Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Giuntoli su Milik, verità o strategia?

Cosa farà Giuntoli nel mercato di gennaio per quanto riguarda le punte?  

1. 1. Le parole su Milik sono da prendersi alla lettera oppure il DS si sta solo "nascondendo" in vista dell'apertura del mercato invernale?

• Giuntoli non inteverrà sul mercato in attacco perché conta, crede fermamente, di recuperare Milik
      58
    • Giuntoli interverrà sul mercato per acquistare una punta a prescindere dal recupero o meno di Milik
      58
  2. 2. Nel caso non arrivi nessun attaccante a gennaio, il motivo è da ricercare in:

• Imposizione della società per non sforare nel bilancio (arriva qualcuno se parte qualcuno), in realtà Giuntoli e Motta andrebbero di corsa su un attaccante
      61
    • Precisa strategia di Giuntoli e Motta, convinti delle caratteristiche e dell'importanza di Milik per il gioco dell'allenatore
      14
    • Volontà di non mettere in difficoltà Vlahovic acquistando un profilo di alto livello che potrebbe relegare il serbo a seconda scelta
      1
    • altro (te lo spiego io...)
      9
    • ho risposto che arriva la punta
      31

Post in rilievo

1 ora fa, dankos2 ha scritto:

Da noi lo era: zero goal, zero assist in una annata calcistica, la scorsa, e nelle precedenti non ha mai brillato. 

Meglio tenere un trentenne che è stato operato , ottimo direi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Matthew34 ha scritto:

La Juventus ha finito i soldi a causa delle sciagurate operazioni con Luiz e Koop, ergo a gennaio in avanti a meno di un sacrificio pesante (ossia vendere Vlahovic, cosa che non avverrà), saranno di fatto costretti a rimanere con Milik e Nico oltre al serbo.

La verità è che quest'estate Milik hanno cercato di piazzarlo in tutte le salse, ma un po' per scelta del giocatore un po' per scarse offerte ricevute alla fine se lo sono dovuti tenere, ben sapendo però che ha i muscoli marci. 

Io inserirei Nico tra le sciagurate operazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Beh, per Kean qualcosa hai raccattato, Milik invece mi sa che aveva solo offerte dalla Turchia e forse solo i classici prestiti.

Scelte legate al budget, hanno deciso di investire tutto in altri reparti e giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Beh, per Kean qualcosa hai raccattato, Milik invece mi sa che aveva solo offerte dalla Turchia e forse solo i classici prestiti.

Scelte legate al budget, hanno deciso di investire tutto in altri reparti e giocatori.

Può essere e ora ci ritroviamo senza punte e con un giocatore pagato 50 mln a scaldare la panchina o l infermeria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è questione di prendere una punta, un difensore o mio cugino. Giuntoli deve solo lavorare meglio di quanto abbia fatto sinora. Globalmente. Io mi sarei aspettato molto di più. Come coraggio e competenza sui giocatori, sia quelli da prendere che quelli che hai già in casa. Come razionalità nel costruire la rosa. Come abbandono di suggestioni su nomi conosciuti e quindi inevitabilmente più costosi (in questo senso temo l'arrivo di Skriniar, altro del quale tra un anno secondo me non vedremmo l'ora di liberarci).

Le sue dichiarazioni? Oramai lo sappiamo che è uno che non si fa problemi a mentire spudoratamente. Quindi le sue parole manco le ascolto. Guardo i fatti, che ad ora, almeno per me, latitano anzicheno. Milik dubito lo si rivedrà a certi livelli, almeno questa stagione. Luiz si sta dimostrando un clamoroso flop. Come Djalo e Alcaraz prima di lui. Vediamo Nico Gonzalez che fa. La Juve, in questo momento storico, non può permettersi di buttar soldi. E, anche se meno del passato recente, purtroppo sta continuando a farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Col senno di poi è stato un errore. Ma secondo me Kean ha chiesto la cessione. Lui sa che può segnare tanti gol in una stagione (a Parigi ne aveva fatti 17) e stare alla Juventus evidentemente lo limitava. Invece ha trovato un allenatore che crede in lui e ha preso il primo treno per Firenze. Dagli torto. Io avrei fatto come lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Col senno di poi è stato un errore. Ma secondo me Kean ha chiesto la cessione. Lui sa che può segnare tanti gol in una stagione (a Parigi ne aveva fatti 17) e stare alla Juventus evidentemente lo limitava. Invece ha trovato un allenatore che crede in lui e ha preso il primo treno per Firenze. Dagli torto. Io avrei fatto come lui.

Il problema è che chiunque arrivi non segnerà abbastanza. È il gioco di Motta che non ne prevede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robros ha scritto:

La Juve, in questo momento storico, non può permettersi di buttar soldi

Però neanche di buttar punti mangiandosi gol facili. Siamo sesti, potevamo essere primi solo realizzando 2 gol facili fra Parma Cagliari Torino Empoli. Per non investire su una punta ci troviamo sempre a inseguire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Il problema è che chiunque arrivi non segnerà abbastanza. È il gioco di Motta che non ne prevede 

Idealmente dovremmo avere tanti gol distribuiti tra tutti gli attaccanti e tutti i centrocampisti. Forse è solo questione di tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Idealmente dovremmo avere tanti gol distribuiti tra tutti gli attaccanti e tutti i centrocampisti. Forse è solo questione di tempo...

Bingo, si aspettavano i gol di Koop e Gonzalez in primis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Però neanche di buttar punti mangiandosi gol facili. Siamo sesti, potevamo essere primi solo realizzando 2 gol facili fra Parma Cagliari Torino Empoli. Per non investire su una punta ci troviamo sempre a inseguire. 

Che manchi uno che la butti dentro, oltre a Vlahovic, è pacifico. Come lo è che manchi gente capace di mandare in porta i giocatori. Dovrebbe essere Koop, ancora non lo è, poteva essere Luiz, non mi pare lo sia. Speravano che i gol che mancano a Vlahovic li avrebbero messi a turno Yildiz e Gonzalez. Uno non è ancora in grado di farlo per caratteristiche, l'altro per problemi fisici. Sono errori di valutazione (ad ora) che paghiamo pesantemente. Le nostre risorse non consentono di sbagliare i calcoli e tornare sul mercato a correggere ogni due per tre. Vanno limitati gli errori di valutazione, perchè con quelli puoi continuare ad acquistare, rimani sempre con gli stessi problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

esatto. eppure chi l'ha preso avrebbe dovuto esser a conoscenza che ha bologna pensava prima a non prenderle che a darle... mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Che manchi uno che la butti dentro, oltre a Vlahovic, è pacifico. Come lo è che manchi gente capace di mandare in porta i giocatori. Dovrebbe essere Koop, ancora non lo è, poteva essere Luiz, non mi pare lo sia. Speravano che i gol che mancano a Vlahovic li avrebbero messi a turno Yildiz e Gonzalez. Uno non è ancora in grado di farlo per caratteristiche, l'altro per problemi fisici. Sono errori di valutazione (ad ora) che paghiamo pesantemente. Le nostre risorse non consentono di sbagliare i calcoli e tornare sul mercato a correggere ogni due per tre. Vanno limitati gli errori di valutazione, perchè con quelli puoi continuare ad acquistare, rimani sempre con gli stessi problemi. 

Però se c'è l'occasione anche del prestito senza obbligo di riscatto di Zirkzee andrebbe colta, ti farebbe lievitare il rendimento di Koop Yildiz e simili, imbeccandoli a dovere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

Però se c'è l'occasione anche del prestito senza obbligo di riscatto di Zirkzee andrebbe colta, ti farebbe lievitare il rendimento di Koop Yildiz e simili, imbeccandoli a dovere. 

Forse. Non lo so. Ci sono persone deputate a valutarlo. E' comunque un rischio, perchè ha fatto una stagione ottima, poi a Manchester non ha ingranato. Da noi ingranerebbe? Forse. Può giocare con Vlahovic? Forse. Non metterebbe in ombra (in panchina) Yildiz? Forse no. Non lo so.

Il Bologna è il Bologna. Il Man Utd e la Juve sono altra cosa. Lo vedi con altri esempi (Kean, all'opposto un poco anche Vlahovic). Tutto questo tenendo conto del fatto che gli inglesi di certo non ce lo regalano, anche un prestito non sarebbe indolore, ma ancorato a determinati obblighi. Quindi, torno a quanto dicevo, devono avere la competenza per sapere chi sono gli uomini giusti, tra quelli presenti e quelli da prendere. Perchè altri errori sul mercato non ce ne possiamo permettere. Quelli fatti ci stanno frenando e parecchio, altri ci affosserebbero ancor di più. Tutto qui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milik giocatore a fine carriera ancora prima dell’ultimo infortunio.

Sarebbe assurdo credere di poter contare su di lui. 

Secondo me, a gennaio non prenderanno nessuno perché puntano su Nico come vice Vlahovic (e potrebbe essere una sorpresa).

Nota a margine: la cessione di Kean è stata un errore GIGANTESCO. 
Ma io lo avevo ampiamente previsto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Se devi monetizzare ti tieni uno che nessuno vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si poteva fare tutto in una sola sessione di mercato. Lo sapevamo. La coperta causa infortuni e buchi in rosa è cortissima. Il budget ancora più corto. Amen cerchiamo di arrivare quarti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Non si poteva fare tutto in una sola sessione di mercato. Lo sapevamo. La coperta causa infortuni e buchi in rosa è cortissima. Il budget ancora più corto. Amen cerchiamo di arrivare quarti.

Pienamente d'accordo con te. E già così dobbiamo essere stra-felici: con Di Gregorio, Kalulu, Thuram, Koopmeiners, Conceicao hanno fatto ben più di metà del lavoro.

Se ci fosse ancora Bremer disponibile parleremmo già di uno squadrone.

Per ora le uniche note dolenti sono arrivate da Douglas Luiz e Nico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, apsulo ha scritto:

Più che Milik penso proveranno Nico in quel ruolo(o almeno spero). Milik è il Ramsey dei poveri

Pure NG come erede di Ramsey sembra essere molto ”serio”… 😅

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Ho risposto che arriva la punta, ma è più una speranza che una convinzione. 

Pure io ho dato questa risposta anche se temo che non sarà così, purtroppo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Pienamente d'accordo con te. E già così dobbiamo essere stra-felici: con Di Gregorio, Kalulu, Thuram, Koopmeiners, Conceicao hanno fatto ben più di metà del lavoro.

Se ci fosse ancora Bremer disponibile parleremmo già di uno squadrone.

Per ora le uniche note dolenti sono arrivate da Douglas Luiz e Nico. 

Io ad ora mi limiterei ai soli Kalulu e Thuram…

DiGre: sta facendo discretamente bene, ma davvero una squadra con budget limitato doveva usarne una parte per l’unico reparto/ruolo stracoperto???

Koop: 60 milioni sono una follia a prescindere ma ad ora vanno addirittura oltre avendo avuto l’olandese un impatto col mondo Juve che mi ricorda quello del povero Fabian O’Neill…

Conceicao: ”formula di acquisto” che forse capirebbe solo Willy Wonka 😳

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Naztal ha scritto:

Io ad ora mi limiterei ai soli Kalulu e Thuram…

DiGre: sta facendo discretamente bene, ma davvero una squadra con budget limitato doveva usarne una parte per l’unico reparto/ruolo stracoperto???

Koop: 60 milioni sono una follia a prescindere ma ad ora vanno addirittura oltre avendo avuto l’olandese un impatto col mondo Juve che mi ricorda quello del povero Fabian O’Neill…

Conceicao: ”formula di acquisto” che forse capirebbe solo Willy Wonka 😳

Non scherziamo, Koopmeiners per me è stato un colpo azzeccatissimo. Poi ci sono stati dei problemi, è arrivato tardi, non ha giocato alcune partite. Ma è il centrocampista che mancava alla Juventus da quando abbiamo venduto Vidal e Pogba, mai più sostituiti degnamente (eccetto una stagione superlativa di Khedira). Rabiot manco lo considero. Koopmeiners è il centrocampista di qualità che può far risorgere la Juventus, è un centrocampista da 15 gol a stagione fissi. E li farà. Non ho dubbi che li farà anche alla Juventus. Il mercato della Juventus si è incentrato su un unico nome, quello di Koopmeiners e per me è stato un mercato da 10 esattamente per questo motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti