Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

State ancora a parlare di moduli quando facciamo palesemente più moduli durante la partita.

Il problema non è la posizione ma la condizione fisica e mentale.

A me pare che davanti non sia cambiato affatto il gioco rispetto all'anno scorso.

Palla a conceicao e Yildiz e preghi il signore.

Non c'è una trama, uno schema, un'idea 

Niente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Per giocare senza 9 ci vuole Messi.

Questa è l unica critica che faccio a TM

Gravissimo non avere un 9

Altrettanto grave non avere un difensore di piede mancino. Perdiamo tantissimi tempi di gioco. 

Bravo Gatti ma assolutamente una riserva

Oggi il 9 era Weah, ma è stato servito poco. Il problema è che Koop faceva da 9 aggiunto piuttosto che arretrare per dialogare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ytoong ha scritto:

Koop ancora non pervenuto e tante lacune da colmare, eppure sono fiducioso

Su Koop anche io. Messo al posto di Thuram, gli ultimi minuti, ha fatto vedere cose buonissime.

Credo sia solo fuori forma. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

State ancora a parlare di moduli quando facciamo palesemente più moduli durante la partita.

Il problema non è la posizione ma la condizione fisica e mentale.

Il problema è la posizione,altro che la condizione fisica e mentale

Koopmeiners avanzatissimo da seconda punta senza avere minimamente una dote in quel senso,se uno è bravo a lanciare e passare non lo metti davanti

Yildiz relegato ad ala sostanzialmente da 4-4-2,larghissimo e pure arretrato anche in condizioni di creazione gioco dalla difesa

Il centrocampo così non ha creatività ne qualità ne nerbo,e’ totalmente moscio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nell’atalanta tutti sanno cosa fare. Alla Juve no..

Due anni fa l'Atalanta è arrivata ottava e Koop al primo anno in Italia ha fatto vedere poche cose (fonte io che l'avevo al Fanta).

La differenza? Nessun tifoso dell'Atalanta rompeva le palle ad ogni pareggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Motta non è capace di insegnare ai giocatori cosa fare in campo? allora abbiamo sbagliato l'ennesimo allenatore...

Ci vuole Comunque tempo. Ma, ad oggi, sembriamo un cantiere che forse non diventerà mai un palazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Oggi il 9 era Weah, ma è stato servito poco. Il problema è che Koop faceva da 9 aggiunto piuttosto che arretrare per dialogare.

E ciononostante ha fatto sponde e dialogo di livello assolutamente superiore alla punta Vlahovic 

SPALLE ALLA PORTA 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se continuiamo a perdere pezzi diventerà un' impresa anche pareggiare... Sulla carta in campionato abbiamo 4-5 partite da punteggio pieno, ma con questa rosa decimata il rischio di perdere punti pure nelle prossime purtroppo è molto concreto. 

P.S. In casa del Villa questo risultato è più che accettabile, ma vale lo stesso discorso della classifica di campionato, tra Stoccarda e Lille dovevamo avere 2-3 punti in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lajoya95 ha scritto:

Beh dovremmo ragionare su cosa ti dà ma anche di cosa ti priva. Non fa il semplice centrocampista difensivo ma ora come ora è il regista della squadra o quanto meno l'uomo che tocca più palloni là in mezzo. Le caratteristiche di un elemento del genere si riflette sul calcio che vuoi offrire, tutto qua. L'importante è esser chiari e lucidi di quel che si vuole fare 

Andrebbe messo centrale difensivo ma Motta, a questo stadio iniziale della sua carriera, non puo’ ancora permetterselo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

"Koop sta giocando in una posizione non facile. Tra le linee era complicato per lui. Quando viene più indietro, vede più il gioco e si sente più comodo"

Motta

.uhm

Direi di abbassarlo e prendere un Cherki a creare gioco tra le linee .sisi 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la Juve ha schierato l'undici titolare in CL piú giovane per una squadra italiana.

Giá questo mi rende fiero. Abbiamo margini enormi.

P. S.: qualche giorno fa ho letto che Francisco al massimo valeva 20 millioni 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ci vuole Comunque tempo. Ma, ad oggi, sembriamo un cantiere che forse non diventerà mai un palazzo.

Io credo che siamo una buona squadra fino alla trequarti. 

In avanti onestamente siamo troppo prevedibili e senza fantasia.

Direi una bella casa senza tetto.

Bisogna concentrarsi sulla fase offensiva, mi pare che il resto Motta lo abbia messo già abbastanza apposto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lilibet ha scritto:

Direi di abbassarlo e prendere un Cherki a creare gioco tra le linee .sisi 

Turbillon offensivo Cherki-Yildiz-Conceicao che si scambiano e muovono creando tempesta  @@         

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Io credo che siamo una buona squadra fino alla trequarti. 

In avanti onestamente siamo troppo prevedibili e senza fantasia.

Direi una bella casa senza tetto.

Bisogna concentrarsi sulla fase offensiva, mi pare che il resto Motta lo abbia messo già abbastanza apposto. 

Beh, metter a posto davanti è molto faticoso. Specialmente se non hai i giocatori adatti al tuo “credo”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema è la posizione,altro che la condizione fisica e mentale

Koopmeiners avanzatissimo da seconda punta senza avere minimamente una dote in quel senso,se uno è bravo a lanciare e passare non lo metti davanti

Yildiz relegato ad ala sostanzialmente da 4-4-2,larghissimo e pure arretrato anche in condizioni di creazione gioco dalla difesa

Il centrocampo così non ha creatività ne qualità ne nerbo,e’ totalmente moscio 

Esatto, sto 4-4-2 allora non l'ho visto solo io. Koop per me può anche fare il trequartista, ma sicuramente non la seconda punta. In area deve entrarci per approfittare di cross e cutback, o lanciato in uno spazio liberato da un attaccante. Assolutamente non deve stazionare lì come gli ho visto fare oggi in alcune occasioni.

Aggiungo che Kenan lo vedo anche io meglio trequartista, ma capisco che, se l'alternativa è Mbangula a sx, meglio tenerlo lì.

Per me un 4-3-3 che in fase offensiva si schiera così:

Chico Koop Yildiz Cambiaso

Vlahovic

Sarebbe più produttivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok bella gente, il mio animo risultatista non disprezza l’ennesimo pari senza reti… dall’Alberto Picco e’ tutto, buonanotte. ahahsefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti parliamo di abbassare Koop, ma il giocatore stesso dice che all'Atalanta giocava persino più avanti e aiutava meno la manovra rispetto alla Juve.

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2024/11/08-135065855/koopmeiners_la_juve_per_zidane_vlahovic_totale_yildiz_pazzesco_e_danilo_/3

Magari lo potrà essere, ma non è stato preso per essere il farò della manovra della squadra (ma sicuramente le ultime prestazioni non sono accettabili)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ok bella gente, il mio animo risultatista non disprezza l’ennesimo pari senza reti… dall’Alberto Picco e’ tutto, buonanotte. ahahsefz 

Il pari non è un brutto risultato, è un po’ la prestazione di alcuni (Koop in primis) e la questione infortuni che lasciano perplessi..

Mi assicurassero che recuperano tutti settimana prossima, sarei tranquillissimo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

non la chiamerei neanche una uscita palla al piede, visto che poi non adiamo da nessuna parte .ghgh facciamo torello in zona difensiva fino a quando la perdiamo .ghgh 

Ma usciamo invece, è nella parte finale dell'azione che abbiamo qualche problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

E ciononostante ha fatto sponde e dialogo di livello assolutamente superiore alla punta Vlahovic 

SPALLE ALLA PORTA 

Si ma poi in area non ci andava mai...diciamo che queste due partite sono state un assaggio di quello che sarebbe l'attuale squadra con Zirkzee al posto di Dusan...non abbiamo nessuno che attacca lo spazio senza palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il mercato è stato, per ora, sbagliato (facile parlare oggi). 

Tra staff atletico e medico non si sta lavorando bene.

I nuovi si son integrati male, Chico a parte.. 

Siamo a fine novembre, mi aspettavo qualcosa di meglio. Specialmente davanti. 

Yildiz buttato sulla fascia è totalmente sprecato. 

Dai Super anche tu...non possiamo dire solo Chico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Tutti parliamo di abbassare Koop, ma il giocatore stesso dice che all'Atalanta giocava persino più avanti e aiutava meno la manovra rispetto alla Juve.

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2024/11/08-135065855/koopmeiners_la_juve_per_zidane_vlahovic_totale_yildiz_pazzesco_e_danilo_/3

Magari lo potrà essere, ma non è stato preso per essere il farò della manovra della squadra (ma sicuramente le ultime prestazioni non sono accettabili)

All'Atalanta giocava in un contesto totalmente diverso. Da noi gioca in mezzo al traffico spalle alla porta, non ha le qualità per fare quel lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Smartengine ha scritto:

Dai Super anche tu...non possiamo dire solo Chico.

Thuram sta facendo bene, così come lo ha fatto Cabal ma non erano loro i titolari, quello volevo dire.

DL, Nico e Koop mancano alla squadra. Almeno il terzo è arruolabile. 

(DiGre lo escludo).

3 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Ma usciamo invece, è nella parte finale dell'azione che abbiamo qualche problema.

Giusto qualcuno sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il pari non è un brutto risultato, è un po’ la prestazione di alcuni (Koop in primis) e la questione infortuni che lasciano perplessi..

Mi assicurassero che recuperano tutti, sarei tranquillissimo..

Tra l'altro un piccolo dato che fa riflettere: oggi Koop ha fatto 3 passaggi chiave (non so se nel primo tempo o mentre scendevo a prendere il cibo, perché io gli ho visto fare solo quello da corner), e ha azzeccato comunque una buona percentuale di passaggi, perdendo molti meno palloni rispetto a Milano.

Mi chiedo se la prestazione, tecnicamente molto più pulita, oggi non sia effettivamente inquinata dai compiti tattici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.