Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si ma sti giocatori inclini agli infortuni li pigliamo ogni anno? perchè è un problema perpetuo eh

E’ la sindrome della coperta corta

ti barcameni tra esigenza estrema di competitività,limiti di bilancio e voglia di scommettere sottozero

puoi spendere determinati soldi,più di una piccola perché fatturi più di tutti in Italia,ma non puoi spendere(intendo sempre A BILANCIO) come il Real o il PSG o il Bayern,quindi non volendo accettare il rischio di scommesse costose,puoi andare o su campioni in disarmo,o su giocatori mezzi rotti o su giovani di seconda fascia o su giocatori non considerati dalle big o scartati da esse

Questo è,inoltre non volendo Elkann assolutamente investire soldi,devi trovare giocatori con formule fantasiose e inserire giocatori di mezzo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

E’ la sindrome della coperta corta

ti barcameni tra esigenza estrema di competitività,limiti di bilancio e voglia di scommettere sottozero

puoi spendere determinati soldi,più di una piccola perché fatturi più di tutti in Italia,ma non puoi spendere(intendo sempre A BILANCIO) come il Real o il PSG o il Bayern,quindi non volendo accettare il rischio di scommesse costose,puoi andare o su campioni in disarmo,o su giocatori mezzi rotti o su giovani di seconda fascia o su giocatori non considerati dalle big o scartati da esse

Questo è 

ma in sto status ci sono varie squadre, anche messe peggio

eppure non hanno tutti sti problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Secondo me una lettura possibile con gli infortuni "lievi" tipo Valohovic e Mck e che si stia preferendo, vista la situazione già più che deficitaria a livello numerico, far saltare per precauzione una partita in più piuttosto che rischiare di perderli per un mese.

Stiamo parlando dei livelli più alti del calcio italiano se non mondiale..sanno quello che fanno.

imho

Però boh sta politica della precauzione non è che abbia portato a chissà quali grandi risultati. Almeno, questo guardando il numero degli infortuni degli ultimi anni e le diverse ricadute. Dopodiché, io mi interesso zero di questi argomenti e non so niente di medicina. Zero. Quindi ovviamente non mi permetterei di dire che sia giusta o sbagliata la politica societaria nel merito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Ma che Nico avesse muscoli di cristallo era abbastanza evidente dal minutaggio delle sue precedenti stagioni.

Per questo motivo, visto che sono state fatte determinate scelte in altre zone del campo, probabilmente andava preso un esterno offensivo quanto meno integro fisicamente. Non è come Bremer che si è rotto il ginocchio, i suoi fastidi muscolari credo fossero ben noti.

Sfondi una porta aperta...da quest' estate che lo dicevo che avrebbe continuato sulla falsa riga degli anni fiorentini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però boh sta politica della precauzione non è che abbia portato a chissà quali grandi risultati. Almeno, questo guardando il numero degli infortuni degli ultimi anni e le diverse ricadute. Dopodiché, io mi interesso zero di questi argomenti e non so niente di medicina. Zero. Quindi ovviamente non mi permetterei di dire che sia giusta o sbagliata la politica societaria nel merito

Purtroppo siamo talmente contati che non ci possiamo permettere nessun altro infortunio "grave"..

Già la rosa era corta, se ci aggiungiamo Bremer, Cabal, Adzic, Luiz, Nico e Koop a mezzo servizio stanno tirando la caretta gli stessi 13/14 giocatori da tre mesi.

Per me ci sta che si fermino come minimo per degli affaticamenti e ci sta che ci vadano cauti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Purtroppo siamo talmente contati che non ci possiamo permettere nessun altro infortunio "grave"..

Già la rosa era corta, se ci aggiungiamo Bremer, Cabal, Adzic, Luiz, Nico e Koop a mezzo servizio stanno tirando la caretta gli stessi 13/14 giocatori da tre mesi.

Per me ci sta che si fermino come minimo per degli affaticamenti e ci sta che ci vadano cauti.

Si però non è solo un caso legato a questa stagione. Va avanti così da anni. Si tende sempre a essere cauti nei rientri per poi avere continuamente altri infortuni. Sicuramente fanno bene loro eh, ci mancherebbe. Però non è che si possa dire che ste precauzioni abbiano evitato ricadute. Ecco, solo questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

In effetti l'Inter ha fatto diversi mercati con parametri zero e i giocatori presi oltre a rendere oltre le aspettative (infatti hanno vinto due scudetti negli ultimi anni e giogsto una finale di champions e anche quest'anno sono i favoriti) mi pare che in linea di massima si infortunino anche meno dei nostri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Perché hanno una mentalità diversa

Torino e’ particolare,guarda il borussia o l’atletico,loro con le loro peculiarità sanno pure scommettere,la Juve ha velleità da Real Madrid ma investimenti e coraggio minori della terza di Spagna e del Borussia di cui ha colpevolmente(dato il blasone e la storia) simile fatturato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

I problemi di mercato mezzo cannato, fatica & infortuni li hanno tutte le squadre di vertice, con le pressioni dei media e dei tifosi a spaccare il capello in quattro al minimo starnuto… e i forum dei tifosi sono tutti uguali in tutto il mondo. ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

I problemi di mercato mezzo cannato, fatica & infortuni li hanno tutte le squadre di vertice, con le pressioni dei media e dei tifosi a spaccare il capello in quattro al minimo starnuto… e i forum dei tifosi sono tutti uguali in tutto il mondo. ;) 

quando le mmerde andranno per un annetto in emergenza totale allora andrà bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Perché hanno una mentalità diversa

Torino e’ particolare,guarda il borussia o l’atletico,loro con le loro peculiarità sanno pure scommettere,la Juve ha velleità da Real Madrid ma investimenti e coraggio minori della terza di Spagna e del Borussia di cui ha colpevolmente(dato il blasone e la storia) simile fatturato 

Si ma l'Inter sono anni che fa mercati a parametro zero e non mi pare che Thuram sia costantemente infortunato. Per fare un nome. È capitato una volta a Chalaoglu di aver saltato una partita quest'anno, non mi pare che abbia avuto ricadute. Senza considerare il fatto che in campo rendono come dei giocatori pagati profumatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Si ma l'Inter sono anni che fa mercati a parametro zero e non mi pare che Thuram sia costantemente infortunato. Per fare un nome. È capitato una volta a Chalaoglu di aver saltato una partita quest'anno, non mi pare che abbia avuto ricadute. Senza considerare il fatto che in campo rendono come dei giocatori pagati profumatamente 

Si vede che Marotta è più competente dei dirigenti Juve degli ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Pero non mi ricordo un Inter senza 6 titolari, come spesso accade a noi, negli ultimi anni sinceramente. Poi può capitare la partita in cui le manchi qualche giocatore, ma è un caso isolato, non vivono un'emergenza costante come nel nostro caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Si vede che Marotta è più competente dei dirigenti Juve degli ultimi anni

Eh quindi cade anche un po' il discorso del bilancio e delle disponibile economiche come problematica per i giocatori infortunati... Che poi, gli infortuni sono sempre esistiti però in effetti fa un po' strano che da noi non capiti più un caso di un giocatore che rientri prima del previsto o che salti una, massimo due partite e poi sia di nuovo disponibile. Con loro capita così. Possibile che a noi sempre sti tempi iper dilatati? Per prevenire cosa, che tanto poi si infortunato lo stesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza, rientro dopo tanto tempo ed è sempre peggio sefz

1 hour ago, garrison said:

Ma non puoi fare paralleli ad catzum...Vlahovic é uscito zoppicando dalla sua partita eh.

Se non gioca è perché gli fa male/rischia di farsi male.

Va bene tutto ma perché insistiamo a voler dare giudizi su materia su cui siamo palesemente del tutto ignoranti?

Io mi fidavo di te, e invece niente sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juventino66 ha scritto:

ma la juventus ha ancora una sua rete di osservatori? e se esiste tale rete è affidabile o è gestita dagli amici degli amici ? ma perche' ci affidiamo ai procuratori.....èpiu' conveniente? e per gli altri club in Europa quale è la situazione? Ne approfitto della tua competenza.

No guarda lascia stare come lavorano gli altri club in Europa per favore. 

Ti posso dire che sul settore giovanile arrivano segnalazioni interessanti che sappiamo anche cogliere, ma a livello di U23 e prima squadra la situazione é disastrata e dovrebbe essere anche evidente ormai.

Purtroppo il club é preistorico nel lavoro settoriale, non incline ai cambiamenti internazionali e quindi destinato a sti livelli qua. Rimpiangere la gestione prima di Cherubini non é poi cosí peregrino eh. In precedenza si costruivano rose con giocatori importanti e vincevi per inerzia quantomeno, nonostante allegri. Adesso é un casotto, siamo ancora all'anno zero e si strapaga gente rotta facendo le macumbe che tanto non servono a una fava.

Da quanti anni scriviamo che siamo piccoli come scouting? É la realtà. Siamo piccini piccini. Ed é un peccato perché ci sono scout e head scout molto validi in giro.

Personalmente non vedo cambiamenti rispetto all'ultima gestione scriteriata. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Da quanti anni scriviamo che siamo piccoli come scouting? É la realtà.

La tua e quella dei soliti.

La VERA realtà e’ un’altra ed e’ l’opposta di quella che scrivi SEMPRE qui quando c’e’ da schifare cosa fa la Juventus.

Basta vedere appunto, come si e’ lavorato con la nextgen in questi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Non mollo da la Juve su questo talento veramente super

lo scozzese Lennon Miller

chiedo ad @Ampiezzaeprofonditá cosa ne pensa

Talento super é eccessivo. É un mediano difensivo duttile che ha giocato anche difensore centrale o mezzala di quantitá. Struttura, visione di gioco, inserimento ma calma.

Buon giocatore e con prospettiva reale. 2006. Ci si augura sia per la U23 quantomeno. Il problema é che l'U23 deve rifare tutto e servirebbero giocatori di spessore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Talento super é eccessivo. É un mediano difensivo duttile che ha giocato anche difensore centrale o mezzala di quantitá. Struttura, visione di gioco, inserimento ma calma.

Buon giocatore e con prospettiva reale. 2006. Ci si augura sia per la U23 quantomeno. Il problema é che l'U23 deve rifare tutto e servirebbero giocatori di spessore.

Boh a me sembra tecnicamente per il ruolo,eccelso

esterno,interno,dribbling,visione in un 2006

Mi ha colpito molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Eh quindi cade anche un po' il discorso del bilancio e delle disponibile economiche come problematica per i giocatori infortunati... Che poi, gli infortuni sono sempre esistiti però in effetti fa un po' strano che da noi non capiti più un caso di un giocatore che rientri prima del previsto o che salti una, massimo due partite e poi sia di nuovo disponibile. Con loro capita così. Possibile che a noi sempre sti tempi iper dilatati? Per prevenire cosa, che tanto poi si infortunato lo stesso?

Ci sarà forse anche un problema di gestione infortuni ma sul punto non saprei che opinione avere

Di sicuro ci sono scelte sul mercato alquanto strane e non si vede l’uscita 

Forse è cambiata la visione calcistica,forse sono nomi diversi legati ad altri procuratori ma il modus operandi e la dubbiosità delle scelte resta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Ma che Nico avesse muscoli di cristallo era abbastanza evidente dal minutaggio delle sue precedenti stagioni.

Per questo motivo, visto che sono state fatte determinate scelte in altre zone del campo, probabilmente andava preso un esterno offensivo quanto meno integro fisicamente. Non è come Bremer che si è rotto il ginocchio, i suoi fastidi muscolari credo fossero ben noti.

Più che altro se vuoi correre il rischio di prenderlo perché sei in emergenza lo devi pagare come Chiesa il Liverpool, in modo che se floppa come previsto la perdita non è ingente e alla prossima finestra di mercato aggiusti la situazione senza perdere troppe risorse.

Scelta scellerata quella dell'ex viola.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wick ha scritto:

Se solo quei numeri accanto al nome fossero gol...

Chissà che si era fumato quello che ha scritto il nome di Vlahovic

Una crasi tra Vlahovic e Vucinic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Il tempo si concede per schemi,gioco,anche risultati ovviamente senza esagerare perché trattasi pur sempre di una competizione. Questo quando si cambia

Si è portati a concederne meno,almeno secondo me quando non cambiano troppo le basi,diciamo il filo conduttore

Faccio un esempio banale per capire,senza nessuna attinenza al momento attuale premesso,se ad esempio si lamenta da sempre la mancanza di una squadra offensiva e il direttore generale allestisce una squadra zeppa di difensori e mediani e l’allenatore sceglie un modulo fortemente difensivo con un gioco attendista,che tempo vuoi concedere??? sefz

Piu attinente a noi direi che un certo qual filo conduttore che io intravedo nel modus operandi,specie sul mercato,con operazioni un po’ dubbie volte a ottenere un certo risultato e al tempo stesso ottenendo invece l’effetto opposto sefz ritengo sia un difetto congenito della Juve elkaniana,anche in presenza di differenti figure gestionali 

Primo. Sai cosa, giustamente, gli interessa delle lamentele dei tifosi....Ma il punto non è questo. La Juventus deve ricostruire una struttura che funzioni, mettere i dirigenti giusti nei posti giustiPoi poi deve trovare l'allenatore giusto; e non mi riferisco alle tavanate adanitiche sul dominio del giuoco, ma alla capacità di gestire un gruppo, di incidere sui giocatori. Infine, i giocatori.Se ne azzecchi due su tre sei fortunato e, se sei davvero bravo, in due/tre anni avrai un gruppo vincente. Non capisco come i desiderata dei tifosi (la squadra offensiva) debbano entrare nell'equazione. Il tempo serve a prescindere dal tipo di gioco che vuoi vedere. Oltretutto per i nove decimi di VS Motta era un allenatore "offensivo"....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.