Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Secondo me vedete un altro campionato

Secondo me non hai letto tutto il mio post - poi il giudizio complessivo può variare, ma penso che la nostra solidità, tenacia e capacità di imporci (ossia fare la partita, non incidere in zona gol) siano tutte e 3 caratteristiche abbastanza oggettive e oggettivamente positive.

Così come la necessità di migliorare nell'ultimo terzo di campo mi sembra palese.

Quindi al massimo possiamo differire nelle conclusioni, ma mi pare che le premesse siano evidenti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Shinji Ikari said:

Non hai la rosa per sostenere tre competizioni.

Io metto al primo posto sempre l'Europa, baratterei 15 scudetti per una Champions in più. Ci sono però fatti e situazioni, in questo momento stare in Champions fino ad aprile per me ci comporterebbe solo danni.

serve fare esperienza, sia l'allenatore che i giocatori.

e' una questione di mentalita'.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

io non sono soddisfatto nel vedere la juve sotto lazio e fiorentina, francamente. a tratti mi dico che siamo sulla strada giusta, perché si vedono cose buone nella gestione della palla e soprattutto nella fase difensiva. però continuiamo a segnare col contagocce. acceso il televisore sabato scorso, ad esempio, dopo pochi minuti mi ero già rassegnato al fatto che non avremmo mai segnato. e purtroppo non vedo provare soluzioni tattiche che ci portino a migliorare. vlahovic ad esempio può averla fatta fuori dal vaso con l'intervista post-nazionale, ma a nessuno viene in mente di provare a mettergli un attaccante vicino? (infatti siamo più pericolosi quando schieriamo Weah, che ha caratteristiche da attaccante... anche se lo schieriamo da trequartista...). 

insomma: vedo sicuramente cose buone, ma anche troppa poca flessibilità nell'adattare la tattica ai giocatori (e non vvs). perciò non sono molto ottimista. spero di sbagliarmi, e sarò sicuramente il primo ad ammettere di aver detto fregnacce, nel caso. 

ps. vedere un allenatore della juve che dopo uno zero a zero va a dire ai giornalisti che è soddisfatto perché abbiamo limitato il milan, mi fa innervosire. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ma per rimanere attaccato al gruppo devi vincere le partite...

Se siamo a 4 punti dalla prima significa che abbiamo vinto più o meno le stesse partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ps. vedere un allenatore della juve che dopo uno zero a zero va a dire ai giornalisti che è soddisfatto perché abbiamo limitato il milan, mi fa innervosire. 

Come dicevano Aldo, Giovanni e Giacomo ai tempi della Gialappa, qui da noi c’e’ puzza di povero (cit,) e tocca starci. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Bisogna dirlo: Milik è l'ennesima disgrazia che ci rimarrà sul groppone. 

Spiace perché il giocatore non è male. 

Era invendibile e mi sa che ha pure rifiutato il Besiktas quest'estate, per di più si è pure operato al ginocchio andando contro quanto aveva deciso la società a calciomercato finito.

Insomma, se doveva trovare qualche buon motivo per rompere le scatole ai suoi datori di lavoro, ne ha trovati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimi primi tre mesi di fondamenta che ci porteranno ad un quinquennio dove trionferemo in Italia e in Europa.

Avanti così.

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Sono d'accordo con tutto quello che dici - semplicemente per me rimanere in scia, intanto fino a inizio gennaio, significa arrivare alla 19a con 38, 39 punti MINIMO. Poi magari mi sbaglio e le altre cannano tante partite, magari :d

Per me si sta facendo molto molto bene. Bisogna in realtà crescere nella trequarti avversaria, perché al momento siamo onestamente molto prevedibili. Ma la nostra solidità, la capacità di imporci in ogni campo, e la tenacia non sono roba da poco. Penso che con un organico più completo, sia per il mercsto, sia per il ritorno (si spera) di Nico, Koop a pieno ritmo, e se sculiamo anche Milik, potremo migliorare anche su quell'aspetto.

Il vero problema della fase offensiva è che ci mancano alternative di livello, siamo contati.

Un Conceiçao se ti entra negli ultimi trenta minuti è un altro giocatore e ha un impatto diverso sulla gara.

È solo uno dei tanti esempi che si possono fare, se i tre davanti li puoi ruotare senza perdere qualità ti cambiano tutte le prospettive. Noi al momento non abbiamo mai potuto farlo, in nessuna partita stagionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Oltre tutti i problemi che abbiamo, Koop ha giocato con la febbre a San Siro come ha detto Romeo.

Era palesemente non in condizione di giocare però con l'emergenza attuale non poteva stare fuori anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Se siamo a 4 punti dalla prima significa che abbiamo vinto più o meno le stesse partite.

Sicuro, però le prossime 5 partite di campionato sono importantissime perchè sulla carta sono da vincere ed avendo già utilizzato 2 jolly importanti (non aver vinto in casa contro Parma e soprattutto Cagliari) non sono da sbagliare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io non sono soddisfatto nel vedere la juve sotto lazio e fiorentina, francamente. a tratti mi dico che siamo sulla strada giusta, perché si vedono cose buone nella gestione della palla e soprattutto nella fase difensiva. però continuiamo a segnare col contagocce. acceso il televisore sabato scorso, ad esempio, dopo pochi minuti mi ero già rassegnato al fatto che non avremmo mai segnato. e purtroppo non vedo provare soluzioni tattiche che ci portino a migliorare. vlahovic ad esempio può averla fatta fuori dal vaso con l'intervista post-nazionale, ma a nessuno viene in mente di provare a mettergli un attaccante vicino? (infatti siamo più pericolosi quando schieriamo Weah, che ha caratteristiche da attaccante... anche se lo schieriamo da trequartista...). 

insomma: vedo sicuramente cose buone, ma anche troppa poca flessibilità nell'adattare la tattica ai giocatori (e non vvs). perciò non sono molto ottimista. spero di sbagliarmi, e sarò sicuramente il primo ad ammettere di aver detto fregnacce, nel caso. 

Condivido il tuo pensiero su una certa rigidita' del mister. Vero che siamo ancora nella prima meta' della stagione e che abbiamo pochi giocatori, soprattutto ora, ma non significa che non si possa provare qualcosa di un po' diverso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

questo è uno degli aspetti negativi che mi da piu "da fare"......abbiamo una incapacità cronica nel costruire azioni pericolose, e la mancanza di dusan l'ha evidenziata.....non è che dalla 3/4 in su abbiamo fatto chissa' che cosa.....

Ad oggi manca velocità la tecnica le sovrapposizioni per essere pericolosi in area.....dentro la quale non stiamo portando molti uomini. Non ho ancora notato nemmeno qualche cambio di ritmo che mi faccia dire "questo è il nostro momento"

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Il vero problema della fase offensiva è che ci mancano alternative di livello, siamo contati.

Un Conceiçao se ti entra negli ultimi trenta minuti è un altro giocatore e ha un impatto diverso sulla gara.

È solo uno dei tanti esempi che si possono fare, se i tre davanti li puoi ruotare senza perdere qualità ti cambiano tutte le prospettive. Noi al momento non abbiamo mai potuto farlo, in nessuna partita stagionale. 

abbiamo affrontato in trasferta una squadra che partiva con Pulisic, Camarda, Abraham, Okafor e Chuwkueze come opzioni dalla panchina a gara in corso. Io mi bacio i gomiti che loro siano in difficoltà perché la differenza di cilindrata oggi è evidente eppure non abbiamo pagato eccessivamente dazio. È dura, siamo corti e

l’ambiente (tanti tifosi) anziché compattarsi preferiscono puntare il dito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Oltre tutti i problemi che abbiamo, Koop ha giocato con la febbre a San Siro come ha detto Romeo.

E a maggior ragione schierare Weah.....???

Boh Motta, da fuori, sembra proprio che spesso non prenda le decisioni più "giuste" .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

A Dicembre abbiamo partite fondamentali per mettere parecchio fieno in cascina e sorpassare qualche squadra

14° giornata: Lecce-Juve Roma-Atalanta Fiorentina-Inter

15° giornata: Juve-Bologna Atalanta-Milan Napoli-Lazio

16° giornata: Juve-Venezia Lazio-Inter

17° giornata: Monza-Juve

18° giornata: Juve-Fiorentina Lazio-Atalanta Milan-Roma

2 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Boh Motta, da fuori, sembra proprio che spesso non prenda le decisioni più "giuste" .

Perchè Koop per Motta è l'unico giocatore realmente inamovibile (l'altro era Bremer).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

secondo me ha detto bene Giovanni Galli....è una juve molto "scolastica in fase di studio, la juve vera non la abbiamo vista"....Motta, ricordiamolo, ha una squadra dove il solo leader Bremer, non c'e'piu'.....Danilo non lo reputo con un tale carisma da esserlo,  e credo abbia paura che questi ragazzi possano perdersi e senza alternative tiene la barra del timone sempre ferma senza prendere rischi. Ora questa politica, ammesso e non concesso che possa essere valida, prima o poi diventerà stretta....se vogliamo mantenere l'obiettivo del quarto posto occorrerà rischiare per vincere. Il tutto al  netto del mercato di gennaio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

abbiamo affrontato in trasferta una squadra che partiva con Pulisic, Camarda, Abraham, Okafor e Chuwkueze come opzioni dalla panchina a gara in corso. Io mi bacio i gomiti che loro siano in difficoltà perché la differenza di cilindrata oggi è evidente eppure non abbiamo pagato eccessivamente dazio. È dura, siamo corti e

l’ambiente (tanti tifosi) anziché compattarsi preferiscono puntare il dito.

Ma i tifosi in realtà per un buon 80% parlano solo in base al risultato.

Se Vlahovic avesse segnato i gol col Cagliari e col Parma a quest'ora leggeresti giudizi diametralmente opposti. 

Molti manco le guardano le partite, vedono il risultato a fine gara e commentano.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Bah, io vedo un campionato dove il mio centravanti si trova 2 volte ai limiti dell'area di porta senza portiere e tira fuori.

Ci metti Piccoli del Cagliari in quella posizione e siamo primi in classifica col Napoli giocando al 40-50% delle potenzialità.

E tutti i commenti cambiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, euroventus ha scritto:

Per me il solo problema di Kean è che non ha mai imparato ad incidere da riserva/subentrante. Che sapesse segnare lo sapevamo dall' anno al PSG.

Io ero contrario alla sua cessione,non a prescindere, ma perché si trattava di scegliere tra lui e Milik, ma va detto che il Kean panchinaro/subentrante non è lo stesso Kean titolare inamovibile. Quindi se non fosse stato il titolare da noi, avresti continuato ad insultarlo quando giocava sefz.

Concordo, ha bisogno di tanti minuti perché sbaglia anche tanti gol e movimenti, ma ha una tale energia che se ne procura altrettanti ed alla fine segna.

Per me é destinato ad una carriera alla Pippo Inzaghi, quei giocatori che magari non hanno qualità spiccate tecicamente ma che segnano tanto.

C'é da dire che da noi comunque é stato anche parecchio rotto...senza gufarlo, perché io i giocatori delle giovanili Juve ce li ho sempre nel cuore, muscolarmente é fragile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ma quindi Koop ha giocato con la febbre? Ma non si diceva che era scarso e Pogba era più forte? Comunque questo dimostra che serve tempo e un mercato di gennaio importante per allargare la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

primi tre mesi buonissimo lavoro di Motta, giuntoli e dei giocatori, ora si deve fare il secondo step, un ottimo lavoro. spero inizi già da questa settimana con la partita di champions

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.