Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Milan: "Sono soddisfatto, abbiamo concesso poco o nulla al Milan. Thuram in grande crescita, può diventare molto importante. In avanti abbiamo alternative per cambiare"

Post in rilievo

1 ora fa, Zebra69 ha scritto:

E.... dobbiamo lavorare di più.....

e... non siamo stati bravi a concludere, a gestire, a spingere... (che poi è un: "non sono stati bravi" riferito ai giocatori)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Si ma le esagerazioni non servono a nulla. Il Milan è la stessa squadra che ha preso 3 pere dal Cagliari, che è stato asfaltato dalla Fiorentina e fatto sembrare il Monza uno squadrone (nello stresso periodo). Non esageriamo quindi. Il Milan non è il Foggia ma una squadra con tanti problemi, forse più dei nostri e infatti ieri si è visto (non a caso sono settimi in classifica).

Il problema non è ieri, ieri il pareggio (anche per 0-0) era ampiamente prevedibile. Il problema è il fatto che abbiamo più partite non vinte che vinte e questo a dicembre comincia a diventare già un problema. Se non facciamo un filotto vero di vittorie convincente la stagione si avvia ad essere molto molto complicata in campionato, anche perchè le altre viaggiano a ritmi elevati. E allora hai voglia a dire che siamo in crescita e che siamo in linea con le aspettative se ti ritrovi stabilmente sesto. 

Si devono dare una svegliata tutti, infortuni o non infortuni. 

Per me il problema principale sono 2. Locatelli che non riesce a velocizzare le ripartenze oltre a non sapersi smarcare, quindi per grandi tratti della partita è fuori dal gioco,e koop che non riesce a dialogare con i compagni d'attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amdir ha scritto:

Per me il problema principale sono 2. Locatelli che non riesce a velocizzare le ripartenze oltre a non sapersi smarcare, quindi per grandi tratti della partita è fuori dal gioco,e koop che non riesce a dialogare con i compagni d'attacco.

Concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Questa è la verità, lo è per chi schieriamo e per i risultati che otteniamo. Forse per chi come me è decisamente un tifoso anziano è ancora più dura. 

Le tue parole di verità mi hanno alzato l'amarezza per quello che è stato e che ora non è più...

Ah anche io sono un tifoso anziano e soffro di più per questo perché tempus fugit 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, italiauno61 ha scritto:

Le tue parole di verità mi hanno alzato l'amarezza per quello che è stato e che ora non è più...

Ah anche io sono un tifoso anziano e soffro di più per questo perché tempus fugit 

.salve.drinke siamo anche coetanei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

.salve.drinke siamo anche coetanei.

Sei classe 61 pure tu, quindi...più di mezzo secolo di tifo bianconero per una Juve vera, non questa copia sbiadita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un lato è positivo nn perdere e concedere poco, si vede un percorso di crescita, dall'altro la davanti siamo sterili e coi 3 punti tutti sti pari sono occasioni sprecate

Ricorda un pò la prima juve di conte, ma giusto nei risultati, le prestazioni erano più incoraggianti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Sei classe 61 pure tu, quindi...più di mezzo secolo di tifo bianconero per una Juve vera, non questa copia sbiadita

Almeno noi i ricordi li abbiamo😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Si ma le esagerazioni non servono a nulla. Il Milan è la stessa squadra che ha preso 3 pere dal Cagliari, che è stato asfaltato dalla Fiorentina e fatto sembrare il Monza uno squadrone (nello stresso periodo). Non esageriamo quindi. Il Milan non è il Foggia ma una buona squadra con tanti problemi, forse più dei nostri e infatti ieri si è visto (non a caso sono settimi in classifica).

Il problema non è ieri, ieri il pareggio (anche per 0-0) era ampiamente prevedibile. Il problema è il fatto che abbiamo più partite non vinte che vinte e questo a dicembre comincia a diventare già un problema. Se non facciamo un filotto vero di vittorie convincente la stagione si avvia ad essere molto molto complicata in campionato, anche perchè le altre viaggiano a ritmi elevati. E allora hai voglia a dire che siamo in crescita e che siamo in linea con le aspettative se ti ritrovi stabilmente sesto. 

Non hai risposto alla domanda.

Siamo scarsi oppure no.

Leggo spesso  che il migliore nella vera Juve al massimo poteva stare in panchina, se è vero allora contro fiorentina, Monza e Cagliari lo dici tu che dobbiamo vincere per forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianco ha scritto:

Non hai risposto alla domanda.

Siamo scarsi oppure no.

Leggo spesso  che il migliore nella vera Juve al massimo poteva stare in panchina, se è vero allora contro fiorentina, Monza e Cagliari lo dici tu che dobbiamo vincere per forza.

La risposta era nella prima frase: "le esagerazioni non servono a nulla", e continua nel prosieguo del post ("il Milan non è il Foggia, è una buona squadra come noi ma forse con più problemi"). 

La Juve, una Juve media (non le Juventus schiacciasassi dei nove anni di trofei consecutivi) non può fare il 46% di vittorie in campionato. Il resto sono chiacchiere. Se non siamo dei fenomeni ma manco scarsi bisogna cominciare a dimostrarlo con i punti fatti, e ad oggi (un domani speriamo di no) abbiamo un cammino da juve mediocre/sufficiente. Darsi una mossa è d'obbligo, per Motta, per tutti. 

Poi se piace il sesto posto e il 46% di vittorie allora ok, ma vuol dire accettare e farsi star bene un cammino (al momento) mediocre. Nemmeno in linea col percorso di crescita che dovremmo avere.

E ribadisco non è un discorso riferito a ieri (ennesima risposta alla domanda) ma in generale, perchè tutto fa classifica. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il problema è il fatto che abbiamo più partite non vinte che vinte e questo a dicembre comincia a diventare già un problema. Se non facciamo un filotto vero di vittorie convincente la stagione si avvia ad essere molto molto complicata in campionato, anche perchè le altre viaggiano a ritmi elevati. E allora hai voglia a dire che siamo in crescita e che siamo in linea con le aspettative se ti ritrovi stabilmente sesto. 

amen! Post che andrebbe fissato in alto nella Home page!

Ti salvi che sei Mod, sennò "insulterebbero" anche te che glielo fai presente, dandoti della vedova o del troll (come è successo a me poco fa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Sempre la colpa di Dusan uhuh

La colpa è di tutti...Vlahovic ha sicuro le sue colpe. E con quello che ha detto in Nazionale ha dimostrato di essere anche poco leader al contrario di quello che vuole dimostrare.

Ma i problemi della Juventus, ahimè, non sono stati risolti. Piattezza, lentezza, carenza di idee e di iniziativa. Una squadra che sa giocare monoritmo. Problemi che si trascinano da anni ma che, per molti, erano solo colpa dell'allenatore. Cosa che, l'arrivo di Motta, sta piano piano smentendo. 

11 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Santo cielo come le guardate le partite , partita stratosferica del francese stasera. Mi è venuta in mente la frase del compianto Vujadin su Gullit " Come cervo che esce di foresta" Vedrai Thuram vedrai...ha ragione Motta se questo continua a crescere così diventa un giocatore molto molto importante.

Stratosferica. Un mix di Gullit con i piedi di Modric e la visione di gioco di Xabi Alenso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Amdir ha scritto:

sei un utente che stimo, che leggo sempre volentieri e spesso abbiamo pensieri che ci accomunano MA su Locatelli non mi trovi d'accordo.

E te lo afferma uno che a fine campionato scorso l'avrebbe spedito su Marte con biglietto di sola andata e un bel fiocchetto rosso intorno alla testa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, 77luca ha scritto:

l'anno scorso sempre soddisfatti perchè l'obiettivo era il quarto posto, quest'anno manco lo possono dire perchè son sesti. O forse non se ne sono accorti. O forse se ne sono accorti ma contano di scalare la classifica dal sesto al quarto posto. Come se fossero cose da Juve.

Ti sei accorto vero che ci sono 6 squadre in 3 punti? 

Praticamente ieri per le prime 6 é iniziato un nuovo campionato. Campionato in cui noi abbiamo già giocato 5 scontri diretti (Napoli, Inter, Milan, Lazio, Roma) e gli altri NO. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa quel che può 

Ha sicuramente cose da smussare, ma con mezza rosa fuori manco il Signore in persona fa miracoli 

Siamo senza attaccanti e i due acquisti più costosi sono un mezzo flop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma i problemi della Juventus, ahimè, non sono stati risolti. Piattezza, lentezza, carenza di idee e di iniziativa. Una squadra che sa giocare monoritmo. Problemi che si trascinano da anni ma che, per molti, erano solo colpa dell'allenatore. Cosa che, l'arrivo di Motta, sta piano piano smentendo. 

Se l'allenatore che fa scelte sbagliate viene sostituito da un altro allenatore che fa scelte sbagliate, la cosa non smentisce un bel nulla.
Ieri eravamo in emergenza, certo, ma io ho rivisto alcune scelte sbagliate già viste in diverse altre partite della stagione.
Con Locatelli e Thuram a centrocampo, facciamo sempre questa melina sterile dietro coi passaggini in orizzontale. I due poi potranno anche prendere 8 in pagella perchè fanno pochi errori, tutto molto bello, ma poi così noi non segnamo.
Le partite migliori fatte quest'anno, e ne abbiamo fatte di ottime, con buona pace della precedente guida tecnica che non ne faceva, le abbiamo fatte con Locatelli in panchina e Thuram indisponibile. Giocando con Fagioli e McKennie a centrocampo.
Locatelli e Thuram possono anche giocare benissimo, ma se tatticamente, per caratteristiche, utiizzando questo modulo non permettono alla squadra un gioco più rapido e meno prevedibile, non dovrebbero essere schierati nell'11 di partenza.
Se manca Vlahovic, e in una situazione analoga hai già utilizzato come punta Yildiz, che ha segnato a raffica, non fai un esperimento in una partita importante mettendo nel ruolo un altro giocatore che non hai mai testato nel ruolo prima.
Se la squadra non gira, non aspetti gli ultimi minuti per fare i cambi.
Questi non sono limiti della squadra, che pur ci sono, sono errori dell'allenatore, punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

, è vero che non mi piace parlare dei singoli, 

Poteva fermarsi pure a parlare e saremmo stati tutti d'accordo. 

Comunque non mi pare di averlo sentito mai parlare di caratteristiche dei giocatori e spero non sia perché non le vede ma ho il terribile sospetto che sia così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero quasi illuso che fosse cambiato qualcosa sul piano del gioco e delle idee ed invece si è vista una quantità di partite noiose quest'anno.. penso che ieri sia stato stabilito il nuovo record mondiale di retropassaggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comincio a pensare che pure a Sap Bernardo do Campo c’erano il gabbione ed i cavalli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marlow ha scritto:

Eravamo praticamente senza ricambi, con 5 giocatori di movimento in panchina, un giovane preso dalla next generation in campo a fronteggiare Leao e nessuna punta di ruolo. 

Eppure a vincere ci abbiamo provato più noi che il Milan. 

Di partite dove non si ha la capacità di tirare in porta ne ho visto anche con la squadra al completo.

Inoltre se siamo in emergenza, una parte delle colpe è di chi ha allestito una rosa con pesanti lacune, prima di tutto numeriche. 

Se pensi di affrontare una stagione che termina a luglio con un attaccante e mezzo (Milik non vale un giocatore intero), nonché sei contato sulle fasce, te la vai a cercare. Così come te la vai a cercare se spendi 38 milioni per un giocatore fragile e incostante come Nico Gonzalez.

Io leggo solo scuse, più passano i mesi e più ne leggo di nuove. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei comunque ricordare che ci siamo presentati a San Siro con DODICI elementi della prima squadra, portieri esclusi 

DODICI 

Più i 3 primavera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Di partite dove non si ha la capacità di tirare in porta ne ho visto anche con la squadra al completo.

Inoltre se siamo in emergenza, una parte delle colpe è di chi ha allestito una rosa con pesanti lacune, prima di tutto numeriche. 

Se pensi di affrontare una stagione che termina a luglio con un attaccante e mezzo (Milik non vale un giocatore intero), nonché sei contato sulle fasce, te la vai a cercare. Così come te la vai a cercare se spendi 38 milioni per un giocatore fragile e incostante come Nico Gonzalez.

Io leggo solo scuse, più passano i mesi e più ne leggo di nuove. 

Tutto corretto, ma dalla partita di ieri io propendo per il bicchiere mezzo pieno.

Bremer e Cabal si son rotti il crociato a un mese di distanza, c'è anche sfortuna .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur con tutte le attenuanti del caso, non si può essere soddisfatti se in novanta minuti non si effettua nemmeno un tiro in porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Io vorrei comunque ricordare che ci siamo presentati a San Siro con DODICI elementi della prima squadra, portieri esclusi 

DODICI 

Più i 3 primavera 

E abbiamo fatto niente di più niente di meno di ciò che abbiamo fatto quando non avevamo tutte queste defezioni. Forse stiamo sopravvalutando gli assenti. 

2 minuti fa, Marlow ha scritto:

Tutto corretto, ma dalla partita di ieri io propendo per il bicchiere mezzo pieno.

Bremer e Cabal si son rotti il crociato a un mese di distanza, c'è anche sfortuna .

Ma guarda caso la difesa è il reparto che continua a soffrire di meno, tutto sommato. Questo dice che il centrocampo è buono in fase di copertura, molto meno in costruzione, cosa peraltro evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, oetzi ha scritto:

Ti sei accorto vero che ci sono 6 squadre in 3 punti? 

Praticamente ieri per le prime 6 é iniziato un nuovo campionato. Campionato in cui noi abbiamo già giocato 5 scontri diretti (Napoli, Inter, Milan, Lazio, Roma) e gli altri NO. 

quello di cui mi sono accorto e che penso, l'ho scritto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti