Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Milan: "Sono soddisfatto, abbiamo concesso poco o nulla al Milan. Thuram in grande crescita, può diventare molto importante. In avanti abbiamo alternative per cambiare"

Post in rilievo

3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

sei un utente che stimo, che leggo sempre volentieri e spesso abbiamo pensieri che ci accomunano MA su Locatelli non mi trovi d'accordo.

E te lo afferma uno che a fine campionato scorso l'avrebbe spedito su Marte con biglietto di sola andata e un bel fiocchetto rosso intorno alla testa...

Hai ragione che è migliorato rispetto lo scorso anno, perché era inguardabile e dialogava poco con i compagni. Quest'anno dialoga un po' di più, però non si sa smarcare. Ieri quando è entrato fagioli avevamo più dinamicità a centrocampo, però a differenza di Locatelli sa difendere meno, e da quando ho capito la preoccupazione più grande per il mister e non subire tiri in porta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

nessun flame, mere e spontanee constatazioni su determinate valutazioni che, secondo me, mal si sposano con la partita di ieri. Per l'amor diddio, ci possono anche stare, eh? Ma non arrabbiarti se un utente ti fa notare che non potrebbe essere esattamente così se rileggi attentamente cosa hai scritto e che ti ho quotato. Tutto qui

No no nessuna considerazione in quel post solo flame gratuito.  Sottoscrivo parola per parola la mia analisi della partita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Perdonami ma il Tottenham è su per giù l'equivalente in Premier di quello che è l'ultimo Bologna da noi. Ed è qui che si spiega come molti giocatori poi subiscono il peso della maglia Juve, ed è questo che personalmente ho sempre imputato a Kulusevski. E quindi no che non si può vincere con giocatori che soffrono il salto da una mid table squad ad una big...

Indubbiamente. Poi aggiungo che i centrocampisti (a maggior ragione in assenza di alternative davanti) non si buttano dentro come dovrebbero. Ma queste sono soluzioni che bisogna tirare fuori a partire dal tecnico, che per quanto per certi versi apprezzo, credo si stia intestardendo troppo nel voler fare le cose plateali piuttosto che efficaci. 

Torno però a sottolineare il cambio di narrazione. Prima a fidarsi del rottame di turno era solo l'allenatore e gli infortuni erano un'aggravante e non un'attenuante. I crociati oggi sono sfiga, ai tempi di Chiesa che ritorna e non è più lo stesso, si parlava di giocatore rovinato da Allegri. E' questo che contesto, non Thiago Motta che ripeto volevo io per primo ma questo non mi impedisce di dire che mi aspettavo un po' di più di un sesto posto ad oggi...

Su questo concordo, ma stando a quello che dice lo stesso Giuntoli non ha capito nulla di tutto ciò. Errare è umano, perseverare... 

Per Kulu per me non è una questione di salto: la prima stagione alla Juve fu buona. Semplicemente era acerbo, doveva crescere e maturare in un ambiente che ne sfruttasse bene le caratteristiche. Per me l'anno prossimo andrà in una big vera e da lì capiremo se sarà in grado di confermarsi, ma personalmente ho pochi dubbi.

Sono d'accordo sul secondo discorso. Per me, più che altro, prendiamo pochi rischi sulle verticalizzazioni perché vogliamo evitare contropiedi. Cosa che probabilmente è peggiorata con l'infortunio di Bremer.

Sul cambio di narrativa, ripeto che la vedrai da entrambi i lati. Ti basta aprire il mio profilo per vedere come ho corretto nei fatti un utente poco fa. Utente che, nella precedente gestione, trovava attenuanti di ogni tipo anche dove ce n'erano poche.

Io personalmente penso di essere abbastanza super partes perché ho adorato Max nel primo ciclo, e sarò sempre grato dei successi che ci ha portato. Per me era chiaro che riprenderlo fosse un errore e purtroppo così si è dimostrato, pur con tutte le attenuanti del caso che ci sono, vedi Pogba o il crociato di Chiesa, e non fatico a menzionare.

Ma non mi sono mai permesso di tifare contro come stanno palesemente facendo alcuni. Ripeto, fatti un giro e troverai addirittura persone che dicono che gli infortuni ieri non avevano neanche chi sa che impatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

La colpa è di tutti...Vlahovic ha sicuro le sue colpe. E con quello che ha detto in Nazionale ha dimostrato di essere anche poco leader al contrario di quello che vuole dimostrare.

Ma i problemi della Juventus, ahimè, non sono stati risolti. Piattezza, lentezza, carenza di idee e di iniziativa. Una squadra che sa giocare monoritmo. Problemi che si trascinano da anni ma che, per molti, erano solo colpa dell'allenatore. Cosa che, l'arrivo di Motta, sta piano piano smentendo. 

Stratosferica. Un mix di Gullit con i piedi di Modric e la visione di gioco di Xabi Alenso...

Partita stratosferica conquista e ricicla una marea di palloni diverse galoppate rompendo le linee avversarie onnipresente.. Intensità precisione dinamismo... Infatti ha preso l'mvp. Ma non si può pretendere che tutti vedano, certi sono abituati male male...

Prendo atto che per te Thuram é scarso (perché se non ha fatto bene ieri vuol dire che fa schifo al * secondo te) ci sapremo dire... Io segno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ok, posso accettare che sia un miracolo sto punto a San Siro in queste condizioni. Ma se fosse arrivato nelle stesse condizioni con la guida tecnica precedente i commenti sarebbero diversi... Il senso del post è quello di far capire che TM (e lo dico dalle prime voci che ce lo accostavano) è uno che pensa prima alla solidità difensiva, cosa che qui sembra un sacrilegio ma non viene più accolta come tale...

Però è una solidità difensiva che arriva tenendo tanto il pallone e addormentando la gara rischiando poco.

Prima si andava in trincea con il baricentro bassissimo e farsi bombardare di cross e filtranti.

Quella era una situazione senza alcun margine di miglioramento, oggi si vede un impianto in cui servono più alternative e un incremento netto di tecnica di base, ma l'idea è quella di una squadra che può migliorare molto e che comunque sta a galla senza troppi patemi anche senza la sua spina dorsale fuori per acciacchi vari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una società storica e prestigiosa come la Juve ridotta come uno straccio bagnato consumato....non riesce più a tirare fuori neanche la dignità di scendere in campo con giocatori di livello ,e far capire il significato juve a chi scende in campo. Rivogliamo la nostra Juventus....questa gente non ci appartiene....e non c'entra niente col mondo Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, alex101974 said:

Scusa ma tu le hai viste le partite dello scorso anno e quelle di questo ? Capisco che TM possa non piacere ma non esiste nulla di più diverso dal modo di giocare dello scorso anno rispetto a questo

Io per quell che capisco vedo tanta giro palla indietro e tanta confusione negli ultimi 30 metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora in campionato abbiamo un filotto di partite sulla carta alla portata,basta scuse..si deve iniziare a fare vittorie di fila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vetreno ha scritto:

Scusami, ma hai visto che milan è sceso in campo?

Leggendo il forum non mi sembra che solo alcuni stiano criticando la prestazione della Juve. Leva il prosciutto dagli occhi e cerca di essere un attimino più obbiettivo.

A meno chè tu non sia un parente di TM, allora saresti giustificato per ovvi motivi.

Scusa ancora la mia schiettezza, io spero in un attimo di obbiettività da parte di tutti nel commentare una partita.

Grazie

Che significa che milan è sceso in campo ? Erano al completo e nelle sfide dirette hanno dato il meglio. Non sono parente di TM ,ma mi chiedo quale allenatore avrebbe fatto meglio ieri con la squadra senza punte ? Davvero pensavate di vincere ? Certo si poteva scularla con un autogol 11 vs 10 come l'ultima volta, ci abbiamo costruito un intero girone lo scorso anno in questo modo, adesso stiamo cercando di fare qualcosa di diverso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlXX ha scritto:

Pur con tutte le attenuanti del caso, non si può essere soddisfatti se in novanta minuti non si effettua nemmeno un tiro in porta 

Non è vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io inizio a preoccuparmi xché oltre a Inter Napoli Atalanta Milan dobbiamo preoccuparci anche di Lazio e fiorentina, il nostro problema è che non segnamo e non vinciamo, tutta questa positività di motta mi lascia basito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno abbiamo fatto molte partite con max 2 tiri in porta, e3 evidente che qualcosa non va, xché è anche vero che non subiamo ma nel calcio si gioca x vincere non x fare 0-0 

Aggiungo che non c'é nemmeno bisogno di rivedere gli le azione da gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me gli utenti che popolano questo forum sono lo specchio di questo paese, mediocre povero ed ottuso. Ragion per cui eccellere mi risulta piuttosto agevole.

Motta sta sciorinando un calcio che il vate di Livorno si sognava, ci palleggiava in faccia anche l Empoli, mentre oggi vai a Milano con una banda di ragazzini e non li fai mai tirare in porta. Invertite gli allenatori e finisce tanto a poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Se fosse stata un'altra guida tecnica (una a caso) a dire: 

- Nel prepartita: "Qui si corre, si attacca e si difende tutti, è un obbligo e non un'opzione"

- Nel post partita: "Sono soddisfatto della partita, soprattutto del lavoro difensivo, abbiamo concesso poco o nulla"

Il tutto con nel mezzo uno 0-0 senza mezza occasione ...molti chiederebbero di arrestare lui al posto di Netanyahu .ghgh 

Invece si parla di punto guadagnato, quando la realtà ci dice che è un pareggio inutile perchè dopo aver sbagliato già diverse partite se vuoi puntare alle posizioni che contano devi vincere diverse partite di fila, anche in maniera sporca e che nessuno si aspettava invece di andare a gestire l'imbattibilità. L'Atalanta ha perso tre partite ed è in testa al momento. Noi sesti. 

Qui si sta giustificando qualsiasi cosa per il semplice fatto che è subentrato a chi c'era prima. E lo dice uno che voleva Thiago Motta, ma questo non esclude che bisogna ammettere che, pur con delle attenuanti (su tutte il lavoro discutibile di Giuntoli), sta iniziando a sbagliare un po' troppo per essere alla Juve e non più al Bologna...

È verissimo.

e lo da grande critico di Allegri.
Stiamo assistendo a partite indecenti da un bel po’. E la cosa bella è che tutti descrivevano Motta come un predestinato, il profeta del calcio moderno.

io vedo un allenatore che ha lo stesso obiettivo di Allegri, non prendere gol.

cambia solo il modo in cui lo fa. Allegri arroccandosi e stando bassi, Motta con il tiki nanna orizzontale.

io dopo anni di calcio anni 90’ mi aspettavo ben altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti