Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Leggevo che Nico e Luiz saltano non solo Astin Villa ma anche Lecce...per "provare"  a tornare il 7 contro il Bologna.

Bo...due mesi ...sono i tempi di recupero di uno strappo

Ricostruendo un po la narrazione di questi infortuni, pare che entrambi hanno avuto una recidiva sul punto di rientrare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un centrale entra di sicuro, forse un terzino pure se cedono uno tra fagioli e Douglas Luiz, invece l'attacco si potrebbe stravolgere solo se hanno già in mano una offerta concreta per vlaovic e questo spiegherebbe l'infortunio di quest'utltimo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Comunque tra prestito e diritto di riscatto il cartellino di Conceicao ti costa circa 40 ml...

Al momento sappiamo quello che abbiamo pagato di prestito, vedremo quando sarà il momento del riscatto.

Ma, comunque, se Chico continua cosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Vediamo quello che succede e quali saranno le condizioni.

Giuntoli conosce meglio di noi fin dove si può spingere a livello economico.

A livello tecnico, io penso che non possa essere preso sul mercato un sostituto migliore di Bremer.

Leggevo che i francesi non voglio darlo a zero ma vogliono essere pagati per il cartellino.Il giocatore era fortissimo ,adesso potrebbe rivelarsi un flop molto costoso......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé mi chiedo quanti consocessero Conceicao, Adzic, Thram, Cabal, tra gli altri.

Anche Weah quando è stato preso era abbastanza sconosciuto.

Anche dare fiducia a Savona, Ruohoui, Mbangula, anche se non sono giocatori presi da Giuntoli, dimostra comunque avere una conoscenza a 360°.

In ogni caso Giuntoli non é un talent scout per le giovanili, quello lo fanno altri.

quelli non sono sconosciuti totali come lo erano kvara e kim

costati una bazzecola tra l'altro

al napoli puoi farle certe cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, tantra ha scritto:

Beh, gia da oggi che manco è cominciato Dicembre ti posso dire che entro fine stagione Thuram, Kalulu e Conceicao varranno almeno il doppio di quello che li abbiamo pagati.

E, se non si fosse fatto il crociato, Cabal pure di più.

mi sembra un tantino azzardata come affermazione....giusto un tantinino :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Vlahovic e McKennie ancora a parte

E Douglas Luiz e Nico Gonzalez probabilmente saltano pure lecce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davidos ha scritto:

Nessuno dei due era sconosciuto.

Di Kim in particoalre si parlava nell'Angolo, per noi, UN ANNO PRIMA che lo prendese il napoli (giocava in Turchia non in Corea).
Kvara poi lo aveva già preso paratici per la Juve ma tutto sfumò dopo il cambio dirigenziale...non era affatto uno sconosciuto tra i DS delle grandi squadre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Leggevo che i francesi non voglio darlo a zero ma vogliono essere pagati per il cartellino.Il giocatore era fortissimo ,adesso potrebbe rivelarsi un flop molto costoso......

Il problema è che a noi un difensore centrale serve il 02/01 appena apre il mercato e per ovvi motivi il Psg aspetterà eventualmente fine mercato per cedere Skriniar (alle nostre condizioni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il problema è che a noi un difensore centrale serve il 02/01 appena apre il mercato e per ovvi motivi il Psg aspetterà eventualmente fine mercato per cedere Skriniar (alle nostre condizioni).

Io penso che non ci dobbiamo fare troppe illusioni sul fatto che il 2 gennaio avremo un difensore.

A meno di spendere qualche milioncino scrauso sull'Ismajli di turno.

Di certo i giocatori e le occasioni migliori, come sempre, arriveranno a fine gennaio, non prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

mi sembra un tantino azzardata come affermazione....giusto un tantinino :)

vediamo a fine stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il problema è che non è un solo giocatore ma in questi mesi sono 3 (Milik, Nico e Douglas Luiz) che sono "spariti" in infermeria senza nessun accenno da parte della società.

Questo è un grande problema.

Non il campo ....

Se tre giocatori hanno avuto una recidiva significa che non reggono. 

Ma su Adzic ci può stare avendo 18 anni.

Gli altri due è abbastanza incomprensibile. 

Ripeto DL a gennaio rischia il taglio. 

Voi non ci credete ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Io penso che non ci dobbiamo fare troppe illusioni sul fatto che il 2 gennaio avremo un difensore.

A meno di spendere qualche milioncino scrauso sull'Ismajli di turno.

Di certo i giocatori e le occasioni migliori, come sempre, arriveranno a fine gennaio, non prima.

Però a fine Gennaio, caro Garrison, i buoi potrebbero già essere scappati dalla stalla, visto il calendario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tantra ha scritto:

Ricostruendo un po la narrazione di questi infortuni, pare che entrambi hanno avuto una recidiva sul punto di rientrare.

si ma siamo nel campo dei se ma forse ....poi sicuramente è cosi..ma che tristezza e che rabbia * paletta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

si ma siamo nel campo dei se ma forse ....poi sicuramente è cosi..ma che tristezza e che rabbia * paletta

Luiz è in un video sul canale Youtube della vigilia col Lille che si allena in gruppo; poi sarà convocato ed andrà regolarmente in panchina.

E' chiaro che dopo ha avuto una recidiva, se ora, a distanza di 20 giorni da Lille, si allena in differenziato.

Per Nico si parlava di rientro nel derby e che, al momento di forzare, aveva accusato dolore.

Anche per lui, dicendo che probabilmente tornerà col Bologna, dopo 4 settimane dal derby, si è trattata di una recidiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Luiz è in un video sul canale Youtube della vigilia col Lille che si allena in gruppo; poi sarà convocato ed andrà regolarmente in panchina.

E' chiaro che dopo ha avuto una recidiva, se ora, a distanza di 20 giorni da Lille, si allena in differenziato.

Per Nico si parlava di rientro nel derby e che, al momento di forzare, aveva accusato dolore.

Anche per lui, dicendo che probabilmente tornerà col Bologna, dopo 4 settimane dal derby, si è trattata di una recidiva.

per luiz spero sia cosi....l'ultima informazione epr lui parlava che avesse praticamente nulla......boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Tutto bene, se tu tornassi al vecchio nick andrebbe ancora meglio. 

Ne approfitto per una tua opinione su Nicolò Savona: sto cercando di leggerlo fra le righe, al di là di qualche timidezza o passaggio sbagliato di troppo; e devo dire che mi piace sempre di più, perché abbina prestanza fisica a velocità, perfino rapidità, abbastanza insolita in un marcantonio di 1.92 come lui. Stiamo parlando di un 2003. 
Forse ha ragione Giuntoli che ne prevede un futuro roseo. Può diventare un gran bel difensore; scrivo difensore perché, con quel fisico, oltre al terzino destro (difensivo) per me potrebbe fare anche il centrale. 

Tu, da scout, che ne pensi? 

Penso che Savona spicchi per intelligenza, non tanto per atletismo o esuberanza. E' sempre posizionato bene, non è rigido nelle posture, conosce gli avversari e lavora sui loro limiti sapendo che spesso non può controbattere sui punti di forza. L'esempio è la partita contro il Milan nella catena orchestrata a dx contro Leao e Theo, concettualmente nucleare ma praticamente resa innocua anche con l'apporto di Conceicao. Ecco dove si vede anche la mano dell'Allenatore (Motta lo metto sempre con la A maiuscola per differenziarlo in maniera NETTA con quello precedente).

Personalmente preferisco difensori esterni più istintivi e deflagranti nella profondità, ma Savona è applicato e - ripeto - intelligente nel gioco. Simile come concetto a De sciglio, quindi non propriamente esaltante per i miei gusti deficienti ma sicuramente utile (specialmente nella mediocrità italiana).

Non mi accende, in parole povere, ma mi va bene averlo in rosa. Ovviamente ha cose che devono però ancora uscire. Ha cose inespresse, toh. Quindi mi aspetto di più (ha già segnato 2 gol eh). 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facevo una riflessione sulla condotta di mercato della Juve degli ultimi anni. Ovviamente è una mia congettura e quindi sicuramente campata in aria ma è possibile che al di là di quello che sia il direttore tecnico la società sia legata a doppio filo ad una rete di procuratori/faccendieri che le portano i calciatori e dal cui ambito operativo per una qualche ragione la società non puo/vuole discostarsi? Ora potete anche crocefiggermi.😬

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Ampiezzaeprofonditá said:

Penso che Savona spicchi per intelligenza, non tanto per atletismo o esuberanza. E' sempre posizionato bene, non è rigido nelle posture, conosce gli avversari e lavora sui loro limiti sapendo che spesso non può controbattere sui punti di forza. L'esempio è la partita contro il Milan nella catena orchestrata a dx contro Leao e Theo, concettualmente nucleare ma praticamente resa innocua anche con l'apporto di Conceicao. Ecco dove si vede anche la mano dell'Allenatore (Motta lo metto sempre con la A maiuscola per differenziarlo in maniera NETTA con quello precedente).

Personalmente preferisco difensori esterni più istintivi e deflagranti nella profondità, ma Savona è applicato e - ripeto - intelligente nel gioco. Simile come concetto a De sciglio, quindi non propriamente esaltante per i miei gusti deficienti ma sicuramente utile (specialmente nella mediocrità italiana).

Non mi accende, in parole povere, ma mi va bene averlo in rosa. Ovviamente ha cose che devono però ancora uscire. Ha cose inespresse, toh. Quindi mi aspetto di più (ha già segnato 2 gol eh). 

Savona penso sia il classico giocatore regolare, che puo' diventare duttile.

il panchinaro utile che non costa niente. Quello che si e' sempre chiesto per questi profili tra l'altro. Risparmiare qui per spendere su altro

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Pero rispetto a de sciglio ha appubto un fisico inportante e una buona velocità, cose non da poco per un terzino… onestamente a me savona piace ma sono del parere che in rosa un alternativa un po piu abile tecnicamente devi averla considerando che troviamo squadre che mettono il bus avanti alla porta, avere un terzino che sa andare bene sul fondo a crossare sarebbe un arma in piu…comunque  per impostare in difesa a tre con un terzino piu bloccato savona e un ottjmo difensore che puo solo milgiorare per le cose che hai detto tu e anche per il fisico da centrale piu che da terzino, con questa interpretazione del ruolo potrebbe diventare anche un giocatore importante e titolare in una juve vincente, come terzino classico un po meno secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sono le stesse bottanate (con rispetto parlando...) che si scrivevano l'anno scorso con Chiesa spesso malato (che a Lpool non fanno andare neanche in panchina) e con Vlahovic quando aveva la pubalgia.

Quando i giocatori non giocano a noi tifosi piace immaginare chissà quali complottistiche vicende e sotterfugi, rifiutando la speigazione più banale (cioé semplicemente non stanno bene).

Mi sembrano gli stessi ragionamenti che leggo quando una squadra perde un po' di partite, come ad esempio sta capitando al City di recente: ho già letto "lo fanno apposta, perché così non subiranno penalizzazioni dalla premier". Il semplice fatto che stiano giocando male, dopo tanti anni di trionfo (che li hanno usurati) non viene preso in considerazione, meglio la spiegazione con un complicato retro-pensiero.

E capisco il tuo messaggio però questi due infortuni a me non lasciano sereno(per quanto possa importarmi naturalmente, parliamo sempre di calcio, la cosa più importante tra le cose non importanti). 

Sono ormai anni che faccio parte dello staff medico di una società calcistica( eccellenza/prima categoria)..chiaro non mi sto paragonando al J medical, ma qualche infortunio muscolare posso dire di averlo visto e curato.

E ti dirò, se il problema di Nico è realmente (come credo, visto anche il suo storico) solo di natura fisica allora abbiamo un grosso problema. 60 giorni sono il recupero da una lesione di 3/4 grado (il vecchio strappo)..qui stiamo parlando di una lesione di 1 grado (lo stiramento) dal quale di solito ci si riprende in 3/4 settimane. Siamo quasi al doppio dei tempi e ancora non si vede la fine..se io fossi nella società non sarei contento, ma non perchè sia una colpa del ragazzo, ma perchè sta palesando problemi di natura muscolare non indifferenti..anche il fatto che il rientro slitti continuamente e che non stia seguendo il normale iter di recupero ma stanno gestendo "alla giornata" fa capire l'anomalia del caso.

Su David Luiz bo..non hanno mai detto chiaramente quale sia il problema se non " ha sentito un fastidio durante io riscaldamento" quindi faccio fatica a farmi un'opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

se io fossi nella società non sarei contento, ma non perchè sia una colpa del ragazzo, ma perchè sta palesando problemi di natura muscolare non indifferenti..anche il fatto che il rientro slitti continuamente e che non stia seguendo il normale iter di recupero ma stanno gestendo "alla giornata" fa capire l'anomalia del caso.

Oggi Gamba su Repubblica:

Si è fatto male a Lipsia il 2 ottobre e ha avuto una ricaduta un mese dopo alla vigilia del derby, colpa di una vecchia cicatrice che periodicamente torna a farsi sentire. Non potrà mai giocare 50 partite a stagione e andrebbe gestito quando gli impegni sono tre a settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

vediamo a fine stagione...

sereno che Conceicao non varrà 80 milioni di euro così come non varrà 40 milioni Kalulu. Thuram è un box to box e nessuno spende 40 milioni. 

Kalulu è una bella sorpresa per me che non capisco nulla e non l'avevo mai visto, Thuram deve crescere molto, in particolare al tiro e tatticamente...troppo evanescente vicino l'area. Coinceicao è da inquadrare...le ultime partite abbastanza male anche perchè sempre triplicato e al momento gioca troppo per sè e poco con la squadra. A mio parere perchè è la squadra che tende a giocare così lasciando la fase offensiva alle individualità (stavo per scrivere alla Allegri...) ma sicuramente lui ha quell'indole lì.

A me Cabal non ha mai convinto....giocatore medio che in rosa ci sta e ci può stare ma non è un terzino e non è un centrale, è quell'ibrido abbastanza inutile se non giocando a 3 dietro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davidos ha scritto:

“Sconosciuti totali” che erano nell’elenco di paratici 4 anni fa, tanto che di Kim si parlava spesso qui..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.