Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Quindi i giocatori in realtà sono guariti ma i nostri medici, pediatri o urologi presumo, non li fanno rientrare perché "non sono convinti"...

Adesso, Kandinskij ha scritto:

Ovviamente fai il medico sportivo, hai letto le cartelle cliniche e hai seguito la riabilitazione dei tizi...Ovviamente. Altrimenti sono parole in libertà, lo sai.

ripeto, faccio il parallelo Calhanoglu-Vlahovic

medesimo problema, tempi dilatati di qua e di là salta una partita solo per sicurezza

l'ha detto pure Motta, non è una casualità tutto ciò

trovatemi un'altra squadra con tempi di recupero del genere per degli affaticamenti (ma plurimi eh, non un caso) e poi parliamone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono stolido, lo sai.

Comunque tecicamente nei primi 90 giorni, se li facciamo partire dall'inizio del campionato, ci siamo ancora.

Ehhh, ma i più accorti già intravedono....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Visto che cambiamo preparatori come fossero mutande, diventa un'indagine difficile. Clima? Terreno di gioco? Mah

Secondo me tolti i "casi" Nico (che caso non è, anzi..piuttosto è una conferma di quanto in molti dicevamo in estate: si spacca sempre) e Douglas secondo me siamo in linea con le altre big a livello di infortuni muscolari.

Tutte le squadre top come noi che hanno la coppa più giocatori in Nazionale hanno ogni settimana 1/2 giocatori affaticati da gestire. L'Inter ha Acerbi e Chala che entrano ed escono dall'infermeria..Barella e Di Marco da gestire, Lautaro idem. Ora Frattesi.. Il Milan ha avuto Pulisic fuori contro di noi. L'Atalanta ha fuori mezza difesa più Zappacosta e Bellanova new entry..

I crociati e Koop che si spacca una costola sono purtroppo eventi imprevedibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

medesimo problema, tempi dilatati di qua e di là salta una partita solo per sicurezza

trovatemi un'altra squadra con tempi di recupero del genere per degli affaticamenti (ma plurimi eh, non un caso) e poi parliamone

Ma non puoi fare paralleli ad catzum...Vlahovic é uscito zoppicando dalla sua partita eh.

Se non gioca è perché gli fa male/rischia di farsi male.

Va bene tutto ma perché insistiamo a voler dare giudizi su materia su cui siamo palesemente del tutto ignoranti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Ma quale parallelo? Parli seriamente? Persone diverse (già più che sufficiente), infortuni forse simili. Ma che parallelo vuoi fare? Oltretutto su un campione di ben 2 persone. Tra l'altro sugli infortuni muscolari lievi gli esami strumentali non dicono praticamente niente, ascolti l'atleta, le sue sensazioni. Mi stupisco che davvero si possa pensare di fare un discorso del genere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma non puoi fare paralleli ad catzum...Vlahovic é uscito zoppicando dalla sua partita eh.

Se non gioca è perché gli fa male/rischia di farsi male.

Va bene tutto ma perché insistiamo a voler dare giudizi su materia su cui siamo palesemente del tutto ignoranti?

ripeto, ci son numeri che son troppo lunghi per elongazioni e affaticamenti

Nico Gonzalez lesione di basso grado siamo a due mesi

Luiz per un affaticamento non gioca da un mese e mezzo

McKennie per un affaticamento salta 2 partite almeno

o c'è stato qualcosa di mezzo non comunicato (legittimo, ma tant'è)

o i nostri sono molli e amano le ferie

o ci son diagnosi e metodi di recupero che non collimano con l'attività medica sportiva di base

una delle tre

1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Ma quale parallelo? Parli seriamente? Persone diverse (già più che sufficiente), infortuni forse simili. Ma che parallelo vuoi fare? Oltretutto su un campione di ben 2 persone. Tra l'altro sugli infortuni muscolari lievi gli esami strumentali non dicono praticamente niente, ascolti l'atleta, le sue sensazioni. Mi stupisco che davvero si possa pensare di fare un discorso del genere.

quindi i nostri son tutti con sensazioni negative

perchè ci son poi Luiz, Nico, McKennie e via dicendo

mai uno che sia in tempo normale ma sempre dilatato in là

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The Natural ha scritto:

Cherki ha sicuramente più estro, però dipende cosa ti serve forse con Zirkzee meglio Yldiz più vicino che è uno vede la porta.

Comunque con Koopmeiners dietro, a cc bisognerebbe vendere più di un giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Secondo me tolti i "casi" Nico (che caso non è, anzi..piuttosto è una conferma di quanto in molti dicevamo in estate: si spacca sempre) e Douglas secondo me siamo in linea con le altre big a livello di infortuni muscolari.

Tutte le squadre top come noi che hanno la coppa più giocatori in Nazionale hanno ogni settimana 1/2 giocatori affaticati da gestire. L'Inter ha Acerbi e Chala che entrano ed escono dall'infermeria..Barella e Di Marco da gestire, Lautaro idem. Ora Frattesi.. Il Milan ha avuto Pulisic fuori contro di noi. L'Atalanta ha fuori mezza difesa più Zappacosta e Bellanova new entry..

I crociati e Koop che si spacca una costola sono purtroppo eventi imprevedibili.

Ma certo. Oltretutto bisognerebbe avere competenza specifica e conoscere tutti gli infortuni, conoscere le riabilitazioni...e non basterebbe comunque, perchè ognuno ha il proprio fisico, le proprie reazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o ci son diagnosi e metodi di recupero che non collimano con l'attività medica sportiva di base

una delle tre

Mi sembra evidente che sia la prima, i giocatori non stanno bene e quindi non sono in grado di giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mi sembra evidente che sia la prima, i giocatori non stanno bene e quindi non sono in grado di giocare.

ok, delle società di alto livello in Italia siamo tuttavia gli unici in ste condizioni perpetue

solo sfiga?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me una lettura possibile con gli infortuni "lievi" tipo Vlahovic e Mck è che si stia preferendo, vista la situazione già più che deficitaria a livello numerico, far saltare per precauzione una partita in più piuttosto che rischiare di perderli per un mese.

Stiamo parlando dei livelli più alti del calcio italiano se non mondiale..sanno quello che fanno.

imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, delle società di alto livello in Italia siamo tuttavia gli unici in ste condizioni perpetue

solo sfiga?

Il Milan l'anno scorso era messo pure peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Che io ricordi non hanno mai nascosto gli infortuni alla Juve, perché questo significherebbe 

Al contrario abbiamo una lunga e ricca storia di tempi di recupero assurdamente più lunghi della media per qualsiasi tipo di infortunio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Il Milan l'anno scorso era messo pure peggio 

il Milan non si è mai presentato a due mesi filati con 14 giocatori di movimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

una delle tre

quindi i nostri son tutti con sensazioni negative

perchè ci son poi Luiz, Nico, McKennie e via dicendo

Quindi niente, perchè considero ridicolo pretendere di farsi un'idea di cose che non conosco e per le quali non ho la competenza. Se mi metti davanti un statuto sociale magari un giudizio lo tiro fuori .Evito di pontificare sul lavoro dei medici, da dietro il pc. Oltretutto, mio malgrado sono stato un frequentatore delle riabilitazioni, e ne  ho viste di tutti i colori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo ora le dichiarazioni di Motta, mi sembra abbastanza chiara la sua disamina ed è quello che più o meno chiunque con due occhi sta ripetendo da anni.

Giocare ogni 3 giorni 365 giorni all'anno non è possibile per un essere umano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Quindi niente, perchè considero ridicolo pretendere di farsi un'idea di cose che non conosco e per le quali non ho la competenza. Se mi metti davanti un statuto sociale magari un giudizio lo tiro fuori .Evito di pontificare sul lavoro dei medici, da dietro il pc. Oltretutto, mio malgrado sono stato un frequentatore delle riabilitazioni, e ne  ho viste di tutti i colori. 

quindi dobbiamo continuamente rassegnarci a dove fare continua emergenza?

per me una roba del genere in un club di livello non è concepibile

2 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Leggo ora le dichiarazioni di Motta, mi sembra abbastanza chiara la sua disamina ed è quello che più o meno chiunque con due occhi sta ripetendo da anni.

Giocare ogni 3 giorni 365 giorni all'anno non è possibile per un essere umano.

si, ma lo fanno centinaia di squadre in Europa

nessuna è in condizioni costanti come la nostra, generalizzare è sbagliato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Mi stupisco davvero come, dopo così tanti anni, tu insista a percorrere queste strade. Il forum non ti ha insegnato niente? Il tempo e la pazienza si predicano solo nei primi 60/90 giorni, lo si sa! Dopo di che gli esperti ti diranno che "già si vede che le cose hanno preso una certa piega". Stessa cosa l'allenatore: fenomenale finche allena altre squadre. Eccheccaxxo, però! Sei tosto.

Il tempo si concede per schemi,gioco,anche risultati ovviamente senza esagerare perché trattasi pur sempre di una competizione. Questo quando si cambia

Si è portati a concederne meno,almeno secondo me quando non cambiano troppo le basi,diciamo il filo conduttore

Faccio un esempio banale per capire,senza nessuna attinenza al momento attuale premesso,se ad esempio si lamenta da sempre la mancanza di una squadra offensiva e il direttore generale allestisce una squadra zeppa di difensori e mediani e l’allenatore sceglie un modulo fortemente difensivo con un gioco attendista,che tempo vuoi concedere??? sefz

Piu attinente a noi direi che un certo qual filo conduttore che io intravedo nel modus operandi,specie sul mercato,con operazioni un po’ dubbie volte a ottenere un certo risultato e al tempo stesso ottenendo invece l’effetto opposto sefz ritengo sia un difetto congenito della Juve elkaniana,anche in presenza di differenti figure gestionali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

quindi dobbiamo continuamente rassegnarci a dove fare continua emergenza?

per me una roba del genere in un club di livello non è concepibile

si, ma lo fanno centinaia di squadre in Europa

nessuna è in condizioni costanti come la nostra, generalizzare è sbagliato

Perché sanno tutti che nel calcio moderno va allestita una rosa di almeno 22-24 giocatori buoni

Se tu sul mercato sacrifichi chi a bilancio costa poco e vai a spendere col ricavato cessioni,giocatori costosi che ti falliscono o sono inclini agli infortuni,ti metti nei guai e allestisci una rosa giocoforza corta anche in relazione alle esigenze di bilancio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Perché sanno tutti che nel calcio moderno va allestita una rosa di almeno 22-24 giocatori buoni

Se tu sul mercato sacrifichi chi a bilancio costa poco e vai a spendere col ricavato cessioni,giocatori costosi che ti falliscono o sono inclini agli infortuni,ti metti nei guai e allestisci una rosa giocoforza corta anche in relazione alle esigenze di bilancio 

si ma sti giocatori inclini agli infortuni li pigliamo ogni anno? perchè è un problema perpetuo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Lorell ha scritto:

Comunque con Koopmeiners dietro, a cc bisognerebbe vendere più di un giocatore 

Fagioli Locatelli Thuram Koop

+Mckennie 

Luiz nel post ideale lo avrei scambiato con Zirkzee sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Probabile...e questo purtroppo non fa altro che avvalorare la tesi dei "muscoli di cristallo". Ahinoi.

Ma che Nico avesse muscoli di cristallo era abbastanza evidente dal minutaggio delle sue precedenti stagioni.

Per questo motivo, visto che sono state fatte determinate scelte in altre zone del campo, probabilmente andava preso un esterno offensivo quanto meno integro fisicamente. Non è come Bremer che si è rotto il ginocchio, i suoi fastidi muscolari credo fossero ben noti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

Premesso che non capisco nulla di questi argomenti e che in realtà mi interessano anche poco... mi permetto però solo di fare un'osservazione, ma così, en passant e sotto voce. Qualunque sia la causa delle tempistiche che "non quadrano", qualcosa di non troppo chiaro c'è. Mancanza di comunicati chiari dopo le eventuali ricadute? Ok. Sarà questo. Ma perché non comunicarlo? Domando davvero anche per curiosità perché non seguo mai questi aspetti societari, non conosco la politica della Juve in materia infortuni. Però se da anni a sta parte c'è molta gente che non capisce il motivo di diversi infortuni che si sono prolungati oltre certe tempistiche classiche sarà perché, immagino, non siano state comunicate le reali condizioni del giocatore. Altrimenti è normale che se tu società dici: "out giocatore X per il raffreddore" e poi il giocatore in questione torna dopo 2 mesi, è lecito farsi due domande sul fatto che sti raffreddori così forti capitino solo da noi. Oppure, più probabilmente, non era, appunto, un raffreddore. Detto ciò a me dei comunicati frega zero, però certo che avere un minimo un'idea di cosa accade ai nostri giocatori, non farebbe schifo. Uno come me sorvola, però ci sono utenti e tifosi più "attenti" a queste cose che magari desidererebbe quantomeno una comunicazione più chiara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.