Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Le pagelle dei giornali: Savona brilla a San Siro, il giovane bianconero senza paura contro Leao, Reijnders e Theo Hernandez

Post in rilievo

1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Ricordo una trasmissione televisiva in cui davano già per scontato che Leao avrebbe cannibalizzato il povero Savona 

Lo temevamo in molti anche qui sul forum. Il ragazzo invece ha fatto benissimo. Leao e Theo non si sono visti per niente ieri sera.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri il migliore con Thuram e il solito Kalulu. Bravo, continua così! E bella intuizione anche di Motta, in altri tempi questi ragazzo sarebbe entrato a 2 minuti dalla fine al posto di Yildiz per rinforzare Fort Apache.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Savona, Kalulu, Conceicao ed in parte Thuram sono stati la notizia positiva finora di questa stagione 

Cambiaso, Gatti e Locatelli pure convincenti tra quelli che c’erano già. Weah bene, ma considerando che è una riserva però di fatto.

Quello che sta mancando quasi totalmente è il reparto centro-offensivo, in particolare i vari Yildiz (alti e bassi), Vlahovic, Nico (non pervenuto), Koop (troppo troppo impalpabile a volte). 

Il problema enorme è che appena manca qualcuno si sente da morire. Ieri sera lattacco non esisteva senza una punta centrale. Nel trittico di partite dove siamo stati costretti a schierare Danilo al posto del malconcio Gatti abbiamo raccolto 2 punti su 9 che ci stanno pesando parecchio sia in Champions che campionato. 

Siamo semplicemente numericamente inadeguati per puntare al titolo quest’anno, a meno di seri interventi nel mercato invernale o resurrezioni dei nostri assenti cronici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Ricordo una trasmissione televisiva in cui davano già per scontato che Leao avrebbe cannibalizzato il povero Savona 

In una trasmissione televisiva dicevano che Yildiz è un giocatorino e che Totti a 50 anni e con il panzone gli avrebbe dato la paga. Diciamo che l’unico elemento del nostro sistema calcio peggiorato di più rispetto a quello tecnico e il livello dei commentatori tv. Praticamente in qualsiasi bar di sbevazzoni e scorreggioni trovi un analogo standard di incompetenza/faziosità. Per non parlare di quanto urlano…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Va bene la giovane età e va bene che giocavamo a San Siro ma forse solo il Milan di Kucka e Paletta era più scarso di questo 

Si però diciamola tutta..questo Milan ha battuto bene i prescritti ed è andata a vincere a Madrid..non mi ricordo se il Milan di Kucka e Paletta aveva fatto simili partite 

P.s. Senza nemmeno un'assenza da parte loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Edivad ha scritto:

Io invece penso che la sua evoluzione lo porterà a spingere sempre di più.

E' il suo percorso naturale di maturazione.

In Next Gen spingeva...

Qui si vuole tutto e subito da un ragazzino alla prima stagione in A. Vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

Sta crescendo. Non è un terzino di spinta, ma ha fisico e forza per difendere e non soffre più di tanto la velocità. Secondo me potrebbe studiare anche da difensore centrale.  

Infatti credo che quello dovrebbe essere il suo naturale sviluppo, perché un terzino che ha una buona fase difensiva ma che è offensivamente mediocre non potrà mai ambire all’eccellenza assoluta. 
Ieri ottima prestazione, qua troppa gente si dimentica che stiamo giocando con 15 giocatori di movimento a disposizione e che tra quelli titolari ieri i più vecchi hanno 26 anni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, krom ha scritto:

Hai visto le partite vero?

No perchè stai forse scambiando Savona per Danilo…

Danilo è stato disastroso ma anche Savona ha fatto male contro Cagliari, Lazio e Stoccarda, tant'è che è stato poi panchinato e ha rivisto la maglia da titolare a Udine dove ha segnato. 

Tanti errori di appoggio, letture sbagliate, un passaggio centrale che quasi manda in porta l'avversario, ammonizioni precoci... Le partite le ho viste eccome! 

Che poi il ragazzo abbia qualità non lo nega nessuno e nemmeno ho scritto il contrario. Ho solo affermato che è ritornato a far bene dopo 2-3 partite brutte giocate tra fine ottobre e inizio novembre. 

Percorso di crescita che ci sta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Kojiro ha scritto:

In realtà la prima stagione di De Sciglio al Milan fu ottima. Addirittura Lippi parlò di 'predestinato' e se non sbaglio lo convocarono in Nazionale.

Poi gradualmente finì in una spirale di panchine ed infortuni senza fine... 

No, era Allegri che ai tempi del Milan lo definì un fenomeno, tra i migliori in europa...

Lippi parlò di 'predestinato' quando convocò Santon in nazionale, un altro bel fenomeno...asd

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Ieri temevo molto la prestazione di questo ragazzo contro Leao e Theo, invece è andato benissimo.

Motta ci ha visto giusto con lui.

Bravissimo, continua così.

E dopo Karacoso, ha annullato gli ennesimi avversari molto tosti, sulla carta almeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gleison ha scritto:

Molto bene, prima del Napoli tutti terrorizzati perché aveva contro kvara, ieri leao e invece il ragazzo ha giocato bene contro tutti e 2. È bravo Savona daje continua così 

È stato aiutato molto da Cico e da Locatelli che schermavano molto su quella fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

No, era Allegri che ai tempi del Milan lo definì un fenomeno, tra i migliori in europa...

Lippi parlò di 'predestinato' quando convocò Santon in nazionale, un altro bel fenomeno...asd

Hai ragione! Era Santon! Errore mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, andreabeppeprato82 said:

Forse il buon Lippi intendeva dire "precestinato"... ma l'italiano è una lingua maledetta (cit.) 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Va bene la giovane età e va bene che giocavamo a San Siro ma forse solo il Milan di Kucka e Paletta era più scarso di questo 

Il Milan è un’ottima squadra con un’organizzazione difensiva ancora da trovare. Poi se battere i campioni d’Europa sul proprio terreno è roba da dilettanti alzo le mani…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Esattamente ha già fatto più lui che quella sciagura di De Sciglio in tanti anni di Juventus 

De Sciglio era tutt'altro che una sciagura.

Nella sua carriera alla Juve ha pagato due cose.

1. I tanti infortuni

2. Il fatto di essere considerato ( a torto o a ragione) uomo di un allenatore che molti tifosi ormai detestavano.

Ma come terzino di spinta, De Sciglio aveva un valore, su entrambe le fasce. Infatti fece un grande europeo con Conte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Savona in questa stagione ha già superato a pieni voti gli esami Kvara e Leao, oltre ad altre buonissime prestazioni e ai due gol segnati. Non banale per un ragazzo alla prima stagione in A.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Il Milan è una squadra che ha tanta qualità, non a caso ha battuto Inter e Real in questa stagione. Non sono continui nelle prestazioni, ma non è assolutamente una squadra scarsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzo serio, con la classica "testa sulle spalle". Sta crescendo veramente bene. Diventerà un top. In futuro lo vedo come difensore centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Savona è il nuovo Barzagli per testa fisico tattica e tecnica

Alla sua età Barzagli giocava a Palermo

49 minutes ago, jurgen kohler said:

Il Milan è un’ottima squadra con un’organizzazione difensiva ancora da trovare. Poi se battere i campioni d’Europa sul proprio terreno è roba da dilettanti alzo le mani…

Ci sono commenti di persone che guardano Netflix invece delle partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

A dire il vero alla sua età credo giocasse nell'ascoli.

Cmq mi sembra una tipologia di giocatore diversa da barzagli, date per scontato che non abbia nelle sue corde la proiezione in avanti, ma io attenderei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Lo temevamo in molti anche qui sul forum. Il ragazzo invece ha fatto benissimo. Leao e Theo non si sono visti per niente ieri sera.

Esatto, diamo a Cesare quello che è di Cesare, come minimo vuol dire che il ragazzo in serie A può giocarci 

4 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

In una trasmissione televisiva dicevano che Yildiz è un giocatorino e che Totti a 50 anni e con il panzone gli avrebbe dato la paga. Diciamo che l’unico elemento del nostro sistema calcio peggiorato di più rispetto a quello tecnico e il livello dei commentatori tv. Praticamente in qualsiasi bar di sbevazzoni e scorreggioni trovi un analogo standard di incompetenza/faziosità. Per non parlare di quanto urlano…

Assolutamente vero 🤣 

2 ore fa, JUVEXITER ha scritto:

De Sciglio era tutt'altro che una sciagura.

Nella sua carriera alla Juve ha pagato due cose.

1. I tanti infortuni

2. Il fatto di essere considerato ( a torto o a ragione) uomo di un allenatore che molti tifosi ormai detestavano.

Ma come terzino di spinta, De Sciglio aveva un valore, su entrambe le fasce. Infatti fece un grande europeo con Conte.

Onestamente io ricordo solo le sue ( infinite) assenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Alla sua età Barza giocava ad Ascoli in B :d a Palermo arrivò dopo facendo anche molto bene fin dall'inizio (lo so da palermitano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti