Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Giuntoli su Milik, verità o strategia?

Cosa farà Giuntoli nel mercato di gennaio per quanto riguarda le punte?  

  1. 1. Le parole su Milik sono da prendersi alla lettera oppure il DS si sta solo "nascondendo" in vista dell'apertura del mercato invernale?

    • Giuntoli non inteverrà sul mercato in attacco perché conta, crede fermamente, di recuperare Milik
      81
    • Giuntoli interverrà sul mercato per acquistare una punta a prescindere dal recupero o meno di Milik
      90
  2. 2. Nel caso non arrivi nessun attaccante a gennaio, il motivo è da ricercare in:

    • Imposizione della società per non sforare nel bilancio (arriva qualcuno se parte qualcuno), in realtà Giuntoli e Motta andrebbero di corsa su un attaccante
      92
    • Precisa strategia di Giuntoli e Motta, convinti delle caratteristiche e dell'importanza di Milik per il gioco dell'allenatore
      17
    • Volontà di non mettere in difficoltà Vlahovic acquistando un profilo di alto livello che potrebbe relegare il serbo a seconda scelta
      8
    • altro (te lo spiego io...)
      11
    • ho risposto che arriva la punta
      43


Post in rilievo

1 ora fa, Naztal ha scritto:

Pure NG come erede di Ramsey sembra essere molto ”serio”… 😅

Di due ce ne faremo uno? Al 2025 L’ardua sentenza 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Matthew34 ha scritto:

La Juventus ha finito i soldi a causa delle sciagurate operazioni con Luiz e Koop, ergo a gennaio in avanti a meno di un sacrificio pesante (ossia vendere Vlahovic, cosa che non avverrà), saranno di fatto costretti a rimanere con Milik e Nico oltre al serbo.

 

La verità è che quest'estate Milik hanno cercato di piazzarlo in tutte le salse, ma un po' per scelta del giocatore un po' per scarse offerte ricevute alla fine se lo sono dovuti tenere, ben sapendo però che ha i muscoli marci. 

La dura realtà è che servirebbe un ulteriore aumento di capitale soprattutto ora che sei senza i 50 milioni annui di Jeep. Sennò dalla mediocrità non ti schiodi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Col senno di poi è stato un errore. Ma secondo me Kean ha chiesto la cessione. Lui sa che può segnare tanti gol in una stagione (a Parigi ne aveva fatti 17) e stare alla Juventus evidentemente lo limitava. Invece ha trovato un allenatore che crede in lui e ha preso il primo treno per Firenze. Dagli torto. Io avrei fatto come lui.

In questo momento non si può dir nulla.Impossibile farlo. Certo se non entri in Champions saltano teste.Quello sembra essere il vero obiettivo societario più che vincere titoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Secondo me sperano realmente nella buona salute di Milik e degli altri in modo anche da differire l'investimento lì davanti alla prossima estate. Tuttavia, se dovessero esserci le giuste condizioni, potrebbero anche anticiparlo, fermo restando che la priorità è in difesa.

Muoversi a luci spente per l'attacco, può aiutare in fase di trattativa. 

Io a Milik preferisco Pinamonti ma pure Piccoli del Cagliari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Quindi cosa dobbiamo pensare? Giuntoli trolla? Giuntoli sottostima il problema in attacco? Giuntoli sbaglia a fidarsi dell'integrità fisica di Milik? O è obbligato a farlo per motivi di bilancio? 

A voi la scelta.

Sano realismo ... in primis parlare del recupero di Milik e di un suo utilizzo in stagione significa apprezzarlo, nel senso di dare valore al giocatore anche per una sua prossima/futura cessione, in secundis Milik è in lista UEFA e dunque sfruttabile per le ultime due partite del girone di Champion in gennaio: Club Brugge e Benfica, mentre un suo eventuale sostituto no. In ultimo, ed in generale, non palesare l'esigenza/necessità di una punta sicuramente calmiera le richieste di una eventuale società cedente, magari aprendo a formule vantaggiose.

 

p.s Jurgen, secondo me manca una terza opzione ... una punta in prestito,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Meglio tenere un trentenne che è stato operato , ottimo direi

Per le finanze della Juve si, inoltre direi che da noi il suo tempo era finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Non interverrà, hai regalato Kean , ci mancherebbe ora di spendere soldi per un ruolo in cui hai venduto perché ritenevi Kean un esubero.

Scusate ma a giugno chi non avrebbe ceduto Kean? E mi pare che la cessione di 13 mln+5 di bonus sia stata ritenuta un´ottima operazione. Kean da noi non segnava da oltre un anno e non la buttava dentro nemmeno con le mani. A Firenze ha evidentemente trovato la sua dimensione, ha trovato la fiducia incondizionata del suo allenatore e di tutto l´ambiente, é il titolare indiscusso e a Firenze non ci sono le pressioni che ci sono in squadre come la Juventus. 

In aggiunta a ció, l´aspetto economico é stato determinante nella scorsa campagna acquisti; Giuntoli si sarebbe venduto pure la madre se gli avessero dato qualche spicciolo. L´operazione Kean, oltre ad aver fruttato un incasso di 13 milioni sicuri, ha alleggerito il monte ingaggi di 6/7 milioni, per un totale di 20 milioni per qualcuno che non era ritenuto idoneo. 

 

Ultimo aspetto: credevano che Milik sarebbe ritornato a disposizione durante la preparazione estiva, non immaginavano certo che sarebbe stato fuori 6 mesi. Probabilmente avrebbero ceduto (o cercato di cedere) anche lui qualora avesse ripreso gli allenamenti a luglio, questo non possiamo saperlo. Quello che ricordo é Motta avrebbe voluto Retegui come attaccante di "scorta". Cosí come non possiamo sapere se c´era l´intento di cederlo nella sessione di gennaio. Sono tutte ipotesi che si possono fare.

Possiamo altresí immaginare che Kean sarebbe rimasto se avessero avuto la certezza di un Milik indisponibile per metá stagione. 

 

L´emergenza difesa sta scombinando ogni tipo di strategia. Siamo costretti a degli acquisti straordinari per un reparto che non aveva bisogno di ritocchi, almeno fino al prossimo giugno. Prima di pensare alla punta bisogna concentrarsi nell´acquisto di ben 2 difensori. A tal proposito mi sono piaciute le parole di Motta: inutile avere un giocatore tanto per riempire un buco, tanto vale rimanere cosí. Mi aspetto quindi un difensore di buonissime se non ottime qualitá: in pratica anticipare di 6 mesi l´acquisto di chi sostituirá Danilo, che partirá a giugno. Riusciranno a prenderlo in prestito? Dovranno acquistarlo a titolo definitivo? Quanto costerá? Stiamo a vedere.

 

L´attaccante, prioritá pre infortuni, é passato in secondo piano. David rimane un´occasione di mercato, perché si svincola a giugno e penso che da gennaio possiamo acquistare nuovamente extra comunitari. Zirkzee, qualora arrivasse in prestito secco (o con diritto di riscatto) pure. Vlahovic, che a me piace, non sembra voler venire incontro alla Juventus e non vuole rinnovare. Sarebbe fondamentale riuscire a cederlo a gennaio per non ripercorrere quello accaduto con Chiesa. Ma c´é davvero qualche squadra intenzionata a comprarlo? Questa suddetta squadra ha il gradimento del giocatore? Puó garantire uno stipendio simile a quello che Vlahovic percepisce attualemte? Per cadere in piedi dovremmo cederlo almeno a 40/42 milioni con qualche bonus per arrivare a 45. Davide 12+bonus, Zirkzee in prestito, difensore "titolare" a 30 milioni e difensore per la panchina in prestito riequilibrerebbero la situazione. Nel frattempo cessione di Arthur (un prestito fino a giungo sarebbe giá qualcosa) e prestito di Milik farebbero risparmiare altri 6,5 milioni, che aggiunti ai 10 dello stipendio di Vlahovic ti garantirebbero la possibilitá concreta di farne arrivare 4. Incrociamo le dita e speriamo che chiunque arrivi possa innalzae il livello qualitativo della rosa. 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milik dal punto di vista fisico é totalmente inaffidabile, però condivido il pensiero di Giuntoli quando dice che le sue caratteristiche tecniche di sposano alla perfezione con il calcio di Thiago. Io spero in Zirkzee a gennaio ma temo che lo United non lo ceda, se così fosse terrei il polacco sperando in un suo recupero almeno fino a giugno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori si dividono in "talenti" e "fenomeni".

Il fenomeno può giocare in tutte le squadre e sarà sempre perfetto (tipo Ronaldo) e non sarà lui ad adattarsi al gioco della squadra ma sarà l'allenatore ad adattare la squadra a lui (vedi Pirlo).

Il talento è colui che deve trovare la squadra ed il sistema di gioco ideale, altrimenti non renderà mai (tipo Thierry Henry).

Leggere commenti di rimpianti per Kean quando da noi non è esploso nonostante le tante possibilità date, dall'esordio fino allo scorso anno, mi sembra ridicolo. Lo abbiamo visto anche in nazionale ed i difensori francesi stanno ridendo tutt'ora.

Personalmente non mi manca Kean ma un qualsiasi attaccante di ruolo, mi va bene anche un utente di VS che sta li davanti a fare il vice-Vlahovic, basta che sappia giochicchiare un pochino a calcio.

Ho letto anche di utenti che si scagliano sulle operazioni di Giuntoli per Koopmeiners e Luiz quando dobbiamo dare il tempo a Motta e giocatori di giocare insieme, affiatarsi e capire meglio le dinamiche di gioco.

Intervenire sul mercato per un attaccante lo vedo come priorità se vogliamo restare agganciati al treno delle prime in classifica e se vogliamo fare una Champions ed un Mondiale per Club dignitoso, altrimenti accontentiamoci del solo Vlahovic, del ritorno (non si sa come) di Milik e vediamo, per l'ennesimo anno, le altre squadre festeggiare i trofei vinti (anche se con 800 milioni di debiti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nozze coi fichi secchi, questo è perché ci terremo Milik, e non credo proprio che sia strategia. Mi sa che non scherza quando dice che cercano di rimetterlo in piedi. 

7 ore fa, Pravettoni ha scritto:

 

Impossibile dargli torto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Rivoglio Kean, cmq se non arriva una punta low cost a Gennaio vuol dire che si vuole prendere un attaccante forte a Luglio. 

 

Un prestito secco per sei mesi per avere un ricambio però non ti pregiudica l'acquisto di uno più forte a giugno. 

Non é che si chiede un top player a gennaio, basta uno di ruolo che entri nelle rotazioni 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato, sperando che davvero Giuntoli prenda una punta, mi va bene anche un mestierante low cost, basta che un sostituto ci sia, altrimenti sarebbe veramente un gravissimo errore. Già in estate era un grosso azzardo, ma in una unica sessione di mercato era improbabile riuscire a fare tutto quello che serviva. Il mercato di riparazione serve proprio a coprire le lacune emerse, quindi serve un puntello davanti (per l'evidente mancanza di un vice Dusan) e uno dietro (per rimediare agli infortuni di Bremer e Cabal), tutto il resto può attendere. Il fatto che ci siano poche risorse economiche non può essere una scusante, perché non stiamo parlando di dover comprare dei palloni d'oro, ma "delle ruote di scorta". Poi magari succede l'imponderabile e si vende Vlahovic a gennaio, e allora i discorsi cambiano completamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Idealmente dovremmo avere tanti gol distribuiti tra tutti gli attaccanti e tutti i centrocampisti. Forse è solo questione di tempo...

Speriamo questo tempo arrivi velocemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dankos2 ha scritto:

Per le finanze della Juve si, inoltre direi che da noi il suo tempo era finito.

Finzanze ? Hai speso 50 mln per Douglas Luis, i soldi ci stavano , sono stati spesi abbastanza male diciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipenderà molto dalle condizioni di Milik a gennaio. Se non sarà pronto, penso che andremo a cercare un centravanti benché pare cha a Motta, l'idea del falso nove piaccia. La verità è che purtroppo senza Vlahovic non si tira in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Finzanze ? Hai speso 50 mln per Douglas Luis, i soldi ci stavano , sono stati spesi abbastanza male diciamo.

La Juventus ha speso solo per Koopmeiners in estate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A non arriverà nessuno. 

B non ci sono soldi. 

4 ore fa, DennyBoy88 ha scritto:

Giuntoli è una volpe, se riesce ad arrivare al suo obiettivo senza spendere troppi soldi lo prende ;)

 

 

È una volpe? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

A non arriverà nessuno. 

B non ci sono soldi. 

Infatti credo si cercherà eventualmente un prestito tra gli scontenti. Ovviamente nessuno pensa ad un grande centravanti a meno che, ipotesi ad oggi inverosimile, non ci sia una cessione di Vlahovic visto i presunti problemi di rinnovo. Certo che a gennaio non sarebbe facile trovare un calciatore dello stesso livello, ma da qullo che si legge e si sente (soprattutto si sente) l'ipotesi di una cessione del serbo e il conseguente acquisto di Zirkzee viene molto caldeggiata. Io però non ci credo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Capossela ha scritto:

Infatti credo si cercherà eventualmente un prestito tra gli scontenti. Ovviamente nessuno pensa ad un grande centravanti a meno che, ipotesi ad oggi inverosimile, non ci sia una cessione di Vlahovic visto i presunti problemi di rinnovo. Certo che a gennaio non sarebbe facile trovare un calciatore dello stesso livello, ma da qullo che si legge e si sente (soprattutto si sente) l'ipotesi di una cessione del serbo e il conseguente acquisto di Zirkzee viene molto caldeggiata. Io però non ci credo.

Piena condivisione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.