Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

premesso che un club non sia affatto tenuto a rendere noto alcunché della salute dei propri tesserati, non cambierebbe assolutamente nulla. Se la Juve avesse dichiarato 30 gg per il recupero di Nico, allo scoccare della mezzanotte del 31esimo giorno sarebbero immediatamente partite le solite crociate sul perché non siano state pedestremente mantenute le previsioni di recupero. Manca evidentemente la fiducia, non i comunicati medici.

è vero che non cambierebbe nulla in un certo senso

come non cambierebbe nulla parlare di obiettivi di mercato o finanziari

o di qualsiasi altro argomento

la comunicazione verso gli azionisti è necessaria

quella verso i tifosi sarebbe gradita oltre che di buon senso per come la vedo io

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

È questo è sacrosanto 

Ma mi pare altrettanto palese che la poca chiarezza sulla situazione degli infortunati lascia poi occasione a stampa e affini di portare avanti qualsiasi teoria di complotto 

per me più si rimane sul vago e meglio è, ognuno di noi è schiavo delle proprie parole ma padrone dei propri silenzi. Più ti sbilanci e più sei perseguibile, farlo su questioni del tutto ininfluenti come i tempi di recupero di un tesserato sarebbe autolesionistico. Rientrerà non appena possibile, that’s all.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Da transfermarket leggo che l'anno scorso ha saltato 10 partite con 43 giorni di infortunio, quello precedente 94 giorni di infortunio con 23 partite saltate...se valutiamo tutta la carriera si hanno rispettivamente la media di 63 giorni di infortunio e 12 partite saltate annualmente...

Questo è il primo set di dati...detti specifici...

Senza considerare i tempi per rientrare in forma e la gestione particolare, per esempio italiano l'anno scorso lo ha preservato per la Conference, difatti ha 81 minuti di media come presenze in coppa (su undici partite) contro i 65 in campionato su 29 partite...emerge quindi come venisse sfruttato in coppa e gestito in serie A...

Questo è il secondo set di dati...detti di contesto...

Aggiungiamoci il fatto che sia arrivato a fine agosto, quindi con una preparazione svolta non al meglio...

Dati qualitativi, per cui si considera un fattore realistico che ne "peggiori" la media...

Io analizzando tali dati non sono per nulla stupito che oggi abbia già saltato 12 partite con 67 giorni di infortunio... casualmente in linea con i dati medi e probabilmente con varianza maggiore data dall' allenatore diverso e la preparazione inframmezzata...

Questo è l'estimation process che si fa nell'analisi di un rischio...

Quando leggo queste cose su un forum, a volte mi chiedo se in società ci siano degli sprovveduti o cosa.

È anche un complimento a te, la logica è perfetta nel tuo post.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

per me più si rimane sul vago e meglio è, ognuno di noi è schiavo delle proprie parole ma padrone dei propri silenzi. Più ti sbilanci e più sei perseguibile, farlo su questioni del tutto ininfluenti come i tempi di recupero di un tesserato sarebbe autolesionistico. Rientrerà non appena possibile, that’s all.

Sui tempi di recupero si può pure rimanere sul vago ma sull’infortunio in sé no 

Altrimenti nascono situazioni come quelle di Luiz che secondo i comunicati “non ha lesione” ma intanto non gioca da un mese… perché? Boh .boh 

Infortunio? ritardo di condizione? questioni contrattuali? litigi con allenatore o società? chi può dirlo…

Per dire, bellanova uscito per infortunio sabato sera col Parma “non ha lesione agli esami” da comunicato ed è già aggregato per la partita di champions di domani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Altrimenti nascono situazioni come quelle di Luiz che secondo i comunicati “non ha lesione” ma intanto non gioca da un mese… perché? Boh .boh 

Infortunio? ritardo di condizione? questioni contrattuali? litigi con allenatore o società? chi può dirlo…

infatti è proprio la poca chiarezza ad alimentare voci....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma qualcuno ha aggiornamenti su luiz e nico gonzalez? io non ne trovo da nessuna parte e ogni sito spara date a caso

39 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Da transfermarket leggo che l'anno scorso ha saltato 10 partite con 43 giorni di infortunio, quello precedente 94 giorni di infortunio con 23 partite saltate...se valutiamo tutta la carriera si hanno rispettivamente la media di 63 giorni di infortunio e 12 partite saltate annualmente...

Senza considerare i tempi per rientrare in forma e la gestione particolare, per esempio italiano l'anno scorso lo ha preservato per la Conference, difatti ha 81 minuti di media come presenze in coppa (su undici partite) contro i 65 in campionato su 29 partite...emerge quindi come venisse sfruttato in coppa e gestito in serie A...

Aggiungiamoci il fatto che sia arrivato a fine agosto, quindi con una preparazione svolta non al meglio...

Dati qualitativi, per cui si considera un fattore realistico che ne "peggiori" la media...

Io analizzando tali dati non sono per nulla stupito che oggi abbia già saltato 12 partite con 67 giorni di infortunio... casualmente in linea con i dati medi e probabilmente con varianza maggiore data dall' allenatore diverso e la preparazione inframmezzata...

post perfetto.
L'errore nel suo acquisto è palese, il fattore infortuni era ampiamente preventivabile.
e aggiunto in un contesto dove nello stesso reparto hai Milik, la cosa si aggrava ancora di più

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Rux said:

ma qualcuno ha aggiornamenti su luiz e nico gonzalez? io non ne trovo da nessuna parte e ogni sito spara date a caso

13:32 - PERSONALIZZATO PER VLAHOVIC E DOUGLAS LUIZ - Oggi, Dusan Vlahovic e Douglas Luiz hanno svolto un lavoro personalizzato. Quindi restano in forte dubbio per la Champions League. 

TuttoJuve

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Poco da aggiungere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la situazione è stata spiegata abbastanza bene in settimana.

Nico prima del derby era quasi pronto, ha provato a forzare ed ha avuto una recidiva: quindi altre quattro settimane da allora.

Luiz la vigilia di Lille era in gruppo, ha partecipato alla trasferta, ma poi ha avuto anche lui una recidiva.

A Milik hanno sbagliato l'operazione al menisco e l'hanno trasformato in un crociato, praticamente.

Sta di fatto che lo staff medico è un disastro ed a star dietro i medici e fisioterapisti della Juve il povero Giuntoli dovrebbe comprare 30 calciatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho deciso che non mo arrabbiero' più, guarderò e tiferò quelli che sono disponibili, nin c'è altro da fare, ogni anno è peggio del precedente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Roland Deschain said:

Con i dovuti distinguo, perché sarri è inarrivabile, assomiglia alla dichiarazione del benzinaio post sconfitta col napoli 

quando si perde o si pareggia pochissimi sono quelli che ai microfoni sono lucidi e mostrano quello che immagino vorremmo, ovvero un senso di autocritica, rabbia e determinazione, e quella sensazione che sanno come migliorare la situazione che e' quello che poi puo' incutere fiducia tra i tifosi

sarri post napoli 

allegri ha passato 3 anni iniziando ogni post partita dicendo che i ragazzi hanno dato il massimo, anche in partite dove non si era superato il centrocampo.

senza dimenticare l'allegri del milan che ha passato 2 anni a parlare del goal di muntari ogni volta che non vinceva.

conte che piangeva a ripetizione su qualsiasi cosa, dal fatturato, il mercato, i giocatori....

ma se vedo gli altri, a parte klopp e pochissimi altri, stanno tutti li a trovare scuse e difendere i giocatori e dire quanto sono soddisfatti e quanto il risultato sia immeritato. 

a iniziare da guardiola che da la colpa agli arbitri quando perde, ma quando vince per gli arbitri fa finta di niente, gasperini e inzaghi piangono ogni volta che non vincono.

e' facile fare il signore quando vinci sempre, e quella volta che perdi puoi fare il superiore e anche il sincero. le magagne si vedono quando le cose vanno male. e su questo piano, sono quasi tutti della stessa pasta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Nico prima del derby era quasi pronto, ha provato a forzare ed ha avuto una recidiva: quindi altre quattro settimane da allora.

Luiz la vigilia di Lille era un gruppo, ha partecipato alla trasferta, ma poi ha avuto anche lui una recidiva.

A Milik hanno sbagliato l'operazione al menisco e l'hanno trasformato in un crociato, praticamente.

Sta di fatto che lo staff medico è un disastro ed a star dietro i medici e fisioterapisti della Juve il povero Giuntoli dovrebbe comprare 30 calciatori.

pero' se anche Sinner si affida al Jmedical qualche pregio vi sarà......dopodiche' sono anche io molto perplesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si ma resta il fatto che Nico non fa l attaccante ma l esterno. Servivano due esterni e uno dei due presi è stato lui. Io avrei fatto altre scelte. Ma forse è stato scelto anche per la sua duttilità, visto che può fare l attaccante. Detto ciò, anche avessimo preso un altro esterno, sull attaccante probabilmente non avremmo avuto comunque soldi/tempo a disposizione. Nico non era alternativo alla riserva d attacco. Si può criticare come scelta in sè e lo capirei, lho fatto e detto anche io. Ma resta il fatto che non c erano le disponibilità per fare tutte le operazioni necessarie e hanno preferito dare priorità ai ruoli in cui c erano più urgenze. Mi sembra anche logico sinceramente. Mi sembra più urgente prendere prima dei titolari e poi i sostituti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

i gol di Kean sono l’ennesima dimostrazione che il calcio non sia una questione analitica e che gli attaccanti non portino in dote ovunque vadano un numero più o meno prestabilito di gol.

E talmente ovvio che non ci sarebbe neanche il caso di rimarcarlo.

Ma ogni estate senti gente che dice "arriva Tizio e ci porta in dote XX gol" o "arriva Caio e sono XX gol e XX assist garantiti"...ma il calcio spesso non funziona sempre così, proprio come non basta Sempronio in panchina per riottenere gli stessi risultati ottenuti altrove.

Mettere su una squadra vincente è un difficile mix tra buoni allenatori, buoni giocatori, tanto lavoro e tantissima fortuna.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, nomevisualizzato said:

Per dire, bellanova uscito per infortunio sabato sera col Parma “non ha lesione agli esami” da comunicato ed è già aggregato per la partita di champions di domani

Io davvero raramente mi ricordo casi alla Douglas Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

pero' se anche Sinner si affida al Jmedical qualche pregio vi sarà......dopodiche' sono anche io molto perplesso.

Summer forse farà le analisi del sangue al JMedical, non di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Luiz la vigilia di Lille era un gruppo, ha partecipato alla trasferta, ma poi ha avuto anche lui una recidiva.

Non è stato spiegato niente purtroppo, sono tutte ipotesi senza possibilità di fare verifiche… possono essere vere come no

Per quanto ne sappiamo potrebbero anche stare facendo la preparazione da zero gonzales e luiz 

L’unica cosa certa è che milik ha perso 3 mesi tra la prima operazione, che non ha portato risultati, e la seconda e quindi sta facendo riabilitazione da zero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

post perfetto.
L'errore nel suo acquisto è palese, il fattore infortuni era ampiamente preventivabile.
e aggiunto in un contesto dove nello stesso reparto hai Milik, la cosa si aggrava ancora di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

anche motta ha dichiarato più volte che tendeva a rimanere troppo lontano dall'area di rigore, e che spesso lo doveva richiamare in partita.

vendere vlahovic per prendere zirkzee sarebbe follia, vorrebbe dire segnare ancora meno di adesso.

altro discorso schierarlo da seconda punta fisica e tecnica a fianco di un altro attaccante, un po' alla Ibra prima maniera che giocava come secondo accanto a trezeguet. quella sarebbe una soluzione interessante. ma le due punte non sono contemplate nel nostro gioco...

Dusan out ..zirkzé e David IN

1 ora fa, Pedro de la isla ha scritto:

un minimo di attacco decente e parliamo di minimo per una squadra che si chiama JUVENTUS è SESKO ZIRKEE, DAVID ZIRKEE o DAVID SESKO meglio ancora

David zirkzee quella più fattibile con uno sforzo su commissioni e ingaggio a David.. le altre due coppie impossibili economicamente...naturalmente dusan deve uscire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Summer forse farà le analisi del sangue al JMedical, non di più...

bhe' no...il suo problema all'anca l'ha curato da noi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si ma resta il fatto che Nico non fa l attaccante ma l esterno. Servivano due esterni e uno dei due presi è stato lui. Io avrei fatto altre scelte. Ma forse è stato scelto anche per la sua duttilità, visto che può fare l attaccante. Detto ciò, anche avessimo preso un altro esterno, sull attaccante probabilmente non avremmo avuto comunque soldi/tempo a disposizione. Nico non era alternativo alla riserva d attacco. Si può criticare come scelta in sè e lo capirei, lho fatto e detto anche io. Ma resta il fatto che non c erano le disponibilità per fare tutte le operazioni necessarie e hanno preferito dare priorità ai ruoli in cui c erano più urgenze. Mi sembra anche logico sinceramente. Mi sembra più urgente prendere prima dei titolari e poi i sostituti

Se avessimo preso in altro esterno....

L'avremmo dovuto pagare.

E qui finiscono tutte le considerazioni del caso.

È come quello che dice: non ti pago per mille motivi, il primo è perché non ciò soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Ma al J medical inteso come struttura i nostri al massimo fanno gli esami strumentali

La riabilitazione e il recupero atletico è seguito da uno staff apposito di fisioterapisti e preparatori della prima squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

A me qualcosa non quadra..hai cmq speso 28 Mil.. ha giocato pochissimo..ad un certo punto si dice che è infortunato, problemino muscolare, fa gli esami, non ha nessuna lesione, ma scompare da oltre un mese..e non si sa più nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Ma al J medical inteso come struttura i nostri al massimo fanno gli esami strumentali

La riabilitazione e il recupero atletico è seguito da uno staff apposito di fisioterapisti e preparatori della prima squadra 

si è affidato per curare il suo problema all'anca....poi certo che noi abbiamo il nostro staff.....ma credo che anche molti sia legati alla struttura. 

2 minuti fa, Low ha scritto:

A me qualcosa non quadra..hai cmq speso 28 Mil.. ha giocato pochissimo..ad un certo punto si dice che è infortunato, problemino muscolare, fa gli esami, non ha nessuna lesione, ma scompare da oltre un mese..e non si sa più nulla

e' la domanda che si pongono tutti i tifosi e gli addetti ai lavori che seguono la juventus....( i quali non pongono la questione alla società dimostrando la loro professionalità elevatissima)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 minuti fa, sturaroway ha scritto:

secondo me stiamo trattando la sua cessione (a Gennaio) e non verrà più rischiato a meno di problematiche numeriche in quella zona del campo. Opinione mia basata sostanzialmente sul nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.