Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Milan: "Sono soddisfatto, abbiamo concesso poco o nulla al Milan. Thuram in grande crescita, può diventare molto importante. In avanti abbiamo alternative per cambiare"

Post in rilievo

41 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

"Un giorno dopo uno 0-0 con il Milan a San Siro, al rientro negli spogliatoi tutta la squadra era contenta. Quel Milan era molto forte e noi eravamo una squadra nuova. Alex invece era nervoso, e cominciò a prendere a calci ogni cosa. Tutti lo guardammo in modo strano, tranne Buffon, che ci disse: “lasciatelo stare, tra un po’ gli passa”.

Non contento però delle parole di Gigi, andai vicino ad Alex e gli chiesi il motivo di quel comportamento. Lui non mi rispose, e pensai che forse avevo fatto una sciocchezza a porgli quella domanda. Finita la doccia però, chiamò tutta la squadra a sé e disse:

"Questa vostra felicità mi fa incazzare. Non possiamo permetterci di essere contenti per un pareggio. Dobbiamo crescere come mentalità, perché un pareggio per la Juventus è una sconfitta. Ficcatevelo bene in testa”. Quel giorno capii cosa vuol dire indossare la maglia della Juventus".

Giorgio Chiellini ha raccontato questo episodio davvero significativo su Alessandro Del Piero, ex Capitano bianconero ed uno dei giocatori più significativi della gloriosa storia juventina

grazie x questo aneddoto.

ci stiamo troppo abituando alla mediocrità...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 77luca ha scritto:

per me se fai una rivoluzione la fai per migliorare. E lì non si partiva da settimi posti o disastri particolari, checchè se ne dica. Questa è la responsabilità che si prende chi cambia, a buon diritto perchè evidentemente messo lì apposta. La Juve fa le rivoluzioni per vincere i campionati, non per questioni estetiche (per altro discutibili visto lo spettacolo molto modesto di ieri sera). Un risultato come quello ottenuto al termine dell'andata dell'anno passato è stato evidentemente sottovalutato ed è stata una cosa molto stupida perchè per esempio non si capisce perchè non investirci e, anche non riuscendo a vincere e anche cambiando guida, non consegnare una squadra con un girone di ritorno diverso e andare ad aggiungere lì i campioni che mancano. Visto che si parla sempre di continuità e costruzione e tempo a disposizione. Sembra quasi sia stato volontariamente buttato tutto alle ortiche e per me è tradimento. Ovviamente ci metto dentro anche Allegri non esente da responsabilità, ma lui è stato cacciato.

Non c'è il centravanti: di chi è la colpa? Tua? Mia? Quello che c'è ha il rendimento degli altri anni: tanto? Poco? Va bene aspettare Milik (!!!!!)? Gonzalez è sempre rotto, non per dire ma qui lo scrivevano in tanti questa estate, scrivevano scemate ed è un caso? McKennie messo fuori rosa con supponenza, adesso se manca è un dramma. Va bene così? Abbiamo speso 110 milioni in mezzo al campo e lui e Locatelli (che sono due giocatori modesti che non possono far fare alla Juventus nessun salto di qualità e di obiettivi, con nessun allenatore, rispetto all'andazzo degli ultimi anni) sono spesso dentro. Tutto a posto? Siamo sesti, il quarto posto è sempre l'obiettivo come l'anno passato?

Queste sono cose che secondo me ogni tanto si potrebbe iniziare a chiedere. Invece sento sempre che il "pareggio non ci piace ma va bene così". 

Questa squadra generalmente vince con le squadre piccole (pur avendo toppato 2 partite, cosa che diventa quindi grave) e nei match più complicati gradisce prendersi il punto e ciao. Ci ha provato, con un buon spezzone di partita, contro l'inter, ma poi ha perso equilibrio. Quando si parla di fortuna e caso per l'anno passato, va ricordato che abbiamo vinto la partita più importante dell'anno, contro la Lazio, a due minuti dalla fine su autorete (ed eravamo uno in più). Altrimenti era n'altro 0-0.

Condivido tutto. Dalla prima all'ultima parola. E se riguardi il tuo messaggio vedrai come il fattor comune di quanto evidenzi sia il mercato.

Credo che Giuntoli contasse di rifare una campagna acquisti con i risultati di quella di Napoli due anni fa. Ma non sempre le ciambelle riescono col buco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Però se il padrone, che non ha mai amato la Juve, ti dice che devi rientrare entro certi parametri, praticamente ha ucciso la Rivoluzione. 

Perché non credo che per rivoluzionare una rosa, si deve fare tabula rasa, anche al di fuori della logica. Vedi il fatto di restare senza punte oppure di mandare via un difensore a cui hai appena rinnovato il contratto. 

Ecco questa cosa è fuori da ogni logica 

Non è mai solo questione di soldi. Douglas Luiz da solo è costato più di tutto il centrocampo della prescrittese (Chala, miki, sbarella)

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Mi aspettavo di vedere almeno un tiro in porta. 

Vabè adesso non è che si deve per forza essere così pretenziosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Anch’io parlavo della formazione iniziale, bastano due minuti per andare a controllare. Risparmiatelo sto disegnino va.

E quindi che ne sai?

Non era la prima partita della stagione eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fase difensiva di ieri fantastica ed il Milan non è una squadretta, ricordo agli allenatori qui' dentro che hanno vinto contro Inter e Real Madrid. Numerose le uscite palla al piede dove loro non ci hanno capito niente che però si sono perse per mancanza di qualità in avanti.

Ieri avrei avrei fatto giocare Weah dall'inizio che ha più progressione di McKennie ed Yldiz più centrale. Quest'ultimo lo vorrei vedere  sulla trequarti senza sfiancarsi dietro gli avversari. Koopmeiners speriamo non sia questo, io lo vedo solo come interno di centrocampo ma mi aspettavo più qualità, dove per qualità intendo gente come Khedira, Vidal o Marchisio.

Ci manca quell'uomo che faccia girare la squadra da centrocampo in su.

Motta sta creando una squadra solida sicuramente migliorabile ma con un paio di innesti sicuramente siamo sulla strada giusta.

Se si riuscisse a scambiare Douglas Luiz con qualcuno che ci dia davvero qualità bene sennò vedremo molte partite così fino alla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che deve interessare oggi è sentire un allenatore che dice che sei al 50% del lavoro da fare. Fosse vero e avessi dei giocatori a disposizione magari di livello, ed ora manco i giocatori hai,  faresti sfracelli. Purtroppo , tutto nuovo, più solo next gen diventa molto molto difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robby75 ha scritto:

grazie x questo aneddoto.

ci stiamo troppo abituando alla mediocrità...

Questa è la verità, lo è per chi schieriamo e per i risultati che otteniamo. Forse per chi come me è decisamente un tifoso anziano è ancora più dura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Anch’io parlavo della formazione iniziale, bastano due minuti per andare a controllare. Risparmiatelo sto disegnino va.

E quindi che ne sai?

no se mi parli che l'atalanta ieri ha fatto 5 sostituzioni dal 60esimo in poi e a risultato già acquisito. Fossi negli amministratori, le arrampicatine sugli specchi le metterei a pagamento 😄

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 6.5; Toloi 5.5 (82' Scalvini sv), Hien 6, Kossounou 6; Bellanova 6.5 (71' Cuadrado 6.5), Ederson 7, De Roon 6, Ruggeri 6.5; Pasalic 6.5 (56' Brescianini 6); Lookman 7 (82' Samardzic sv), Retegui 7 (56' De Ketelare 6).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

no se mi parli che l'atalanta ieri ha fatto 5 sostituzioni dal 60esimo in poi e a risultato già acquisito. Fossi negli amministratori, le arrampicatine sugli specchi le metterei a pagamento 😄

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi 6.5; Toloi 5.5 (82' Scalvini sv), Hien 6, Kossounou 6; Bellanova 6.5 (71' Cuadrado 6.5), Ederson 7, De Roon 6, Ruggeri 6.5; Pasalic 6.5 (56' Brescianini 6); Lookman 7 (82' Samardzic sv), Retegui 7 (56' De Ketelare 6).

Onestamente non so se ci sei o ci fai. Ti ho scritto che negli 11 iniziali, rispetto alla gara prima della sosta, l’Atalanta ha cambiato quattro elementi. Meno male che non sei un amministratore allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"abbiamo concesso poco o nulla..." con il calcio "camminato" e tutti fermi nelle posizioni di riferimento,c'erano tutti i prodromi per "rischiare" di prendere i 3 punti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Turof ha scritto:

E' pure soddisfatto, aspettiamo la prossima intervista dove dice che ci vuole halma, e siamo a posto.

E.... dobbiamo lavorare di più.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Onestamente non so se ci sei o ci fai. Ti ho scritto che negli 11 iniziali, rispetto alla gara prima della sosta, l’Atalanta ha cambiato quattro elementi. Meno male che non sei un amministratore allora.

ed io torno a ripeterti di non arrampicarti sugli specchi, visto che una rondine non fa primavera e non sai nemmeno perchè Gasperini ne ha tenuti 2 (non 4) in panchina. Samardzic e de katelaere

Ma insisti pure a difesa del genio che abbiamo in panca...nessun problema .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ajeje-Brazorf ha scritto:

Se si riuscisse a scambiare Douglas Luiz con qualcuno che ci dia davvero qualità bene sennò vedremo molte partite così fino alla fine.

Eh si scambiamolo con uno che tende a passare all'indietro coi piedi quadrati così siamo a posto. 

Anzi magari rimproveriamo a thuram di evitare certe sgropoate in avanti e siamo a cavallo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Eh si scambiamolo con uno che tende a passare all'indietro coi piedi quadrati così siamo a posto. 

Anzi magari rimproveriamo a thuram di evitare certe sgropoate in avanti e siamo a cavallo. 

Con  "Qualcuno che ci dia qualità" si intende un giocatore che invece di passarla indietro ci dia sbocchi in avanti, non è una frase così difficile da interpretare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ed io torno a ripeterti di non arrampicarti sugli specchi, visto che una rondine non fa primavera e non sai nemmeno perchè Gasperini ne ha tenuti 2 (non 4) in panchina. Samardzic e de katelaere

Ma insisti pure a difesa del genio che abbiamo in panca...nessun problema .ok 

Non sto insistendo a difesa di nessuno. Hai scritto che l’Atalanta gioca sempre con gli stessi e non è assolutamente vero, hai detto una corbelleria. Succede, ma se c’è qualcuno che si sta arrampicando sugli specchi sei tu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Con le assenze che avevamo, una partita del genere in casa di una rivale diretta per la zona Champions si può accettare.

Koopmeiners molto male in quella posizione, soprattutto nella ripresa e’ stato nettamente il peggiore.

Quindi pensiamo a soluzioni alternative, perché non possiamo permetterci di perdere anche la qualità dell’olandese dopo tutte le defezioni che già abbiamo collezionato.

Il risultato è accettabile, la prestazione cosi' così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ajeje-Brazorf ha scritto:

Con  "Qualcuno che ci dia qualità" si intende un giocatore che invece di passarla indietro ci dia sbocchi in avanti, non è una frase così difficile da interpretare. 

Dovrebbe essere koop quello che oggi come oggi ha una posizione assolutamente non congrua al giocatore che è. Lui non è Ferguson non ne ha le capacità dinamiche e aerobiche mentre gli è superiore tecnicamente e balisticamente. Bisogna semplicemente arretrare koop nei due di cc affiancandogli uno tra thuram e Locatelli o giocare a 3 a centrocampo con l'olandese o mezzala o perno centrale. Se continua a stare  defilato sulla fascia destra nella tre quarti avversaria spalle alla porta sarà sempre un giocatore assolutamente ininfluente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, robros ha scritto:

Credo che Giuntoli costasse di rifare una campagna acquisti con i risultati di quella di Napoli due anni fa

questo non so. Penso conosca le difficoltà, dato che nessuno indovina tutto e se andiamo a vedere anche lui qualche giocatore lo ha sbagliato anche a Napoli. 

Penso anche che come ruolo, quello del direttore sportivo, per quanto riguarda il calciomercato, viene anche troppo mitizzato. Da noi è arrivato l'anno scorso e non è andata benissimo, il Napoli si è assestato un anno facendo malissimo, ha preso Manna mi pare , e tutto sommato i giocatori glie li ha portati senza tante cerimonie. Mc Tominay è un ottmo centrocampista, la situazione Osimhen che pareva un macello, è stata sistemata. Alla fine c'era da comperare Koopmeiners coi soldi, non è che occorressero questi voli di fantasia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

"Un giorno dopo uno 0-0 con il Milan a San Siro, al rientro negli spogliatoi tutta la squadra era contenta. Quel Milan era molto forte e noi eravamo una squadra nuova. Alex invece era nervoso, e cominciò a prendere a calci ogni cosa. Tutti lo guardammo in modo strano, tranne Buffon, che ci disse: “lasciatelo stare, tra un po’ gli passa”.

Non contento però delle parole di Gigi, andai vicino ad Alex e gli chiesi il motivo di quel comportamento. Lui non mi rispose, e pensai che forse avevo fatto una sciocchezza a porgli quella domanda. Finita la doccia però, chiamò tutta la squadra a sé e disse:

"Questa vostra felicità mi fa incazzare. Non possiamo permetterci di essere contenti per un pareggio. Dobbiamo crescere come mentalità, perché un pareggio per la Juventus è una sconfitta. Ficcatevelo bene in testa”. Quel giorno capii cosa vuol dire indossare la maglia della Juventus".

Giorgio Chiellini ha raccontato questo episodio davvero significativo su Alessandro Del Piero, ex Capitano bianconero ed uno dei giocatori più significativi della gloriosa storia juventina

Leggendo i commenti su questo forum, ho pensato a più riprese a questo episodio.

Come se non bastasse Motta dice di essere soddisfatto e Locatelli parla di bel pareggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da

"vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta"

a

"siamo soddisfatti, il progetto va avanti"

Andiamo benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tiger man ha scritto:

Ma infatti non riesci a capire che la mia è una proiezione su dove saremo a fine anno in considerazione di dove siamo considerando da dove siamo partiti 

Non è un paragone è una proiezione rispetto al percorso che dovremmo fare e che abbiamo fatto. Non è un paragone 13 con 13. Non l ho scritto in quel post! Non so come dirtelo

Proprio perché è una proiezione è legata al momento ed a quello che ci manca

Non è detto che dalla prossima non risolviamo i problemi

Anche se i problemi strutturali come assenza di un difensore ed almeno una punta vanno risolti a gennaio 

Insomma, senza offesa, parliamo di aria fritta.

Banalmente che proiezione saresti in grado di fare sulla Juve attuale immaginandoti dove saremo a fine campionato.

Per esempio anno scorso se avessimo osato proiettare la NS classifica di questi tempi ne sarebbe saltato fuori un campionato da 90 punti, mentre invece nel girone di ritorno siamo crollati di netto.

Personalmente avevo previsto che ciò sarebbe successo in quanto il numero di punti ottenuti erano chiaramente esagerati in rapporto a ciò che facevamo in campo.

In buona sostanza cercare di fare un raffronto tra le due situazioni, ed a campionato in corso, è quanto di più sbagliato ci possa esistere.

Invece un raffronto fatto a fine stagione può invece essere giusto e corretto.

Oggi quello che mi preme di più è capire in quale direzione stiamo andando e se questa direzione sia quella giusta.

Leggo che siamo settimi ( il famoso numerino) quando in realtà siamo ad una partita di distanza da chi è in testa alla classifica.

Io sono piuttosto fiducioso per il futuro perché ad oggi è innegabile che nonostante un cambio drastico della rosa ed un diverso modo di stare in campo si sta cmq lottando per il vertice, giocando il NS calcio e non sottomentendoci a nessuna squadra che stiamo incontrando.

Tutto ciò lo stiamo facendo in una stagione dove la fortuna non ci sta certo aiutando, con infortuni pesanti che avrebbero condizionato qualsiasi squadra.

A gennaio sicuramente faremo qualcosa in difesa, sperando di cogliere qualche opportunità anche per un eventuale acquisto di una punta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be il Milan ha rifilato 3 pappine al real in casa loro, poi ha vinto contro i prescritti.

Dopo mesi e mesi che si parla di giocatori rotti, scarsi e allenatore non adatto, si pretende una strabiliante vittoria.

Vai a capire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gianco ha scritto:

Be il Milan ha rifilato 3 pappine al real in casa loro, poi ha vinto contro i prescritti.

Dopo mesi e mesi che si parla di giocatori rotti, scarsi e allenatore non adatto, si pretende una strabiliante vittoria.

Vai a capire...

Si ma le esagerazioni non servono a nulla. Il Milan è la stessa squadra che ha preso 3 pere dal Cagliari, che è stato asfaltato dalla Fiorentina e fatto sembrare il Monza uno squadrone (nello stresso periodo). Non esageriamo quindi. Il Milan non è il Foggia ma una buona squadra con tanti problemi, forse più dei nostri e infatti ieri si è visto (non a caso sono settimi in classifica).

Il problema non è ieri, ieri il pareggio (anche per 0-0) era ampiamente prevedibile. Il problema è il fatto che abbiamo più partite non vinte che vinte e questo a dicembre comincia a diventare già un problema. Se non facciamo un filotto vero di vittorie convincente la stagione si avvia ad essere molto molto complicata in campionato, anche perchè le altre viaggiano a ritmi elevati. E allora hai voglia a dire che siamo in crescita e che siamo in linea con le aspettative se ti ritrovi stabilmente sesto. 

Si devono dare una svegliata tutti, infortuni o non infortuni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Leggendo i commenti su questo forum, ho pensato a più riprese a questo episodio.

Come se non bastasse Motta dice di essere soddisfatto e Locatelli parla di bel pareggio.

Eravamo praticamente senza ricambi, con 5 giocatori di movimento in panchina, un giovane preso dalla next generation in campo a fronteggiare Leao e nessuna punta di ruolo. 

Eppure a vincere ci abbiamo provato più noi che il Milan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti