Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Difficile che un tifoso lo accetti, ma sotto il profilo sportivo ad oggi la Juventus è sotto all'Atalanta.

Avrà anche maggiore risorse economiche, però sotto il profilo della competenza societaria, della proprietà e soprattutto della proposta di calcio, Atalanta-Juventus 2-0 e credo sia abbastanza chiaro pure agli esterni.

Il problema è che non si vede in Società la volontà di invertire la cosa

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ripeto se parli così vuol dire che non sei avvezzo di gestione economica di un'azienda. JE è stato costretto ad intervenire altrimenti c'era da tagliare completamente la gestione e svalutare completamente in asset che ha ancora valore. Non sono stati messi fondi per investire come fatto da un Psg o city. Nessuno distrugge un asset di quel valore. Poi pensala come vuoi ma a volte bisogna fidarsi di chi è più competente in materia... Come quando oggi mi sembra di aver letto che ti sei arrabbiato per disamine mediche bislacche. Poi capisco che con internet ognuno pensi di capirne di tutto. 

Scusami, ma leggere le delibere degli adc no? La destinazione dell'adc sta lì . Il primo adc non doveva ripianare niente. Il terzo, 300 ml, era programmato (riduzione dell'indebitamento e sviluppo), poi se l'è mangiato il COVID. Perfino nell'ultimo, il quarto,  una 50ina di ml sono destinati al "mercato", agli investimenti. È ovvio che per almeno due la motivazione principale sia stata il ripianamento delle perdite, ma non la sola e non per tutti gli adc. Aggiungo che psg e MC finanziano le società principalmente con sponsorizzazioni dirette e indirette delle proprietà, non con adc continui. Da qui l'indagine della UEFA sul MC. P.s. posso avere confuso il secondo adc con il terzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'episodio di ieri con la squadra ferma in aeroporto per il passaporto di Weah è una fotografia di come è gestita la juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

l'episodio di ieri con la squadra ferma in aeroporto per il passaporto di Weah è una fotografia di come è gestita la juve...

Elkan scanavino ferrero.

Che ti aspettavi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Povero Koop, ogni giorno che passa rimpiange la scelta di essersene andato da Bergamo, mi sa.

Sicuro chi non vorrebbe giocare in un squadra che in tutta la sua storia ha vinto due trofei ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Che c'entra è più un problema di aereoporto ,uno si deve portare tutti i passaporti con se? Mi è nuova questa regola bha

Weah con se aveva quello francese non vedo l utilità di portare anche quello americano, però anche se perdono una valigia in aeroporto ormai è colpa di una Juve gestita male

16 minuti fa, el titan ha scritto:

Elkan scanavino ferrero.

Che ti aspettavi?

Che non c'entrano un emerita ceppa con quello che è successo ma vabbè 🤣 😂 🤣 😂 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Che c'entra è più un problema di aereoporto ,uno si deve portare tutti i passaporti con se? Mi è nuova questa regola bha

Weah con se aveva quello francese non vedo l utilità di portare anche quello americano, però anche se perdono una valigia in aeroporto ormai è colpa di una Juve gestita male

Che non c'entrano un emerita ceppa con quello che è successo ma vabbè 🤣 😂 🤣 😂 

C'entra eccome, il pesce puzza sempre dalla testa 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Onestamente non so come vengano gestite queste cose ma sarebbe molto strano che questa burocrazia sia a carico dei singoli giocatori e non della società.

Detto in maniera più semplice, il passaporto di Weah non lo porta direttamente lui ma ci pensa la società.

PS: non è ovviamente un accusa alla società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Già 2 punte sarebbero poche

Ammesso e non concesso che dall'inizio non si poteva considerare come punta Milik vista la sua condizione fisica inesistente, ma sulla carta tu hai il titolare (Vlahovic), la riserva (Milik) e quello che si adatta all'occorrenza(Nico). Anche perché poi sugli esterni hai le posizioni coperte con Yildiz, Conceciao, Weah, Mbangula, quindi nel caso in cui Nico fosse spostato dall'esterno alla posizione di prima punta non rimanevi con un vuoto. Il problema è che i giocatori che dovrebbero far rifiatare Vlahovic si sapeva benissimo fossero fatti di cristallo, li al massimo c'è l'errore.

L'Inter ad esempio che gioca fisso con due punte ne ha 5 che sono in proporzione i " nostri " 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Povero Koop, ogni giorno che passa rimpiange la scelta di essersene andato da Bergamo, mi sa.

Koopmeiners non c'è intervista che non esprime la sua gioia di giocare per la Nostra Squadra.

Lui è un Bianconero vero, scende in campo pure con la febbre a 38!

Grande Koop, stasera aspetto da te il gol della Vittoria!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Magrin10 said:

Nono, è l'emblema della Brexit. La Juve non c'entra nulla su sta roba. Succede ogni volta che passo con mia figlia che ha la doppia cittadinanza, vogliono tutti i documenti, tra l'altro anche qui in Italia. Ti devono fare passare anche con un solo documento,ma ti fanno storie.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ammesso e non concesso che dall'inizio non si poteva considerare come punta Milik vista la sua condizione fisica inesistente, ma sulla carta tu hai il titolare (Vlahovic), la riserva (Milik) e quello che si adatta all'occorrenza(Nico). Anche perché poi sugli esterni hai le posizioni coperte con Yildiz, Conceciao, Weah, Mbangula, quindi nel caso in cui Nico fosse spostato dall'esterno alla posizione di prima punta non rimanevi con un vuoto. Il problema è che i giocatori che dovrebbero far rifiatare Vlahovic si sapeva benissimo fossero fatti di cristallo, li al massimo c'è l'errore.

L'Inter ad esempio che gioca fisso con due punte ne ha 5 che sono in proporzione i " nostri " 3

che bello leggere un commento razionalmente oggettivo come questo, grazie, questa dovrebbe essere almeno la base di partenza da cui partire per qualsiasi (legittima) considerazione al riguardo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

L'Inter questa rosa l'ha costruita in 4-5 anni.

Noi siamo all'anno 0, ci vogliono almeno altri 2 mercati per arrivare ad una rosa quantitativamente e qualitativamente paragonabile a quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Che garanzie dovrebbe dare milik????

Fidejussioni bancarie????so 10 anni che salta metà stazione,poi che non lo piazzino perché rotto è un altro paio di maniche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

L'Inter questa rosa l'ha costruita in 4-5 anni.

Noi siamo all'anno 0, ci vogliono almeno altri 2 mercati per arrivare ad una rosa quantitativamente e qualitativamente paragonabile a quella.

non riuscite a convincermi che con la rosa che abbiamo costruto non fosse possibile prevedere guai

1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Che garanzie dovrebbe dare milik????

Fidejussioni bancarie????so 10 anni che salta metà stazione,poi che non lo piazzino perché rotto è un altro paio di maniche

speriamo solo che nel mercato di gennaio non si prendano 2 tizi che passano per strada tipo quelli presi l'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, rocciaj ha scritto:

non riuscite a convincermi che con la rosa che abbiamo costruto non fosse possibile prevedere guai

non è un disonore sperare che le cose filino lisce ed il non essere in grado di mettersi al di sopra di ogni possibile concreto rischio si possa parare davanti durante una stagione. Penso sarebbe cosa buona accettare le proprie debolezze, anziché sottolinearle come fossero un qualcosa di inconcepibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Purtroppo il budget era quello, e qualche cosa bisognava lasciare scoperto.

Mi dirai che hanno sbagliato nella ridistribuzione del budget, ed io in questo sono d'accordo con te.

Col senno di poi si poteva evitare di investire sulla doppia mezzala (Koop-Luiz) e coprire meglio attacco e difesa.

Ma questo col senno di poi, perchè col senno di giugno-Luglio Giuntoli pensa di essere coperto in tutti i reparti perchè fa queste considerazioni:

1) In attacco ho solo Vlahovic, ma a Settembre/Ottobre torna Milik e sto a posto; nel frattempo ho comprato Gonzalez che mi può fare pure il vice_Vlahovic e comunque non mi scopre le fasce dove ho Conceicao, Yildiz, Weah e Mbangula;

2) A centrocampo sto super coperto perchè ho 7 giocatori per 3 ruoli

3) In difesa ho Gatti-Bremer centrali e Kalulu-Danilo-Cabal che mi possono fare sia da centrali che da terzini; poi ho 3 terzini, di cui uno fa tutte e due le fasce e sto abbastanza coperto perche 2 di questi terzini sono giovani che vengono su dalla NG e potrebbero non essere pronti; ma me la rischio perchè i soldi so finiti.

Poi sono successe queste cose:

1) Milik si è dovuto rioperare ed ha allungato di molto il rientro:

2) Nico si è rotto ed ha avuto la recidiva e alla fine starà fuori 70 giorni;

3) Bremer e Cabal si so rotti il crociato;

4) Danilo ha avuto un crollo di rendimento rispetto all'anno scorso;

5) Rouhi ha dimostrato che non è pronto per la serie A (ma questo era prevedibile, in compenso Savona è diventato titolare)

Ora, diciamo, quante di quelle cose che so successe erano preventivabili?

Diciamo almeno un paio.

Ma tutte e 5 insieme sono un grosso problema.

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile che un tifoso lo accetti, ma sotto il profilo sportivo ad oggi la Juventus è sotto all'Atalanta.

Avrà anche maggiore risorse economiche, però sotto il profilo della competenza societaria, della proprietà e soprattutto della proposta di calcio, Atalanta-Juventus 2-0 e credo sia abbastanza chiaro pure agli esterni.

Sotto il profilo sportivo l'Atalanta non è mai arrivata davanti alla Juve nelle ultime 4 stagioni (le nostre peggiori) e due volte su due hanno perso la finale di Coppa Italia....

Che l'Atalanta sia un miracolo sportivo è evidente, che l'Atalanta in valori assoluti sia sportivamente avanti alla Juve non è suffragato da alcun dato oggettivo...il tema è che se l'Atalanta mette in fila 6/7 vittorie di fila tutti ad esalatarla (di cui 3/4 giocate veramente male), poi però se perde con il Torino, Como e prende 4 piastre dall'Inter nessuno se ne interessa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Mr. November said:

In tutto ciò, Inter prima in classifica in Champions... qua tocca gufare forte ragazzi eh, perché quest'anno manca anche una super top europea che possa farci stare tranquilli. Scusate l'OT

Incredibile, ancora c'è chi non ha capito come funzioni la Champions...

Le squadre si valutano a marzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mr. November ha scritto:

In tutto ciò, Inter prima in classifica in Champions... qua tocca gufare forte ragazzi eh, perché quest'anno manca anche una super top europea che possa farci stare tranquilli. Scusate l'OT

Conta poco adesso.

Comunque sta ossessione per l'inter sul Forum la trovo un po' eccessiva, livello tifosi toro per la Juve....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, azionistaminore said:

Nostro no, ma di sicuro glielo abbiamo pagato noi e con tale ampio margine da avergli pagato anche Retegui.

Però nello scorso mercato di gennaio era stato detto che erano venuti a torino in Pandino, cioè in Dacia, per darlo solo a Sua maestà giuntoli...

Questa era la boutade..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Sotto il profilo sportivo l'Atalanta non è mai arrivata davanti alla Juve nelle ultime 4 stagioni (le nostre peggiori) e due volte su due hanno perso la finale di Coppa Italia....

Che l'Atalanta sia un miracolo sportivo è evidente, che l'Atalanta in valori assoluti sia sportivamente avanti alla Juve non è suffragato da alcun dato oggettivo...il tema è che se l'Atalanta mette in fila 6/7 vittorie di fila tutti ad esalatarla (di cui 3/4 giocate veramente male), poi però se perde con il Torino, Como e prende 4 piastre dall'Inter nessuno se ne interessa....

Grazie per la lucidità.

Non c'è un solo individuo senziente che sceglie atalanta invece che Juve, ad oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, rocciaj ha scritto:

speriamo solo che nel mercato di gennaio non si prendano 2 tizi che passano per strada tipo quelli presi l'anno scorso

La nostra situazione di rosa è evidente anche ai meno esperti..tutto ciò può comportare solo alcune opzioni:

1) Prendere lo sconosciuto che passa per strada come dici tu...

2) Strapagare e anticipare un investimento estivo

3) Tentare qualche scommessa in prestito o prestito con diritto, sperando sia funzionale.

Non ci sono alternative.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, euroventus ha scritto:

Nono, è l'emblema della Brexit. La Juve non c'entra nulla su sta roba. Succede ogni volta che passo con mia figlia che ha la doppia cittadinanza, vogliono tutti i documenti, tra l'altro anche qui in Italia. Ti devono fare passare anche con un solo documento,ma ti fanno storie.

confermo per uk. in italia invece non mi è mai successo, ma sicuramente ci sarà modo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.