me , si deve adeguare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In avanti non abbiamo nessuno, così non si può che puntare al quarto posto

Stasera comunque senza una punta non si poteva fare assolutamente meglio di cosi, il pareggio è già grasso che cola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Lo scrivo da tempo,motta è un difensivista col rossetto e facciano possesso palla in chiave più difensiva che offensiva ,sicuro è roba migliore del recente passato ma non abbiamo preso un lippi 94 per dirne uno che fa parte della nostra storia , chi pensava il contrario, compreso me , si deve adeguare.

Chi pensa il contrario non ha guardato neanche una partita del Bologna lo scorso anno. Detto questo,  non è certo del pareggio di stasera che c'è da recriminare 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ma sta sbagliando tutto dal centrocampo in su. Koop è stato preso per sistemare il centrocampo ma lo mette sempre avanzato e oggi addirittura punta. Perché Yildiz relegarlo a sinistra dove riesce a tirare poco, invece di metterlo centrale? Io banalmente farei un modulo ad albero di Natale con Yildiz e Koop vicini a Vlahovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Chi pensa il contrario non ha guardato neanche una partita del Bologna lo scorso anno. Detto questo,  non è certo del pareggio di stasera che c'è da recriminare 

Infatti ne ho viste poche, mea culpa. Io recrimino pure per stasera ma forse  è un mio modo di vedere il calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Alla Juventus non si può essere soddisfatti dopo una prestazione del genere

Ma la Juventus forse non c’è più. 

Elimina il forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pareggio a Milano in queste condizioni é un punto guadagnato. Grande rimpianto per i 4 punti buttati con Cagliari e Parma! 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti