Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Locatelli post Milan: "Ci è mancato il gol ma dobbiamo vedere cose positive. Meglio gara equilibrata che stare sulle montagne russe come con l'Inter"

Post in rilievo

Quoto

Il centrocampista della Juventus Manuel Locatelli è stato intervista da Dazn al termine della gara pareggiata contro il Milan:

Motta ha detto che avete fatto una partita da grande squadra anche se lo spettacolo non è stato così grande.
"Sì, ce l'ha detto anche a noi nello spogliatoio, ci siamo mossi bene da squadra e abbiamo avuto un grande atteggiamento. Questi big match si decidono con gli episodi. Ci ricordiamo tutti Inter-Juve, ma quelle partite sono strane, un episodio, un gol Oggi è stata una partita equilibrata che credo debba darci fiducia, continuità. Abbiamo fatto un'ottima prestazione in fase difensiva, sicuramente c'è mancato il gol, ma dobbiamo vedere le cose positive".

Siete stati perfetti dal punto di vista difensivo. Come stai aiutando Thuram? Ha parlato molto bene di te.
"Lo ringrazio, gli conveniva parlare bene (ride, ndr).Non posso picchiarlo... Bisogna fargli un applauso e bisogna fare i complimenti al padre, Io ho conosciuto anche Marcus, sono due ragazzi eccezionali, educatissimi, che parlano bene. Khephren sicuramente lo conosco meglio, è un ragazzo che si è presentato dal primo giorno con un'umiltà incredibile, lavora sempre bene, ha un grande futuro davanti, credo che la Juve abbia preso un grande giocatore che sicuramente darà una mano alla squadra per tanti anni, perchè ha la mentalità giusta, ha la mentalità da Juve, sul lavoro è umile, è un gran giocatore. Mi piace anche come persona".

Più soddisfatti dopo il pari con l'Inter o dopo quello con il Milan?
"E' questione che l'altra partita porta ti porta delle emozioni incredibili, perchè eri 1-0, poi 2-1, fai 3-2, è diventata una montagna russa, però è meglio giocare una partita così, equilibrata, che puoi cercare di fare gol, invece di stare sulle montagne russe. Perchè poi queste partite si decidono in un attimo e bisogna essere onesti: se con l'Inter prendiamo il 5-2 la partita finisce. Meglio essere equilibrati, stare in partita, affrontare la partita bene e poi cercare di far gol. Ma bisogna sempre avere equilibrio".

Quanto è complicato giocare senza un attaccante?
"Gli attaccanti decidono le partite e oggi dovevamo compensare che mancava un attaccante. Per compensare ci dovevamo butatre tanto con i centrocampisti, solo che anche loro erano molto equilibrati ed erano molto chiusi. E' chiaro che l'attaccante ti fa la differenza, è così, bisogna essere realisti".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono per niente d'accordo caro Manuel, la partita coi prescritti è stata meravigliosa, entrambe hanno giocato per vincere.

Quello di oggi, non è un bello spot per la serie A.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le due squadre hanno dato subito l’impressione si non volersi far male, sembravano 2 pesi massimi che anzichè i guantoni indossavano 2 materassi matrimoniali…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve più qualità. Se Thuram continua a crescere in questa maniera allora Locatelli deve essere seriamente messo in discussione, non perché stia giocando male ma perché abbiamo disperatamente bisogno di qualità. La soluzione magari si chiama D.Luiz, o magari Koopmeiners...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

però è meglio giocare una partita così, equilibrata, che puoi cercare di fare gol, invece di stare sulle montagne russe.

Il gol lo puoi anche prendere eh. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli è esattamente lo specchio della Juventus. Lenta, imprecisa, indecisa, senza idee. Piedi mediocri, cervello calcistico mediocre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juke Luke ha scritto:

Non sono per niente d'accordo caro Manuel, la partita coi prescritti è stata meravigliosa, entrambe hanno giocato per vincere.

Quello di oggi, non è un bello spot per la serie A.

La partita coi cartonati è stata una sagra dell'errore e dell'orrore, a me non bastano otto reti per parlare di grande spettacolo se derivano praticamente tutti da strafalcioni difensivi. Quella di oggi brutta per motivi opposti, troppo bloccata, anche se tra le due squadre la nostra, senza punte e senza cambi (oltre che in trasferta) aveva più giustificazioni a un atteggiamento del genere. Il Milan, memore delle scoppole recenti, ha deciso a sua volta di non sbilanciarsi affatto ed è normale sia uscita fuori questa partita 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con loca sicuramente meglio stare in controllo che fare come con l'inter però dobbiamo portare questo controllo ad essere concreto e portare anche vittorie importanti nonostante ce da dire che anche non perdere è importante ma allo stesso tempo tropi pareggi nell'era dei tre punti fano perdere molti punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io noto anche che noi prendiamo la piega a seconda di che piega prende la partita  passiamo da un 4 a 4 o un 3 a 2 con lipsia quindi partite intense a partite più "scialbe" tanto da a volte essere fare delle contraddizioni quando si giudicano perché non possiamo dire di essere sterili in certe partite nemmeno super pericolosi in altre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente sarei d'accordo ma adesso i pareggi son troppi e le partite vinte in campionato troppo poche. La partita dell'Inter è stata esagerata in negativo perchè abbiamo rischiato un'imbarcata colossale in termini numerici, ma il finale ci ha riscattati ed è stato frizzante almeno. Poi non ne è venuto molto perchè col parma è andata male.

Però stasera una partitaccia davvero. 'Ste cose vanno bene se porti a casa 3 punti, se no sono stati giusti i fischi, per me per entrambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi nella nostra condizione non era assolutamente la partita da vincere obbligatoriamente. 

Difensivamente nell’ultimo mese siamo migliorati, ma offensivamente siamo tornati a produrre poco o nulla. Le tante, troppe assenze offensive senza ricambi veramente all’altezza stanno pesando come un macigno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Oggi per me peggiore in campo

Decisamente no. Ha fatto il suo lavoro e con Thuram forma un'ottima coppia di mediani. Il peggiore in campo è stato Koopmeiners di gran lunga. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, qezo ha scritto:

Serve più qualità. Se Thuram continua a crescere in questa maniera allora Locatelli deve essere seriamente messo in discussione, non perché stia giocando male ma perché abbiamo disperatamente bisogno di qualità. La soluzione magari si chiama D.Luiz, o magari Koopmeiners...

Locatelli e Thuram devono giocare entrambi, sono i due centrocampisti migliori che abbiamo e sono ben assortiti.

Da Koopmeiners io di qualità ad oggi non ne ho proprio vista, sbaglia ogni controllo palla, inguardabile.

Luiz la qualità ce l'avrebbe anche, ma temo gli manchi qualcosa di ben più importante, cioè la testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma zittati mediocre,

sai solo fare passaggini laterali,

sbracciarti come un vigile per dire dove il compagno deve giocare la palla,

rendere la palla al compagno che te la passa e prendere un 'ammonizione a partita.

Il nostro metronomo di centrocampo ......a 10 BPM bah

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4-4 riacciuffato nel finale però sa più di vittoria per averci provato, stasera l'impressione è di non aver voluto farsi male, il che non è mai un vanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ perchè contro l’Inter noi avevamo un difensore messo lì per darci le scariche di adrenalina tipo a Gardaland.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Decisamente no. Ha fatto il suo lavoro e con Thuram forma un'ottima coppia di mediani. Il peggiore in campo è stato Koopmeiners di gran lunga. 

Koopmeiners ha sbagliato tanto ma Locatelli oltre ha sbagliare diversi passaggi (un paio molto gravi) ha rallentato enormemente il gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti