Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Cio’ non toglie che Villa e City li incontriamo nel loro punto stagionale, se non di ciclo coi rispettivi allenatori, piu’ basso… quindi forza e coraggio, che oramai ogni partita qui diventa un dramma.

Sicuramente il City dopo l'infortunio di Rodri è in fondo ad una valle, il Villa onestamente non so.

Limitandoci a guardare in casa nostra non è che siamo messi molto meglio...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Guarda che non vai troppo distante dalla realtá 

ma la juventus ha ancora una sua rete di osservatori? e se esiste tale rete è affidabile o è gestita dagli amici degli amici ? ma perche' ci affidiamo ai procuratori.....èpiu' conveniente? e per gli altri club in Europa quale è la situazione? Ne approfitto della tua competenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma come si fa andare in Champions con 13 giocatori...

non si può ma evidentemente c'e' qualche vincolo con le liste e i NG non si possono aggregare, altrimenti non si spiega

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wick ha scritto:

Coincecao secondo Sky dovrebbe restare in panchina

Come * giochiamo?

punteranno all'ennesimo pari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ExHarley68 ha scritto:

punteranno all'ennesimo pari

La cosa "posivita" è che Emery in conferenza stampa ha dichiarato che il pareggio può andare bene, se ci avvisano per tempo evitiamo di guardare la partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ma la juventus ha ancora una sua rete di osservatori? e se esiste tale rete è affidabile o è gestita dagli amici degli amici ? ma perche' ci affidiamo ai procuratori.....èpiu' conveniente? e per gli altri club in Europa quale è la situazione? Ne approfitto della tua competenza.

Mi sembra ovvio che ce l'abbia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ne manca sempre uno al posto di conceicaio

Mbangula, oppure Fagioli, Thuram e Loca in mezzo, Yldiz, Koop e Weah davanti, con Chico spacca partita

2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

La cosa "posivita" è che Emery in conferenza stampa ha dichiarato che il pareggio può andare bene, se ci avvisano per tempo evitiamo di guardare la partita.

Magari evitiamo anche di giocarla cosi non si fa male nessuno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, adrian85 ha scritto:

eravamo già corti prima...con i due crociati avresti avuto 16 giocatori di movimento...siamo lì. La squadra aveva buchi enormi e molti qua l'avevano denotato e scritto. Ma il cuoco è incontestabile perchè ha allontanato Allegri e quindi va bene qualsiasi cosa succeda.

Regge ancora la scusa della squadra nuova e i giocatori nuovi quando Palladino e Baroni stanno facendo benissimo nelle loro nuove squadre.

Ma appena si va fuori dal seminato arrivano i capiscers...quelli per cui tutto va bene e che vinceremo il campionato. 

Al momento ci sono difficoltà e notarlo significa analizzare la situazione. Solo analizzando la situazione si possono trovare soluzioni. Il tutto va bene serve a postdatare le soluzioni quando i problemi saranno incancreniti. 

Per me siamo carenti in organico e nello staff dirigenziale e sono cose che scrivo da almeno 2 anni, non oggi perchè ho voglia di contestare. Cosa che non ho assolutamente voglia di fare...vorrei semplicemente vedere una partita della juve come dio comanda dopo 3 anni di nulla e oggi c'è ancora il nulla spacciato per miglioramenti. La partita di Sabato è qualcosa di ingiustificabile che molti qua giustificano. E la cosa più ridicola è far uscire la notizia di Koop con la febbre a 38°...benissimo e che l'ha messo a fare in campo allora? Poteva far giocare subito weah e farlo entrare dopo o far giocare fagioli ecc...troppo facile far uscire le scusanti dopo. Che poi il povero Koop sta facendo di tutto tranne quello che sa fare....

Condivido appieno, poiche' questo vuole dire criticare secondo me. Diverso è l'emettere giudizi senza capo ne 'coda dopo cosi poco tempo. Non so sinceramente quanto margine di manovra avesse Giuntoli, nel senso ha cercato in una sola campagna acquisti di risolvere la maggior parte dei problemi rischiando molto, ma cercando di portarsi avanti con il lavoro considerando i paletti contabili imposti. Sicuramente, e non solo qui, non siamo i soli ad osservare la juve con passione, si era osservato una rosa molto stringata e la carenze di punte.....dopodiche, e lo giudico anche normale, ci si è fatti prendere da ottimismo ed euforia per il nuovo corso e finalmente per una campagna acquisti che appariva sensata, incompleta ma sensata. ora tirare tutte le croci su Giuntoli personalmente non lo faccio poiche' ripeto, non so le difficoltà in cui si è mosso, pero sappiamo che la sua mission era mettere discontinuità il piu' possibile con il recente passato. 

Personalmente vedo dei cambiamenti rispetto al passato, alcuni di questi per me hanno prodotto miglioramenti, il resto (la maggior parte ) spero arrivi  con un minimo di squadra sana e un Motta meno compassato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i distratti...

Sam Beukema, difensore del Bologna, ha rilasciato un’intervista a Cronache di Spogliatoio. Inizia ricordando l'impronta di Thiago Motta: "L'ho definito un genio. Quando sono arrivato a Bologna mi chiedeva di andare a centrocampo, io pensavo: ‘Ma sono un difensore centrale, cosa vado a fare a centrocampo?’. Piano piano ho capito il suo modo di giocare. Iniziavo a prendere confidenza sul fatto che avevo spazio anche alle spalle, non ci ero abituato. Mi ha fatto prendere consapevolezza. È stato bravissimo anche con Lucumì e Calafiori. Mi ricordo una volta contro il Torino in casa, Calafiori ha preso la palla e ha dribblato dentro, mi ha dato la palla e io ero a centrocampo. Ho fatto un passaggio a Fabbian e ha segnato. Il mister e l’assistente erano troppo contenti perché lo stavamo provando tantissimo in allenamento. Un modo unico giocare ed è andata bene".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Per i distratti...

Sam Beukema, difensore del Bologna, ha rilasciato un’intervista a Cronache di Spogliatoio. Inizia ricordando l'impronta di Thiago Motta: "L'ho definito un genio. Quando sono arrivato a Bologna mi chiedeva di andare a centrocampo, io pensavo: ‘Ma sono un difensore centrale, cosa vado a fare a centrocampo?’. Piano piano ho capito il suo modo di giocare. Iniziavo a prendere confidenza sul fatto che avevo spazio anche alle spalle, non ci ero abituato. Mi ha fatto prendere consapevolezza. È stato bravissimo anche con Lucumì e Calafiori. Mi ricordo una volta contro il Torino in casa, Calafiori ha preso la palla e ha dribblato dentro, mi ha dato la palla e io ero a centrocampo. Ho fatto un passaggio a Fabbian e ha segnato. Il mister e l’assistente erano troppo contenti perché lo stavamo provando tantissimo in allenamento. Un modo unico giocare ed è andata bene".

Con la differenza che per fare un determinato gioco devi avere determinate caratteristiche, oltre al fatto che per le avversarie è un conto incontrare il Bologna ed un altro la Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sembra ovvio che ce l'abbia...

ti sembra ovvio e spero esista......ma viene ascoltata oppure usiamo come scouting i procuratori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Adesso bisogna capire chi sarà il prossimo a rompersi

Si accettano scommesse sefz

per la legge dei grandi numeri quello che più ci serve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

per la legge dei grandi numeri quello che più ci serve...

speruma di no......sappiamo tutti chi è.......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Con la differenza che per fare un determinato gioco devi avere determinate caratteristiche, oltre al fatto che per le avversarie è un conto incontrare il Bologna ed un altro la Juve...

i "distratti" almeno non sono talebani...

ancora si rompono le scatole pensando che ci sia un attacco a motta allenatore?

abbiamo una società che commette sempre gli stessi errori:

mercati costosissimi per giocatori inutili

rosa inadeguata e carente in zone del campo nevralgico

scouting inesistente e in mano ad un individuo, doppio o triade che fa bello e cattivo tempo.

Proprietà annoiata e distratta.

allenatori talebani che professano solo un credo calcistico, nessuna devianza dalla dottrina.

tifosi "vedove" con i lfucile spianato contro qualunque novità

tifosi impazìenti di risultati e criticoni

tutto criticabile, tutto tranne 

i tifosi che sono anni che evidenziano queste carenze e vengono derisi dagli altri tifosi.

il modello gestionale dell'azienda e della società calcistica Juventus è un obbrobrio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

abbiamo un a società che commette sempre gli stessi errori:

scouting inesistente e in mano ad un individuo che fa bello e cattivo tempo.

allenatori talebani che professano solo un credo calcistico, nessuna devianza dalla dottrina.

i tifosi che sono anni che evidenziano queste carenze e vengono derisi dagli altri tifosi.

il tema è che i tifosi contano 0 mentre sulle altre cose hai ragione e contano tutto. Il pesce puzza sempre dalla testa e questa è la juve di Elkann...forse ci sono troppi utenti giovani che non ricordano l'altra juve di John...ed è la mia paura più grande questa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

abbiamo una società che commette sempre gli stessi errori:

scouting inesistente e in mano ad un individuo che fa bello e cattivo tempo.

il modello gestionale dell'azienda e della società calcistica Juventus è un obbrobrio.

Tutto condivisibile con un piccolo appunto, partivamo da una situazione economica/sportiva disastrata e probabilmente abbiamo voluto fare il passo più lungo della gamba nel cercare di stravolgere il più possibile.

Sul modello gestionale tutto quello successo fino alla scorsa stagione è il passato e bisogna valutarli da quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

il tema è che i tifosi contano 0 mentre sulle altre cose hai ragione e contano tutto. Il pesce puzza sempre dalla testa e questa è la juve di Elkann...forse ci sono troppi utenti giovani che non ricordano l'altra juve di John...ed è la mia pura più grande questa.

ho inserito il tema tifosi per dire che ne ho le scatole piene di leggere gente sempre pronta a difendere la società a spada tratta e dare contro persone normalissime che vedono un disastro che si ripete uguale da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ti sembra ovvio e spero esista......ma viene ascoltata oppure usiamo come scouting i procuratori?

A parte che mi chiedo come tu possa pensare che qui dentro ci sia qualcuno che ti possa rispondere, é ovvio che pur avendo un'amplia rete di scouting alla Juve come in tutti i club si ascolteranno i procuratori anche.

Perché TUTTI i giocatori hanno i procuratori o gli agenti, anche quelli che giocano in serie B rumena, quindi mi sembra naturale che ti debba appoggiare pure a loro, mica puoi bypassarli.

Il calciomercato non é un supermercato dove vai e compri quello che ti serve, basta pagare, ma é anche un inevitabile intreccio di rapporti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, The Natural ha scritto:

Skriniar è più forte di Gatti?

Ho dei dubbi soprattutto dopo un bel periodo da panchinaro 

Ma soprattutto a cosa ci serve l'ennesimo centrale che deve giocare solo come centro destra?

Lì abbiamo Gatti, abbiamo Kalulu quando non gioca in fascia e come ultima ruota del carro abbiamo anche danilo. L'anno prossimo rientrerà Bremer.

Serve uno che giochi centro sinistra, se mancino tanto meglio, così al rientro di bremer avremo una coppia che si integri bene.

Il nome più sensato è Kiwior, conosce motta e la serie A, al momento all'Arsenal non gioca quindi diventa economicamente prendibile, è giovane (24 anni) è pure mancino...

Un bel prestito con diritto di riscatto.

L'arsenal lo pagò 20 e dopo due stagioni a giugno lo avranno a bilancio per 12 milioni, direi che sui 20 lo mollano facilmente.

Poi se Dusan non rinnova e spalma il canale con l'Arsenal può diventare una pista per monetizzare il serbo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

il tema è che i tifosi contano 0 mentre sulle altre cose hai ragione e contano tutto. Il pesce puzza sempre dalla testa e questa è la juve di Elkann...forse ci sono troppi utenti giovani che non ricordano l'altra juve di John...ed è la mia pura più grande questa.

Quelal che ha vinto 9 scudetti consecutivi? No perché mi risulta che fosse sempre la Juve di JE anche quella eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Parliamo comunque di una persona che negli ultimi 5 anni ha investito (ma sarebbe meglio dire bruciato) quasi 1 miliardo di €.

Come tutti i "presidenti" ci sono fattori positivi (economicamente spalle copertissime) e negativi (passività imbarazzante durante i continui attacchi mediatici), l'importante è essere consapevoli che se domani decide di vendere c'è il 99% di possibilità finire in mani di fondi americani e l'1% di finire in mano ad emiri arabi.

PS: sono da decenni che società milanesi e romane sono in vendita e se nessun spendaccione arabo si è avvicinato a loro (e Milano e Roma sono infinitamente più attrattive di Torino) qualche domanda andrebbe fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tutto condivisibile con un piccolo appunto, partivamo da una situazione economica/sportiva disastrata e probabilmente abbiamo voluto fare il passo più lungo della gamba nel cercare di stravolgere il più possibile.

Sul modello gestionale tutto quello successo fino alla scorsa stagione è il passato e bisogna valutarli da quest'anno.

verissimo fratello, ma non mi pare il mercato sia stato molto diverso da quello di arrivabene e paratici che buttavano soldi dalla finestra.

e solo cambiato lo scialacquatore di risorse.

nico ganzales è la pietra dello scandalo, ma anche la "rapina"  koopmeiners andrebbe spiegata agli azionisti, quantomeno come tempi perche se fosse venuto appena aperto il mercato sono convinto che non saremmo di fronte a questa situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

A parte che mi chiedo come tu possa pensare che qui dentro ci sia qualcuno che ti possa rispondere, é ovvio che pur avendo un'amplia rete di scouting alla Juve come in tutti i club si ascolteranno i procuratori anche.

Perché TUTTI i giocatori hanno i procuratori o gli agenti, anche quelli che giocano in serie B rumena, quindi mi sembra naturale che ti debba appoggiare pure a loro, mica puoi bypassarli.

Il calciomercato non é un supermercato dove vai e compri quello che ti serve, basta pagare, ma é anche un inevitabile intreccio di rapporti.

ho chiesto ad ampiezza che mi pare quello piu informato ed addentro. Che sia un intreccio di rapporti non lo metto in dubbio.....dico soltanto che i procuratori sono i veri protagonisti delle trattative di compravendita....in cui i club intervengono solo alla fine, da cui ad essere i consulenti dei club il passo è breve, ma altrettanto rischioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.