Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Milan: "Sono soddisfatto, abbiamo concesso poco o nulla al Milan. Thuram in grande crescita, può diventare molto importante. In avanti abbiamo alternative per cambiare"

Post in rilievo

8 minuti fa, Juvheart ha scritto:

...i ricambi servono per far rifiatare la squadra..

ma se giochiamo a ritmi soporiferi di quali rifiatamenti parlate?  Gli unici che dovrebbero rifiatare visto che tirano la carretta da inizio anno sono: Vlahovic (che ieri non c'era) e Cambiaso 🤷‍♂️

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

sono soddisfatto

"Un giorno dopo uno 0-0 con il Milan a San Siro, al rientro negli spogliatoi tutta la squadra era contenta. Quel Milan era molto forte e noi eravamo una squadra nuova. Alex invece era nervoso, e cominciò a prendere a calci ogni cosa. Tutti lo guardammo in modo strano, tranne Buffon, che ci disse: “lasciatelo stare, tra un po’ gli passa”.

Non contento però delle parole di Gigi, andai vicino ad Alex e gli chiesi il motivo di quel comportamento. Lui non mi rispose, e pensai che forse avevo fatto una sciocchezza a porgli quella domanda. Finita la doccia però, chiamò tutta la squadra a sé e disse:

"Questa vostra felicità mi fa incazzare. Non possiamo permetterci di essere contenti per un pareggio. Dobbiamo crescere come mentalità, perché un pareggio per la Juventus è una sconfitta. Ficcatevelo bene in testa”. Quel giorno capii cosa vuol dire indossare la maglia della Juventus".

Giorgio Chiellini ha raccontato questo episodio davvero significativo su Alessandro Del Piero, ex Capitano bianconero ed uno dei giocatori più significativi della gloriosa storia juventina

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma se giochiamo a ritmi soporiferi di quale rifiatamenti parlate?  Gli unici che dovrebbero rifiatare visto che tirano la carretta da inizio anno sono: Vlahovic (che ieri non c'era) e Cambiaso 🤷‍♂️

E certo perchè giocare ogni 3 giorni tra campionato Champions Nazionali con annessi viaggi ecc ecc i cambi non servono?gli anni passati servivano ma da quest'anno no

Io fare richiesta a sto punto di passare a 1/2 sostituzioni a partita..5 sono troppe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Povera Juve!

Continua l'oblio dei precedenti anni che spende tanto e MALE ed è solo dovuto da persone mal sane in azienda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

"Un giorno dopo uno 0-0 con il Milan a San Siro, al rientro negli spogliatoi tutta la squadra era contenta. Quel Milan era molto forte e noi eravamo una squadra nuova. Alex invece era nervoso, e cominciò a prendere a calci ogni cosa. Tutti lo guardammo in modo strano, tranne Buffon, che ci disse: “lasciatelo stare, tra un po’ gli passa”.

Non contento però delle parole di Gigi, andai vicino ad Alex e gli chiesi il motivo di quel comportamento. Lui non mi rispose, e pensai che forse avevo fatto una sciocchezza a porgli quella domanda. Finita la doccia però, chiamò tutta la squadra a sé e disse:

"Questa vostra felicità mi fa incazzare. Non possiamo permetterci di essere contenti per un pareggio. Dobbiamo crescere come mentalità, perché un pareggio per la Juventus è una sconfitta. Ficcatevelo bene in testa”. Quel giorno capii cosa vuol dire indossare la maglia della Juventus".

Giorgio Chiellini ha raccontato questo episodio davvero significativo su Alessandro Del Piero, ex Capitano bianconero ed uno dei giocatori più significativi della gloriosa storia juventina

Che dire............... AMEN.

Forse qua dentro molti non hanno conosciuto quella JUVENTUS

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con T.Motta, vista la situazione infortuni difficilmente si poteva fare meglio; il quarto posto è alla nostra portata, comunque vediamo di rimanere in scia che poi non si sa mai, la ruota gira pure per le altre e talvolta in negativo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace a continuo a ripetere che quest'anno serviva un CONTE per ripulire tutta la 💩 che sta dentro....ma giustamente la 💩 non era d'accordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

Per le assenze che avevamo,  il punto è oro e vale tanto per l'autostima, la partita da vincere è  quella di Lecce.

Speriamo di non tirare in ballo altre giustificazioni anche per la prossima, perchè ormai le stiamo esaurendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Non è stato fatto nulla a gennaio, ad esempio Samardzic che Allegri invocava per migliorare il centrocampo, e’ stato proprio per “sabotare” quella Juve di Allegri (.. la nostra punta di diamante lo chiamava ipocritamente giuntoli..) in quanto il destino dell’allenatore era già comunque segnato per fare spazio alla “rivoluzione”…

E penso sia proprio da questo comportamento la reazione di Allegri post finale vinta di coppa Italia quando ha “invitato “ giuntoli a togliersi dai piedi visti i grandi meriti, si faceva ovviamente per dire.., avuti sul risultato ottenuto.. 

per me se fai una rivoluzione la fai per migliorare. E lì non si partiva da settimi posti o disastri particolari, checchè se ne dica. Questa è la responsabilità che si prende chi cambia, a buon diritto perchè evidentemente messo lì apposta. La Juve fa le rivoluzioni per vincere i campionati, non per questioni estetiche (per altro discutibili visto lo spettacolo molto modesto di ieri sera). Un risultato come quello ottenuto al termine dell'andata dell'anno passato è stato evidentemente sottovalutato ed è stata una cosa molto stupida perchè per esempio non si capisce perchè non investirci e, anche non riuscendo a vincere e anche cambiando guida, non consegnare una squadra con un girone di ritorno diverso e andare ad aggiungere lì i campioni che mancano. Visto che si parla sempre di continuità e costruzione e tempo a disposizione. Sembra quasi sia stato volontariamente buttato tutto alle ortiche e per me è tradimento. Ovviamente ci metto dentro anche Allegri non esente da responsabilità, ma lui è stato cacciato.

Non c'è il centravanti: di chi è la colpa? Tua? Mia? Quello che c'è ha il rendimento degli altri anni: tanto? Poco? Va bene aspettare Milik (!!!!!)? Gonzalez è sempre rotto, non per dire ma qui lo scrivevano in tanti questa estate, scrivevano scemate ed è un caso? McKennie messo fuori rosa con supponenza, adesso se manca è un dramma. Va bene così? Abbiamo speso 110 milioni in mezzo al campo e lui e Locatelli (che sono due giocatori modesti che non possono far fare alla Juventus nessun salto di qualità e di obiettivi, con nessun allenatore, rispetto all'andazzo degli ultimi anni) sono spesso dentro. Tutto a posto? Siamo sesti, il quarto posto è sempre l'obiettivo come l'anno passato?

Queste sono cose che secondo me ogni tanto si potrebbe iniziare a chiedere. Invece sento sempre che il "pareggio non ci piace ma va bene così". 

Questa squadra generalmente vince con le squadre piccole (pur avendo toppato 2 partite, cosa che diventa quindi grave) e nei match più complicati gradisce prendersi il punto e ciao. Ci ha provato, con un buon spezzone di partita, contro l'inter, ma poi ha perso equilibrio. Quando si parla di fortuna e caso per l'anno passato, va ricordato che abbiamo vinto la partita più importante dell'anno, contro la Lazio, a due minuti dalla fine su autorete (ed eravamo uno in più). Altrimenti era n'altro 0-0.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dissi prima della partita ... vista la situazione avrei compreso anche una sconfitta dignitosa ... il punto addirittura è  oro. 

Purtroppo la situazione è  grave veramente,  inizia a diventare complicato metterne fisicamente 11 in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvheart ha scritto:

E certo perchè giocare ogni 3 giorni tra campionato Champions Nazionali con annessi viaggi ecc ecc i cambi non servono?gli anni passati servivano ma da quest'anno no

Io fare richiesta a sto punto di passare a 1/2 sostituzioni a partita..5 sono troppe 

a me risulta che prescritti, bergamaschi, laziali giochino quasi sempre con la stessa formazione e che giocano a ritmi DECISAMENTE più elevati del nostro!

Dopodichè, non andiamo da sempre gongolando che siamo la formazione più giovane del campionato? Della serie, dei giocatori di poco più di 20 anni, sono già scoppiati dopo 16 partite? Se si, la preparazione è stata veramente fatta alla coda di gatto per non dire alla caxxo di cane!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 77luca ha scritto:

per me se fai una rivoluzione la fai per migliorare. E lì non si partiva da settimi posti o disastri particolari, checchè se ne dica. Questa è la responsabilità che si prende chi cambia, a buon diritto perchè evidentemente messo lì apposta. La Juve fa le rivoluzioni per vincere i campionati, non per questioni estetiche (per altro discutibili visto lo spettacolo molto modesto di ieri sera). Un risultato come quello ottenuto al termine dell'andata dell'anno passato è stato evidentemente sottovalutato ed è stata una cosa molto stupida perchè per esempio non si capisce perchè non investirci e, anche non riuscendo a vincere e anche cambiando guida, non consegnare una squadra con un girone di ritorno diverso e andare ad aggiungere lì i campioni che mancano. Visto che si parla sempre di continuità e costruzione e tempo a disposizione. Sembra quasi sia stato volontariamente buttato tutto alle ortiche e per me è tradimento. Ovviamente ci metto dentro anche Allegri non esente da responsabilità, ma lui è stato cacciato.

Non c'è il centravanti: di chi è la colpa? Tua? Mia? Quello che c'è ha il rendimento degli altri anni: tanto? Poco? Va bene aspettare Milik (!!!!!)? Gonzalez è sempre rotto, non per dire ma qui lo scrivevano in tanti questa estate, scrivevano scemate ed è un caso? McKennie messo fuori rosa con supponenza, adesso se manca è un dramma. Va bene così? Abbiamo speso 110 milioni in mezzo al campo e lui e Locatelli (che sono due giocatori modesti che non possono far fare alla Juventus nessun salto di qualità e di obiettivi, con nessun allenatore, rispetto all'andazzo degli ultimi anni) sono spesso dentro. Tutto a posto? Siamo sesti, il quarto posto è sempre l'obiettivo come l'anno passato?

Queste sono cose che secondo me ogni tanto si potrebbe iniziare a chiedere. Invece sento sempre che il "pareggio non ci piace ma va bene così". 

Questa squadra generalmente vince con le squadre piccole (pur avendo toppato 2 partite, cosa che diventa quindi grave) e nei match più complicati gradisce prendersi il punto e ciao. Ci ha provato, con un buon spezzone di partita, contro l'inter, ma poi ha perso equilibrio. Quando si parla di fortuna e caso per l'anno passato, va ricordato che abbiamo vinto la partita più importante dell'anno, contro la Lazio, a due minuti dalla fine su autorete (ed eravamo uno in più). Altrimenti era n'altro 0-0.

Pienamente in accordo con il tuo pensiero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

a me risulta che prescritti, bergamaschi, laziali giochino quasi sempre con la stessa formazione. Dopodichè, non andiamo da sempre gongolando che siamo la formazione più giovane del campionato? Della serie, dei giocatori di poco più di 20 anni, sono già scoppiati dopo 16 partite? Se si, la preparazione è stata veramente fatta alla coda di gatto per non dire alla caxxo di cane!

A me invece non risulta quello che hai scritto tu..le squadre da te nominato solo nelle ultime giornate hanno fatto la media di 4/5 cambi a partita..in assoluto l'atalanta è una delle squadre che fa più cambi..se poi guardi solo le formazioni iniziali questo è un altro discorso 

Sul fatto dei giovani io non gongolo su nulla perchè ci vuole il giusto mix..ma se ne abbiamo 7 infermeria c'è poco da mixare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 77luca ha scritto:

Però se il padrone, che non ha mai amato la Juve, ti dice che devi rientrare entro certi parametri, praticamente ha ucciso la Rivoluzione. 

Perché non credo che per rivoluzionare una rosa, si deve fare tabula rasa, anche al di fuori della logica. Vedi il fatto di restare senza punte oppure di mandare via un difensore a cui hai appena rinnovato il contratto. 

Ecco questa cosa è fuori da ogni logica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Vangelo. 

per questo mi fa inc****are chi commenta positivamente questo pareggio. 
…un pari a san siro ci sta quella da vincere è la prossima (col Lecce)… 
Ma dai!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi imprevisti già da inizio stagione, problematiche di vario genere affliggono la squadra, la quale tra infortuni e problemi di ambientamento da parte di qualcuno, non è mai riuscita a garantirsi un proprio assetto di base, del resto quando in ampia parte la rosa viene rinnovata poi il necessario adeguamento richiede una tempistica prolungata; quindi un giudizio concreto lo potremo dare solamente a fine stagione, auspicando di rimanere a ridosso delle prime possibilmente sino all'ultimo.

Tuttavia quando i ranghi ritorneranno completi, vorrei vedere la squadra schierata con il centrocampo disposto a tre, aggiungendovi quel minimo indispensabile di qualità tecnica che ora visibilmente viene a mancare; le due mezze ali devono fare gioco di spola (box to box) ed in mezzo ad esse, il centrocampista centrale deve garantire le misure e i tempi di gioco, Fagioli possiede piedi educati pertanto credo sia in grado di farlo a patto che ci metta la necessaria determinazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareggio che ci sta visto come ci siamo arrivati, ci siamo presentati con McKennie centravanti, alla fine usciamo indenni da due trasferte a San Siro, dopo la sosta poi di solito soffriamo sempre, aspettiamo di tornare a ranghi completi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

a me risulta che prescritti, bergamaschi, laziali giochino quasi sempre con la stessa formazione e che giocano a ritmi DECISAMENTE più elevati del nostro!

Dopodichè, non andiamo da sempre gongolando che siamo la formazione più giovane del campionato? Della serie, dei giocatori di poco più di 20 anni, sono già scoppiati dopo 16 partite? Se si, la preparazione è stata veramente fatta alla coda di gatto per non dire alla caxxo di cane!

E ti risulta male. L’Atalanta ieri rispetto alla gara prima della sosta ne ha cambiati quattro negli undici iniziali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pareggio di ieri, preso a se, ci può anche stare. Anche riguardo Motta (che comunque non si poteva ritenere un fenomeno avendo azzeccato una sola annata, ma spero di sbagliare), è giusto avere un po di pazienza essendo appunto un "novizio". Il problema vero, secondo me, è la rosa per tutta una serie di motivi...che sia stata scelta male da Motta o voluta da Giuntoli, questo non lo so. Di certo quello di maggiore esperienza e quindi con maggiore responsabilità è Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

E ti risulta male. L’Atalanta ieri rispetto alla gara prima della sosta ne ha cambiati quattro negli undici iniziali. 

ma non hai capito che parlo delle formazioni iniziali? La prossima volta ti farò un disegnino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita ma lui è sempre soddisfatto. Non battiamo una big manco per sbaglio. Se non si facevano autogol nemmeno la Lazio. 

Se fossimo il Bologna sarebbe anche  una bella stagione ma siamo la Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma non hai capito che parlo delle formazioni iniziali? La prossima volta ti farò un disegnino...

Anch’io parlavo della formazione iniziale, bastano due minuti per andare a controllare. Risparmiatelo sto disegnino va.

1 minuto fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Non ho visto la partita ma lui è sempre soddisfatto. Non battiamo una big manco per sbaglio. Se non si facevano autogol nemmeno la Lazio. 

Se fossimo il Bologna sarebbe anche  una bella stagione ma siamo la Juventus

E quindi che ne sai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, starveling ha scritto:

Pareggio che ci sta visto come ci siamo arrivati, ci siamo presentati con McKennie centravanti, alla fine usciamo indenni da due trasferte a San Siro, dopo la sosta poi di solito soffriamo sempre, aspettiamo di tornare a ranghi completi. 

Tutto giusto, a parte che di questo passo a ranghi completi torneremo giusto in tempo per il Mondiale per Club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti