Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Giuntoli su Milik, verità o strategia?

Cosa farà Giuntoli nel mercato di gennaio per quanto riguarda le punte?  

1. 1. Le parole su Milik sono da prendersi alla lettera oppure il DS si sta solo "nascondendo" in vista dell'apertura del mercato invernale?

• Giuntoli non inteverrà sul mercato in attacco perché conta, crede fermamente, di recuperare Milik
      33
    • Giuntoli interverrà sul mercato per acquistare una punta a prescindere dal recupero o meno di Milik
      29
  2. 2. Nel caso non arrivi nessun attaccante a gennaio, il motivo è da ricercare in:

• Imposizione della società per non sforare nel bilancio (arriva qualcuno se parte qualcuno), in realtà Giuntoli e Motta andrebbero di corsa su un attaccante
      33
    • Precisa strategia di Giuntoli e Motta, convinti delle caratteristiche e dell'importanza di Milik per il gioco dell'allenatore
      9
    • Volontà di non mettere in difficoltà Vlahovic acquistando un profilo di alto livello che potrebbe relegare il serbo a seconda scelta
      0
    • altro (te lo spiego io...)
      4
    • ho risposto che arriva la punta
      16

Post in rilievo

Ho letto reazioni scomposte di alcuni tifosi sulle dichiarazioni di Giuntoli prima della partita contro il Milan, quando il DS a precisa domanda del giornalista risponde in modo inequivocabile: "Un vice Vlahovic? In questo momento non sussiste il problema, contiamo sul recupero di Milik, pensiamo di intervenire dietro dove abbiamo bisogno di qualcuno".

Ora, a me la dichiarazione sembra normale, dovuta, quasi banale. Milik fa parte della rosa, il suo mancato impiego nella prima parte della stagione è dovuto al fatto che il calciatore ha avvertito un fastidio e si è sottoposto a un intervento di "ripulitura" del ginocchio operato (si dice contro il parere della società, ma alla fine se il ginocchio è suo, sarà libero anche di decidere ciò che è meglio). Attualmente il ginocchio è guarito e il calciatore si sta "riatletizzando" per essere al più presto disponibile per il suo allenatore Thiago Motta. In linea teorica quindi Milik rientrerà in squadra prima dell'apertura del mercato di gennaio, fra le partite contro Venezia, Cagliari o Monza.

Però in effetti le dichiarazioni di Giuntoli possono creare scompiglio in vista dell'apertura del mercato di gennaio, specie dopo che frotte di Youtuber, giornalisti, pseudo giornalisti, tifosi infiltrati e tutto il sottobosco presente in rete e sui media tradizionali, hanno sponsorizzato questo o quell'attaccante, da Jonathan David (impossibile perché EC), a Zirkzee, a Lucca, Beto, Schick ecc. ecc.

Quindi cosa dobbiamo pensare? Giuntoli trolla? Giuntoli sottostima il problema in attacco? Giuntoli sbaglia a fidarsi dell'integrità fisica di Milik? O è obbligato a farlo per motivi di bilancio? 

A voi la scelta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha finito i soldi a causa delle sciagurate operazioni con Luiz e Koop, ergo a gennaio in avanti a meno di un sacrificio pesante (ossia vendere Vlahovic, cosa che non avverrà), saranno di fatto costretti a rimanere con Milik e Nico oltre al serbo.

La verità è che quest'estate Milik hanno cercato di piazzarlo in tutte le salse, ma un po' per scelta del giocatore un po' per scarse offerte ricevute alla fine se lo sono dovuti tenere, ben sapendo però che ha i muscoli marci. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che Giuntoli ha detto che ci puntano MA valutano anche occasioni

tutto qua

qui è stato fatto passare solo il primo concetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non interverrà, hai regalato Kean , ci mancherebbe ora di spendere soldi per un ruolo in cui hai venduto perché ritenevi Kean un esubero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che Milik penso proveranno Nico in quel ruolo(o almeno spero). Milik è il Ramsey dei poveri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Le priorita' stanno in difesa ed e' li' che bisogna intervenire.

2) A Gennaio e' praticamente impossibile portare a segno affari di grande importanza, sia in uscita che in entrata; a meno che non venga preso in considerazione un possibile scambio tra scontenti di pari valore di mercato.

3) Eventualmente e se sara' possibile verra' chiesto qualche attaccante in prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me nei progetti interni tra direttore sportivo, allenatore e dirigenza, hanno previsto di fare l'investimento per l'attacco a giugno dell'anno prossimo perché probabilmente seguono alcuni profili interessanti che si liberano in quella data. Pertanto a gennaio investiranno sulla difesa. D'altronde va riconosciuto che sia giuntoli che Motta sono sempre stati molto trasparenti, prendiamo ad esempio le dichiarazioni su chiesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Secondo me nei progetti interni tra direttore sportivo, allenatore e dirigenza, hanno previsto di fare l'investimento per l'attacco a giugno dell'anno prossimo perché probabilmente seguono alcuni profili interessanti che si liberano in quella data. Pertanto a gennaio investiranno sulla difesa. D'altronde va riconosciuto che sia giuntoli che Motta sono sempre stati molto trasparenti, prendiamo ad esempio le dichiarazioni su chiesa.

Dare via Vlahovic liberandosi da un ingaggio pantagruelico per prendere David a zero di cartellino non credo sia quello che tu intendi, anche se mi sa che si va in quella direzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh. 

Mi verrebbe da dire che meno toccano e meglio è. 

Comunque credo che non interverranno perché seguono un progetto e sistemare l'attacco per quest'anno non era previsto. 

A fine anno bisognerà valutare un po' tutti là davanti, a partire da Yildiz (il 10),passando per Vlahovic e il suo stipendio, per finire a Mbangula.. 

Milik è inutile pure contarlo,tanto pure se torna, troverà un modo per reinfortunarsi di nuovo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Temo dica la verità.

E quindi sia convinto davvero di poterlo recuperare.

In questo senso ce lo auguriamo tutti.

A mio modesto avviso l'errore è stato a monte.

Pensare cioè di affrontare un'intera stagione con Milik (già infortunato) e, eventualmente, Nico (noto injury prone) come riserve di Dusan.

È stato un rischio enorme.

Che, al momento, stiamo pagando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è vero perché il rientro di milik SULLA CARTA è previsto prima dell'inizio del mercato. Il problema è che con la fortuna che abbiamo e con la sua propensione a spaccarsi il 2 febbraio Milik si rompe di nuovo e torna in estate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo i due salassi per koop e luis sono finiti i soldi… due acquisti inutili e dannosi per i mercati futuri… 100 m buttati per due bidoni …. Per uno la colpa e’ di Giuntoli (luis) dell’altro di Motta che lo ha voluto a tutti i costi… insieme a Nico gonzales (si poteva non foraggiare la violacea per un anno?)acquisti sciagurati… ridate la Juve a chi ne capisce di calcio lo ho sempre detto se Giuntoli non si impuntava per Motta a tutti i costi Conte era già alla Juve (aveva già l’accordo ) sarà un fuggiasco sara’ quello che volete, ma per ricostruire serviva lui con un direttore sportivo come Sartori … ma elkan vuole questo fino a che ci sarà lui ci scorderemo i sogni di gloria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che si rompesse anche Cabal avrei detto che la priorità rimaneva l'attacco. Ora di fatto la priorità è lì dietro, e bisogna pregare che Kalulu, Gatti e Cambiaso reggano, perchè Danilo è purtroppo al 99% ormai inaffidabile e Rouhi è acerbissimo. Comunque delle parole di Giuntoli non mi fiderei a prescindere (ricordate Allegri "punta di diamante"? sefz )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivoglio Kean, cmq se non arriva una punta low cost a Gennaio vuol dire che si vuole prendere un attaccante forte a Luglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari ricordo male, ma mi sembra che la juve sia sotto settlement agreement e ha pure avuto una multa con minaccia di pagarne un'altra se i conti non rientrano in certi parametri.

Io credo che se Giuntoli potesse sia Vlahovic che Milik non sarebbero piu' alla juve, se non esce uno dei due non entra nessuno a meno che non si facciano sacrifici in altre zone di campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se l'anno scorso prendevamo pochissimi gol e ne facevamo pochi, e quest'anno prendiamo pochissimi gol e ne facciamo pochi, la priorità è davanti visto che ad attaccare siamo abbastanza penosi sinceramente. Anche nelle combinaziomi e nelle idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Se Vlahovic non rinova sicuramente sarà messo sul mercato e sicuramente si andrà su un profilo di pari valore. Ovviamente che tutto questo possa accadere in gennaio è poco verosimile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non penso che Giuntoli stia bluffando, Milik ci si augura che non resti fuori tutta la stagione e probabilmente considera come alternative utilizzabili anche Nico, Weah e Yldiz.
Se non ci fossero stati problemi qualcuno magari l’avrebbe anche preso, ma ci sono direttive da rispettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice il vero. La prima operazione era stata fatta perché pensavano che tornava dopo la prima sosta. Qualcuno ha sbagliato il piano di recupero di milik. Milik non è Superman ma non è il rottame che vogliono fare credere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se Vlahovic non rinova sicuramente sarà messo sul mercato e sicuramente si andrà su un profilo di pari valore. Ovviamente che tutto questo possa accadere in gennaio è poco verosimile.

Never say never. Dipende dalla offerte. C'è qualcuno che vuole Dusan oltre manica? Solo lì hanno i doblones necessari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Never say never. Dipende dalla offerte. C'è qualcuno che vuole Dusan oltre manica? Solo lì hanno i doblone necessari.

Arsenal e Chelsea sono i fessi a cui fare affidamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti