Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Giuntoli su Milik, verità o strategia?

Cosa farà Giuntoli nel mercato di gennaio per quanto riguarda le punte?  

1. 1. Le parole su Milik sono da prendersi alla lettera oppure il DS si sta solo "nascondendo" in vista dell'apertura del mercato invernale?

• Giuntoli non inteverrà sul mercato in attacco perché conta, crede fermamente, di recuperare Milik
      57
    • Giuntoli interverrà sul mercato per acquistare una punta a prescindere dal recupero o meno di Milik
      58
  2. 2. Nel caso non arrivi nessun attaccante a gennaio, il motivo è da ricercare in:

• Imposizione della società per non sforare nel bilancio (arriva qualcuno se parte qualcuno), in realtà Giuntoli e Motta andrebbero di corsa su un attaccante
      60
    • Precisa strategia di Giuntoli e Motta, convinti delle caratteristiche e dell'importanza di Milik per il gioco dell'allenatore
      14
    • Volontà di non mettere in difficoltà Vlahovic acquistando un profilo di alto livello che potrebbe relegare il serbo a seconda scelta
      1
    • altro (te lo spiego io...)
      9
    • ho risposto che arriva la punta
      31

Post in rilievo

2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Lo scorso anno avevamo Vlahovic, Milik e Kean. Hai venduto Kean. Milik è uno spesso infortunato, e stavolta era pure già infortunato. Non serviva la sfera di cristallo.

Beh l'anno scorso non giocavamo con le ali in teoria... quindi era normale avere più attaccanti in rosa. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh l'anno scorso non giocavamo con le ali in teoria... quindi era normale avere più attaccanti in rosa. 

Santa pazienza... tocca spiegare tutto a certi utenti. :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Santa pazienza... tocca spiegare tutto a certi utenti. :siciao:

Eh, infatti siamo andati a S. Siro con McKennie in avanti, e rischiamo pure di giocarci la qualificazione in CL .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Eh, infatti siamo andati a S. Siro con McKennie in avanti, e rischiamo pure di giocarci la qualificazione in CL .ghgh

Vabbeh, ma vale per qualsiasi squadra di serie A se ne hai fuori 3 per infortunio e pure Weah pare che abbia preso un pestone in allenamento e non stava troppo bene. Diciamo piuttosto che non siamo fortunatissimi finora. Poi, se preferite andare a caccia del capro espiatorio, fate pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non prendono una punta per questioni di soldi, ma spero sia una strategia per evitare prezzi sparati a millemilioni uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Vabbeh, ma vale per qualsiasi squadra di serie A se ne hai fuori 3 per infortunio e pure Weah pare che abbia preso un pestone in allenamento e non stava troppo bene. Diciamo piuttosto che non siamo fortunatissimi finora. Poi, se preferite andare a caccia del capro espiatorio, fate pure.

Io non vado a caccia di nulla. Lo sto scrivendo qui dall'estate che non ci si poteva affidare a Milik. Adesso sento che ci si affiderà a lui per tutto l'anno, e mi sembra di ricordare frasi simili negli scorsi anni, sempre a riguardo di giocatori poco affidabili fisicamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che vende Kean a 18 e compra Nico Mutua Gonzales per il doppio... ma voi ancora sperate nello chef ?!?Meglio stia fermo che di danni alla Juve ne ha già fatti troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Io non vado a caccia di nulla. Lo sto scrivendo qui dall'estate che non ci si poteva affidare a Milik. Adesso sento che ci si affiderà a lui per tutto l'anno, e mi sembra di ricordare frasi simili negli scorsi anni, sempre a riguardo di giocatori poco affidabili fisicamente. 

A differenza tua, non ho la sfera di cristallo. Milik è stato operato al menisco ai primi di giugno, a fine luglio si allenava tranquillamente con la squadra di ritorno dal ritiro in Germania (c'erano le foto su juventus.com). Tutto sembrava filare liscio in vista dell'inizio del campionato. Poi evidentemente qualcosa è andato storto col suo ginocchio, tanto che il 2 ottobre ha deciso lui di farsi operare di nuovo. Questa la cronologia degli eventi. Se per te è tutto scontato e prevedibile... io ero rimasto che Milik ci ha fatto arrivare in finale di coppa italia l'anno scorso e mi sembrava pure molto adatto al gioco di TM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe se Milik riuscisse a rientrare prima del mercato di gennaio, in modo da poterlo testare in partita; poi in base a come sarà messo decidere se intervenire o meno sul mercato

Se Milik recuperasse bene a mio parere non ci sarebbe bisogno di intervenire, in quanto attaccante affidabile e oltretutto con caratteristiche differenti da Vlahović, cosa che garantirebbe maggiori varianti di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

A differenza tua, non ho la sfera di cristallo. Milik è stato operato al menisco ai primi di giugno, a fine luglio si allenava tranquillamente con la squadra di ritorno dal ritiro in Germania (c'erano le foto su juventus.com). Tutto sembrava filare liscio in vista dell'inizio del campionato. Poi evidentemente qualcosa è andato storto col suo ginocchio, tanto che il 2 ottobre ha deciso lui di farsi operare di nuovo. Questa la cronologia degli eventi. Se per te è tutto scontato e prevedibile... io ero rimasto che Milik ci ha fatto arrivare in finale di coppa italia l'anno scorso e mi sembrava pure molti adatto al gioco di TM.

Ma no, infatti, va bene così. Andiamo a fine stagione così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sperano realmente nella buona salute di Milik e degli altri in modo anche da differire l'investimento lì davanti alla prossima estate. Tuttavia, se dovessero esserci le giuste condizioni, potrebbero anche anticiparlo, fermo restando che la priorità è in difesa.

Muoversi a luci spente per l'attacco, può aiutare in fase di trattativa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio cosa vuoi prendere...

Lucca?

David del Lille non sarà ceduto a gennaio perché il lille andrà avanti in Champions.

Zirkzee? Non mi sembra un bomber.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma no, infatti, va bene così. Andiamo a fine stagione così.

Vedremo cosa succederà a gennaio. Piuttosto, sai cosa non ha funzionato la scorsa estate? Semedo. Veniva dalla Championship inglese, ricordavo che aveva fatto benissimo contro di noi in Youth League, era lecito sperare che potesse essere un buon rinforzo di scorta. E invece, pare proprio che non sia granché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Non interverrà, hai regalato Kean , ci mancherebbe ora di spendere soldi per un ruolo in cui hai venduto perché ritenevi Kean un esubero.

Da noi lo era: zero goal, zero assist in una annata calcistica, la scorsa, e nelle precedenti non ha mai brillato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milik ha saltato per infortunio:

• 10 gare nel 23/24
  • 15 gare nel 22/23
  • 12 gare nel 21/22
  • 21 gare nel 20/21
  • 13 gare nel 19/20

Non mi sembra un rottame inservibile, c'è di peggio. Però nemmeno un giocatore sul quale scommettere a occhi chiusi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Magrin10 ha scritto:

Uno che vende Kean a 18 e compra Nico Mutua Gonzales per il doppio... ma voi ancora sperate nello chef ?!?Meglio stia fermo che di danni alla Juve ne ha già fatti troppi

Esultammo tutti quando lo vendemmo per quella cifra però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la punta non la fanno davvero perché contano su Milik, e all'occorrenza Nico (strategia rischiosa dato che sono entrambi estremamente injury prone)

In ogni caso a gennaio non si sarebbe sicuramente andati su un profilo che mettesse in difficoltà Vlahovic.

Penso non ci siano soldi, altrimenti un altro colpo sarebbe stato effettuato, ma col budget a disposizione si è scelto di intervenire in difesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Giuntoli abbia detto una sacro santa verità. 

Ed il motivo è esattamente di budget. 

4 ore fa, Matthew34 ha scritto:

La Juventus ha finito i soldi a causa delle sciagurate operazioni con Luiz e Koop, ergo a gennaio in avanti a meno di un sacrificio pesante (ossia vendere Vlahovic, cosa che non avverrà), saranno di fatto costretti a rimanere con Milik e Nico oltre al serbo.

La verità è che quest'estate Milik hanno cercato di piazzarlo in tutte le salse, ma un po' per scelta del giocatore un po' per scarse offerte ricevute alla fine se lo sono dovuti tenere, ben sapendo però che ha i muscoli marci. 

Penso anch'io che lo avrebbero piazzato più che volentieri,  ma la verità è che in quel periodo,  come adesso,  era totalmente marcio. Nessuno l'avrebbe preso e lui non avrebbe mai passato nessuno straccio di visita medica. 

Se avessero piazzato lui, forse avrebbero pure convinto Kean a rimanere....chissà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti