Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, garrison ha scritto:

Guarda giusto settimana scorsa litigavo con @LiamBrady10 (stranamente...uno con cui é difficile litigare...) che si lamentava (anche qui stranamente...) che la Juve non comunicasse i tempi di recupero al conrario di inter e milan (che peraltro spesso non li comunicano...).

Te invece ti lamenti che li comunicano sbagliati...

Non c'é nessuna spiegazione per i "tanti infortuni", capitano ed in realtà capitano a tutti.

Il lecce che affronteremo sabato (mi pare...) ha fuori 6/7 giocatori, alcuni titolari, tra stiramenti e problemi di tutti i tipi...solo che non frega un * a nessuno del Lecce

<<Nuovo infortunio in casa Juventus. Vasilije Adzic, che venerdì aveva accusato un problema muscolare alla coscia destra, è stato sottoposto ad approfondimenti diagnostici presso il J medical che hanno evidenziato una lesione di basso-medio grado dell’adduttore lungo. Tra 15 giorni sarà sottoposto a nuovi accertamenti per definire con maggiore precisione i tempi di recupero. >>

Questo è uno dei comunicati lato juve. Il primo che mi è venuto in mente.

15 giorni, poi diventano 30, poi diventano due mesi. 

Uno giustamente si indispettisce. 

Non scrivere nulla sui tempi. Lascia che sia motta a comunicare chi è disponibile e chi no.

Così i tifosi non si fanno aspettative.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Amorim rimprovera subito Zirkzee: "Capisca che deve entrare in area per sfruttare i cross"

insomma, benissimo per una punta .ghgh

Le punte moderne che non sanno fare le punte:tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

C'è differenza tra sbagliare un acquisto perchè prendi un giocatore che non rende e mettere, volutamente, due noti infortunati cronici nello stesso reparto (uno per altro già rotto tutta l'estate)

Il primo caso capita a tutti e non c'è un modo reale di prevederlo, il secondo te lo sei andato a cercare 

O sostituivi di milik, o rinunciavi a gonzales per un giocatore magari meno forte ma più sano o trovavi il modo di prendere una terza punta almeno presentabile 

Non abbiamo fatto nessuna delle tre cose e ora abbiamo i prevedibilissimi problemi del caso 

Dipende anche da quello che voleva l'allenatore.

E poi nel mercato dipende anche dagli accordi coi procuratori secondo me, parliamoci chiaro.

Perché penso che sia anche un intreccio di favori.

11 minuti fa, lord yupa ha scritto:

<<Nuovo infortunio in casa Juventus. Vasilije Adzic, che venerdì aveva accusato un problema muscolare alla coscia destra, è stato sottoposto ad approfondimenti diagnostici presso il J medical che hanno evidenziato una lesione di basso-medio grado dell’adduttore lungo. Tra 15 giorni sarà sottoposto a nuovi accertamenti per definire con maggiore precisione i tempi di recupero. >>

Questo è uno dei comunicati lato juve. Il primo che mi è venuto in mente.

15 giorni, poi diventano 30, poi diventano due mesi. 

Uno giustamente si indispettisce. 

Non scrivere nulla sui tempi. Lascia che sia motta a comunicare chi è disponibile e chi no.

Così i tifosi non si fanno aspettative.

Ma guarda che non c'é scritto niente sui tempi di recupero...dicono che tra 15 gg. fanno nuovi accertamenti per stabilirli 'sti tempi di recupero, che mi sembra sia una cosa comprensibile, non che recupera in 15 gg..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Dipende anche da quello che voleva l'allenatore.

E poi nel mercato dipende anche dagli accordi coi procuratori secondo me, parliamoci chiaro.

Perché penso che sia anche un intreccio di favori.

"Voglio quello che salta almeno 10 partite l'anno tutti gli anni e che devi costantemente sostituire perchè non regge 3 gare in una settimana, è l'uomo perfetto per una stagione in cui giochiamo decine di partite senza mai una settimana libera! Ah e mi piacerebbe se andasse anche a giocare con la sua nazionale dall'altra parte del pianeta nei campi in * al mondo sulle Ande"

Tipica richiesta di qualunque allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Wick ha scritto:

Le punte moderne che non sanno fare le punte:tsa:

Lui non ha proprio quei movimenti da prima punta, è una seconda punta in tutto tranne che nel fisico.

Sinceramente....scambierei con D. Luiz così risolviamo la questione dell'ex Aston Villa e mettiamo Zirkzee a giocare in verticale con dv9 con Koopy in mediana ad alzare il tasso tecnico, cosa che ha fatto spesso anche a Bergamo e in nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Lui non ha proprio quei movimenti da prima punta, è una seconda punta in tutto tranne che nel fisico.

Sinceramente....scambierei con D. Luiz così risolviamo la questione dell'ex Aston Villa e mettiamo Zirkzee a giocare in verticale con dv9 con Koopy in mediana ad alzare il tasso tecnico, cosa che ha fatto spesso anche a Bergamo e in nazionale.

Se bisogna prendere Zirkzee per metterlo seconda punta con Vlahovic tanto vale spostare lí Yildiz e prendere un esterno con i controcaxxi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Victor Sullivan ha scritto:

Immagino gli abbia chiesto di sacrificarsi per avere dei ricambi... senza Koop e Weah in campo, avremmo avuto praticamente il solo Fagioli e Mbangula da far entrare

Secondo me ( quindi esperto da tastiera,) sarebbe meglio schierare l'11 migliore fin dal primo minuto, magari ti riesce quello che devi fare e magari porti a casa i 3 punti giocando bene tutti i 90 minuti, senza rimpianti e ripensamenti quando ormai invece è troppo tardi. Comunque sperare che uno con la febbre faccia un'ottima partita ( contro il Milan a Milano!!!) per me è voler fare il fenomeno o comunque essere un po' superficiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

"Voglio quello che salta almeno 10 partite l'anno tutti gli anni e che devi costantemente sostituire perchè non regge 3 gare in una settimana, è l'uomo perfetto per una stagione in cui giochiamo decine di partite senza mai una settimana libera! Ah e mi piacerebbe se andasse anche a giocare con la sua nazionale dall'altra parte del pianeta nei campi in * al mondo sulle Ande"

Bhè richiedere un non nazionale mi pare dura, alla Juve.

Poi Nico Gonzale é uno che Motta conosceva benissimo, essendo in serie A da diverso tempo.

Tra l'altro mi sa che Motta considera Nico il titolare a destra più di Conceicao.

Per me il mercato quest'anno è stato fatto in totale sintonia con l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Secondo me ( quindi esperto da tastiera,) sarebbe meglio schierare l'11 migliore fin dal primo minuto, magari ti riesce quello che devi fare e magari porti a casa i 3 punti giocando bene tutti i 90 minuti, senza rimpianti e ripensamenti quando ormai invece è troppo tardi. Comunque sperare che uno con la febbre faccia un'ottima partita ( contro il Milan a Milano!!!) per me è voler fare il fenomeno o comunque essere un po' superficiale.

Koop ha avuto misurati i 38 di febbre dopo la partita, si è sentito male durante. Fonte: video di stamattina di Romeo Agresti. Magari evitiamo giudizi su situazioni che evidentemente non conosciamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Koop ha avuto misurati i 38 di febbre dopo la partita, si è sentito male durante. Fonte: video di stamattina di Romeo Agresti. Magari evitiamo giudizi su situazioni che evidentemente non conosciamo?

Febbre o non febbre per quello che stava facendo in campo era da sostituire, poi il motivo poteva essere qualsiasi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, nomevisualizzato said:

"Voglio quello che salta almeno 10 partite l'anno tutti gli anni e che devi costantemente sostituire perchè non regge 3 gare in una settimana, è l'uomo perfetto per una stagione in cui giochiamo decine di partite senza mai una settimana libera! Ah e mi piacerebbe se andasse anche a giocare con la sua nazionale dall'altra parte del pianeta nei campi in * al mondo sulle Ande e che ovviamente conosca la serie A"

Edited

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

arriverà mai il giorno che cesserai di sermoneggiare dalla cattedra in maniera, come sempre, anche non proprio educata?

Che un serial flamer conclamato come te venga a parlare di educazione, è veramente la fine del mondo.... :rofl:

Per fortuna lo storico e la reputazione (e non mi riferisco ai like, per quelli basta intervenire per secondi o terzi sistematicamente in ogni discussione), sono alla portata di tutti; e tutti possono farsi un'idea su chicchessia. Così pure sull'intelligenza, la competenza e l'educazione. 

• Mi Piace 7
  • Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Che un serial flamer conclamato come te venga a parlare di educazione, è veramente la fine del mondo.... :rofl:

Per fortuna fortuna lo storico e la reputazione (e non mi riferisco ai like, quelli basta intervenire per secondi o terzi sistematicamente in ogni discussione), alla portata di tutti; e tutti possono farsi un'idea su chicchessia. Comprese l'intelligenza, la competenza e l'educazione. 

se proprio debbo dirtela tutta,  l'altro giorno i mod hanno cancellato la chiosa finale di un tuo post in quanto conteneva delle offese gratuite, non ho voglia credimi di star li a segnalarne di ulteriori, dal momento che non siamo all'asilo Mariuccia. Ergo, dacce 'ntajo (come dicono a Roma) e, fossi in te, mi sforzerei di rispettare gli altrui pensieri se non collimano con i tuoi  anziche ergerti a  maestrino de 'noantri affermando che la gente scrive  puttanat*. In genere, le persone intelligenti passano oltre e tu mi sembra di capire che ti reputi tale avendolo (anche) scritto...

Passo e chiudo (anche l'OT). Una buona serata .ok 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

O sostituivi milik, o rinunciavi a gonzales per un giocatore magari meno forte ma più sano o trovavi il modo di prendere una terza punta almeno presentabile 

Non abbiamo fatto nessuna delle tre cose e ora abbiamo i prevedibilissimi problemi del caso 

idem pensare .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vanno recuperati gli infortunati per le prossime gare e a gennaio intervenire sul campo... ma la prima cosa è che le partite vanno vinte....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, franjuve ha scritto:

vanno recuperati gli infortunati per le prossime gare e a gennaio intervenire sul campo... ma la prima cosa è che le partite vanno vinte....

Catalano esci da questo corpo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Haaland non è esattamente Trezeguet ma non partecipa alla manovra se non con qualche sponda. Ha una media di 22 tocchi a partita in PL l'anno scorso.

Secondo me un giocatore come Trezeguet oggi potrebbe giocare in una squadra molto molto tecnica che lo usa come terminale offensivo. Sicuramente noi ci faremmo poco, perché Yildiz, Chico e Koop non creano minimamente abbastanza da servirlo in maniera pulita senza il suo apporto alla manovra.

Haaland attacca la profondità a 100 all'ora, Trezeguet era il classico palo della luce.

I centravanti così sono scomparsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Xabaras ha scritto:

Spero vivamente che tu sia ironico.....

Assolutamente no.

Ma non è un problema di Trezeguet, stesso discorso varrebbe per Vieri, Inzaghi, Toni e compagnia.

Il paracarro non lo usa più nessuno. Forse tra questi l'unico che si adatterebbe al calcio moderno è Vieri, perché comunque dal punto di vista fisico era un bulldozer. Tutti gli altri sarebbero totalmente anacronistici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Se bisogna prendere Zirkzee per metterlo seconda punta con Vlahovic tanto vale spostare lí Yildiz e prendere un esterno con i controcaxxi

Si dice questo infatti. 

Se poi vogliamo credere che Zirkzee sia un centravanti della madhonna va benissimo. Ma si lamentano che Vlahovic non fa gol manco con le mani, però Zirkzee quest'anno ha i rating di un terzino (anzi anche meno considerando Savona, per dirne uno a caso).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mamma mia quante puttanàte che avete scritto da sabato sera... .ghgh

Solita storia ogni volta che non si vince una partita, fosse anche con la Primavera al Bernabeu .ghgh

2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Si dice questo infatti. 

Se poi vogliamo credere che Zirkzee sia un centravanti della madhonna va benissimo. Ma si lamentano che Vlahovic non fa gol manco con le mani, però Zirkzee quest'anno ha i rating di un terzino (anzi anche meno considerando Savona, per dirne uno a caso).

Ci lamentiamo del fatto che Vlahovic non sia in grado di fare regia offensiva, i gol non li nomina mai nessuno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Haaland attacca la profondità a 100 all'ora, Trezeguet era il classico palo della luce.

I centravanti così sono scomparsi.

Falso. Ci sono ancora e tanti anche solo che tu guardi solo i top (giusto o sbagliato che sia).

Diciamo meglio: oggi ci sono più di tipologie di centravanti. C'è la prima punta che attacca la profondità, quella che lavora più incontro e smista, quella che ama muoversi su tutto il fronte per trovarsi lo spazio da aggredire, poi c'è il finalizzatore d'area che lavora basico quando esce dall'area ecc.

Però il "palo della luce" non è scomparso, per nulla proprio.  

4 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Solita storia ogni volta che non si vince una partita, fosse anche con la Primavera al Bernabeu .ghgh

Ci lamentiamo del fatto che Vlahovic non sia in grado di fare regia offensiva, i gol non li nomina mai nessuno.

La regia offensiva la fanno gli altri. Vlahovic deve lavorare per la finalizzazione.  

Comunque si, moltissimi si lamentano dei gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Per fortuna fortuna lo storico e la reputazione (e non mi riferisco ai like, quelli basta intervenire per secondi o terzi sistematicamente in ogni discussione), alla portata di tutti; e tutti possono farsi un'idea su chicchessia. Comprese l'intelligenza, la competenza e l'educazione. 

Che succede Ronnie? Per favore non scrivere anche tu con quel gergo maledetto che poi devo caricare google e non mi va sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

Assolutamente no.

Ma non è un problema di Trezeguet, stesso discorso varrebbe per Vieri, Inzaghi, Toni e compagnia.

Il paracarro non lo usa più nessuno. Forse tra questi l'unico che si adatterebbe al calcio moderno è Vieri, perché comunque dal punto di vista fisico era un bulldozer. Tutti gli altri sarebbero totalmente anacronistici.

Hai citato 4 centravanti completamente diversi tra loro.

Poi "il paracarro non lo usa più nessuno" non so cosa significhi, moltissime squadre (Juve inclusa...) hanno la prima punta fisica.

Quanto ad Inzaghi non aveva nulla del paracarro era la classica punta opportunista (Kean potrebbe essere una sua evoluzione anche se ha un tiro più potente e meno capacità di lettura - ma in questo Inzaghi era paranormale -).
Trezeguet non era affatto un paracarro o un palo della luce, era un centravanti con capacità eccezionali di coordinazione e tiro (e non è così tanto vero che non partecipasse al gioco).

Oggi agli attacacnti in generale si chiede un po' di più di partecipazione e lettura, ma Toni, Vieri ecc. sarebbero top player anche oggi, senza dubbio.

Mi sembrano le solite estremizzazioni da "calcio moderno"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Falso. Ci sono ancora e tanti anche solo che tu guardi solo i top (giusto o sbagliato che sia).

Diciamo meglio: oggi ci sono più di tipologie di centravanti. C'è la prima punta che attacca la profondità, quella che lavora più incontro e smista, quella che ama muoversi su tutto il fronte per trovarsi lo spazio da aggredire, poi c'è il finalizzatore d'area che lavora basico quando esce dall'area ecc.

Però il "palo della luce" non è scomparso, per nulla proprio.  

ed è , secondo me, la classica punta moderna che apre gli spazi permettendo a centroampisti e agli esterni di arrivare al tiro. I centravanti mezzi statici, alla Trezeguet, per intenderci, al giorno d'oggi servono a poco. Come i centravanti che entrano solo per vie centrali (ogni riferimento a Vlahovic non è casuale).

A suffraggio di ciò, come avrai sicuramente notato, ancora nessuno dei nostri centrocampisti è riuscito a buttarla dentro... ecco perchè, ritengo che, uno Zirkzee potrebbe risultare maggiormente utile nel gioco di MOtta. IMHO

mi trovo d'accordo con @Shinji Ikari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Hai citato 4 centravanti completamente diversi tra loro.

Poi "il paracarro non lo usa più nessuno" non so cosa significhi, moltissime squadre (Juve inclusa...) hanno la prima punta fisica.

Quanto ad Inzaghi non aveva nulla del paracarro era la classica punta opportunista (Kean potrebbe essere una sua evoluzione anche se ha un tiro più potente e meno capacità di lettura - ma in questo Inzaghi era paranormale -).
Trezeguet non era affatto un paracarro o un palo della luce, era un centravanti con capacità eccezionali di coordinazione e tiro (e non è così tanto vero che non partecipasse al gioco).

Oggi agli attacacnti in generale si chiede un po' di più di partecipazione e lettura, ma Toni, Vieri ecc. sarebbero top player anche oggi, senza dubbio.

Mi sembrano le solite estremizzazioni da "calcio moderno"

Paragonare kean a Inzaghi vuol dire non aver mai visto una partita di calcio.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.