Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ho insultato Kean come pochi qui dentro .ghgh ma devo ammettere d'essermi sbagliato. Era semplicemente un giocatore incompatibile con il gioco che facevamo in passato. Credo oggi farebbe bene con noi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Sabato comunque abbiamo avuto un assaggio di quello che potrebbe essere questa squadra con Zirkzee al posto di Vlahovic. Gli unici che attaccano l'area sono Koop e Mckennie. Yildiz e Conceicao vogliono solamente la palla su piedi.

Zirkzee è un bidone che ha imbroccato un anno

1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ho insultato Kean come pochi qui dentro .ghgh ma devo ammettere d'essermi sbagliato. Era semplicemente un giocatore incompatibile con il gioco che facevamo in passato. Credo oggi farebbe bene con noi. 

Mah, probabilmente è adatto ad un contesto di seconda fascia.

Anche in nazionale non mi sembra abbia mai fatto granché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Sabato comunque abbiamo avuto un assaggio di quello che potrebbe essere questa squadra con Zirkzee al posto di Vlahovic. Gli unici che attaccano l'area sono Koop e Mckennie. Yildiz e Conceicao vogliono solamente la palla su piedi.

Che non tiriamo in porta?

Scherzi a parte, ma non troppo, se devo prendere uno "scarto" dello United vado su Hojlund.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tutti i discorsi sull'utilizzo di Koop si rivelano errati quando lui stesso dice che alla Juve gioca più basso rispetto a come veniva utilizzato all'Atalanta, e che ora aiuta di più in costruzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Mi aggiorni sulla nostra classifica, per la precisione? sefz Che serva il filotto nelle prossime quattro abbordabili, si puo’ dire? sefz 

Assolutamente. Come dicevo in un altro post, al momento abbiamo una proiezione di 73 punti, che non sempre ti manda in CL. Quest'anno penso ci sarà tanta concorrenza e la quota potrebbe alzarsi a qualcosa tipo 78, il massimo storico (nonché punti ottenuti dalla Juve di Pirlo, nostro "picco" da quando non vinciamo lo scudetto).

In sintesi dobbiamo fare un filotto se vogliamo portarci a una media da vittoria dello scudetto a punteggio basso, mentre 3 vittorie e un pareggio potrebbero bastare per avere una media da qualificazione in CL tranquilla (ovviamente, sapendo di avere Fiorentina e atalanta dopo, dovresti vincene almeno una)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, michele.i ha scritto:

vuole anche dire non fidarsi di altri giocatori (anche se non di ruolo nemmeno loro) e non è un bel messaggio al gruppo.

Ma siamo andati a Milano con letteralmente 15 giocatori di movimento e senza attaccanti, chi altro doveva mettere al suo posto per rendere offensiva la squadra? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Lagavulin84 said:

Per me il solo problema di Kean è che non ha mai imparato ad incidere da riserva/subentrante. Che sapesse segnare lo sapevamo dall' anno al PSG.

Io ero contrario alla sua cessione,non a prescindere, ma perché si trattava di scegliere tra lui e Milik, ma va detto che il Kean panchinaro/subentrante non è lo stesso Kean titolare inamovibile. Quindi se non fosse stato il titolare da noi, avresti continuato ad insultarlo quando giocava sefz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Assolutamente. Come dicevo in un altro post, al momento abbiamo una proiezione di 73 punti, che non sempre ti manda in CL. Quest'anno penso ci sarà tanta concorrenza e la quota potrebbe alzarsi a qualcosa tipo 78, il massimo storico (nonché punti ottenuti dalla Juve di Pirlo, nostro "picco" da quando non vinciamo lo scudetto).

In sintesi dobbiamo fare un filotto se vogliamo portarci a una media da vittoria dello scudetto a punteggio basso, mentre 3 vittorie e un pareggio potrebbero bastare per avere una media da qualificazione in CL tranquilla (ovviamente, sapendo di avere Fiorentina e atalanta dopo, dovresti vincene almeno una)

Non serve fare filotto, serve rimanere attaccato al gruppo fino a marzo.

Se in primavera sei in questa stessa situazione poi ce la giochiamo fino alla fine.

Per farlo ci sarà probabilmente bisogno di uscire il prima possibile dalla Champions e di fare un ottimo mercato a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Shinji Ikari said:

Se in primavera sei in questa stessa situazione poi ce la giochiamo fino alla fine.

Per farlo ci sarà probabilmente bisogno di uscire il prima possibile dalla Champions e di fare un ottimo mercato a gennaio.

mi sembra di essere tornato I tempi di conte leggendo questa frase

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Io sto parlando di media punti perché, statisticamente, questo gruppone di sfalderà nelle prossime 5 o 6 partite, lasciando 2, 3 squadre massimo che hanno una media scudetto, mentre le altre si assestano su una media da qualificazione in CL.

Poi se usciamo dalla statistica puoi non fare filotto, puoi anche perderle tutte per assurdo e poi vincerle tutte nel girone di ritorno e vincere il campionato. Però secondo me sarebbe importante chiudere il girone di andata con una quarantina di punti, perché saremmo in proiezione ben messi per una qualificazione in CL e avremmo garantito l'essere attaccati alle prime 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Concordo.

Le prossime 5 partite, quelle che ci portano alla fine dell'anno ed alla vigilia della partenza per l'Arabia, saranno decisive per fissare gli obbietti.

Tre in casa con Bologna, Venezia e Fiorentina e due in trasferta a Lecce e Monza.

Col filotto siamo in piena lotta scudetto.

Con 12/13 punti ci manteniamo in scia per la lotta Champions

Con 10 punti o meno consolidiamo la zona EL.

Considerato che tra Lecce e Bologna c'è una settimana senza partite (l'unica fino a Marzo, se andiamo ai play-off di Champions) mi aspetto che per Bologna Vlahovic, Nico e Luiz siano disponibili per la maratona che ci attende fina alla prossima sosta per le Nazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle prossime 4 ci sono parecchi scontri diretti li davanti, senle vinciamo siamo perfettamente in gioco, il problema è vincerle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Io sto parlando di media punti perché, statisticamente, questo gruppone di sfalderà nelle prossime 5 o 6 partite, lasciando 2, 3 squadre massimo che hanno una media scudetto, mentre le altre si assestano su una media da qualificazione in CL.

Poi se usciamo dalla statistica puoi non fare filotto, puoi anche perderle tutte per assurdo e poi vincerle tutte nel girone di ritorno e vincere il campionato. Però secondo me sarebbe importante chiudere il girone di andata con una quarantina di punti, perché saremmo in proiezione ben messi per una qualificazione in CL e avremmo garantito l'essere attaccati alle prime 2

Per me tocca rimanere in scia alla prima fino a marzo, poi da lì parte un altro campionato.

Alla fine la solidità paga sempre e noi in questo momento siamo una delle squadre più solide in Europa, ormai le abbiamo incontrate tutte e ci hanno fatto male solo quelle che si sono trovate Danilo davanti ergo ci siamo fatti male da soli.

È probabile che già con Bremer tra Parma e Inter avresti portato a casa almeno 4 punti invece che 2. D'altronde è prima in classifica una squadra che ha segnato meno di noi e che ha subito due gol in più.

Noi stiamo andando oltre le aspettative perché la nostra rosa non può competere con quelle delle altre davanti al momento, ci mancano proprio le alternative e facciamo anche tre competizioni. Si sta facendo veramente il massimo possibile. A gennaio tocca intervenire bene e poi per me bisogna uscire presto dalla Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Non sono d'accordo su questo punto.

Il percorso di crescita dei giovani in rosa passa pure da una Champions giocata bene.

Altrimenti tanto valeva prendere Andonio, portarsi a casa il 39 e tornare a fare figure di * in Europa.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Giocatore veramente trasformato,bisogna vedere se da noi sarebbe stato altrettanto prolifico.Giocare da punta nella Juve è complicato,se poi entri ed esci spesso ed ogni tanto ti infortuni ...In ogni caso Kean aveva capito che stava perdendo tempo ed ha scelto di non rinnovare .A quel punto bisognava venderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dampyr ha scritto:

mi sembra di essere tornato I tempi di conte leggendo questa frase

Non hai la rosa per sostenere tre competizioni.

Io metto al primo posto sempre l'Europa, baratterei 15 scudetti per una Champions in più. Ci sono però fatti e situazioni, in questo momento stare in Champions fino ad aprile per me ci comporterebbe solo danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, AlexJuventus3 said:

Col Napoli a memoria non ha sprecato niente. Ha buttato col Genoa, e a memoria a Udine a partita finita.

Sono d'accordo che debba fare di più comunque, in fase di possesso. Ma diciamo che col senno di poi chiederglielo sabato, con la febbre, non era ideale :d

Vabbè hanno Lukaku che è alto e pure abbastanza corpulento, ovvio che occupi più aria lui.

Ha avuto la palla gol della vittoria (un tiro libero a 14 metri dalla porta) dopo un bel coast to coast di Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Non sono d'accordo su questo punto.

Il percorso di crescita dei giovani in rosa passa pure da una Champions giocata bene.

Altrimenti tanto valeva prendere Andonio, portarsi a casa il 39 e tornare a fare figure di * in Europa.

Per affrontare bene la Champions devi avere una rosa adeguata, che ti permetta di ruotare i giocatori senza perdere qualità nel gioco.

Nella situazione attuale come pensi di affrontare serenamente la Champions? Stiamo andando a Birmingham con McKennie centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Vabbè ma per rimanere attaccato al gruppo devi vincere le partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Non che abbia fatto bene con l'everton. O in nazionale.

Ha fatto bene col PSG ma parliamo di Ligue 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Per affrontare bene la Champions devi avere una rosa adeguata, che ti permetta di ruotare i giocatori senza perdere qualità nel gioco.

Nella situazione attuale come pensi di affrontare serenamente la Champions? Stiamo andando a Birmingham con McKennie centravanti.

E' chiaro che mi aspetto che a gennaio entrino come minimo 2 giocatori in più, almeno a sostituire i crociati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Per me tocca rimanere in scia alla prima fino a marzo, poi da lì parte un altro campionato.

Alla fine la solidità paga sempre e noi in questo momento siamo una delle squadre più solide in Europa, ormai le abbiamo incontrate tutte e ci hanno fatto male solo quelle che si sono trovate Danilo davanti ergo ci siamo fatti male da soli.

È probabile che già con Bremer tra Parma e Inter avresti portato a casa almeno 4 punti invece che 2. D'altronde è prima in classifica una squadra che ha segnato meno di noi e che ha subito due gol in più.

Noi stiamo andando oltre le aspettative perché la nostra rosa non può competere con quelle delle altre davanti al momento, ci mancano proprio le alternative e facciamo anche tre competizioni. Si sta facendo veramente il massimo possibile. A gennaio tocca intervenire bene e poi per me bisogna uscire presto dalla Champions.

Sono d'accordo con tutto quello che dici - semplicemente per me rimanere in scia, intanto fino a inizio gennaio, significa arrivare alla 19a con 38, 39 punti MINIMO. Poi magari mi sbaglio e le altre cannano tante partite, magari :d

Per me si sta facendo molto molto bene. Bisogna in realtà crescere nella trequarti avversaria, perché al momento siamo onestamente molto prevedibili. Ma la nostra solidità, la capacità di imporci in ogni campo, e la tenacia non sono roba da poco. Penso che con un organico più completo, sia per il mercsto, sia per il ritorno (si spera) di Nico, Koop a pieno ritmo, e se sculiamo anche Milik, potremo migliorare anche su quell'aspetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Zirkzee è un bidone che ha imbroccato un anno

Mah, probabilmente è adatto ad un contesto di seconda fascia.

Anche in nazionale non mi sembra abbia mai fatto granché.

col psg non era male però.

25 minuti fa, euroventus ha scritto:

Per me il solo problema di Kean è che non ha mai imparato ad incidere da riserva/subentrante. Che sapesse segnare lo sapevamo dall' anno al PSG.

Io ero contrario alla sua cessione,non a prescindere, ma perché si trattava di scegliere tra lui e Milik, ma va detto che il Kean panchinaro/subentrante non è lo stesso Kean titolare inamovibile. Quindi se non fosse stato il titolare da noi, avresti continuato ad insultarlo quando giocava sefz.

anche secondo me. per il fisico e per la testa che ha, ha bisogno di stare in campo. 

14 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Giocatore veramente trasformato,bisogna vedere se da noi sarebbe stato altrettanto prolifico.Giocare da punta nella Juve è complicato,se poi entri ed esci spesso ed ogni tanto ti infortuni ...In ogni caso Kean aveva capito che stava perdendo tempo ed ha scelto di non rinnovare .A quel punto bisognava venderlo.

ora dico una cosa che attirerà insulti. io schifavo tantissimo retegui, ad es, ma ora credo invece che sarebbe stato un buon acquisto per noi. non tanto per il giocatore in sé, che non è da grande squadra. ma a noi manca precisamente uno che sappia fare i movimenti sotto porta e smarcarsi, e sappia tirarla dentro. specialmente in questa stagione, in cui la qualità tecnica dei giocatori è aumentata. vlahovic, oltre a non avere queste caratteristiche, non è neanche particolarmente bravo a fare da boa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.