Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 ore fa, kaedes ha scritto:

L'ho chiesto anche io mille volte. Non comprendo perche non si possa fare, nessuno me lo sa dire, e io finisco per restare nella mia convinzione che Motta sia più innamorato delle sue idee che in grado di schierare una formazione con logica.

stessa sensazione che ho io.

Già da un po'

CI sono giocatori come Yildiz e koop che renderebbero sicuramente di più in un 433, ma lui è un talebano. Non cambia mai 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ramon Serrano ha scritto:

Con Conte saremo adesso noi primi con almeno 6 punti davanti al Marotta

Sinceramente capisco poco le reazioni di risata a questo commento. 

Anche per me sarebbe vero. 

Come é vero é che stiamo anche cercando di fare qualcosa di diverso però. È ci vuole probabilmente più tempo e più pazienza. Cosa che manca anche a me. 

Ma conte con questa squadra é primo a mani basse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Come é vero é che stiamo anche cercando di fare qualcosa di diverso però. È ci vuole probabilmente più tempo e più pazienza. Cosa che manca anche a me. 

Ma il Napoli lo avete visto giocare? porterà a casa il risultato ma fa pena a livello di gioco... solo speculativo... e ieri con la Roma ho visto una squadra scoppiata fisicamente a 15 minuti dalla fine con una sola competizione e pochi infortuni... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, davidos ha scritto:

Quindo tutte ste critiche a koop quando motta lo ha schierato con 38 di febbre

Geniale davvero

Vabbè, ha fatto una partita piena di errori tecnici, le critiche civili (come fatte da tanti qui dentro) ci stanno, visto che la febbre non era un fattore noto.

Poi certo, c'è gente che l'ha bollato come flop, giocatore senza qualità, medianaccio, 60 milioni buttati etc., ma lì si tratta di puro e semplice confirmation bias.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Conte, notoriamente, fino ad oggi ha dimostrato di gestire male il doppio impegno. Fossimo fuori dalla CL capirei anche il commento, probabilmente saremmo primi - anche se per ovvi motivi sarebbe un progetto a breve termine almeno con lui. Ma visto come stanno le cose, non penso proprio che ad oggi con Conte la nostra stagione starebbe andando meglio.

Poi vabbè 10 punti sopra oggi significa averle vinte tutte :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, tantra said:

Per me mettere in discussione Koopmeiners è da matti.

Uno che ti segna 15 gol e da 7 assist non giocando da punta, lo devi mettere per primo, e poi ci metti gli altri 10.

Si, purtroppo fino ad oggi ha segnato 0 gol (sbagliando tante belle occassioni come contro il Napoli, a Genoa (a porta vuota) e contro la Lipsia sul palo) e ha fatto 1-2 assist. 
Anch'io lo metto per primo, ma deve iniziare di fare qualcosa in piu .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma il Napoli lo avete visto giocare? porterà a casa il risultato ma fa pena a livello di gioco... solo speculativo... e ieri con la Roma ho visto una squadra scoppiata fisicamente a 15 minuti dalla fine con una sola competizione e pochi infortuni... 

Credo stiamo sostanzialmente dicendo la stessa cosa 

Conte di dava più garanzie perché ti avrebbe permesso anche di andare a vincere in maniera sporca tante partite perché é un allenatore in grado di spremere anche il sangue dalle rape. 

Abbiamo scelto di fare un percorso diverso e cambiare anche filosofia, e ci vuole evidentemente più tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

DL e Nico su tutti, che sono stati uno sperpero di soldi...

Va bene Nico che al prezzo a cui l'abbiamo acquistato è davvero esagerato. Ma qui non parliamo di due scarponi. Nico è sempre stato un ottimo giocatore che paga una condizione fisica precaria, ma il giocatore non si discute. Per quanto riguarda Douglas Luiz nessuno, manco il più pessimista poteva aspettarsi una situazione del genere. È stato nelle ultime tre stagione uno dei migliori centrocampisti nella PL, chi poteva mai aspettarsi che da noi avrebbe avuto tutti sti problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Conte mi interessa poco. Molto di più mi interessa l'apparente incapacità di Motta di dotare di un gioco d'attacco decente le sue squadre. Che sappia organizzare benissimo in difesa la squadra lo sappiamo. Ma la sterilità offensiva, già presente l'anno scorso, è molto, molto preoccupante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte con tutti questi giovani non saprebbe che pesce pigliare...inoltre si critica la Juve perché non segna, il Napoli ha fatto un gol in meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, kaedes said:

L'ho chiesto anche io mille volte. Non comprendo perche non si possa fare, nessuno me lo sa dire, e io finisco per restare nella mia convinzione che Motta sia più innamorato delle sue idee che in grado di schierare una formazione con logica.

Posto che concordo sulla tendenza talebana di Motta, provo a rispondere.

Prima del Milan avevo detto che in emergenza poteva fare il 433, ma a regime questo modulo ha il problema del centrale.

Se deve essere regista come con Allegri, non può essere Locatelli e lo sappiamo già. Potrebbe essere Luiz, ma questo significa consegnare le chiavi della squadra al giocatore più ostracizzato. Improbabile.

Puoi fare un 433 con regia sulle due ali e allora ti va bene Locatelli al centro, ma Thuram va in panchina e le mezze ali sarebbero Koop e Fagioli/Luiz.

Insomma comunque avresti dei problemi anche col centrocampo a tre e soprattutto non potresti prescindere da Luiz. Secondo me il punto sta esattamente qui ed è per questo che non mettiamo il centrocampo a tre. Se mai verranno risolti i problemi con Luiz forse sarà presa in considerazione come alternativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando il napoli ieri e la Juve di motta, la differenza plateale che salta all'occhio è come viene occupata l'aria. In attacco il napoli fa un 2-4-4, coi terzini sulla mediana e almeno 4 uomini in area. La Juve porta un uomo in aria e stop, massimo 2, tant'è che quando parte un cross sul secondo palo solitamente cade in terra di nessuno e si nota pure l'assenza del terzino in attacco (a meno che non sia sul lato di cambiaso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei momenti difficili un bravo allenatore scombina un po' le carte e prova altre soluzioni. Spero che Motta abbia la volontà di farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Carlitosp ha scritto:

ah, ecco.

va bene la posizione e tutto, ma non azzeccare uno stop o un passggio in 90' è veramente strano per uno come koop.

ps thuram non ha già segnato?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Si, purtroppo fino ad oggi ha segnato 0 gol (sbagliando tante belle occassioni come contro il Napoli, a Genoa (a porta vuota) e contro la Lipsia sul palo) e ha fatto 1-2 assist. 
Anch'io lo metto per primo, ma deve iniziare di fare qualcosa in piu .ok

Col Napoli a memoria non ha sprecato niente. Ha buttato col Genoa, e a memoria a Udine a partita finita.

Sono d'accordo che debba fare di più comunque, in fase di possesso. Ma diciamo che col senno di poi chiederglielo sabato, con la febbre, non era ideale :d

9 minuti fa, Kevinsera9 ha scritto:

Guardando il napoli ieri e la Juve di motta, la differenza plateale che salta all'occhio è come viene occupata l'aria. In attacco il napoli fa un 2-4-4, coi terzini sulla mediana e almeno 4 uomini in area. La Juve porta un uomo in aria e stop, massimo 2, tant'è che quando parte un cross sul secondo palo solitamente cade in terra di nessuno e si nota pure l'assenza del terzino in attacco (a meno che non sia sul lato di cambiaso)

Vabbè hanno Lukaku che è alto e pure abbastanza corpulento, ovvio che occupi più aria lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

stessa sensazione che ho io.

Già da un po'

CI sono giocatori come Yildiz e koop che renderebbero sicuramente di più in un 433, ma lui è un talebano. Non cambia mai 

La differenza tra 4231 e 433 e minima, probabilmente non ve ne accorgereste nemmeno, infatti molti invocano il 433 come se fosse una novita quando e stato utilizzato piu volte quest’anno… poi in che modo dovrebbe agevolare yldiz che per l’esterno non cambia niente sempre l’esterno deve fare… boh

lo abbiamo gia visto e lo vedremo ancora tranquilli, l’unica cosa che non vedremo sono 5 difensori in campo… se questo fa di lui un talebano non so cosa dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Nei momenti difficili un bravo allenatore scombina un po' le carte e prova altre soluzioni. Spero che Motta abbia la volontà di farlo.

no, semmai il bravo allenatore è quello che scombina un po’ le carte in tavola ottenendone dei miglioramenti.

Sempre che il concetto di fondo non volesse essere il dare dello scarso e svogliato a Motta gratuitamente, in tal caso sei stato perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va beh con la febbre a 38 però non lo avrei messo in campo

giochi in 1 in meno eddai

vuole anche dire non fidarsi di altri giocatori (anche se non di ruolo nemmeno loro) e non è un bel messaggio al gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giasai ha scritto:

La differenza tra 4231 e 433 e minima, probabilmente non ve ne accorgereste nemmeno, infatti molti invocano il 433 come se fosse una novita quando e stato utilizzato piu volte quest’anno… poi in che modo dovrebbe agevolare yldiz che per l’esterno non cambia niente sempre l’esterno deve fare… boh

lo abbiamo gia visto e lo vedremo ancora tranquilli, l’unica cosa che non vedremo sono 5 difensori in campo… se questo fa di lui un talebano non so cosa dire

invece la differenza c'è..

perchè i due esterni offensivi sono più alti, e nella fase di non possesso sono aiutati dalle mezz'ali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

no, semmai il bravo allenatore è quello che scombina un po’ le carte in tavola ottenendone dei miglioramenti.

Sempre che il concetto di fondo non volesse essere il dare dello scarso e svogliato a Motta gratuitamente, in tal caso sei stato perfetto.

Tocca stringere le chiappe fino a Natale, poi arriva la pagellina del primo quadrimestre e a gennaio vedremo il mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato comunque abbiamo avuto un assaggio di quello che potrebbe essere questa squadra con Zirkzee al posto di Vlahovic. Gli unici che attaccano l'area sono Koop e Mckennie. Yildiz e Conceicao vogliono solamente la palla su piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Col Napoli a memoria non ha sprecato niente. Ha buttato col Genoa, e a memoria a Udine a partita finita.

Sono d'accordo che debba fare di più comunque, in fase di possesso. Ma diciamo che col senno di poi chiederglielo sabato, con la febbre, non era ideale :d

Vabbè hanno Lukaku che è alto e pure abbastanza corpulento, ovvio che occupi più aria lui.

Mi aggiorni sulla nostra classifica, per la precisione? sefz Che serva il filotto nelle prossime quattro abbordabili, si puo’ dire? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

invece la differenza c'è..

perchè i due esterni offensivi sono più alti, e nella fase di non possesso sono aiutati dalle mezz'ali 

anche io la vedo cosi.

ma poi mi pare di avere anche giocatori ideali per un centrocampo del genere

Koop   Loca   Thuram  

potrebbe voler dire un supporto più intenso agli esterni alti ed un Yildiz che avrebbe maggiori possibilità di alzare il raggio di azione ed aiutare da molto più vicino Vlahovic

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.