Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Milan: "Sono soddisfatto, abbiamo concesso poco o nulla al Milan. Thuram in grande crescita, può diventare molto importante. In avanti abbiamo alternative per cambiare"

Post in rilievo

39 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

pure allenatore e giocatori però, perché in giro sto leggendo solo cose positive, la partita di ieri, oltre a non poter essere definita partita di calcio, è stata PREOCCUPANTE

Se non hai attaccanti non segni semplice 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex101974 ha scritto:

Che significa che milan è sceso in campo ? Erano al completo e nelle sfide dirette hanno dato il meglio. Non sono parente di TM ,ma mi chiedo quale allenatore avrebbe fatto meglio ieri con la squadra senza punte ? Davvero pensavate di vincere ? Certo si poteva scularla con un autogol 11 vs 10 come l'ultima volta, ci abbiamo costruito un intero girone lo scorso anno in questo modo, adesso stiamo cercando di fare qualcosa di diverso 

Credimi lo sta facendo qualcosa di diverso, gran possesso , niente fase offensiva, cambi molto discutibili e giocatori fuori ruolo.

Il milan era inguardabile. Nessun allenatore avrebbe fatto meglio perchè il non avere punte è figlio del mercato fatto questa estate, non pensavo di vincere ma questo perchè siamo una squadra mediocre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Se non hai attaccanti non segni semplice 

ce n'era uno abbastanza di ruolo, Weah, e anzi che metterlo prima punta l'ha messo esterno al posto di Chico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

La concezione del ruolo dell'attaccante sta diventando grottesca. Il senso di metterci Koopmeiners? 

E rischiamo di trovarci quel bidone di zirkzee a gennaio 

Mah io ho visto la partita e koop era attaccante solo nella grafica iniziale.

Per tutta la partita mckenny stava avanti e koop in giro.

1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

ce n'era uno abbastanza di ruolo, Weah, e anzi che metterlo prima punta l'ha messo esterno al posto di Chico

Oddio, diciamo che magari poteva provarlo attaccante in emergenza, ma weah di ruolo farebbe l'ala (destra) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ddedo ha scritto:

Oddio, diciamo che magari poteva provarlo attaccante in emergenza, ma weah di ruolo farebbe l'ala (destra) 

sì ma nella sua indole, dna, come volete chiamarlo, sarà più attaccante lui di McKennie??!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

sì ma nella sua indole, dna, come volete chiamarlo, sarà più attaccante lui di McKennie??!!

Ah guarda che sono d'accordo con te, infatti a inizio partita ho detto agli amici perchè mai non c'era weah avanti, ma rimane il fatto che erano entrambi arruffati, altro che "abbastanza di ruolo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ma fatti rumpiri i natiki Nun semu capaci a fari tri vittori i fila cabinettu.  Scusate lo sfogo in siciliano alcuni mi capiranno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ddedo ha scritto:

Ah guarda che sono d'accordo con te, infatti a inizio partita ho detto agli amici perchè mai non c'era weah avanti, ma rimane il fatto che erano entrambi arruffati, altro che "abbastanza di ruolo".

Ci mettevi Yildiz e Weah in fascia, Koopmeiers lo mettevi in una mediana a 3 con Thuram e Locatelli. Ma pare che Motta per ora non ci vedo oltre il solito schieramento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

È verissimo.

e lo da grande critico di Allegri.
Stiamo assistendo a partite indecenti da un bel po’. E la cosa bella è che tutti descrivevano Motta come un predestinato, il profeta del calcio moderno.

io vedo un allenatore che ha lo stesso obiettivo di Allegri, non prendere gol.

cambia solo il modo in cui lo fa. Allegri arroccandosi e stando bassi, Motta con il tiki nanna orizzontale.

io dopo anni di calcio anni 90’ mi aspettavo ben altro 

paragoni un tanto al chilo, mi pare.
Non facciamo alcun tiki taka, abbiamo solo una gestione molto diversa della palla e delle distanze rispetto al passato... se poi di quei giocatori che sono stati presi per vedere linee di passaggio e far salire palla in modo meno scolastico, uno giace in panchina con un misterioso non-infortunio e l'altro al momento è ancora ben lontano da quello visto a bergamo, tutto si fa più complicato. Se poi capita che siamo costretti a rinunciare del tutto all'unica punta che abbiamo, che comunque fa presenza anche fisica in area e si sbatte per dialogare e creare spazi per gli altri, la cosa si fa ancora più complicata.

Ma paragonare agli anni passati e dire che non è cambiato niente mi pare molto eccessivo, basta guardare come uscivamo puliti anche da un pressing forte come quello del milan di ieri e come affrontavamo l'anno scorso lo stesso pressing, ovvero semplicemente non riuscendo a uscire dai nostri 30-40mt per luuuuunghe fasi di partita.
Poi che Motta non fosse un allenatore votato all'attacco all'arma bianca sempre e comunque, lo si sapeva già osservando il bologna... ma dell'ultradifensivismo speculativo, cioè volto solo ad aspettare l'errore avversario, non abbiamo più nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vetreno ha scritto:

Credimi lo sta facendo qualcosa di diverso, gran possesso , niente fase offensiva, cambi molto discutibili e giocatori fuori ruolo.

Il milan era inguardabile. Nessun allenatore avrebbe fatto meglio perchè il non avere punte è figlio del mercato fatto questa estate, non pensavo di vincere ma questo perchè siamo una squadra mediocre!

Tanto mediocre da non poter battere  : rometta , empoli , cagliari , parma , lille,  stoccarda  tutte queste hanno preso sonanti bastonate da chiunque ...solo che in panca si siede il signore dei pareggi sempre soddisfatto delle prestazioni ...bastava vincere con le prime 4 e saremmo in testa a +4 ...tanto difficile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Ci mettevi Yildiz e Weah in fascia, Koopmeiers lo mettevi in una mediana a 3 con Thuram e Locatelli. Ma pare che Motta per ora non ci vedo oltre il solito schieramento 

Se proprio proprio dovevi, Koop dopo 10 minuti del secondo tempo lo mettevi in panca. Poi è vero che ieri di cambi non ne aveva molti, tranne Fagioli e Weah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè fa giocare Koop o troppo arretrato o troppo avanzato, non capisco perchè Mbagula, Weah o Koop sono stati impiegati varie volte  in attacco quando c'era Yildiz disponibile. Non capisco questi esperimenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Buffon75 ha scritto:

"Un giorno dopo uno 0-0 con il Milan a San Siro, al rientro negli spogliatoi tutta la squadra era contenta. Quel Milan era molto forte e noi eravamo una squadra nuova. Alex invece era nervoso, e cominciò a prendere a calci ogni cosa. Tutti lo guardammo in modo strano, tranne Buffon, che ci disse: “lasciatelo stare, tra un po’ gli passa”.

Non contento però delle parole di Gigi, andai vicino ad Alex e gli chiesi il motivo di quel comportamento. Lui non mi rispose, e pensai che forse avevo fatto una sciocchezza a porgli quella domanda. Finita la doccia però, chiamò tutta la squadra a sé e disse:

"Questa vostra felicità mi fa incazzare. Non possiamo permetterci di essere contenti per un pareggio. Dobbiamo crescere come mentalità, perché un pareggio per la Juventus è una sconfitta. Ficcatevelo bene in testa”. Quel giorno capii cosa vuol dire indossare la maglia della Juventus".

Giorgio Chiellini ha raccontato questo episodio davvero significativo su Alessandro Del Piero, ex Capitano bianconero ed uno dei giocatori più significativi della gloriosa storia juventina

Purtroppo il ridimensionamento della Juventus (molti tifosi compresi che si ritengono soddisfatti di certi pareggi perchè "ora si gioca bene"... e anche qui ci sarebbe da discuterne ma vabbè...), si vede anche da queste cose. Ormai c'è assuefazione alla mediocrità. I pareggi sono parenti stretti delle sconfitte, tanto più da quando ci sono i 3 punti a vittoria. Siamo passati da un allenatore che prediligeva la fase difensiva ad un altro. Due modi diversi d'intenderla  ma la sostanza non cambia. E questi sono i risultati: in campionato non si pareggiavano (17) così tante partite in un anno solare dal 1956. E mancano ancora diverse partite prima della fine di questo 2024...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Se proprio proprio dovevi, Koop dopo 10 minuti del secondo tempo lo mettevi in panca. Poi è vero che ieri di cambi non ne aveva molti, tranne Fagioli e Weah.

Sicuramente Koop sarebbe stato più a suo agio da interno di centrocampo, Yildiz quel ruolo anche se non suo per una partita può farlo con le sue caratteristiche, Weah anche a sinistra ci può giocare.

ovvio che si tratta di situazione di emergenza ma almeno avevi gli attaccanti in attacco e i centrocampisti nel loro ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate quali sono tutte queste preoccupazioni? C'è gente che pensa di essere pure fuori dalla Champions. Siamo a -4 dal Napoli, -3 da tutte le altre, e ci sono ancora tante partite da giocare. Abbiamo giocato una partita senza centravanti e ora la colpa sarebbe di Motta, se Milik è rotto e non avevamo una punta? Se dovete essere catastrofisti già a Novembre prendetevi una vacanza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Mi spiegate quali sono tutte queste preoccupazioni? C'è gente che pensa di essere pure fuori dalla Champions. Siamo a -4 dal Napoli, -3 da tutte le altre, e ci sono ancora tante partite da giocare. Abbiamo giocato una partita senza centravanti e ora la colpa sarebbe di Motta, se Milik è rotto e non avevamo una punta? Se dovete essere catastrofisti già a Novembre prendetevi una vacanza. 

Nessuno catastrofismo, così come allo stesso tempo è abbastanza ridicolo chi dall'alto di un sesto posto attuale con il 46% di vittorie parla di squadra in grande spolvero e di cammino al di sopra delle attese. Ci vuole equilibrio in tutte le cose. La Champions non è sfumata di certo, siamo a novembre, così come ad oggi siamo fuori dalla zona Champions e negarlo raccontandosi "tanto le altre sono scarse, prima o poi calano e noi cominciano filotti lunghi di vittorie" non serve a nulla. 

Se ci sono dei problemi è giusto dirlo. Senza MottaOut o esagerazioni, ma le critiche ci stanno tutte, così come le preoccupazioni sono più che lecite. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Nessuno catastrofismo, così come allo stesso tempo è abbastanza ridicolo chi dall'alto di un sesto posto attuale con il 46% di vittorie parla di squadra in grande spolvero e di cammino al di sopra delle attese. Ci vuole equilibrio in tutte le cose. La Champions non è sfumata di certo, siamo a novembre, così come ad oggi siamo fuori dalla zona Champions e negarlo raccontandosi "tanto le altre sono scarse, prima o poi calano e noi cominciano filotti lunghi di vittorie" non serve a nulla. 

Se ci sono dei problemi è giusto dirlo. Senza MottaOut o esagerazioni, ma le critiche ci stanno tutte, così come le preoccupazioni sono più che lecite. 

Io già ho cominciato a sentire discorsi sulle prossime avversarie (Lecce, Bologna, Venezia e Monza) e del presunto filotto che dovremmo fare... voglio proprio vederlo con questi numeri .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Condivido tutto👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Io già ho cominciato a sentire discorsi sulle prossime avversarie (Lecce, Bologna, Venezia e Monza) e del presunto filotto che dovremmo fare... voglio proprio vederlo con questi numeri .ghgh 

E' la prova del nove. Se non vinciamo quelle 4 gare (tutte, senza eccezioni) si fa dura. Anche perchè significherebbe concludere il girone d'andata col 50% delle vittorie o pochissimo in più. Difficilmente giustificabile. 

Vedremo. Io la mano sul fuoco non ce la metto. :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

che siamo agli inizi di una costruzione è fuori dubbio, non contesto questo, si era consci delle difficoltà, c'è anche da dire che secondo me questa squadra ha tanto bisogno di giocare giocare e giocare assieme per oliare il tutto, ora per tre mesi e mezzo senza quelle nazionali di ***** si vedrà di che pasta siamo fatti

però, c'è un però, nelle interviste post partita ho visto troppa tranquillità, non che le preoccupazioni debbano venirle a manifestarle ai microfoni, però torno al mio primo post nel topic, se sei la Juventus puoi essere in costruzione quanto vuoi ma non ci si può rallegrare per un pareggio del genere

..io da tifoso non mi rallegro mai x un pareggio..posso a volte accettarlo..tifo juve e il pareggio x me è sempre mezza sconfitta..le interviste x me ma è solo x me penso lasciano il tempo che trova davanti ai malefici giornalai meglio dire poco o nulla di quello che si pensa veramente e nn le vedo mai...guardo il campo e cerco nella mia più umile e competenza di giudicare quello che ho visto e stop...al di là cmq dei post la penso come te...sempre forza juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei voluto vedere spiaze o conte al posto di Motta 

Bremer- caval fuori per una stagione 

douglas Luiz rotto 

gonzales rotto 

milik marcio 

vlahovich infortunato 

koop in recupero dopo una costola incrinata ( a chi è capitato da cosa significa ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questo andazzo di pareggi inizio seriamente a pensare che entrare nei primi 4 posti sarà molto complicato, sentire che siamo soddisfatti perché teniamo il pallone più degli avversari sinceramente è una roba non da Juve visto che nel calcio ti danno i 3 punti se vinci, con il punto raccattato con Milan, Napoli, Cagliari, Empoli, Parma ecc...  mi ci pulisco il deretano con le poche occasioni subite o col possesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti