Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Milan: "Sono soddisfatto, abbiamo concesso poco o nulla al Milan. Thuram in grande crescita, può diventare molto importante. In avanti abbiamo alternative per cambiare"

Post in rilievo

39 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

pure allenatore e giocatori però, perché in giro sto leggendo solo cose positive, la partita di ieri, oltre a non poter essere definita partita di calcio, è stata PREOCCUPANTE

Se non hai attaccanti non segni semplice 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alex101974 ha scritto:

Che significa che milan è sceso in campo ? Erano al completo e nelle sfide dirette hanno dato il meglio. Non sono parente di TM ,ma mi chiedo quale allenatore avrebbe fatto meglio ieri con la squadra senza punte ? Davvero pensavate di vincere ? Certo si poteva scularla con un autogol 11 vs 10 come l'ultima volta, ci abbiamo costruito un intero girone lo scorso anno in questo modo, adesso stiamo cercando di fare qualcosa di diverso 

Credimi lo sta facendo qualcosa di diverso, gran possesso , niente fase offensiva, cambi molto discutibili e giocatori fuori ruolo.

Il milan era inguardabile. Nessun allenatore avrebbe fatto meglio perchè il non avere punte è figlio del mercato fatto questa estate, non pensavo di vincere ma questo perchè siamo una squadra mediocre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Se non hai attaccanti non segni semplice 

ce n'era uno abbastanza di ruolo, Weah, e anzi che metterlo prima punta l'ha messo esterno al posto di Chico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

La concezione del ruolo dell'attaccante sta diventando grottesca. Il senso di metterci Koopmeiners? 

E rischiamo di trovarci quel bidone di zirkzee a gennaio 

Mah io ho visto la partita e koop era attaccante solo nella grafica iniziale.

Per tutta la partita mckenny stava avanti e koop in giro.

1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

ce n'era uno abbastanza di ruolo, Weah, e anzi che metterlo prima punta l'ha messo esterno al posto di Chico

Oddio, diciamo che magari poteva provarlo attaccante in emergenza, ma weah di ruolo farebbe l'ala (destra) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ddedo ha scritto:

Oddio, diciamo che magari poteva provarlo attaccante in emergenza, ma weah di ruolo farebbe l'ala (destra) 

sì ma nella sua indole, dna, come volete chiamarlo, sarà più attaccante lui di McKennie??!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

sì ma nella sua indole, dna, come volete chiamarlo, sarà più attaccante lui di McKennie??!!

Ah guarda che sono d'accordo con te, infatti a inizio partita ho detto agli amici perchè mai non c'era weah avanti, ma rimane il fatto che erano entrambi arruffati, altro che "abbastanza di ruolo".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ma fatti rumpiri i natiki Nun semu capaci a fari tri vittori i fila cabinettu.  Scusate lo sfogo in siciliano alcuni mi capiranno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ddedo ha scritto:

Ah guarda che sono d'accordo con te, infatti a inizio partita ho detto agli amici perchè mai non c'era weah avanti, ma rimane il fatto che erano entrambi arruffati, altro che "abbastanza di ruolo".

Ci mettevi Yildiz e Weah in fascia, Koopmeiers lo mettevi in una mediana a 3 con Thuram e Locatelli. Ma pare che Motta per ora non ci vedo oltre il solito schieramento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

È verissimo.

e lo da grande critico di Allegri.
Stiamo assistendo a partite indecenti da un bel po’. E la cosa bella è che tutti descrivevano Motta come un predestinato, il profeta del calcio moderno.

io vedo un allenatore che ha lo stesso obiettivo di Allegri, non prendere gol.

cambia solo il modo in cui lo fa. Allegri arroccandosi e stando bassi, Motta con il tiki nanna orizzontale.

io dopo anni di calcio anni 90’ mi aspettavo ben altro 

paragoni un tanto al chilo, mi pare.
Non facciamo alcun tiki taka, abbiamo solo una gestione molto diversa della palla e delle distanze rispetto al passato... se poi di quei giocatori che sono stati presi per vedere linee di passaggio e far salire palla in modo meno scolastico, uno giace in panchina con un misterioso non-infortunio e l'altro al momento è ancora ben lontano da quello visto a bergamo, tutto si fa più complicato. Se poi capita che siamo costretti a rinunciare del tutto all'unica punta che abbiamo, che comunque fa presenza anche fisica in area e si sbatte per dialogare e creare spazi per gli altri, la cosa si fa ancora più complicata.

Ma paragonare agli anni passati e dire che non è cambiato niente mi pare molto eccessivo, basta guardare come uscivamo puliti anche da un pressing forte come quello del milan di ieri e come affrontavamo l'anno scorso lo stesso pressing, ovvero semplicemente non riuscendo a uscire dai nostri 30-40mt per luuuuunghe fasi di partita.
Poi che Motta non fosse un allenatore votato all'attacco all'arma bianca sempre e comunque, lo si sapeva già osservando il bologna... ma dell'ultradifensivismo speculativo, cioè volto solo ad aspettare l'errore avversario, non abbiamo più nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti