Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ps. vedere un allenatore della juve che dopo uno zero a zero va a dire ai giornalisti che è soddisfatto perché abbiamo limitato il milan, mi fa innervosire. 

Non capisco...cioé il Milan ha battuto l'inter in casa (che é indubbiamente la squadra più forte del campionato), collezionando un sacco di occasioni contro di loro (tralasciando la vittoria col Real).

Non vedo perchè non bisognerebbe essere soddisfatti, vista la nota situazione della squadra (che già é giovane ed ha perso il miglior giocatore in difesa) che é senza attacco, di un punto a sansiro, oltretutto giocando meglio dell'avversario...

La squadra è chiarmanete in costruzione e NON é oggettivamente da scudetto (lo stesso Milan per me come rosa ci dovrebbe mangiare in testa) però in tanti scrivono come se fosse la Juve di Ronaldo o di Higuain, infatti nei commenti post partita ho letto sclerate patetiche, manco avessimo pareggiato a Crotone.

Per me bisogna avere un po' di consapevolezza in più.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Irejuve ha scritto:

Io Gasperini a mani basse

Avendo molti giovani con il senno del poi probabilmente ara la soluzione migliore tenuto conto del l'intento della società di effettuare un cambiamento di idee di gioco. 

Col senno del poi però, perché io ero fortemente avverso nei confronti di Gasperini che non digerisco come personaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi reputo sicuramente soddisfatto di quanto fatto finora, considerando le varie sfighe che ci sono successe.
Ottimi i segnali di crescita di Thuram, la difesa si è assestata nonostante le perdite di Bremer e poi Cabal (che quantomeno garantiva una alternativa), Cambiaso continua a crescere nonostante le partite numerose, e la squadra sembra sempre giocare la palla con scambi belli e interessanti.

penso che il vero step di miglioramento lo faremmo una volta che, con la squadra semicompleta, si possa giocare o con Koop a cc, Yildiz più centrale ed un esteno offensivo in più (quindi da cercare sul mercato) oppure inserendo la qualità di D.Luiz che si deve "svegliare".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ps. vedere un allenatore della juve che dopo uno zero a zero va a dire ai giornalisti che è soddisfatto perché abbiamo limitato il milan, mi fa innervosire. 

Però bisogna contestualizzare, perchè detta cosi...

Tu vai in casa della squadra che ha da poco fatto a fette il Real Madrid Campione d'Europa, dopo aver gia battuto meritatamente l'Inter Campione d'Italia.

E ci arrivi con 7 indisponibili, tra cui tutto l'attacco compresi i sostituti. 

In più, tra quelli che so rimasti, il più forte ha la febbre a 38 e il sostituto del sostituto del sostituto del centravanti ha preso una botta in allenamento e deve partire dalla panchina.

In questo contesto, tu giochi una partita per non perdere pur non facendo mai le barricate ma anzi tenendo il controllo della palla. I tuoi avversari, che sono passati come gli Unni su Real e Inter, non fanno manco un tiro in porta e tu, per due stinchi di troppo, per poco non segni e porti a casa la partita.

Ecco, in questo contesto, ci sta che l'allenatore della Juve si dica contento del pareggio ma soprattutto della prestazione della squadra a Milano col Milan.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Ma i tifosi in realtà per un buon 80% parlano solo in base al risultato.

Se Vlahovic avesse segnato i gol col Cagliari e col Parma a quest'ora leggeresti giudizi diametralmente opposti. 

Molti manco le guardano le partite, vedono il risultato a fine gara e commentano.

Ma sai, nella vita reale tutti lavorano avendo degli obiettivi da raggiungere, siano essi di breve, medio o lungo termine. Nel breve tocca non perdere a Birmingham, nel medio tocca fare filotto per non perdere il treno, nel lungo poi vedremo. sefz 

ps. sono peraltro convinto che a Motta verra’ dato un altro anno anche se arrivasse sesto (ma anche decimo, va sefz ) perche’ l’obiettivo necessario e indifferibile e’ il pareggio sostenibile di bilancio al 2026, quindi sta giocando un freeroll. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kolbe93 ha scritto:

Io mi reputo sicuramente soddisfatto di quanto fatto finora, considerando le varie sfighe che ci sono successe.
Ottimi i segnali di crescita di Thuram, la difesa si è assestata nonostante le perdite di Bremer e poi Cabal (che quantomeno garantiva una alternativa), Cambiaso continua a crescere nonostante le partite numerose, e la squadra sembra sempre giocare la palla con scambi belli e interessanti.

penso che il vero step di miglioramento lo faremmo una volta che, con la squadra semicompleta, si possa giocare o con Koop a cc, Yildiz più centrale ed un esteno offensivo in più (quindi da cercare sul mercato) oppure inserendo la qualità di D.Luiz che si deve "svegliare".

Rispetto alla stagione precedente sono stati tagliati costi (vero obiettivo societario), si intravede del potenziale per iniziare un progetto vincente, adesso però bisogna passare al lato pratico e fare un filotto di vittorie in campionato, perchè è bello immaginarsi un futuro radioso però il tutto passa per il presente e devi ottenere dei risultati minimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

A Dicembre abbiamo partite fondamentali per mettere parecchio fieno in cascina e sorpassare qualche squadra

14° giornata: Lecce-Juve Roma-Atalanta Fiorentina-Inter

15° giornata: Juve-Bologna Atalanta-Milan Napoli-Lazio

16° giornata: Juve-Venezia Lazio-Inter

17° giornata: Monza-Juve

18° giornata: Juve-Fiorentina Lazio-Atalanta Milan-Roma

Perchè Koop per Motta è l'unico giocatore realmente inamovibile (l'altro era Bremer).

Se riuscissimo a fare un filotto di 5 vittorie (cosa mai accaduta quest'anno), paradossalmente potremmo ritrovarci anche primi in campionato, perché ci sono una serie di intrecci dove quelle davanti potrebbero/perderanno sicuramente punti:

14: Fiorentina-inda - una delle 2 perderà 3 punti o entrambe ne perderanno 2 (meglio un pareggio per noi)

15: Napoli-Lazio - idem come sopra

16: Lazio-inda - idem come sopra

18: Noi possiamo guadagnare 3 punti sulla Fiorentina, mentre Lazio-Atalanta idem come sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Però bisogna contestualizzare, perchè detta cosi...

Tu vai in casa della squadra che ha da poco fatto a fette il Real Madrid Campione d'Europa, dopo aver gia battuto meritatamente l'Inter Campione d'Italia.

E ci arrivi con 7 indisponibili, tra cui tutto l'attacco compresi i sostituti. 

In più, tra quelli che so rimasti, il più forte ha la febbre a 38 e il sostituto del sostituto del sostituto del centravanti ha preso una botta in allenamento e deve partire dalla panchina.

In questo contesto, tu giochi una partita per non perdere pur non facendo mai le barricate ma anzi tenendo il controllo della palla. I tuoi avversari, che sono passati come gli Unni su Real e Inter, non fanno manco un tiro in porta e tu, per due stinchi di troppo, per poco non segni e porti a casa la partita.

Ecco, in questo contesto, ci sta che l'allenatore della Juve si dica contento del pareggio ma soprattutto della prestazione della squadra a Milano col Milan.

Perle ai porci, purtroppo. Ragionamento che ovviamente fila in pieno, ma contestualizzare non permette di portare avanti le proprie battaglie ideologiche. Se si ha un copione da seguire, si cerca di distorcere la realtà per adattarla a suddetto copione.

Per me il vero banco di prova arriverà quando (speriamo ci sia un quando) si avrà una rosa un po' più completa, magari col ritorno di Nico e Douglas e un Koop non maledetto da ritardi di condizione, costole rotte o febbre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Se riuscissimo a fare un filotto di 5 vittorie (cosa mai accaduta quest'anno), paradossalmente potremmo ritrovarci anche primi in campionato, perché ci sono una serie di intrecci dove quelle davanti potrebbero/perderanno sicuramente punti:

14: Fiorentina-inda - una delle 2 perderà 3 punti o entrambe ne perderanno 2 (meglio un pareggio per noi)

18: Noi possiamo guadagnare 3 punti sulla Fiorentina, mentre Lazio-Atalanta idem come sopra

Per me, a meno di duelli punto a punto, una sconfitta dell'Inter è sempre meglio :d

Però a parte gli scherzi, in realtà per me per Napoli Lazio e Inter Lazio/Fiorentina, tutta la vita meglio una vittoria delle più deboli sulla carta. Sono pronto a scommettere che alla lunga si sgonfieranno, mentre l'Inter continuerà a macellare le piccole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

invece la differenza c'è..

perchè i due esterni offensivi sono più alti, e nella fase di non possesso sono aiutati dalle mezz'ali 

non significa niente perche ad esempio il milan delle ultime partite gioca 4231 con leao che fa l’esterno sinistro e resta alto e non torna a difendere mentre magari altre squadre con il 433 chiedono all’esterno di rientrare… cio che conta e l’interpretazione il 4231 e un 433 dove il triangolo di centrocampo e rovesciato, ma se giochi con 3 centrocampisti centrali resta un 433 ideologicamente, se metti un giocatore offensivo a fare il 3/4 il discorso cambia e diventa piu 442 ma la juventus difende in 10 quindi che sia 433 o 4231 la fase difensiva di yldiz non cambia anzi con il 4231 hai un centrocampista in piu che tendenzialmente resta dietro e quindi sei piu coperto, non so se ricordi le partite dove giocavamo 433 le mezzali spesso erano molto alte in pressing e quindi gli esterni dovevano sacrificarsi di piu e stare piu larghi, quindi potremmo dire che con l’interpretazione che ha motta del 433 e vero il contrario, avremmo meno copertura e centrocampo e tutti gli offensivi dovrebbero sacrificarsi maggiormente e uno dei terzini viene a fare il centrale per dare maggior copertura, vai a vedere il secondo tempo con la roma ad esempio ma anche altre partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Non capisco...cioé il Milan ha battuto l'inter in casa (che é indubbiamente la squadra più forte del campionato), collezionando un sacco di occasioni contro di loro (tralasciando la vittoria col Real).

Non vedo perchè non bisognerebbe essere soddisfatti, vista la nota situazione della squadra (che già é giovane ed ha perso il miglior giocatore in difesa) che é senza attacco, di un punto a sansiro, oltretutto giocando meglio dell'avversario...

La squadra è chiarmanete in costruzione e NON é oggettivamente da scudetto (lo stesso Milan per me come rosa ci dovrebbe mangiare in testa) però in tanti scrivono come se fosse la Juve di Ronaldo o di Higuain, infatti nei commenti post partita ho letto sclerate patetiche, manco avessimo pareggiato a Crotone.

Quoto tutto, anche perché ogni tanto bisognerebbe guardarle le partite, abbiamo rischiato niente, anzi, abbiamo giocato meglio ed avuto le uniche 2 occasioni, poi vorrei sapere cosa ci si aspettava che dicesse TM, ormai si dovrebbe aver capito che il 90% di quello che gli allenatori dicono sono frasi di circostanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giasai ha scritto:

non significa niente perche ad esempio il milan delle ultime partite gioca 4231 con leao che fa l’esterno sinistro e resta alto e non torna a difendere mentre magari altre squadre con il 433 chiedono all’esterno di rientrare… cio che conta e l’interpretazione il 4231 e un 433 dove il triangolo di centrocampo e rovesciato, ma se giochi con 3 centrocampisti centrali resta un 433 ideologicamente, se metti un giocatore offensivo a fare il 3/4 il discorso cambia e diventa piu 442 ma la juventus difende in 10 quindi che sia 433 o 4231 la fase difensiva di yldiz non cambia anzi con il 4231 hai un centrocampista in piu che tendenzialmente resta dietro e quindi sei piu coperto, non so se ricordi le partite dove giocavamo 433 le mezzali spesso erano molto alte in pressing e quindi gli esterni dovevano sacrificarsi di piu e stare piu larghi, quindi potremmo dire che con l’interpretazione che ha motta del 433 e vero il contrario, avremmo meno copertura e centrocampo e tutti gli offensivi dovrebbero sacrificarsi maggiormente e uno dei terzini viene a fare il centrale per dare maggior copertura, vai a vedere il secondo tempo con la roma ad esempio ma anche altre partite

Ieri, nonché nelle ultime partite prima della sosta, per me abbiamo fatto un 4-2-4/4-4-2 storto praticamente. Mi spiego peggio.

In campo siamo disposti, tra molte virgolette, in un 4-3-3. 4 difensori, un mediano che in media (no pun intended) sta in mezzo perché aiuta a coprire sia a dx che a sx, una mezzala prudente a sx e una offensiva a destra. Poi due esterni alti in fase di possesso e una punta.

Nella pratica, la mezzala destra fa l'attaccante aggiunto, e agli esterni viene chiesto di ripiegare tanto. Quindi se vogliamo è un 4-2-4 o un 4-4-2 all'atto pratico (se vogliamo chiamare gli esterni d'attacco di cc solo perché ripiegano, per me non è così).

Prova di questo sono anche le posizioni medie (la seguente è col Toro, ma ne abbiamo fatte varie così)

Screenshot_20241125-121009.thumb.png.9f26961b3c01f3dd08a6b00a3203c7af.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Quoto tutto, anche perché ogni tanto bisognerebbe guardarle le partite, abbiamo rischiato niente, anzi, abbiamo giocato meglio ed avuto le uniche 2 occasioni, poi vorrei sapere cosa ci si aspettava che dicesse TM, ormai si dovrebbe aver capito che il 90% di quello che gli allenatori dicono sono frasi di circostanza

Preciso che comunque io non ho sentito le interviste (che infatti trovo noiose).

Da quanto ho letto in Juve Forum però la domanda é stata fatta come complimento alla Juve per la buona partita di controllo fatta e Motta l'ha semplicemente assecondata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, lord yupa ha scritto:

Con kean, a cui auguro comunque il meglio, ad eccezion fatta delle partite che disputerà contro di noi, non si è fatto alcun errore.

Zero gol in partite ufficiali per 14 mesi filati, da aprile 23 a maggio 24. 

Se fosse rimasto qui non avrebbe fatto un'unghia di quello che sta facendo a Firenze perché aveva bisogno di darsi una scossa, di cambiare ambiente e rilanciarsi da capo in una squadra nella quale trovare continuità di gioco.

È stata una scommessa per lui, per noi e per le fiorentina e per ora ne usciamo tutti vittoriosi da questo scambio.

L'errore semmai è stata la valutazione fatta su milik, operato al J medical e a novembre ancora zero minuti disputati. 

Aggiungo che cmq era in scadenza, o lo vendevi o gli rinnovavi...e poi lui avrebbe voluto rinnovare, nel caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Se Vlahovic avesse segnato i gol col Cagliari e col Parma a quest'ora leggeresti giudizi diametralmente opposti. 

Molti manco le guardano le partite, vedono il risultato a fine gara e commentano.

Fatti estremamente tristi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Non so in che posizione saremo, però a Dicembre il calendario in campionato è a nostro favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non so in che posizione saremo, però a Dicembre il calendario in campionato è a nostro favore.

Sino adesso però abbiamo dimostrato di soffrire un po' le squadre che si chiudono e ripartono, specie in casa.

Invece per me in trasferta le squadre di Motta sono eccellenti, ho visto molta più personalità (intesa come voglia di giocare senza paura) nell'affrontare le trasferte in questi tre mesi che nei 3/4 anni precedenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

stessa sensazione che ho io.

Già da un po'

CI sono giocatori come Yildiz e koop che renderebbero sicuramente di più in un 433, ma lui è un talebano. Non cambia mai 

Questo non lo penso e non voglio iniziare una polemica senza fine che la guerra in medioriente scansati, però vorrei almeno capire il motivo per cui non è proprio mai preso in considerazione nemmeno quando non hai interpreti per fare altro.

Se nessuno mi sa dare una spiegazione logica e lui persiste (chiaramente non mi aspetto lo spieghi lui) allora va da se che il pensiero resta "questo ci incoccia proprio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, garrison ha scritto:

concordo su tutto tranne sulla rosa del Milan (sabato sì, eravamo in emergenza)

in toto però la vedo molto sopravvalutata, hanno un reparto terzini che tolto Theo è agghiacciante, la difesa è ancora un puzzle mal incastrato e anche l'attacco reparto punte lascia parecchi dubbi

per altro hanno il problema, per me patetico, del lutto non ancora elaborato dal distacco di Pioli, una delle poche scelte sensate della società visto che la scorsa stagione l'ha gestita da cane all'inseguimento di inutili piazzamenti in campionato buttando nel gabinetto le coppe

Fonseca paga anche sta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sturaroway ha scritto:

Comunque tutti i discorsi sull'utilizzo di Koop si rivelano errati quando lui stesso dice che alla Juve gioca più basso rispetto a come veniva utilizzato all'Atalanta, e che ora aiuta di più in costruzione 

Qui lo vogliono mettere tipo in difesa figuriamoci. Io a parte la partita di sabato, seppur non appariscente, la differenza con Koop o senza Koop in campo l'ho vista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Ottimi primi tre mesi di fondamenta che ci porteranno ad un quinquennio dove trionferemo in Italia e in Europa.

Avanti così.

Voliamo bassi perché abbiamo una sfiga allucinante. 

Abbiamo un buon palleggio, vero però bisognerebbe avere anche la squadra al completo o quasi. 

Speriamo cambi il vento anche sotto questo punto di vista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Shinji Ikari said:

Anche se Koopmeiners avesse segnato il gol contro il Napoli (o le 2 palle gol contro il Cagliari nel primo tempo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Voliamo bassi perché abbiamo una sfiga allucinante. 

Abbiamo un buon palleggio, vero però bisognerebbe avere anche la squadra al completo o quasi. 

Speriamo cambi il vento anche sotto questo punto di vista. 

Abbiamo sistemato difesa e centrocampo.

In estate provvederemo a sistemare l'attacco sulle esigenze del mister.

Il percorso ha ostacoli ma siamo sulla strada giusta 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

io vi stimo per la vostra fiducia ma continuo a chiedermi come può una squadra che in rosa ha 1 punta fare 5 vittorie consecutive in A con in mezzo anche la CL
è una domanda che mi faccio....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Rispetto alla stagione precedente sono stati tagliati costi (vero obiettivo societario), si intravede del potenziale per iniziare un progetto vincente, adesso però bisogna passare al lato pratico e fare un filotto di vittorie in campionato, perchè è bello immaginarsi un futuro radioso però il tutto passa per il presente e devi ottenere dei risultati minimi.

io spero Motta resti per un bel po' di anni e sono fiducioso nel progetto attuale...ad ascoltare tantissimi "tifosi" ogni anno si dovrebbe cominciarne uno nuovo e ripartire da zero, praticamente un'instant team che con la parola "progetto" non ha niente a che vedere

Ma per fare un filotto di vittorie come tutti ci auspichiamo occorrerebbe tirare di più in porta ( e non parlo solo della partita con il Milan), e su questo Motta ha da lavorare tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.