Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Amorim rimprovera subito Zirkzee: "Capisca che deve entrare in area per sfruttare i cross"

insomma, benissimo per una punta .ghgh

anche motta ha dichiarato più volte che tendeva a rimanere troppo lontano dall'area di rigore, e che spesso lo doveva richiamare in partita.

vendere vlahovic per prendere zirkzee sarebbe follia, vorrebbe dire segnare ancora meno di adesso.

altro discorso schierarlo da seconda punta fisica e tecnica a fianco di un altro attaccante, un po' alla Ibra prima maniera che giocava come secondo accanto a trezeguet. quella sarebbe una soluzione interessante. ma le due punte non sono contemplate nel nostro gioco...

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, rocciaj ha scritto:

lancio un tema di discussione (e vedete che per farlo ho atteso quasi 20 partite) per porre questo tema
ma ha un senso scegliere costruire una ROSA che ha 2 punte SOLO 2 PUNTE di cuoi una rotta tutta la preparazione
ha senso scegliere di giocare almeno 25/30 partite della STAGIONE con 1 PUNTA?
lo si è saputo lungo tutto il mercato estivo che avremmo avuto una PUNTA
il senso? senso non ne ha (cit.) ogni anno di GIUNTOLI (che ancora non riesco a criticare) un follia senza senso

Il punto è che di punte ne abbiamo 3, perché Milik inizialmente doveva tornare a settembre, e Nico Gonzalez molto probabilmente era visto come possibile terza scelta adattata in quel ruolo.

Solo che nel frattempo Milik e Nico sono diventati peggio di Riina e Provenzano: latitanti 😐

Ed è rimasto solo Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il mercato di questa estate è stato volto a rivoluzionare la rosa; una rosa che negli ultimi anni aveva deluso dal punto di vista tecnico e caratteriale. Bel corso di questo cambiamento radicale, che ha visto coinvolgere anche lo staff tecnico, si sono dovuti affrontare anche alcuni casi complicati dal punto di vista tecnico, economico e contrattuale, come alcuni esuberi e il caso Chiesa. Si è cercato trovare una soluzione un po a tutto, tenendo conto di due fattori: abbassare i costi e l'età media. Cercando comunque di costruire una squadra forte nell immediato e soprattutto nel futuro. È evidente che alcune situazioni siano rimaste irrisolte ed era anche normale aspettarselo. Riuscire a compiere una rivoluzione totale in una sola sessione era pressoché impossibile, a meno di non avere un budget illimitato. Sull attaccante è chiaro che un po' tutti sapevamo che serviva qualcosa, ma io immagino che abbiano ragionato in questo modo: abbiamo Vlahovic, abbiamo preso Nico che può fare l attaccante in alcune occasioni e si spera che Milik torni il prima possibile. Ci arrangiamo in questo modo fino a gennaio e poi cerchiamo di intervenire. 

Non ci si immaginava certo che Nico si rompesse a ottobre e che Milik non giocasse neanche una partita. Oddio, magari la seconda poteva anche starci come ipotesi, per quanto estrema. Ma la prima no. 

Quindi, in sostanza, ci è andata anche male con l infortunio di Nico e comunque, non è che si è SCELTO di non intervenire in attacco. Credo che Giuntoli sia consapevole delle lacune della rosa. Più probabilmente, per tempistiche e limiti di budget si è lasciato così perché probabilmente non c erano altre soluzioni alternative credibili al momento 

Hanno sottovalutato le problematiche fisiche di Milik e Gonzalez. Ma sull'ex viola passi, se vogliamo essere gentili, visto che non lo avevano ancora testato sulla propria pelle. Quanto al polacco però sapevano bene che si tratta di un giocatore completamente inaffidabile sotto il punto di vista degli infortuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

anche motta ha dichiarato più volte che tendeva a rimanere troppo lontano dall'area di rigore, e che spesso lo doveva richiamare in partita.

vendere vlahovic per prendere zirkzee sarebbe follia, vorrebbe dire segnare ancora meno di adesso.

altro discorso schierarlo da seconda punta fisica e tecnica a fianco di un altro attaccante, un po' alla Ibra prima maniera che giocava come secondo accanto a trezeguet. quella sarebbe una soluzione interessante. ma le due punte non sono contemplate nel nostro gioco...

Però Zirkzee non ha mai fatto la seconda punta in vita sua 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Amorim rimprovera subito Zirkzee: "Capisca che deve entrare in area per sfruttare i cross"

insomma, benissimo per una punta .ghgh

Ah non doveva fare da raccordo spalle alla porta a smistare per vari ed eventuali altri? Pare che gli attaccanti del 2024 debbano fare questo ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Mr. November said:

Il mercato di questa estate è stato volto a rivoluzionare la rosa; una rosa che negli ultimi anni aveva deluso dal punto di vista tecnico e caratteriale. Bel corso di questo cambiamento radicale, che ha visto coinvolgere anche lo staff tecnico, si sono dovuti affrontare anche alcuni casi complicati dal punto di vista tecnico, economico e contrattuale, come alcuni esuberi e il caso Chiesa. Si è cercato trovare una soluzione un po a tutto, tenendo conto di due fattori: abbassare i costi e l'età media. Cercando comunque di costruire una squadra forte nell immediato e soprattutto nel futuro. È evidente che alcune situazioni siano rimaste irrisolte ed era anche normale aspettarselo. Riuscire a compiere una rivoluzione totale in una sola sessione era pressoché impossibile, a meno di non avere un budget illimitato. Sull attaccante è chiaro che un po' tutti sapevamo che serviva qualcosa, ma io immagino che abbiano ragionato in questo modo: abbiamo Vlahovic, abbiamo preso Nico che può fare l attaccante in alcune occasioni e si spera che Milik torni il prima possibile. Ci arrangiamo in questo modo fino a gennaio e poi cerchiamo di intervenire. 

Non ci si immaginava certo che Nico si rompesse a ottobre e che Milik non giocasse neanche una partita. Oddio, magari la seconda poteva anche starci come ipotesi, per quanto estrema. Ma la prima no. 

Quindi, in sostanza, ci è andata anche male con l infortunio di Nico e comunque, non è che si è SCELTO di non intervenire in attacco. Credo che Giuntoli sia consapevole delle lacune della rosa. Più probabilmente, per tempistiche e limiti di budget si è lasciato così perché probabilmente non c erano altre soluzioni alternative credibili al momento 

Sinceramente durante tutta l'estate si è detto che fossero entrambe delle situazioni rischiose...

Bremer e cabal sono eventi sfortunati, ma i problemi fisici di Gonzalez e milik erano ben noti...se compro un'auto con duecentomila km non è che poi posso dire che non mi immaginavo di farne appena un paio di km e poi portarla dal meccanico...

A me spiace perché forse certe dinamiche di gestione del rischio sono concettualmente lontane dalla maggior parte dei tifosi, ma dovrebbero essere la base per chi occupa le stanze dei bottoni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me l'anno prossimo la rosa deve essere questa:

Por: Digre, Perin, Pinsoglio

Dif: Kalulu, Savona, Bremer, Gatti, centrale mancino 1, centrale (preferibilmente mancino) 2, Cambiaso, Cabal

Cc: Locatelli, Thuram, Koop, Fagioli, Douglas, McKennie (può rimanere com'è, oppure entra uno se esce uno)

Esterni: Nico (ahimè, invendibile con quella cartella clinica e peso a bilancio), Yildiz, Chico, Weah (stesso discorso del cc, esce Weah magari ed entra uno)

Att: servono due punte nuove, con Vlahovic venduto e Milik rottamato (?)

Nella pratica quindi ci servono 4 colpi sicuri, a rimpiazzare numericamente Danilo, Rouhi, Vlahovic e Milik. Di questi 1 centrale difensivo e una punta dovrebbero essere titolari secondo me (con Gatti a giocarsi il posto), mentre l'altro centrale e l'altra punta potrebbero essere giovani promesse.

I nomi li lascio fare a voi che siete più bravi di me :d

Con i 40M liberati da Vlahovic e i 10M liberati da Danilo dovremmo essere a posto per i primi due colpi e magari anche il riscatto di Chico. Poi tocca piazzare Arthur e Milik secondo me.

Non escluderei una cessione a cc: Douglas se non si ambientasse, oppure Fagioli o Miretti, entrambi plusvalenze pure. Va anche capito cosa fare con Wes, che sarà in scadenza.

Insomma, non sarà un mercato semplice.

Analisi perfetta, sono d'accordo su tutta la linea.

I difensori, imho: Kiwior, Boscagli, Hancko. Questi sono mancini tutti, ma se dovesse essere un'occasione, non sarebbe un problema prendere un destrorso.

In attacco vorrei assolutamente Zirkzee, non dimenticando comunque il sogno Sesko.

Come vice (visto che ci sono anche Weah e Nico) prenderei un "palo della luce" molto forte nel gioco aereo. Va bene anche se non giovanissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ah non doveva fare da raccordo spalle alla porta a smistare per vari ed eventuali altri? Pare che gli attaccanti del 2024 debbano fare questo ormai.

a me non dispiacciono gli attaccanti partecipativi, anzi.....ma secondo questa logica un purosangue come Trezeguet nella mia juve non lo avrei mai visto ("la gente non paga il biglietto per venire a vedere me"). Pero' oggi abbiamo bisogno di qualcuno che segni......non vedo grandi inserimenti di centrocampisti, salvo cose sporadiche, per cui faccio anche a meno di zirkee, ma mi piacerebbe pensare ad un puntero......chi non saprei....(alla nostra portata si intende)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Hanno sottovalutato le problematiche fisiche di Milik e Gonzalez. Ma sull'ex viola passi, se vogliamo essere gentili, visto che non lo avevano ancora testato sulla propria pelle. Quanto al polacco però sapevano bene che si tratta di un giocatore completamente inaffidabile sotto il punto di vista degli infortuni.

Si, vero. Però ripeto, avessimo avuto Nico non ci saremmo trovati con McKenney o Kooomeiners centravanti. Quindi, ora aspettersi che Nico si rompesse boh, non vedo perché mai. Ok, nel corso della sua carriere ha avuto qualche stop per problemi muscolari ma mica parliamo di un Ramsey eh. In ogni caso, si è intervenuto laddove si doveva cambiare con più necessità. Il centrocampo andava totalmente rifondato ed è il reparto sul quale si è intervenuto maggiormente. Abbiamo seguito prima Calafiori, poi l'altro centrale di cui ora mi sfugge il nome e poi aspettato Kalulu. E il centrale di difesa era una necessità impellente. Servivano due esterni d attacco per il cambio di modulo. L attaccante è stato messo all ultimo posto, sbagliano magari, anche perché il titolare ce l avevamo già, serviva un sostituto. Importante, ma comunque in altri ruoli avevamo lacune ben più gravi e situazioni ben più complicate. Fino a gennaio avremmo retto, tutto sommato, con Vlahovic e Nico. Come detto, qualcosa dovevamo lasciarla per gennaio, e si è scelto di lasciare aperto il discorso attaccante per i motivi che ho provato a spiegare. E secondo me ha senso, perché tra il centrale di difesa, o i centrocampisti titolari, o anche gli esterni d attacco titolari e l attaccante di riserva, se proprio dovevamo lasciare qualcosa in sospeso, mi sembra logico propendere per questa ultima opzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Si però non è che lo stipendio di Milik scompare se non è affidabile...costa sempre una decina di milioni lordi.

Forse si poteva inserire un Petagna, per fare un nome poco costoso, però non penso che si risolveva qualcosa.

Giuntoli non può fare comparire i soldi da zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sinceramente durante tutta l'estate si è detto che fossero entrambe delle situazioni rischiose...

Bremer e cabal sono eventi sfortunati, ma i problemi fisici di Gonzalez e milik erano ben noti...se compro un'auto con duecentomila km non è che poi posso dire che non mi immaginavo di farne appena un paio di km e poi portarla dal meccanico...

A me spiace perché forse certe dinamiche di gestione del rischio sono concettualmente lontane dalla maggior parte dei tifosi, ma dovrebbero essere la base per chi occupa le stanze dei bottoni...

Guarda, io Nico a 40 bonus compresi non l avrei preso. Avrei puntato altri giocatori. 

Detto ciò, non mi pare che Nico l anno scorso abbia saltato metà stagione o cose del genere. Guardando i numeri delle sue presenze la realtà sembra un po' diversa da come la si racconta qui. Poi ripeto. Io avrei scelto un altro giocatore, per i costi e perché sopratutto non mi fa impazzire, per quanto comunque lo ritenga un calciatore valido e adattabile a differenti contesti tattici. 

Il punto però resta lo stesso: avessimo preso Sancho al posto di Nico, magari, ma restava vuota la casella per l'attaccante di riserva. 

Quindi, per me quest operazione non è stava fatta per mancanza di tempo e soldi. Questo è il fatto. E anzi, Nico ha avuto senso proprio perché è un giocatore due in uno, capace cioè di fare l esterno e l attaccante. Sapendo che altri soldi (e tempo) per un centravanti in più non c'erano in quel momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Si però non è che lo stipendio di Milik scompare se non è affidabile...costa sempre una decina di milioni lordi.

Forse si poteva inserire un Petagna, per fare un nome poco costoso, però non penso che si risolveva qualcosa.

Esatto è quello che sto dicendo anche io. Avevamo mille operazioni di mercato da fare, tra entrate e uscite e si è data priorità ad alte situazioni. Secondo me legittimamente. Perché ritrovarci senza centrocampisti titolari, senza difensori titolari o senza esterni d'attacco titolari sarebbe stato più grave che non avere il sostituto di Vlahovic. Poi chiaro che servirebbe anche quello. Ma non si poteva fare evidentemente. Bisogna fare delle scelte, capendo quali sono le priorità. Come del resto accade nella vita reale, e proprio come nella vita reale a volte bisogna arrangiarsi. Se poi ci si mette anche la sfiga, con gli infortuni, chiaro che le lacune risultino più evidenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

a me non dispiacciono gli attaccanti partecipativi, anzi.....ma secondo questa logica un purosangue come Trezeguet nella mia juve non lo avrei mai visto ("la gente non paga il biglietto per venire a vedere me"). Pero' oggi abbiamo bisogno di qualcuno che segni......non vedo grandi inserimenti di centrocampisti, salvo cose sporadiche, per cui faccio anche a meno di zirkee, ma mi piacerebbe pensare ad un puntero......chi non saprei....(alla nostra portata si intende)

A me in generale non piace l'esasperazione dei concetti. Al giorno d'oggi fanno passare in molti che l'attaccante deve essere per forza solo associativo senno non serve.

Come a dire che dietro di lui non possono fare gioco senza un attaccante di quel tipo. Poi magari ricordi che tra i piu grandi attaccanti italiani c'era Inzaghi, che però dietro aveva Zidane eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Analisi perfetta, sono d'accordo su tutta la linea.

I difensori, imho: Kiwior, Boscagli, Hancko. Questi sono mancini tutti, ma se dovesse essere un'occasione, non sarebbe un problema prendere un destrorso.

In attacco vorrei assolutamente Zirkzee, non dimenticando comunque il sogno Sesko.

Come vice (visto che ci sono anche Weah e Nico) prenderei un "palo della luce" molto forte nel gioco aereo. Va bene anche se non giovanissimo.

Per me un reparto punte Zirkzee Lucca l'anno prossimo sarebbe ottimo come caratteristiche, ma ho un po' di paura per il fatto che nessuno dei due è un goleador né ha dimostrato di essere un gran giocatore in valore assoluto. Quindi il rischio di finire con un attacco da Europa League ci sarebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bastava non prendere Nico (per principio dopo Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic personalmente non avrei mai più strapagato un giocatore della Fiorentina) e andare all'estero. Voglio dire, è sempre Giuntoli che ha pescato Kvara o suo cugino? Comunque ormai la scelta l'hai fatta, basta che non vada leggere o sentire di sfortuna per Nico perché il giocatore era fragile già da 2 stagioni a Firenze (soprattutto per il minutaggio sotto l'ora a partita di media).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Oggi Trezeguet al massimo giocherebbe in una squadra media e forse nemmeno lì.

Il calcio è cambiato e un attaccante che aspetta la palla per 90 minuti nell'area avversaria non è più sostenibile.

3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me un reparto punte Zirkzee Lucca l'anno prossimo sarebbe ottimo come caratteristiche, ma ho un po' di paura per il fatto che nessuno dei due è un goleador né ha dimostrato di essere un gran giocatore in valore assoluto. Quindi il rischio di finire con un attacco da Europa League ci sarebbe.

Lucca è un bidone da provinciale.

Bisogna assolutamente prendere David e fare magari l'accoppiata con Zirkzee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Bastava non prendere Nico (per principio dopo Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic personalmente non avrei mai più strapagato un giocatore della Fiorentina) e andare all'estero. Voglio dire, è sempre Giuntoli che ha pescato Kvara o suo cugino? Comunque ormai la scelta l'hai fatta, basta che non vada leggere o sentire di sfortuna per Nico perché il giocatore era fragile già da 2 stagioni a Firenze (soprattutto per il minutaggio sotto l'ora a partita di media).

Nico però l abbiamo preso in prestito. Quindi evidentemente dovevamo trovare un giocatore prendibile alle stesse condizioni. E poi come detto è una questione di priorità. Se hai 100 cose da fare, punti prima le più impellenti, e nel nostro caso c erano situazioni più urgenti che trovare il sostituto di Vlahovic. O no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

Il calcio è cambiato e un attaccante che aspetta la palla per 90 minuti nell'area avversaria non è più sostenibile.

mmmm ne dubito sai....punte alla trezeguet e alla inzaghi poco partecipative e se  vuoi anche  tecnicamente poco eccelse  ( fuori dall'area) in area farebbero la fortuna di tante squadre, considerando che non vedo grandi goleador in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sapete quanti attaccanti ha il city??? 1

il real??? 2 piu i vari esterni adattabili

parliamo delle squadre piu forti e ricche al mondo… purtroppo milik non ha mercato e non si e riuscito a vendere per prendere uno sano ma avere 3 attaccanti per un posto e follia… altro che base per la stanza dei bottoni… quello che dico io invece e che dobbiamo smettere di comprare gente fragile, milik errrore della vecchia dirigenza ma forse nico si poteva evitare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Lucca è un bidone da provinciale.

Bisogna assolutamente prendere David e fare magari l'accoppiata con Zirkzee.

non diciamo eresie per favore

un attaccante moderno non è per forza quello che fa il regista avanzato. 

Trezeguet non era associativo (come va di moda dire ora) ma era attaccante che creava gli spazi, e si creava gli spazi per ricevere pallone in area. e lo faceva in modo egregio

oggi sarebbe in squadroni e farebbe 30 gol a campionato.

Se riceveva il pallone, in due tocchi la palla era già smazzata in fascia o al compagno più vicino, ed il suo movimento successivo ad aggredire lo spazio

qui si celebra lo Zirkzee di turno, quando gli stessi han dato peste e corna a Kean che lo scorso anno da panchinaro non ha segnato non giocando per più di mezzo campionato

e a dicembre ha fatto la bellezza di 1 gol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh ma qui fanno alla svelta: bisognava tenere Djalo e Rugani di scorta, Kean terzo centravanti, Miretti riserva di Koop, Soulè per dare il cambio del cambio di Yldiz, cosa ci vuole ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Nico però l abbiamo preso in prestito. Quindi evidentemente dovevamo trovare un giocatore prendibile alle stesse condizioni. E poi come detto è una questione di priorità. Se hai 100 cose da fare, punti prima le più impellenti, e nel nostro caso c erano situazioni più urgenti che trovare il sostituto di Vlahovic. O no?

Torino, 25 agosto 2024 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società ACF Fiorentina per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Ivan Gonzalez a fronte di un corrispettivo di € 8 milioni, oltre ad oneri accessori per € 0,4 milioni. L’accordo prevede inoltre l’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al verificarsi di determinate condizioni nel corso della stagione sportiva 2024/2025. Il corrispettivo pattuito per l’eventuale acquisizione definitiva è pari a € 25 milioni, pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori per € 3,1 milioni; tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 5 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Stante l’elevata probabilità del verificarsi delle condizioni di cui sopra tale operazione, ai fini contabili, risulta qualificabile come acquisizione a titolo definitivo già a decorrere dalla data odierna per un importo complessivo pari a € 33 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.